Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2012, 09:56   #161
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
qualsiasi lente anche da migliaia di euro soffre di aloni o flare nei controluce o in determinate situazioni. Usate sto iPhone senza andar a cercare il pelo nell'uovo e vedrete che non vi darà nessun problema. Io pure ho un 4 e non ho mai avuto problemi ne di antenna, ne di fotocamera ne altro... poi sinceramente con la fotocamera mi diverto molto con instagram, quindi un alone viola una tantum lo riterrei quasi come un filtro applicato on camera
Old 05-10-2012, 09:57   #162
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ciao raga, ero deciso di comprare l' iphone 5 ... ma ora spunta fuori una nuova rogna col la fotocamera... aloni viola....

http://www.ispazio.net/357365/i-fant...a-delliphone-5

chi lo possiede conferma ? ma che rottura...
Ormai certi articoli stanno sfociando nel ridicolo.

Certi blogger per avere qualche visita in più non sanno più che inventarsi ed esternano tutta la loro ignoranza.

Da che mondo e mondo gli obiettivi sono afflitti dai riflessi interni quando puntati direttamente contro sorgenti luminose.

Per attenuare il problema gli obiettivi più costosi che possono costare molte centinaia se non migliaia di euro, hanno dei trattamenti speciali sulle lenti contro i riflessi, ma anche così non ne sono totalmente esenti.
E inoltre utilizzano enormi paraluce!

Ho fatto delle prove, e l'obiettivo dell'iPhone 5 nel suo piccolo si difende molto bene dai riflessi.
Puntare l'obiettivo dell'iPhone 5 direttamente contro una sorgente luminosa infatti non è sufficiente a scatenare il riflesso.
Per averlo bisogna proprio andarselo a cercare con particolari angolazioni (anche un'eventuale custodia potrebbe incrementare i riflessi interni a causa di riflessi di luce laterali).

In altre parole si comporta come tutti gli obiettivi fotografici.

Insomma, abbiamo dapprima scoperto che l'iPhone 5 ha il difetto che se strofinato con un mazzo di chiavi o un cacciavite si riga.

Ora abbiamo scoperto il difetto che se puntiamo l'obiettivo verso sorgenti luminose si potrebbero sviluppare riflessi.

La prossima che cosa potrebbe essere??
Probabilmente scopriremo che ha il difetto che in caso di caduta in mare si interrompe la chiamata.

Svegliatevi, non date credito a tutta la spazzatura che si legge sui blog...

Ultima modifica di giofal : 05-10-2012 alle 10:03.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 09:58   #163
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
come la death grip su iphone 4, io sono mancino e non mi è caduta nemmeno una telefonata in 2 anni
la death grip... quanti bei ricordi! quant grasse risate mi feci in quel periodo!
gente che lamentava cadute di telefonate al solo guardar l'iphone... io l'ho stretto,impugnato con due mani,ho fatto i ponti, e ho telefonato durante tempeste magnetifche..niete...segnale sempre presente nonostante l'assenza del famoso BUMPER salvavita beghelli.
si tende a generalizzare ogni minimo problema quando ne l'assenza ne la presenza di essi andrebbero generalizzate.

ogni prodotto tecnoglogico costruito in serie è un prodotto a se e ha/può avere i propri difetti ceh altri non hanno.
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:02   #164
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Insomma, abbiamo dapprima scoperto che l'iPhone 5 ha il difetto che se strofinato con un mazzo di chiavi o un cacciavite si riga.

Ora abbiamo scoperto il difetto che se puntiamo l'obiettivo verso sorgenti luminose si potrebbero sviluppare riflessi.

La prossima che cosa potrebbe essere??
Probabilmente scopriremo che ha il difetto che in caso di caduta in mare si interrompe la chiamata.
Giuro che stavo morendo dalle risate
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:09   #165
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

presto verrà scoperto che se immerso in un liquido tipo acqua il dispositivo potrebbe danneggiarsi..
che schifo...700€ e neanche una mini tuta da sub ti danno. scaffale!

ultimamente ogni prodotto che esce riceve sempre critiche e viene cosparso di difetti... li ho sempre letti tutti,me ne sono fregato e casualmente OGNI volta ho un dispositivo che uso tranquillamente senza nessun problema.

insomma...pare un po' la volpe e l'uva...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 05-10-2012 alle 10:22.
Old 05-10-2012, 10:29   #166
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
avete ragione sulle lenti! Indubbiamente parlare (male) dell'Iphone fa incrementare le visite,e nessuno vuole starne fuori, PERO' è vero che, SE nelle stesse IDENTICHE condizioni, l'Iphone 4 non presenta gli aloni, si può parlare di "difetto" di Iphone 5! Poi bisogna vedere se si deve davvero cercare l'angolo perfetto, in cui viene l'alone, oppure basta fare una foto a mezzogiorno per presentarlo! Allora il discorso cambia!
Old 05-10-2012, 10:33   #167
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
avete ragione sulle lenti! Indubbiamente parlare (male) dell'Iphone fa incrementare le visite,e nessuno vuole starne fuori, PERO' è vero che, SE nelle stesse IDENTICHE condizioni, l'Iphone 4 non presenta gli aloni, si può parlare di "difetto" di Iphone 5! Poi bisogna vedere se si deve davvero cercare l'angolo perfetto, in cui viene l'alone, oppure basta fare una foto a mezzogiorno per presentarlo! Allora il discorso cambia!
esatto...appunto avevo chiesto a chi ce l'ha di fare foto in varie angolazioni. se la cosa di presenta anche all'aperto allora è un problema... ma bisognerebbe vedere se è solo per alcuni,o per tutti!
Old 05-10-2012, 10:46   #168
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
esatto...appunto avevo chiesto a chi ce l'ha di fare foto in varie angolazioni. se la cosa di presenta anche all'aperto allora è un problema... ma bisognerebbe vedere se è solo per alcuni,o per tutti!
questa dovrebbe essere una testata neutrale, credo.

http://www.dpreview.com/articles/686...one-5-camera/3
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:50   #169
SimoGE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
secondo voi è normale

avere residuo 91%
e nelle statistiche 1 ora e 38 di utilizzo e 3 ore e 30 standby
SimoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 10:56   #170
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
foto appena fatta in giardino con iPhone 5 direttamente al sole:

Old 05-10-2012, 11:00   #171
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi

cut
sembra che si noti di più quando la sorgente luminosa sia non presa frontalmente

https://www.dropbox.com/s/vz4zy7kwzh...%2031%2023.jpg
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 11:10   #172
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Avete controllato se per caso sull'obiettivo c'è una pellicoletta?
Old 05-10-2012, 11:13   #173
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
Avete controllato se per caso sull'obiettivo c'è una pellicoletta?
una volta tolto il pellicolone originale non c'è niente, comunque non noto differenze enormi con il 4 boh.
Old 05-10-2012, 11:15   #174
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:

questa smentirebbe tutto...
Old 05-10-2012, 11:23   #175
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:

Sti @azzi !!! ottima foto complimenti...
Io credo che in situazioni critiche come fotografare in zone chiuse con luce artificiale puntata sul'obiettivo sia una operazione critica per tutte le macchine o cellulari che siano.
Questa foto appena postata da willy_revenge la ritengo un capolavoro OTTIMA qualità, che poi su 200 foto che posso scattare ci siano 2...3... foto che presentano aloni per via di luci artificiali che puntano sul'obiettivo non credo che si possa definire un difetto, è solo una situazione di riflesso che preso in una determinata angolazione da qusti problemi.

prima di acquistare un iphone avevo un N8 che con le foto in determinate situazioni stracciava TUTTI gli smartphone.
fotografare le ventole del PC in movimento, e sulla foto ritrovarsi le medesime ventole ferme con un OTTIMO fermo immagine. Nitida come se fossero state fotografate ferme.
questo particolare nessun smartphone riuscirà a raggiungerlo.
Ma non vuol dire che gli altri smartphone che NON riescono a fotografare una ventola perfettamentte ferma, che in realta stava girando a 2000RPM ripeto non vuol dire che chi non riesca a farlo abbia un difetto nella fotocamera .
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 05-10-2012 alle 11:34.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 11:26   #176
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
E comunque oggi sono 365gg senza Steve . Riposa in pace genio!
Old 05-10-2012, 11:28   #177
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
sembra che si noti di più quando la sorgente luminosa sia non presa frontalmente

https://www.dropbox.com/s/vz4zy7kwzh...%2031%2023.jpg
Esatto. E'la stessa cosa che ho notato io, un leggero alone viola si nota solo con sorgenti di luce prese di tralice e vicino a bordo schermo, quindi con tipologie di angolazioni da scartare in genere per fare foto decenti......
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 11:31   #178
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
io non noto nessun problema alla fotocamera con iPhone 5....

ho provato a fare delle foto ad una luce artificiale e al sole, nessun alone viola, funziona tutto perfettamente.

Metto due foto fatte appositamente con la fonte di luce non al centro della foto.....
potete guardate anche le info della foto e così vi accerterete che sono state fatte da iPhone 5.

http://www.francescolucarelli.it/pics/noaloniphone5.JPG
http://www.francescolucarelli.it/pic...niiphone52.JPG
Old 05-10-2012, 11:34   #179
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
avete visto il video tributo sul sito della apple?
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 11:35   #180
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Per attenuare il problema gli obiettivi più costosi che possono costare molte centinaia se non migliaia di euro, hanno dei trattamenti speciali sulle lenti contro i riflessi, ma anche così non ne sono totalmente esenti.
E inoltre utilizzano enormi paraluce!

Ho fatto delle prove, e l'obiettivo dell'iPhone 5 nel suo piccolo si difende molto bene dai riflessi.
Puntare l'obiettivo dell'iPhone 5 direttamente contro una sorgente luminosa infatti non è sufficiente a scatenare il riflesso.
Per averlo bisogna proprio andarselo a cercare con particolari angolazioni (anche un'eventuale custodia potrebbe incrementare i riflessi interni a causa di riflessi di luce laterali).

In altre parole si comporta come tutti gli obiettivi fotografici.
guarda che la lente dell'iphone 5, come anche quella del 4s (e probabilmente anche del 4), come anche un fondo di bottiglia dati in kit con le fotocamere hanno una protezione antiriflesso o delle lenti, all'interno del gruppo che compone l'obiettivo, dedicate alla risoluzione di riflessi e aberrazioni cromatiche. non si comporta affatto come tutti gli obiettivi fotografici, nel senso che se con cellulari avuti nel passato, con il mio ipad 3, con la mia reflex, se faccio una foto con una fonte luminosa nel borso, non ho questo effetto violaceo. posso avere delle aberrazioni con le lenti peggiori, ma non a questi livelli che sono abbastanza fastidiosi.

la conferma che la lente dell'iphone 5 è dotata di una protezione contro l'antiriflesso la da proprio dpreview

Quote:
The primary way that lens manufacturers prevent lens flare is to coat the glass elements in an anti-reflective coating. The iPhone 5's lens elements are coated, but we don't know if the coatings are identical to those used in the iPhone 4S's lens.
ovviamente il problema si presenta solo in condizioni ultra particolari (la fonte luminosa deve provenire da un'angolo, molto vicina al borso, se viene frontalmente o "non abbastanza lateralmente" il problema non si presenta), ma comunque è un difetto della lente, seppur relativo a condizioni molto particolari. di sicuro comunque non è un difetto tale da compromettere l'acquisto o meno del terminale visto che è marginale.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian