Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2014, 00:23   #7901
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Il 5C 16GB si trova nuovo con garanzia 24 mesi a 400 euro.

Dubito che il 5 riesca a venderlo a quel prezzo. Forse solo se e' in garanzia per almeno 6 mesi ed e' il 64GB che magari interessa a qualcuno. Forse.

Un 5 16GB nuovo con garanzia (non so se 1 o 2 anni) 375 euro il prezzo piu' alto.

Per il resto dubito arrivi a piu' di 350.

Glielo auguro, anzi spero faccia 500 euro ma la vedo dura oltre 350.

Ma sono io, oppure a sto giro gli iPhone si sono svalutati di brutto? Escludo ovviamente il 5 causa uscita di produzione per colpa del 5c. Ma vedo che costano poco gli altri...

Il problema sono siti tipo gli stokkisti che fanno svalutare più che in altri anni.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 00:28   #7902
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Basta comprare bene, è chiaro che se compri appena esce a prezzo pieno e rivendi dopo un anno ci perdi minimo un 30%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 24-11-2014, 01:54   #7903
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Ragazzi mi sapete dire qual è la procedura per spedire l'iPhone 5 all'assistenza Apple in modo da farsi sostituire la batteria sfruttando il programma di sostituzione?
Qualcuno di voi l'ha fatto?
C'è qualche possibilità che venga sostituito direttamente il telefono con un rigenerato?

Mi informo solo adesso perchè ho aspettato di comprare un nuovo iPhone.
Non volevo, per via della batteria, rimanere senza telefono.
Ora non ho problemi
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 08:54   #7904
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Secondo me ti ridanno di sicuro il tuo con la batteria cambiata.

Quando il difetto di può riparare cambiando un pezzo non ti danno un rigenerato
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 09:34   #7905
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Sì, la batteria sì sostituisce, mantenendo il telefono. Anche il tasto Power di fatto, solo che richiede più tempo. Raramente cambiano tutto il telefono, solo se in quel momento in Olanda han finito il pezzo di ricambio, ma non capita mai per la batteria.
Old 24-11-2014, 09:48   #7906
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Il 5C 16GB si trova nuovo con garanzia 24 mesi a 400 euro.
Ah, scusa, non avevo visto che parlavi del 5C. Non c'entra nulla, il 5C piace molto meno del 5 liscio, in tanti preferiscono prendere un 5 usato invece di un 5C, anche pagandolo uguale.
Old 24-11-2014, 10:58   #7907
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ah, scusa, non avevo visto che parlavi del 5C. Non c'entra nulla, il 5C piace molto meno del 5 liscio, in tanti preferiscono prendere un 5 usato invece di un 5C, anche pagandolo uguale.
Ma lo dici per sensazione, sentito dire o per statistiche?

Io ti dico che IMHO la gente preferisce il 5C perche' e' piu' recente e colorato. E se chiede "differenze col 5?" a qualcuno che ne sa, risponde che sono praticamente identici ma il 5C e' piu' recente.

Al massimo scelgono il 5 perche' costa 50-100 euro in meno
Old 24-11-2014, 11:07   #7908
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ma lo dici per sensazione, sentito dire o per statistiche?

Io ti dico che IMHO la gente preferisce il 5C perche' e' piu' recente e colorato. E se chiede "differenze col 5?" a qualcuno che ne sa, risponde che sono praticamente identici ma il 5C e' piu' recente.

Al massimo scelgono il 5 perche' costa 50-100 euro in meno
Guarda in genere è come dici tu, ma mi sono capitate persone che cercavano il 5 proprio perché si camuffava da 5s, purtroppo ci sono persone che comprano una cosa solo per apparire, e queste persone, che io chiamo ignoranti, disinformate dai per essere meno impulsivi, non sanno nulla delle caratteristiche, valore ecc ecc, lo comprano solo per estetica e far pensare al prossimo che gli è accanto in un ristorante, metro, scuola ecc ecc che loro hanno un 5s e quindi "persone benestanti". Sembra assurdo ma c'è gente che la ragiona così. Ora tu mi dirai: ma il 5 si capisce la differenza dal 5s esteticamente. Il fatto è che la capiamo noi e qualche altro informato, ma per il resto gli altri non sanno minimamente la differenza.
Old 24-11-2014, 11:22   #7909
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Guarda in genere è come dici tu, ma mi sono capitate persone che cercavano il 5 proprio perché si camuffava da 5s, purtroppo ci sono persone che comprano una cosa solo per apparire, e queste persone, che io chiamo ignoranti, disinformate dai per essere meno impulsivi, non sanno nulla delle caratteristiche, valore ecc ecc, lo comprano solo per estetica e far pensare al prossimo che gli è accanto in un ristorante, metro, scuola ecc ecc che loro hanno un 5s e quindi "persone benestanti". Sembra assurdo ma c'è gente che la ragiona così. Ora tu mi dirai: ma il 5 si capisce la differenza dal 5s esteticamente. Il fatto è che la capiamo noi e qualche altro informato, ma per il resto gli altri non sanno minimamente la differenza.
Ahahahahah ma guarda che stavo per scriverla io sta cosa, solo che mi sembrava troppo idiota...
Ma invece vedo che e' una triste realta'

Comunque 5S e 5 sono quasi identici, non e' facile a colpo d'occhio notare la differenza...

http://forums.macrumors.com/attachme...1&d=1386097193
http://www.v3.co.uk/IMG/236/273236/a...front-view.jpg

Il tasto e il led... Per il resto bisogna dare un'occhiata piu' seria per notare le differenze. Ci sono, ma a colpo d'occhio non si vedono.
Old 24-11-2014, 11:51   #7910
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ahahahahah ma guarda che stavo per scriverla io sta cosa, solo che mi sembrava troppo idiota...
Ma invece vedo che e' una triste realta'

Comunque 5S e 5 sono quasi identici, non e' facile a colpo d'occhio notare la differenza...

http://forums.macrumors.com/attachme...1&d=1386097193
http://www.v3.co.uk/IMG/236/273236/a...front-view.jpg

Il tasto e il led... Per il resto bisogna dare un'occhiata piu' seria per notare le differenze. Ci sono, ma a colpo d'occhio non si vedono.
esatto, proprio così, quindi alcuni pensano: "prendo il 5c e con quei colori mi scambiano per uno che ha preso un nokia, quindi faccio parte della plebe , prendo un 5 e mi scambiano per uno che ha il 5s di ultima generazione e passo per il Vip della situazione".

Purtroppo c'è gente che si classifica solo per uno smartphone... mah...
Old 24-11-2014, 11:55   #7911
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

No dai ma esiste davvero gente che si sente VIP se ha in mano un 5S?? Ma che tristezza....
Old 24-11-2014, 12:16   #7912
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
No dai ma esiste davvero gente che si sente VIP se ha in mano un 5S?? Ma che tristezza....
Si' infatti... Ormai c'e' il 6, che pezzenti...

Scherzi a parte, si'. C'e' gente che compra veramente il telefono per non sembrare un poveraccio, non e' una battuta.
Ne ho conosciuto qualcuno. Fortuna che ho amici che a ste cose non ci pensano proprio... Uno aveva il 3G da anni, l'ha dato dentro e con altri 100 euro si e' preso il 4 (io avevo gia' il 5 se non sbaglio, o forse l'ha preso poco prima).
Uno e' passato ad iPhone (4S) perche' non ne poteva piu' di avere un telefono per lavoro (ha una piccola azienda) che non tirava mezza giornata. Oltre alle chiamate frequenti che fa, lo usa per email e fax e per visualizzare file CAD. "Io non torno ad Android nemmeno se me lo regalano".
Un altro ancora ha preso un 4S usato arrivando da un Nokia fuffa. Lui e' fanboy Apple, ma non avrebbe mai speso per uno nuovo.
Io ho regalato alla mia ragazza il 4S per il semplice fatto che era impossibile messaggiare o chiamare. Col lagdroid che aveva, le si bloccava la tastiera da quanta lag aveva, anche appena ripristinato era lento (e non era un problema hardware). Lei non lo comprerebbe mai, ma so di averle aperto un mondo. Piuttosto prende un Nokia Lumia.

Solo due ragazze dei miei amici hanno preso l'iPhone perche' fa figo (in parte anche perche' una arrivava da un vecchio Blackberry con tastiera full che era uno schifo, si rompeva a tenerlo in mano), ma non stanno a prendere l'ultimo modello solo per quello. Basta averlo. Almeno la batteria regge 24/7 di facebook/instagram/whatsapp e giochini vari

C'e' gente malata (il capo di un mio amico) che appena esce un nuovo dispositivo lo compra (il che comprende iPhone, iPad, Macbook, iMac, ecc) ma nemmeno quello e' un discorso di "non faccio il pezzente". Lo dice ma come battuta. E' solo un adoratore della religione.

Ne ho conosciuto qualcuno invece che tirava fuori il suo iPhone e prima di fare quello che doveva fare (messaggiare, chiamare o che) lo mostrava manco fosse una Ferrari. Certo, e' figo. Pero' sticazzi...
Se potessi aggiungere il sensore di impronte sul mio 5, non lo cambierei finche' non diventa polvere consumandosi dall'uso...
Old 24-11-2014, 13:00   #7913
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Il 5 è decisamente meglio del 5c come materiali. Guarda in giro quanto quota il 5, spesso più del 5c nuovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 24-11-2014, 15:16   #7914
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Pellicola per lo schermo da 1 euro all'Auchan.
Ho tolto la mia vecchia che era rigatissima e rovinata, mi ha lasciato la patina di colla sopra (meno male che e' venuta via intera).
Messo su quella nuova: il telefono sembra rinato e sembra nuovo finalmente vedo bene e non ho piu' micro-riflessi ne' tastiera sfocata

Mi fa piacere comunque constatare che lo schermo sia intero e senza il benche' minimo graffio, nonostante un paio di cadute su dei sassolini (il bordo della cover in teoria protegge indirettamente lo schermo facendo spessore, ma se c'e' un sasso lo piglia).

Ultima modifica di Baboo85 : 24-11-2014 alle 15:33.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 17:01   #7915
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Pellicola per lo schermo da 1 euro all'Auchan.
Ho tolto la mia vecchia che era rigatissima e rovinata, mi ha lasciato la patina di colla sopra (meno male che e' venuta via intera).
Messo su quella nuova: il telefono sembra rinato e sembra nuovo finalmente vedo bene e non ho piu' micro-riflessi ne' tastiera sfocata

Mi fa piacere comunque constatare che lo schermo sia intero e senza il benche' minimo graffio, nonostante un paio di cadute su dei sassolini (il bordo della cover in teoria protegge indirettamente lo schermo facendo spessore, ma se c'e' un sasso lo piglia).

Anche io ho sempre utilizzato pellicole a basso costo da phonetrone, tramite la baia e mi sono sempre trovato benissimo e posso fin ora constatare che dopo quasi due anni di possesso non è mai caduto e non ha il benché minimo segno di utilizzo. Grazie anche alla pellicola posteriore e ad una cover da 99cent slim 0,3 sempre presa sulla baia! Ne ho provate anche altre più grosse e gommose di cover ma x il mio utilizzo mi basta questa! Ora ho ordinato direttamente dalla Cina un doppio verrò anteriore e posteriore per neanche 10 euro, proviamo e vediamo cosa arriva!
Old 25-11-2014, 10:59   #7916
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

il problema delle pellicole economiche (e putroppo non solo quelle) e' che spesso non hanno colla distribuita in modo uniforme e capita che lascino bordi scollati.
Old 25-11-2014, 11:57   #7917
sNaPz83
Member

L'Avatar di sNaPz83

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Ragazzi scusate una domanda veloce, spero di non essere off-topic.
Come funziona la procedura "invia per assistenza" sul sito Apple?

L'assistenza è ovviamente per un iPhone 5 ancora in garanzia, me ne inviano uno rigenerato o lo riparano?
Il problema è lo schermo verde/giallo ai bordi.

grazie
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 13:28   #7918
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da sNaPz83 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate una domanda veloce, spero di non essere off-topic.

Come funziona la procedura "invia per assistenza" sul sito Apple?

L'assistenza è ovviamente per un iPhone 5 ancora in garanzia, me ne inviano uno rigenerato o lo riparano?

Il problema è lo schermo verde/giallo ai bordi.

grazie

Dovrebbero cambiarti solo lo schermo, per difetti risolvibili cambiando un pezzo non danno mai il rigenerato, specialmente se utilizzi il servizio con spedizione, se invece vai in un Apple Store hai più possibilità di beccarti un rigenerato perché potrebbero aver finito i pezzi per la riparazione oppure la riparazione richiede troppo tempo per essere fatta al momento.
Old 25-11-2014, 13:31   #7919
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
il problema delle pellicole economiche (e putroppo non solo quelle) e' che spesso non hanno colla distribuita in modo uniforme e capita che lascino bordi scollati.
Fin ora non è mai capitato a me. eppure di cinesate economiche a neanche 1 euro ne ho comprate parecchie e per diversi telefoni, non solo Iphone
Old 25-11-2014, 16:07   #7920
sNaPz83
Member

L'Avatar di sNaPz83

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Dovrebbero cambiarti solo lo schermo, per difetti risolvibili cambiando un pezzo non danno mai il rigenerato, specialmente se utilizzi il servizio con spedizione, se invece vai in un Apple Store hai più possibilità di beccarti un rigenerato perché potrebbero aver finito i pezzi per la riparazione oppure la riparazione richiede troppo tempo per essere fatta al momento.
Grazie
sNaPz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian