Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 16:00   #841
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Ho capito si è trattato di un malinteso da ambiguità linguistica.

La frase: così non posso sapere se funziona o non funziona...
poteva effettivamente essere interpretata come "scopo" ...allo scopo di non sapere, ma in realtà il senso che volevo comunicare è "di conseguenza".

Il "così" andrebbe quindi sostituito con "di coseguenza" per avere il mio senso del discorso.

Purtroppo la lingua è piena di casi come questo che possono dar adito a malintesi come questo a causa di ambiguità nel significato logico.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:09   #842
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Vero

A saperlo ne prendevo 2
Già... quando ho preso il mio volendo potevo prenderne anche di più... li ho avuti anche in mano per valutare se mi piaceva di più bianco o nero....

Avrei fatto un affare di per ridere rivendendone uno o più sulla baia nuovi di pacca.......

Non ho la mentalità dell'affarista, meglio così, dai....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:13   #843
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
piccolo OT

ma qualcuno ha la TIM?

no perchè anche sul mio 4 spesso capitava il problema che a volte vadi in Edge e non riaggancia piu la 3G. Per ovviare a questo problema a volte bisogna abilitare e disabilitare la modalità Aereo. Adesso mi capita anche sul ip5!!!

Io lo associo ad un problema di rete dell'operatore.. ma secondo voi potrebbe essere invece associato all'iPhone??
Tutti i telefoni sono un po' lenti nel passaggio, o aspetti, oppure disconnetti e riconnetti la rete passando appunto dalla modalità aereo.
Old 18-10-2012, 16:42   #844
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Lo hanno sostituito alla 3 ... ? Con uno completamente nuovo ?
Assolutamente

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:52   #845
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Tutti i telefoni sono un po' lenti nel passaggio, o aspetti, oppure disconnetti e riconnetti la rete passando appunto dalla modalità aereo.
Non si tratta di lentezza.

Non riaggancia proprio più la 3G a meno chè:
1)Cambio proprio zona
2)Abilito/Disabilito modalità Aereo.

Alcuni Colleghi miei che hanno Vodafone/3 non gli capita questa cosa.

Volevo sapere qualche parere di qualcuno che ha TIM se riscontrava gli stessi problemi

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:59   #846
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Non si tratta di lentezza.

Non riaggancia proprio più la 3G a meno chè:
1)Cambio proprio zona
2)Abilito/Disabilito modalità Aereo.

Alcuni Colleghi miei che hanno Vodafone/3 non gli capita questa cosa.

Volevo sapere qualche parere di qualcuno che ha TIM se riscontrava gli stessi problemi
io ho TIM, mai avuto un problema del genere
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:05   #847
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Già... quando ho preso il mio volendo potevo prenderne anche di più... li ho avuti anche in mano per valutare se mi piaceva di più bianco o nero....

Avrei fatto un affare di per ridere rivendendone uno o più sulla baia nuovi di pacca.......

Non ho la mentalità dell'affarista, meglio così, dai....
un mio amico l'ha fatto, ne ha presi solo 2 e l'altro l'ha venduto poche ore dopo a 800€ (16Gb) senza il minimo sforzo, il bello è che il tipo era contento come se stesse facendo un'affare (in effetti specialmente i primi giorni c'erano prezzi assurdi)
Old 18-10-2012, 19:27   #848
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Ordinato stanotte, consegna 12-16 novembre

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:12   #849
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
ho scoperto come far funzionare la luminosità automatica!!!

probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma in pratica te devi impostare un minimo (poniamo a metà scala) quando c'è luce questa aumenta fino a raggiungere il massimo, quando torna il buio riscende fino al valore minimo impostato in precedenza...

non l'ho mai visto andare xkè io l'ho sempre impostata al max pensando che poi col buoi sarebbe scesa automaticamente, ed invece era l'opposto!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:18   #850
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Mi sembra che qualcuno l'avesse già scritto nella pagina precedente
Comunque buono a sapersi che funziona così.

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
Old 18-10-2012, 21:15   #851
ken the ghost
Member

L'Avatar di ken the ghost

Iscritto dal: Sep 2007
Ma questo è un troll?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38321119

nel caso vi invito a trollarlo tutti

Ultima modifica di ken the ghost : 18-10-2012 alle 21:18.
ken the ghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 00:07   #852
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ken the ghost Guarda i messaggi
Ma questo è un troll?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38321119

nel caso vi invito a trollarlo tutti
Ma c'è la fa il tipo?
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 00:10   #853
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Città: MILANO
Raga un consiglio,il 3/10 ho preso il 32giga con abbonamento 3 , solo che dopo un po' mi sono accorto di un piccolissimo graffietto su un bordo del telefono , posso chiedere una sostituzione in garanzia? Se si a chi la devo chiedere , alla 3 oppure alla apple?
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 00:13   #854
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Io la settimana scorsa ho chiamato l'assistenza apple chiedendo se comprassi un iphone 5 sul sito tim e avessi riscontrato dei difetti a chi avrei dovuto rivolgermi. Mi hanno detto che visto che ho comprato un prodotto Apple mi sarei dovuto rivolgere ad Apple. Punto. C'é chi dice il contrario, che ti devi rivolgerti a chi te l'ha venduto. Io ho chiamato e mi sono tolto il pensiero.

Old 19-10-2012, 00:27   #855
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Io la settimana scorsa ho chiamato l'assistenza apple chiedendo se comprassi un iphone 5 sul sito tim e avessi riscontrato dei difetti a chi avrei dovuto rivolgermi. Mi hanno detto che visto che ho comprato un prodotto Apple mi sarei dovuto rivolgere ad Apple. Punto. C'é chi dice il contrario, che ti devi rivolgerti a chi te l'ha venduto. Io ho chiamato e mi sono tolto il pensiero.
chi dice il contrario non lo fa senza cognizione di causa, ma è un ragionamento sensato

Allora, l'iPhone nel primo anno di garanzia è comperto da Apple Care (garanzia del primo anno) che ti permette la sostituzione del dispositivo presso apple indipendentemente da dove lo hai acquistato. Quindi se lo acquisto in centro tim o in internet per spendere meno lo posso portare sempre da apple per farlo sostituire, fin qui non ci piove.

Il problema è che il dispositivo viene sostituito, ed apple ti rende un dispositivo con un seriale diverso. Ora, nella fattura di vendita emessa da tim c'è il seriale che ti compare sul fondo della scatola dell'iphone, ma quando apple ti sostituisce l'iphone dandotene uno nuovo si crea una incongruenza tra il seriale della scatola (quindi in fattura) ed il seriale del dispositivo sostituto. Apple ovvia a questo fornendoti un adesivo da applicare, ma alla tim possono farti problemi, dicendoti che quello non è il prodotto che loro ti hanno venduto, impedendoti di tal modo di usufruire del secondo anno di garanzia
Old 19-10-2012, 00:30   #856
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Seguendo il tuo ragionamento, per toglierti ogni dubbio, per il secondo anno ti tocca fare l'apple care

Old 19-10-2012, 00:35   #857
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
L'utente Zazzu dice il contrario.........penso che Apple debba offrire l'assistenza a prescindere, anche per chi acquista in altri negozi(tim, mediaworld.......).
Old 19-10-2012, 06:49   #858
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
L'utente Zazzu dice il contrario.........penso che Apple debba offrire l'assistenza a prescindere, anche per chi acquista in altri negozi(tim, mediaworld.......).
io lo ho preso dalla tre e per il cambio ho chiamato apple!

ovviamente non hanno battuto ciglio.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 07:29   #859
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
Raga un consiglio,il 3/10 ho preso il 32giga con abbonamento 3 , solo che dopo un po' mi sono accorto di un piccolissimo graffietto su un bordo del telefono , posso chiedere una sostituzione in garanzia? Se si a chi la devo chiedere , alla 3 oppure alla apple?
io ti parlo per esperienza diretta la Tre ti può sostituire il telefono entro gli 8 gg dalla stipula del contratto ... altrimenti ti puoi rivolgere alla Apple ma non è così semplice : l'assistenza telefonica di procurerà senza problemi un apt in un Apple Store , qui però se non trovi la persona giusta , ti contesteranno il fatto che il problema potresti averlo creato tu e ti chiederanno il perchè non l'hai fatto sostituire da chi te l'ha venduto ... a me al negozio 3 non potevano cambiarlo perchè non ne avevano più, quindi ho richiamato il numero verde della Apple lamentandomi della mancata sostituizione e loro mi avevano proposto la riparazione gratis !!! cioè un corriere sarebbe venuto a ritirare il telefono per spedirlo in Olanda e lì lo avrebbero riparato!!! Ci ho pensato un pò poi bocciata la riparazione ho richiamato il 133 lamantendomi con loro , mi hanno consigliato di richiamare lo Store 3 e questa volta , dopo l'ennesima chiamata, hanno deciso di accontentarmi destinandomi un cellulare già promesso ad altri ... mi reco al negozio e dopo un'altra discussione avviamo le procedure per il cambio ma sorge un altro problema : il sistema ci boccia la procedura perchè saremmo al 9° giorno ... io faccio presente che il problema era noto sin dall'unboxing del telefono e che in ogni caso ci fossero di mezzo due domeniche !!! ma il sitema se ne frega e boccia quell'iter ! Comprensivi o forse stanchi per la mia insitenza decidono di avviare la pratica per un tipo d'intervendo diverso con procedura via fax ... firmato un paio di documenti ho dovuto attendere altri 3 gg per poi ieri poter ritirare finalmente il mio nuovo iphone 5
morale della favola, devi essere deciso e pretendere la sostituizione

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro

Ultima modifica di gialex : 19-10-2012 alle 08:15.
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 08:19   #860
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
ma certo!!!

apple ti offre assistenza, ma in questo caso solo quella prevista dalla legge, come tutte le altre case (anche se compri un samsung a mediaworld, in caso di guasto, puoi decidere se rivolgerti al mediaworld o direttamente a samsung, idem con apple), il fatto è che se invece il dispositivo l'hai comprato in apple store, ti trattano con un occhio di riguardo, facendoti passare in garanzia anche cose che solitamente non vengono accettate da tutti gli altri rivenditori (come i graffi, visto che se torni li il giorno dopo non puoi dimostrare che il graffio c'era già e non l'hai fatto te.) e questa non è una cosa dovuta, ma è solo una prerogativa che apple usa coi propri clienti diretti (visto che cmq lei ci guadagna di più a vendere direttamente al cliente piuttosto che passare tramite rivenditori esterni)!!!

per il fatto della garanzia, come detto, se te prendi il dispositivo da un rivenditore esterno e lo porti in assistenza direttamente alla apple, perdi il secondo anno di garanzia, che è a carico del venditore, visto che il dispositivo che gli andrai a portare non è più lo stesso che ti è stato venduto...

ovvimente la cosa si risolve con l'apple care...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian