|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6481 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
|
E allora che cosa ti serve tenerle in background se le chiudi sempre?
|
|
|
|
|
|
#6482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
|
|
|
|
|
|
#6483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
In BG ho sempre e solo Whatsapp.
Per liberare la ram, causa iOS7 un po' pesante (e dopo un utilizzo di facebook) utilizzo la funzione "Accelerate" in Battery Saver. https://itunes.apple.com/it/app/batt...615987910?mt=8 Lo uso anche per la funzione di carica, che al 100% per altri 40 minuti continua a fare piccoli cicli di carica e scarica. In pratica con questo la lascio aperta punto Dovrebbe fare bene, male non fa di sicuro. Occhio che e' spammosa, ho tolto tutto dal Centro Notifiche.
|
|
|
#6484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
io comunque non sono ancora riuscito a capire la differenza tra attivare/disattivare aggiornamento app in backgrond!!
|
|
|
|
|
|
#6485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho tolto. Anche in Windows preferisco decidere io se, come e quando (e infatti sull'iPhone odio che a volte ti scarica l'aggiornamento di iOS da solo e ti occupa spazio per nulla). Pero' ho notato una cosa: se l'Apple Store e' chiuso (e non in bg), non mi notifica gli aggiornamenti. Devo aprirlo ogni tanto e mi escono fuori. Quindi probabilmente serve lasciarlo aperto. Il che mi sembra strano comunque, pensavo che il servizio, a basso livello, rimanesse in ascolto e le notifiche arrivassero lo stesso... Tipo Whatsapp, se viene chiuso, le notifiche dei messaggi arrivano comunque...
|
|
|
|
#6486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Io di solito lascio tutto chiuso e aggiorno quando dico io. Si salva la batteria, dati internet.
Di solito ho il vizio di aprirlo ogni tanto i programmi quindi... Sto cmq tranquillo. L'app per la batteria sinceramente mi convince poco per il semplice fatto che è a tutti gli effetti una nuova app installa che sta in esecuzione, vuol dire memoria occupata, spazio occupato, spam vario ed eventuale, batteria che si consuma! Forse sbaglio ma la penso cosi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#6487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
quella funzione non c'entra con l'aggiornamento automatico delle app, che si abilita dalla scheda dello store, ma serve per permettere alle app di effettuare del lavoro quando sono in background (tipo whatsapp che con iOS7 scarica direttamente il messaggio quando arriva la notifica push). |
|
|
|
|
|
|
#6488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6489 |
|
Senior Member
|
Terminare tutte le app come vedo molta gente fare e controproducente a livello di consumo batteria, quando riaprite l'app, oltre ad essere meno veloce ad aprirsi la cpu sforza sicuramente di più a farla ripartire rispetto che averla già aperta...
Sono del parere che le app vadano chiuse soltanto se si piantano o hanno problemi, altrimenti sempre aperte Per le app in background invece tengo solo whatsapp... Fino a quando non lo cancellerò.. Dato che è stato acquistato da Facebook mi fa venire il voltastomaco |
|
|
|
|
|
#6490 |
|
Senior Member
|
Ma l'app Battery Doctor è meglio lasciarla aperta oppure una volta fatta la ricarica chiuderla?!
|
|
|
|
|
|
#6491 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
In teoria, serve perchè così alcune app imparano quando vengono attivate e si aggiornano Poco prima che tu le attivi. Oppure aggiornano i contenuti ad ore prestabilite.. Esempio: downcast ha imparato che alle 19 lo avvio. Prima delle 19, mente sono in ufficio ed in wifi, si scarica in automatico i nuovi podcast. La stessa cosa fa mr reader la mattina su ipad.. Etc etc
|
|
|
|
|
#6492 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Che comunque non ho attivato Quote:
A volte la ram finisce (vedi FB che ne consuma un fottìo per nulla, mai visto un'app/software cosi' mal progettato e pesantissimo...beh si', un paio di OS e un gioco ) e le app in BG rimangono "aperte" ma quanto le riapri e' come se le avessi chiuse, partono da zero.Inoltre se uso il navigatore o un gioco o appunto FB, poi non lo uso per qualche ora....e' inutile lasciarle aperte. Le app in bg vanno tenute solo se usate spesso, se no e' inutile e consumano batteria, soprattutto se sono app che utilizzano le posizioni gps. IMHO ovviamente. Io in BG tengo whatsapp, altre app di messaggistica/chiamate (anche se alla fine io non sono uno che chiama, a meno di urgenze, quindi Facetime con la mia ragazza mi basta
|
|
|
|
#6493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ce l' hai installata questa app.. ?? conviene tenerla o no .. ? non ho mai creduto nel senso di efficienza reale di queste app
|
|
|
|
#6494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
|
7.0.6 cosa?
Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!! |
|
|
|
|
|
#6495 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma non c'è modo di cambiare il primo luogo di cui viene rilevato il meteo con IOS? Perchè ho visto che se ne possono aggiungere ma il primo non si può nè cancellare nè passarlo come non di default.
Questo perchè le previsione che mi fornisce non sono quelle giuste del mio paese |
|
|
|
|
|
#6496 |
|
Senior Member
Città: Pompei(NA)
|
Secondo me la batteria del mio ip5 sta partendo!! A parte che si consuma in un niente.. Ma mentre sta al 60%.. Dopo qualche minuto di utilizzo scende al 50% O____o
IOs 7.0.6
|
|
|
#6497 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova ad utilizzare battery doctor la laci in background sempre anche quando ricarichi! A me qualcosina ha fatto nn so se coincidenza.. |
|
|
|
|
|
|
#6499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No nessun jb!!!
|
|
|
|
#6500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scaricata grazie!!! Adesso vedo un po come va... Comunque pare che l'app di fb in bground consumi davvero parecchio secondo battery doctor!! O___O Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

mannaggiaa degli occhi....... 
) e le app in BG rimangono "aperte" ma quanto le riapri e' come se le avessi chiuse, partono da zero.
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>