Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2012, 09:15   #1081
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
scusate ma che scempio è? vogliono guadagnare ancora di più?? ma quanto sono ingordi?
non è che parliamo di un'azienda che fattura quasi in negativo e che quindi ha bisongo di guadagnare da altre parto... sinceramente sta cosa mi fa proprio schifo.
report apple for uncommunication in game.
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:20   #1082
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Infatti, son 2h di treno, nulla di tragico, lo facevo spesso quando studiavo lì...
2h di treno per comprare un cellulare, senza calcolare i costi del biglietto etc..... (che poi solo andata? giusto per curiosità)

Onestamente questo fenomeno mediatico di iPhone proprio non me lo riesco a spiegare, induce bisogni incredibili alle persone.. neanche fosse a metà prezzo....

non fraintendetemi, non "giudico", semplicemente "constato" una situazione sempre più dilagante.
Old 26-10-2012, 09:27   #1083
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
iPhone 5 trovato, ed ora mi sputerete in faccia per come l'ho trovato

Per puro sfizio verso le 15 ho provato a prenotarlo online per il ritiro nello Store di Bologna, mettendomi l'anima in pace che tanto avrei dovuto ripetere la prenotazione per almeno un paio di settimane...

Ore 20:52 mi arriva la mail da Apple che il mio iPhone è pronto per essere ritirato domani pomeriggio

Ed è pure il modello secondo me più ricercato, il 32GB Nero

Unica seccatura dover andare fino a Bologna, ma amen.
che c...fortuna!!Io sono due settimane che prenoto alle 9:00 esatte del mattino ma niente.... (Apple Store centro sicilia)
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:31   #1084
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
2h di treno per comprare un cellulare, senza calcolare i costi del biglietto etc..... (che poi solo andata? giusto per curiosità)

Onestamente questo fenomeno mediatico di iPhone proprio non me lo riesco a spiegare, induce bisogni incredibili alle persone.. neanche fosse a metà prezzo....

non fraintendetemi, non "giudico", semplicemente "constato" una situazione sempre più dilagante.
Il treno mi costa 20€ tra andare e tornare, ma li spendo volentieri piuttosto che aspettare 4 settimane ancora, anche xk fin quando non ho il 5 non posso mettermi a vendere il mio 4.

Son scelte, ma non mi sembra di fare una follia, almeno nel mio caso
Old 26-10-2012, 09:33   #1085
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:

dicesi "sfizi" , cioè cose frivole che peró ti rendono la vita meno amara di quello che é, si potrà comprendere o meno(io non lo farei per l'iphone ma farei "pazzie"per altre cose,dipebde dal momento e dalla disponibilità cha ha uno, tipo quando uscí la ps3 a 600€ la presi)comunque sono cose soggettive
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:41   #1086
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
tipo quando uscí la ps3 a 600€ la presi)comunque sono cose soggettive
Ecco io non spenderei mai 600€ per la play 3 XD
Old 26-10-2012, 10:15   #1087
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Fortuna che il tomtom l'ho comprato la 2 settimane fa
Old 26-10-2012, 10:16   #1088
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

in realtà io non mi riferisco al prezzo dell'oggetto (che ritengo folle ma è solo una mia opinione, infatti non ho un iphone).

Stavo considerando ai sacrifici (soprattutto riguardo al tempo perduto in attese, viaggi, etc.) che la gente fa per averlo "subito" che non riesco a comprendere, tutto lì.

Se calcolate poi che in questo thread in pratica il 90% dei post sono relativi "ma quando ti arriva?", sono abbastanza colpito dall'ansia che la mancanza dell'oggetto in questione induce nella gente.
Old 26-10-2012, 10:17   #1089
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Ecco io non spenderei mai 600€ per la play 3 XD
infatti non si possono criticare queste cose, io nel periodo che uscì la play avevo un gruzzoletto da buttare e mi presi la play, magari tu faresti di sicuro qualcosa che per me sarebbe incomprensibile ma per te no, c'è chi arriva a Bologna per un iphone , chi si spara ore ed ore sotto un tatuatore spendendo botte di centinaia di euro per un disegno sulla pelle tra dolori e sofferenze
alla fine Bologna-Venezia sono 2 ore di strada, non è l'himalaya, si può fare
Old 26-10-2012, 10:18   #1090
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ragazzi se dovessimo ascoltare la ragione ( va poi visto cosa si intenda per "ragione" ) quante sono le cose che non dovremmo fare....???

Ognuno di noi ha i propri hobbies e le proprie priorità, c'è che spende migliaia di euro per auto o moto o accessori, chi per abbigliamento o viaggi, chi per altro, e chi - e qui penso molti - ha la passione della tecnologia e la segue.

Ognuno è libero di seguire le proprie passioni, specialmente con i propri soldi.

Mi pare che andare a criticare o comunque fare risaltare un atteggiamento che è molto comune anche per molti altri aspetti della vita - non solo per iphone - rappresenti un giudizio - ancorchè indiretto sulle azioni e sulle scelte delle persone, anche se si afferma il contrario, comunque a mio avviso pare fuori luogo, inoltre non serve certo alla discussione sull'iphone5, quindi sarebbe meglio restare IT per me....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 10:22   #1091
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ragazzi se dovessimo ascoltare la ragione ( va poi visto cosa si intenda per "ragione" ) quante sono le cose che non dovremmo fare....???

Ognuno di noi ha i propri hobbies e le proprie priorità, c'è che spende migliaia di euro per auto o moto o accessori, chi per abbigliamento o viaggi, chi per altro, e chi - e qui penso molti - ha la passione della tecnologia e la segue.

Ognuno è libero di seguire le proprie passioni, specialmente con i propri soldi.

Mi pare che andare a criticare o comunque fare risaltare un atteggiamento che è molto comune anche per molti altri aspetti della vita - non solo per iphone - rappresenti un giudizio - ancorchè indiretto sulle azioni e sulle scelte delle persone, anche se si afferma il contrario, comunque a mio avviso pare fuori luogo, inoltre non serve certo alla discussione sull'iphone5, quindi sarebbe meglio restare IT per me....
Giustissimo!
Old 26-10-2012, 10:26   #1092
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Il treno mi costa 20€ tra andare e tornare, ma li spendo volentieri piuttosto che aspettare 4 settimane ancora, anche xk fin quando non ho il 5 non posso mettermi a vendere il mio 4.

Son scelte, ma non mi sembra di fare una follia, almeno nel mio caso
hai fatto bene se è quello che volevi , ci mancherebbe ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 10:35   #1093
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

A parte che non ho criticato nessuno, non si può dire che sia solo io ad andare fuori tema, se leggi questo thread ci saranno meno del 10% dei post che riguardano l'oggetto iPhone mentre si leggono un sacco di commenti del tipo "lo sto cercando disperatamente".
Old 26-10-2012, 10:36   #1094
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
in realtà io non mi riferisco al prezzo dell'oggetto (che ritengo folle ma è solo una mia opinione, infatti non ho un iphone).

Stavo considerando ai sacrifici (soprattutto riguardo al tempo perduto in attese, viaggi, etc.) che la gente fa per averlo "subito" che non riesco a comprendere, tutto lì.

Se calcolate poi che in questo thread in pratica il 90% dei post sono relativi "ma quando ti arriva?", sono abbastanza colpito dall'ansia che la mancanza dell'oggetto in questione induce nella gente.
Si ma con tutto il rispetto, se non te ne frega nulla del dispositivo visto che non ce l'hai e dici che non lo comprerai mai, che ci fai nel thread oltre alla morale ad un ragazzo che si fa 2h di treno per prendersi un oggetto che desidera (ed evidentemente si può permettere)?
Old 26-10-2012, 11:00   #1095
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Che poi vuoi metterla sul materiale? 20€ di treno e mezza giornata che anzichè farmela x un centro commerciale me la faccio x Bologna..
Ora, se uno se lo vuole prendere ha la possibilità di fare sta scelta oppure spendere 1h al giorno al telefono x chiamare i vari negozi.. Metti che chiami anche x solo 1 settimana.. In telefonate e frustrazioni ti costa molto più di 20€..imho ha fatto bene, stop.

Per il discorso monetario.. Un iphone viene 730€ e considerando che gli duri un anno son 2euro al gg.. Se uno va in piscina spende 50 euro al mese, che son 600 euro all'anno.. Ma cosa faccio? Smetto di andare in piscina perchè mi costa quanto un iphone e mi da soddisfazione x solo 2 ore a settimana?

Dai dai.. I desideri di una persona, ed il modo in cui li soddisfa sono insindacabili ;-)
Old 26-10-2012, 11:09   #1096
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Si ma con tutto il rispetto, se non te ne frega nulla del dispositivo visto che non ce l'hai e dici che non lo comprerai mai, che ci fai nel thread oltre alla morale ad un ragazzo che si fa 2h di treno per prendersi un oggetto che desidera (ed evidentemente si può permettere)?
Non ho detto che non me ne frega nulla, ho detto che non lo compro ORA perchè ha un prezzo che ritengo troppo elevato.

Non faccio la morale a nessuno in particolare, il mio era un discorso generalizzato, ho preso da spunto una esperienza a caso, se ho offeso o disturbato qualcuno mi scuso. Probabilmente il mio errore è stato quotare un utente in particolare mentre io facevo un discorso generico.

Il fenomeno esiste ed è pompato dai media ogni anno, non facciamo finta di nulla; la cosa mi incuriosisce come fenomeno di massa, tutto qui.

Ciao
Old 26-10-2012, 11:37   #1097
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Sono rincarate le app di 0,10 €.... Ottimo!! Anzi solo quelle da 0.79 €, le altre di più a scalare
Quote:
Già, e ancora non si capisce il motivo, visto che è un aumento attuato in più nazioni. Neanche i dev ne sanno nulla, se non che han cambiato i prezzi.
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
iPhone Italia ha scritto che probabilmente oltre che ad aumentare i prezzi, i proventi per gli sviluppatori sono diminuiti dal 65% al 60%... Mah, fosse vero Apple mi cade di grazia di un altro scalino
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
eh sì in tutto il mondo ho letto anche io
inizialmente stavo incolpando il nostro governo, ma per una volta non c'entra
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Mah ... Saranno pure pochi 10 centesimi ma come diceva il grande Totò "è la somma che fa il totale!"
Vero se non fossero aumentate sarebbe stato meglio, ma da quanto ne so sono le meno care, noo?
tempo fà confrontai i prezzi delle App in genere di ANDROID-SYMBIAN e IOS e quelle per IOS, in genere risultarono le meno care, giusto?... Anzi! alcune sono per fino gratuite. Sbaglio? esempio WhatsApp per la nostra versione è COMPLETAMENTE gratuita, quando per altre versioni o è a pagamento o hai dei limiti di download, anche se non ho ben capito come viene gestita sta cosa, ho chiesto a un amico con ANDROID, chiedendole " ma è vero che ogni anno devi pagare l'App", mi ha risposto si ma basta riscaricarla... Bla Bla Bla, m'è sembrato mooolto strano ma no ho approfondito... Tanto hanno sempre ragione loro del tipo dell'handicap che a IOS affligge la mancanza del flash player, stessa cosa adesso anche ANDROID ne è sprovvisto e loro Bla Bla Bla ma io non posso essere che contento tra un pò le levano anche il bluetooth...
Ovviamente il mio discorso è ironico ma sicuramente le nostre App costano mooolto meno di altri.
Correggetemi se sbaglio
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 11:42   #1098
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
a me sinceramente pare il contrario, spesso app che sono a pagamento su iOS sono gratuite su Android...
mi capita soprattutto con i giochini, amici mi dicono "oh scaricati questo", io dico "ma è gratis?", "si si è gratis", e invece su App Store di gratuita c'è solo la versione di prova, e per l'app completa bisogna pagare....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 11:50   #1099
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
a me sinceramente pare il contrario, spesso app che sono a pagamento su iOS sono gratuite su Android...
mi capita soprattutto con i giochini, amici mi dicono "oh scaricati questo", io dico "ma è gratis?", "si si è gratis", e invece su App Store di gratuita c'è solo la versione di prova, e per l'app completa bisogna pagare....
Bo allora a questo punto non saprei, io è solo un anno che sto con IOS il mio era solo un giudizio superficiale, anche se ne ero abbastanza convinto.
In caso vediamo altri pareri... Per chi volesse intervenire!

Certamente il 0,79 stava meglio che 0,89 l'8 stona
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 11:51   #1100
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
no beh anche il mio è un giudizio superficiale, nel senso che si basa sull'esperienza che ho avuto fin'ora ma non so se poi è in generale così o se sono stato solo sfortunato io
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian