Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 17:51   #3521
dodomail
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
purtroppo x fare questa cosa x farla xbene intendo ci vuole minimo mezz'intera giornata... e potrai ben capire ke fra ragazza; amante; amici e lavoro non è mica tanto semplice trovare tanto tempo libero! tutto quà! se becco l'influenza o simili farò un 3d con le p@Le ma fino ad allora non sarà possibile
Ciao. Mi associo alla proposta di Carciofone. D'altronde per me gli esperti di questo forum sono fari nella (mia) nebbia! Se posso dare una mano a DarkWolf mentre prepara il 3d con le p@Le, mi rendo disponibile per sostituirlo sia con la ragazza che con l'amante ... Saluti.
dodomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:27   #3522
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
mi offro per una delle due,per non farti sforzare troppo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:37   #3523
carlodag
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
qui ti ritrovi il pacchetto blupgrade con l'ultimo firmware mcmcc
blupgrade0.7 G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+.rar
PS questo pacchetto è stato scaricato ben 143 volte al momento attuale!!!
L'ultimo v2 russo invece ben 155 volte
Salve Dark ho provato ma appena lancio il programma ovviamente impostando il file config mi dice che l`ADAM ha rifiutato il login,

come posso risolvere???
carlodag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:29   #3524
carlodag
Member

Iscritto dal: Jul 2004
X Dark

Scusami ho potuto dedurre che la cosa chemi fa rallentare di botto tutto e` il mulo sai come mai? appeno lo avvio e mi conneto al server le pagine web a stento vanno invece appeno chiudo il mulo tutto va benissimo

Ciao carlo
carlodag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 22:11   #3525
dodomail
Junior Member

comportamenti anomali

Con il mio Wireless ADSL Router G604T, dopo la configurazione, il DHCP assegna i necessari indirizzi IP ai miei 2 portatili e al computer desktop, tutti muniti di scheda wireless. Tutto sembra funzionare bene, ma dopo 4 o 5 minuti succede che la velocità crolla a 1 Mbps a fronte di una potenza del sagnale 'Eccellente'. Questo mi impedisce di navigare e anche di 'pilotare' lo stesso router se non passando al collegamento via cavo. Inoltre mi sono reso conto che troppo spesso i computer perdono i numeri IP e il DHCP li assegna nuovamente, anche se nel router il valore del Lease è settato a 3600 sec. E a volte in 'Connessione rete senza fili' di Windows XP si vede il nome della rete con di fianco l'indicazione 'Automatico'. Premendo sul pulsante 'Connetti' inizia la ricerca della rete e talvolta non ci si riesce a connettere. Chiedo AIUTO a chiunque. Grazie 1 k. Dodomail

Il firmware del router è il seguente:V2.01B01T01.RU.20051205

Una scheda è la Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection (54Mbps) di serie su un IBM ThinkPad T42p

Un'altra scheda è una 3Com AirConnect Wireless LAN PC Card (11 Mbps) Model 3CRWE73796B su un Laptop Compaq Evo N1020v

Poi ho una scheda D-Link Air Plus Wireless Network DWL-520+ (22 Mbps) montata su un computer desktop NEC Powermate VT con Pentium III.

Quest'ultima scheda dovrebbe garantire una connessione fino a 100 metri, mentre a casa mia, che è distribuita su tre piani (quindi al massimo 9 metri) non riesce a sentire il segnale trasmesso dal router. Eppure qualche post fa avevo letto di prestazioni meravigliose con segnali intercettati a 3-4 piani di distanza e così via. Ma dove abitano costoro sulle palafitte???? A me sembra di vivere in una potentissima gabbia di Faraday

Ultima modifica di dodomail : 06-02-2006 alle 22:21.
Old 06-02-2006, 22:40   #3526
dttsette
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Router d-link604t

Ciao a tutti.
Ho l'adsl di tiscali 6 mega e sono intenzionato a passare alla 12 mega , ma pensavo di avere un problema con il router.Invece ho trovato questo interessantissimo forum.
Da come ho letto l'installazione e molto semplice ,presto aggiornerò il router come da indicazioni lette su questo forum
Quale versione mi cosigliate di installare DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.2006010 o blupgrade0.7G604TV1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2

