Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2014, 17:13   #6901
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
spettacolo servizio Vodafone per adesso speriamo bene che continui così il telefono rimane quasi sempre agganciato alla 3G ,, pomeriggio farò ulteriori prove andando in giro

mi sorge una domanda,, ma non sarà che le schede dell'iphone digeriscano meglio le celle vodafone ??
Old 23-05-2014, 17:17   #6902
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Confermo questo problema, è successo alla mia raga di non aver credito sufficiente e si è tolta la rete internet, anche ricaricando e riattivando il piano la connettività non è tornata. Però mettendo la scheda su un Android il problema rimaneva. Chiamando la Tim e facendo un reset è tornato tutto ok. Quindi il problema è della Tim al momento.
io invece oggi ho appurato che- essendo passato proprio oggi in vodafone ,, anche senza traffico ricaricato sulla sim vodaf la banda 3G rimane lo stesso agganciata o attiva sull iphone!! alla faccia di Tim ..
Old 23-05-2014, 19:37   #6903
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ shoxblackify
... semplicemente la rete Voda è migliore.

Gli impianti sono tutti simili, è il gestore ad usare o no le reti di altri gestori (vedi Wind e soci che si attaccano alle reti degli altri) e quindi di avere più o meno qualità nel segnale.

Ultima modifica di ais001 : 23-05-2014 alle 19:47.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 21:32   #6904
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

[Thread Ufficiale] iPhone 5

Si penso anche io che sia così ,, infatti qui nella mia zona la Wind sta facendo penare ultimamente con la copertura e dipende molto dal fatto che si appoggia a Tim ... Tre va leggermente meglio ,, spero solo che Vodafone mi lascia contento della mia scelta ..e per adesso mi sto trovando bene .
Old 23-05-2014, 22:37   #6905
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... io sono cliente Voda dal 1997 (Omnitel) e mai un problema. Su ipad ho invece Tre e spesso non ho segnale (switcha su TIM) mentre Voda prende sempre in 3G ovunque vado. Non è un mistero che Voda ha potenziato la linea in Italia negli ultimi 2-3 anni mentre gli altri gestori si attaccano a Telecaxx e non investono nulla per potenziare le linee.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 23:11   #6906
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

già Telecaxx ..

il problema è che essendo troppo decantanta come 1° operatore nazionale secondo me soffre anche di troppa raccomandazione e faziosità oppure sopravvalutano molto i loro servizi ,, parlo a livello di consumatori ,, ma non hanno capito che non offre più prestazioni a livello di copertura come anni addietro ,, tant'è che a domanda esplicita fatta l'altro giorno ad un operatrice del call center tim ,, mi ha confermato senza nascondersi e giri di parole ,, che- purtroppo hanno depotenziato il segnale .... e quindi li ho mandati a cag*** dopo circa un annetto.

Rimane però un mistero ,, e mi chiedo in molte zone( e non parlo solo nelle grosse città) d'Italia la copertura Tim è ottima mentre in altre zone è carente,, queste politiche commerciali non l'ho mai capite .

Ultima modifica di shoxblackify : 23-05-2014 alle 23:15.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 23:25   #6907
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Semplicemente perché lg operatori non sanno quello che dicono.
La copertura Tim e per ora insuperabile, ovvio che poi ci sono zone remote dove prende meglio vodafone o viceversa Tim, ma a livello di statistiche risulta superiore
E' sempre risultata superiore anche negli speedtest, dove Tim in 3G e sempre superiore in termini di velocità (non che sia così importante la velocità su uno smartphone) ma è un buon metro di paragone per testare la qualità della cella e della sua saturazione
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 23:57   #6908
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Dovrebbe funzionare meglio ma non è proprio così e cmq la realtà che -sei un operatore di rete nazionale e dovrebbero garantire il servizio di copertura in tutto il territorio ma invece stanno a crea' solo i disservizi , per non parlare delle altre due , che manco li calcolo .

Poi stiamo confrontando con Vodafone , una compagnia non italiana ma Olandese se nn erro eppure e' in Italia da parecchi anni , certo anche loro hanno passato periodi magri con i servizi forniti ma hanno ri capitalizzato e reinvestito sulle infrastrutture e quant altro e qualitativamente si sono avvicinate di parecchio a Tim , e' inutile negare le evidenze .

Alla fine e ' una questione sempre di mentalità ,, l investitore straniero viene in Italia ed investe ,, mentre gli operatori italiani non fanno mai nulla per migliorare e investire nei servizi ,,, magnandosi le pagnottelle tra di loro e fregandosene .

Ultima modifica di shoxblackify : 24-05-2014 alle 00:00.
Old 24-05-2014, 00:36   #6909
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Dipende sempre dalla zona e dalle frequenze che usano, io da me ho il 4G di Tim a 800mhz(che iphone 5 non ha questa banda) e va a cannone:

Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 11:57   #6910
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Mi vone da dire problema hardware, fattelo sostituire se ancora in garanzia
Purtroppo non è in garanzia...ma il fatto è che ho sostituito il connettore e mi rifà sempre questo problema...possibile??
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 13:35   #6911
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
Purtroppo non è in garanzia...ma il fatto è che ho sostituito il connettore e mi rifà sempre questo problema...possibile??

Lo porto in assistenza, ti fai spiegare la cosa e decidi se riparare tu il guasto oppure farlo riparare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 25-05-2014, 15:54   #6912
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Vodafone investirà da quest'anno in poi 2.000.000 di euro nella rete. Telecom dopo tutte le porcate fatte in passato invece venderà addirittura la TIM a Telefonica.
Io tra i due considerando soprattutto copertura, servizi e servizio clienti scelgo Vodafone senza pensarci due volte.
La TIM la ringrazio solo per la tariffa Special lanciata l'anno scorso e che Vodafone copiò

@Shoxblabkify: per il trasferimento del credito residuo dovrai attendere ancora qualche giorno e si prenderanno anche qualche euro per il servizio ma è poca cosa

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
Old 25-05-2014, 17:25   #6913
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Vodafone è scandalosa

Old 25-05-2014, 17:59   #6914
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vodafone è scandalosa

Anche per il mio utilizzo non piace affatto, però ogni uno di noi abita in posti differenti e ha abitudini diverse, per cui è inutile fare il paragone tra gestori, ogni utente sceglie quello più vantaggioso alle proprie esigenze.
A me la cosa che fa un po' scazzare di Vodafone è il modo di come gestisce la prioritizzazione(QoS) della connessione dati, in 3G chi paga pogo in caso di sovraffolamento di dati viene penalizzato parecchio.

Comunque ripeto, ogni uno di noi ha modi di utilizzo diverso, per cui inutile a stare a dire è meglio questo o quello, alla fine è meglio quello che fa più al caso nostro
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 19:00   #6915
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

ma a parte le ragioni tecniche, sono le pratiche commerciali quelle che scassano di piu'.
Old 25-05-2014, 19:24   #6916
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Scusate sono 2.000.000.000 di euro quelli che investirà. Troppi 0 mi hanno confuso :$

Old 25-05-2014, 20:10   #6917
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vodafone è scandalosa

Io trovo più scandalosa Tim di Vodafone perché è un operatore nazionale e non garantisce un bel niente ! mentre la seconda e' straniera .. Gli investimenti che ha fatto Vodafone negli ultimi anni sono dati reali ( sinoue ha postato anche le cifre !!)e fatti alla mano visto che i segnali sono stati nettamente potenziati ,, Tim invece trovami qualcosa in giro su cosa ha fatto pur di migliorare i servizi ,, per me ripeto in molte zone sta causando disservizio visto che - sono interessati più a potenziare le celle dell 4g e creare il marketing ...ma non hanno capito niente !!

Vabbo ma il concetto del discorso e' sempre basato sulle zone di copertura ,, ma ripeto , ci sono dati di fatto tra queste due compagnie , senza tralasciare il fatto la fine che sta..va facendo vendendola agli spagnoli.

Ultima modifica di shoxblackify : 25-05-2014 alle 20:15.
Old 25-05-2014, 20:20   #6918
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue
si prenderanno anche qualche euro per il servizio
€ 1,50
Old 25-05-2014, 22:09   #6919
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Io trovo più scandalosa Tim di Vodafone perché è un operatore nazionale e non garantisce un bel niente ! mentre la seconda e' straniera .. Gli investimenti che ha fatto Vodafone negli ultimi anni sono dati reali ( sinoue ha postato anche le cifre !!)e fatti alla mano visto che i segnali sono stati nettamente potenziati ,, Tim invece trovami qualcosa in giro su cosa ha fatto pur di migliorare i servizi ,, per me ripeto in molte zone sta causando disservizio visto che - sono interessati più a potenziare le celle dell 4g e creare il marketing ...ma non hanno capito niente !!

Vabbo ma il concetto del discorso e' sempre basato sulle zone di copertura ,, ma ripeto , ci sono dati di fatto tra queste due compagnie , senza tralasciare il fatto la fine che sta..va facendo vendendola agli spagnoli.
Sono aziende che investono non per fare beneficenza, ma per avere un ritorno. Mi riferivo alle politiche commerciali. Non che tim sia molto meglio, ma vodafone e' davvero il top.
Old 25-05-2014, 22:18   #6920
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Quando hai un problema Vodafone lo risolve ed anche velocemente. Mi sono trovato bene tanto anche a casa ho Vodafone

PS: prima Vodafone la evitavo come la peste per i costi alti. Ora purtroppo con la telefonia mobile sono di nuovo improponibili!

Ultima modifica di Sinoue : 25-05-2014 alle 22:20.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian