|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Scusate ma non riesco più ad accedere via Desktop al forum dopo aver tentato di inviare una risposta un po' elaborata alle domande che mi sono state poste. Sto accedendo al forum dal telefonino ed è terribilmente scomodo. Qualcuno mi spiega che cosa succede e perchè non accedo neanche alla homepage di HwUpgrade per il mio solito giro informativo? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 |
Bannato
|
Non ci capisco più niente.
Non sono un grande frequentatore di forum ma questa cosa mi ha un pò sbalordito. L'accesso ad HwUpgrade non mi era più possibile dal PC fisso ma solo dal telefonino. Ed internet mi funzionava perfettamente tant'è che accedevo normalmente ad altri siti. Mai successo in anni che seguo con passione Hwupgrade una cosa simile. Accidenti .. che il mio fedele PC fisso cominci ad assomigliare al funzionamento di certi telefonini? Un pò .. random? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 |
Bannato
|
Adesso provo a rispondere
Rispondo ad Apple_8:
Sì, il 31 ottobre un Apple Store dopo qualche esitazione iniziale, dopo i miei buoni argomenti portati me lo ha cambiato. Nel seguito leggerai il perchè. Rispondo a Simonex84: Avendo a tiro due 4S dei figli in casa + il mio vecchio 4S venduto ad un vicino + il 4S di una amica, tutti con operatore TRE ed aggiornati a iOS 6, ho fatto le seguenti prove. Su uno dei 4S ho installato un bel cronometro. Poi ho scelto dall'App Store due App una di 8MB e l'altra di 20MB ed ho iniziato a scaricarle una per volta usando i telefoni (ovviamente uno per volta) sotto il Wi-Fi del mio modem/router Linksys Wag 320. Scaricavo un APP con un 4S, cronometravo il tempo e poi ripetevo l'esperimento con il 5. I tempi finivano registrati su excel. La prova e stata fatta quindi usando il 5 + 3 telefoni 4S (il quarto faceva da cronometro) scaricando due App di lunghezza diversa ed in due posizioni: a 70 cm dal router ed a 8 metri in un'altra stanza. I telefoni ovviamente erano affiancati. Poi lo stesso esperimento è stato ripetuto variando i canali del router. Finito il Wi-Fi sono passato al collegamento in 3G sotto rete TRE con lo stesso criterio. Ogni sessione di prova con ogni telefono era preceduta da uno Speed Test della velocità di ricezione. Quindi nessuna impressione di .. mi sembra sia più veloce .. mi sembra sia più lento .. ma nudi dati messi su un tabulato. In Apple Store, dove mi conoscono benissimo, hanno fatto vedere i tabulati ad un loro dipendente Ingegnere veramente molto competente e si sono fiondati immediatamente a cambiarmi il telefono con mille scuse. Riassumo i tabulati e la spiegazione che ho dato. Sotto forte segnale Wireless quell'iPhone 5 funzionava ma al degradarsi del segnale peggiorava sino ad impallarsi (tradotto: bloccare lo scarico, perdere il segnale) per un difetto di soglia alta che non gli faceva accettare bassi segnali. Il primo 5, dubbioso del suo funzionamento, l'avevo confrontato giorni prima con dei 5 dell'esposizione dell'Apple Store sotto il Wi-Fi mostruosamente potente del negozio e non avevo rilevato differenze con gli altri 5 del confronto; ma appena uscivo all'Apple Store ed andavo in 3G o col Wi-Fi un po miserabile offerto dal Centro Commerciale dove l'Apple Store è ospitato ricominciavo a penare. Inoltre il mio ex5 era sensibilissimo (migliorando o peggiorando le prestazioni anche del 150%) al variare del canali del mio modem/router con peggioramento secco intorno ai canali tra il 7 ed il 9. Assoluta costanza invece di prestazioni per i 4S in prova .. praticamente insensibili al variare dei canali e capaci di ricezione (ovviamente con maggior lentezza di scarico) anche al degradarsi del segnale. Il nuovo 5 .. pare, ho detto pare, (perchè ..è un pò peggiorato in ricezione Wi-Fi dal iOS 6 all'aggiornamento 6.01) andare benino ma lo spietato tabulato excel mi dice che la sua batteria non è eccellente come la batteria del mio primo 5. O meglio .. è partita benissimo ed adesso è un pò peggiorata. Ovviamente metto sempre anche all'excel i dati di consumo/utilizzo/percentuale dei miei 4S e dei 5. Anche qui nessuna impressione, .. va meglio .. va peggio, ma nudi dati di telefoni messi a consumare batteria nella stessa posizione fisica e con le stesse APP in notifiche ed aggiornati allo stesso software. (oggi il 6.01) Carta canta ed è incontestabile. Mi fermo per ora ma temo che dovrò proseguire ancora con le magagnucce dell'iPhone 5. Un saluto a tutti Voi. Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 25-11-2012 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Cavolo che risposta lunga
![]() Allora io l'unica cosa che ho notato è che se copio dei file sull'iPhone via wifi è molto più lento dell'iPad. Però quando vado in internet e faccio uno speedtest è più veloce, mistero.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
bel wall of text..
a mio parere completamente inutile, per "dimostrare" (tra "" perchè sull'affidabilità dei test e sugli Ingegneri competenti che si scusano in un apple store, ho comunque i miei dubbi ) che si è entrati in possesso di una copia di iphone5 con (possibili) difetti all'antenna
![]() |
#1806 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mmm... in effetti di questa mania di allargare la propria esperienza fino a farla diventare generalizzata, davvero non riesco a capacitarmi...
![]() Se il mio iPhone non funziona, non vuol dire che tutti non funzionano, così come se il mio funziona perfettamente, non vuol dire che non ne esistano con problemi (come si sente spesso rispondere anche in questo forum "il mio funziona"). La tecnologia è a tali livelli di complessità ormai che ogni singolo modello prodotto può presentare comportamenti peculiari ed unici, nel bene e nel male. Quindi sì, ci possono essere iPhone 5 difettati, come ce n'erano dei modelli precedenti. In generale, leggendo i vari forum di supporto, vedo una minore incidenza di tali problemi rispetto al passato.
![]() |
![]() |
#1807 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Qualcuno sa se alla fine le frequenze LTE italiane corrispondono a quelle australiane come detto all'uscita del cell?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
|
Quote:
Io personalmente lo cambierei,con quanto costa non sarei disposto a tollerare tali difetti a costo di aspettare del tempo per la sostituzione. Personalmente ne posseggo uno nero settimana di produzione 41 acquistata con la Tre ed ho avuto la fortuna che sia perfetto. Ho messo una custodia dell Puro e lo uso con cautela ( devo dire che come tanti sapranno la custodia lo tutela ma ne pregiudica certamente la componente estetica e sinceramente non è la stessa cosa tenerlo in mano senza considerare che bisogna fare molta attenzione quando si rimuove la custodia alla presenza di eventuale particelli o granelli che potrebbero danneggiare il telefono). Ormai sono 3 settimane che ce l'ho e un pò l'ho usato in vari ambiti,devo dire che funziona tutto bene a parte, a mio giudizio personale, una certa difficoltà o la poca ricezione del Wi-Fi (opinione personale). Per il resto è tutto impeccabile (almeno per ora). Non nascondo che i problemi di reperibilità, dannenggiamenti riscontrati e malfunzionamenti un pò mi inquietano ma per ora sul mio telefono è tutto ok (sono anche abbastanza soddisfatto della batteria arrivando da un Iphone4). Spero che le mie opinioni possano servire a qualcuno.
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Mah a parte i micro graffi presenti sul primo a me andava benone prima ed altrettanto adesso ... Il wifi ? Benissimo ! Nel 3G vola proprio
![]() Sent from my iPad using Tapatalk
SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro Ultima modifica di gialex : 14-11-2012 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
se al primo avvio del cell lo si imposta come nuovo dal terminale è cmq possibile collegarlo in un secondo momento ad itunes, ripristinarlo e recuperare il backup ?
Lo chiedo in quanto il backup sul mio pc è fatto con ios 6.0.1 ed il cell in arrivo monterà presumo il 6.0, quindi volevo prima installare il nuovo os e poi riprendere il backup mediante ripristino (operazione che me lo porterebbe all'ultima versione di os e mi chiede se impostarlo come nuovo oppure no). Spero di essermi spiegato ![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 | |
Senior Member
|
Quote:
1. come nuovo 2. backup da icloud 3. backup da itunes dovrei scegliere quindi 1. poi per fargli fare l'update senza passare per il ripristino come si fa ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 |
Senior Member
|
Certo, l'ho fatto anche io: comprato il telefono l'ho attivato per poter telefonare fin quando arrivavo a casa, senza alcun dato dentro, poi l'ho collegato ad iTunes, ci ho ripristinato (non aggiornato, per una questione di abitudine: sarò fissato, ma solitamente il SO installato di fabbrica presenta sempre qualche problema) il nuovo firm da DFU e poi gli ho buttato dentro il backup fatto con l'iPhone precedente
![]()
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
20Mb/s in 3G e' un piacere!
![]() |
#1815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
è bruttissima da vedere però lo avvolgi per bene e sei sicuro che non entra polvere (nel mio caso temevo la cenere e il fumo) il touch funziona e non sporchi nemmeno il telefono pur avendo le mani luride ovviamente è una soluzione temporanea per poche ore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Senior Member
|
Io avevo i tappini di gomma sull'iPhone 4, presi da DealExtreme credo, ma al momento non mi pare li abbiano fatti per il 5.
Ritiro tutto, sono arrivati anche per iPhone 5: http://dx.com/p/anti-dust-plug-stopp...-160249?item=4 Visto il costo credo li ordinerò per poi decidere se usarli o meno, visto che esteticamente sembrano più bruttini dei precedenti...
Ultima modifica di patanfrana : 14-11-2012 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.