BY DTTSETTE

Ultima modifica di dttsette : 06-02-2006 alle 22:55.
dttsette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 00:31   #3527
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da dodomail
Ciao. Mi associo alla proposta di Carciofone. D'altronde per me gli esperti di questo forum sono fari nella (mia) nebbia! Se posso dare una mano a DarkWolf mentre prepara il 3d con le p@Le, mi rendo disponibile per sostituirlo sia con la ragazza che con l'amante ... Saluti.
be se mi porti 2 belle gnocche in cambio... xkè nò infondo siamo nel 2006
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
mi offro per una delle due,per non farti sforzare troppo
idem
Quote:
Originariamente inviato da carlodag
Salve Dark ho provato ma appena lancio il programma ovviamente impostando il file config mi dice che l`ADAM ha rifiutato il login,come posso risolvere???
hai configurato la rete con la stessa classe ip di adam2??? hai disattivato il firewall??? riesci a pingare il modem??? Ps non è necessario ke tu mi dia del lei (Salve Dark) ho solo quasi 24 anni
Quote:
Originariamente inviato da carlodag
X Dark Scusami ho potuto dedurre che la cosa chemi fa rallentare di botto tutto e` il mulo sai come mai? appeno lo avvio e mi conneto al server le pagine web a stento vanno invece appeno chiudo il mulo tutto va benissimo Ciao carlo
hai patchato il tcpip??? cmque in parte è normale un rallentamento quando si ha attivo emule ma non al punto da bloccarti la navigazione!!! Metti upload dinamico o meglio se hai la morph xt metti USS
Quote:
Con il mio Wireless ADSL Router G604T, dopo la configurazione, il DHCP assegna i necessari indirizzi IP ai miei 2 portatili e al computer desktop, tutti muniti di scheda wireless. .... A me sembra di vivere in una potentissima gabbia di Faraday
prova con gli ip statici o eventualmente cambia firmware x vedere se con un'altro le cose migliorano!!! x iniziare cmque cambia semplicemente canale
Quote:
Originariamente inviato da dttsette
Ciao a tutti.... ho trovato questo interessantissimo forum.
....Quale versione mi cosigliate di installare DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.2006010 o blupgrade0.7G604TV1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2
BY DTTSETTE
Ciao e benvenuto sul forum!!! entrambe le versioni supportano adsl2 quindi una o l'altra cambia poco! PS io vado con mcmcc (blupgrade ecc ecc..)
Old 07-02-2006, 01:03   #3528
dodomail
Junior Member

Quote:
be se mi porti 2 belle gnocche in cambio... xkè nò infondo siamo nel 2006
Quote:
prova con gli ip statici o eventualmente cambia firmware x vedere se con un'altro le cose migliorano!!! x iniziare cmque cambia semplicemente canale
OK. Vada per le gnocche, in cambio delle tue e del 3d

Mi consigli di cambiare canale con le gnocche o con il router?

Scherzi a parte, ho già provato a settare il canale 1 (come avevo letto una decina di pagine fa) ma senza miglioramenti. Mi consigli di provare tutti i canali?

E per il firmware quale dovrei utilizzare? Ti ho già comunicato in precedenza che vorrei, per il momento, solo materiale ufficiale. Il router d'altronde non l'ho ancora pagato e sarei ancora in tempo a restituirlo.

Infine volevo chiederti se hai avuto modo di analizzare i settaggi che ti ho descritto nel file che ti ho inviato come allegato al tuo indirizzo di posta mercoledì scorso. Hai notato delle anomalie?

Se passi da Urbino (Marche), un Negroni è assicurato (ne faccio di eccezionali!).

A presto e grazie
Old 07-02-2006, 01:36   #3529
DarkWolf
Senior Member

Quote:
OK. Vada per le gnocche, in cambio delle tue e del 3d
Mi consigli di cambiare canale con le gnocche o con il router?
Scherzi a parte, ho già provato a settare il canale 1 (come avevo letto una decina di pagine fa) ma senza miglioramenti. Mi consigli di provare tutti i canali?
E per il firmware quale dovrei utilizzare? ....
Ok se passo da urbino ti faccio saxe in merito alla funzione dei vari canali non ho ben capito come funzionano so ke se non va bene spesso basta cambiarlo x ottenere risultati fantastici quindi... tentar non nuoce! In merito al file ho notato ke hai un mtu bassissimo!!! alza a 1500 o meglio segui QUESTA GUIDA e fai il TEST i dns ke ti sembrano strani... tramite whois risultano dns svizzeri del tuo provider quindi apposto! in merito i due errori nel test hanno sempre con qualunque firmware fallito anke a me quindi... PS io non uso da un pò firmare ufficiali quindi non so ke dirti al riguardo
PPS cmque da ex barman so ke ci vuole poco x fare un vero NEGRONI http://www.cooker.net/cooker/cooker....256E55005DDBDF

Ultima modifica di DarkWolf : 07-02-2006 alle 01:41.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 09:30   #3530
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Con il mio Wireless ADSL Router G604T, dopo la configurazione, il DHCP assegna i necessari indirizzi IP ai miei 2 portatili e al computer desktop, tutti muniti di scheda wireless. Tutto sembra funzionare bene, ma dopo 4 o 5 minuti succede che la velocità crolla a 1 Mbps a fronte di una potenza del sagnale 'Eccellente'. Questo mi impedisce di navigare e anche di 'pilotare' lo stesso router se non passando al collegamento via cavo. Inoltre mi sono reso conto che troppo spesso i computer perdono i numeri IP e il DHCP li assegna nuovamente, anche se nel router il valore del Lease è settato a 3600 sec. E a volte in 'Connessione rete senza fili' di Windows XP si vede il nome della rete con di fianco l'indicazione 'Automatico'. Premendo sul pulsante 'Connetti' inizia la ricerca della rete e talvolta non ci si riesce a connettere. Chiedo AIUTO a chiunque. Grazie 1 k. Dodomail

Il firmware del router è il seguente:V2.01B01T01.RU.20051205

Una scheda è la Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection (54Mbps) di serie su un IBM ThinkPad T42p

Un'altra scheda è una 3Com AirConnect Wireless LAN PC Card (11 Mbps) Model 3CRWE73796B su un Laptop Compaq Evo N1020v

Poi ho una scheda D-Link Air Plus Wireless Network DWL-520+ (22 Mbps) montata su un computer desktop NEC Powermate VT con Pentium III.

Quest'ultima scheda dovrebbe garantire una connessione fino a 100 metri, mentre a casa mia, che è distribuita su tre piani (quindi al massimo 9 metri) non riesce a sentire il segnale trasmesso dal router. Eppure qualche post fa avevo letto di prestazioni meravigliose con segnali intercettati a 3-4 piani di distanza e così via. Ma dove abitano costoro sulle palafitte???? A me sembra di vivere in una potentissima gabbia di Faraday
Purtroppo sai che se hai una rete wifi ibrida b\g funziona in b con tutte le schede, vero?
Max 11Mbs senza wpa, solo wep ecc ecc...
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 07-02-2006 alle 09:32.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:15   #3531
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Città: Agropoli
Salve.. sarei intenzionato ad acquistare qst router. L'unica perplessità è ke ho appena acquistato una skeda di rete (L'adattatore D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ è una scheda di rete progettata su bus PCI 2.2, con frequenza di lavoro a 2.4GHz, compatibile con lo standard 802.11g+, che fornisce un'ampiezza di banda fino a 54Mbps.

Uno strumento di rilevamento integrato, consente la facile individuazione delle reti wireless all'interno del raggio operativo. Con un semplice strumento software, gli utenti possono configurare e memorizzare diversi profili di accesso alla rete, da utilizzare in funzione delle diverse ubicazioni. Il dispositivo DWL-G520+ fornisce inoltre una cifratura WEP a 64/128/256 bit, garantendo la sicurezza della comunicazione e della trasmissione wireless dei dati. L'adattatore è dotato di un'antenna di diversità interna a basso profilo e dei LED diagnostici power, link status/activity).

Volevo sapere se qsti due componenti (router e skeda) comunicano bene tra loro. Devono comunicare da un piano all'altro.. quindi abbastanza lontano. portata wi fi è sufficiente??
Aspetto risp .. Grazie!!!
F3D_uP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 10:23   #3532
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
si vede ke hai letto molte pagine PS dopo la versione da te indicata ne è uscita un'altra e poi un'altra ancora (l'ultima-ma ultima davvero) DLinkRU_DSL-G604T_V2.01B01T01.RU.20060109+setup.zip ke puoi scaricare dai siti ufficiali o se desideri il setup autoinstallante http://www.mytempdir.com/395108 PS è si un firmware europeo ma fatto dai russi non dai tedeski e puoi quindi scaricarlo da http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G604T/Firmware/ADSL2+/
Scusate la mia ignoranza, ma dei due file presenti nel firmware in questione, quale devo caricare e in quale ordine?
config.DLinkRU_DSL-G604T.img
DLinkRU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.01B01T01.RU.20060109

Usando il tuo installante, bisogna modificare qualche parametro o basta lanciarlo?

Comunque, se fai un bigino ben fatto te le procuro io due ragazze gratis....
ciao

Ultima modifica di Carciofone : 07-02-2006 alle 10:27.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 14:22   #3533
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Scusate la mia ignoranza, ma dei due file presenti nel firmware in questione, quale devo caricare e in quale ordine?....
lancia il setup!!! è molto intuitivo!!!
Old 07-02-2006, 20:28   #3534
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
Originariamente inviato da F3D_uP
Salve.. sarei intenzionato ad acquistare qst router. L'unica perplessità è ke ho appena acquistato una skeda di rete (L'adattatore D-Link AirPlus G+ DWL-G520+ è una scheda di rete progettata su bus PCI 2.2, con frequenza di lavoro a 2.4GHz, compatibile con lo standard 802.11g+, che fornisce un'ampiezza di banda fino a 54Mbps.

Uno strumento di rilevamento integrato, consente la facile individuazione delle reti wireless all'interno del raggio operativo. Con un semplice strumento software, gli utenti possono configurare e memorizzare diversi profili di accesso alla rete, da utilizzare in funzione delle diverse ubicazioni. Il dispositivo DWL-G520+ fornisce inoltre una cifratura WEP a 64/128/256 bit, garantendo la sicurezza della comunicazione e della trasmissione wireless dei dati. L'adattatore è dotato di un'antenna di diversità interna a basso profilo e dei LED diagnostici power, link status/activity).

Volevo sapere se qsti due componenti (router e skeda) comunicano bene tra loro. Devono comunicare da un piano all'altro.. quindi abbastanza lontano. portata wi fi è sufficiente??
Aspetto risp .. Grazie!!!
Entro domani vorrei acquistare il router.. potreste risp
Old 07-02-2006, 20:50   #3535
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da F3D_uP
Entro domani vorrei acquistare il router.. potreste risp
potresti pentirtene...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 07-02-2006, 21:04   #3536
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Buonasera a tutti,
ho questo router da ormai 2 anni e non mi ha mai dato nessun problema. L'ho sempre utilizzato per navigare con un portatile in wireless. Da poco la mia ragazza si è comperata il notebook e volevo farle usare la mia connessione adsl quando veniva da me tramite la connessione wireless.

Il suo PC vede correttamente la rete e ci si aggancia senza problemi. Dal browser riesco ad accedere al menù del router ma non riesco in nessun modo a uscire su internet. Niente navigazione web, niente scaricamento posta con outlook, niente ping... cosa può essere?
Nel frattempo io sono connesso alla rete con il mio PC e riesco a fare tutto normalmente...

Help please...
Old 07-02-2006, 21:04   #3537
F3D_uP
Member

L'Avatar di F3D_uP

Quote:
potresti pentirtene...
perchè?
Old 07-02-2006, 21:15   #3538
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

è parecchio tempo che nn torno a casa (abito all'uni) e nn ho avuto modo di provare il firmware risolutivo di DarkWolf che sta davvero facendo un grande lavoro e merita i miei complimenti.
Ma con tutti i firmware provati,compreso l'osannato 2.00RU,ho sempre avuto problemi.Non riesco a lanciare un software p2p e navigare...manco a leggere una mail!!! E sono quasi ingegnere informatico (nn lo dico per fare lo sborone o il saccente,ma per lamentarmi del router)
vecchi bench 780/970
Old 07-02-2006, 22:34   #3539
dttsette
Junior Member

router

Grazie DarkWolf per la risposta così veloce.
Questo forum è proprio ottimo e ci sono degli ottimi moderatori
By DTTSETTE...........

Ultima modifica di dttsette : 07-02-2006 alle 22:41.
dttsette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 03:28   #3540
DarkWolf
Senior Member

Quote:
è parecchio tempo che nn torno a casa (abito all'uni) e nn ho avuto modo di provare il firmware risolutivo di DarkWolf che sta davvero facendo un grande lavoro e merita i miei complimenti.
Ma con tutti i firmware provati,....
ehmmm il firmware non l'ho fatto io cmque grazie x i complimenti
Quote:
Originariamente inviato da dttsette
Grazie DarkWolf per la risposta così veloce.Questo forum è proprio ottimo e ci sono degli ottimi moderatori By DTTSETTE...........
Di niente... figurati! cmque io purtroppo nn sono moderatore... cmque quell'immagine ke riempe mezza pagina del 3d cosa centra con l'argomento???

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP