Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2012, 14:41   #2981
Fanfulla da Lodi
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da silver_surfer@ Guarda i messaggi
Ma scusa , eri tu mi pare che lamtentavi problemi di ricezione e scollegamenti, ma non sarà per caso per questo motivo qui?
Hai una serie di dispsitivi infinita che si collega alla tua linea, forse è questa l'origine dei tuoi problemi?

Lo dico perchè alcuni conoscenti, una volta cambiato router di precednete generazione, hanno risolto problemi vari di collegamenti in casa!
Purtroppo non è così.
Ho due WAG 320 Linksys perchè ho 2 ADSL.
(su una ho 1,9 Mbps e sull'altra circa 3 Mbps misurati al cavo ethernet ... scandaloso vero? pago due per avere meno di uno.)
I telefoni Apple + iPad + portatili sono abilitati col Mac Adress ad accedere ai modem/router che sono molto validi.
Ma le prove di comparazione di cui lamento e documento gli impallamenti degli iPhone 5 avvengono con un solo telefono operante per volta e con i server ed i portatili/iPad spenti.
I problemi di scarsa ricezione degli iPhone 5 (ovvero di normale ricezione dei vari 4/4S) avvengono uguali sui due router.
Mi sono abilitato anche sul modem Alice della mia vicina sotto.(1,7 Mbps)
Lei col mio ex-4s + il 4 del fratello ed io col 5.
Idem
Con scarso segnale, diciamo sotto 1 Mbps, i 5 o non si collegano o ogni tanto si interrompono.
A 0,5 Mbps .. ciao ninetta .. tutto fermo.
Capisci che partendo da così poco segnale in ingresso basta cambiare stanza o che normalmente in casa qualcuno acceda ai router perchè non si navighi più?

Non è però in casa mia il vero problema.
In Toscana, quando ci tornerò, ci sarà da ridere.
Il Wi-Fi offerto dai sindaci modernisti dei paeselli è miserabile, quello dei ristoranti pure .. due tacche sono un lusso .. tre una apoteosi ed il segnale 3G ...mah .. definiamolo oscillante sempre in bassa classifica.
Sarà la quasi impossibilità di collegarsi .. escluso la parte fonia che a quanto rilevo in casa (dove ricevo maluccio sia TIM che TRE) è sempre perfetta anche con una tacca.

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 15-12-2012 alle 15:14.
Fanfulla da Lodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:46   #2982
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Google ci ha dato il contentino con gmaps e il nuovo google+ per poi mettercela in quel posto con il servizio di sincronizzazione del calendario e delle mail in push... che scatole..
Old 15-12-2012, 14:47   #2983
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fanfulla da Lodi Guarda i messaggi
Purtroppo non è così.
Ho due WAG 320 Linksys perchè ho 2 ADSL.
I telefoni Apple + iPad + portatili sono abilitati col Mac Adress ad accedere ai modem/router che sono molto validi.
Ma le prove di comparazione da cui lamento gli impallamenti degli iPhone 5 avvengono con un solo telefono operante per volta e con i server in stand-by.
I problemi di scarsa ricezione degli iPhone 5 (ovvero di normale ricezione dei vari 4/4S) avvengono uguali sui due router.
Mi sono abilitato anche sul modem Alice della mia vicina sotto.
Lei col mio ex-4s + il 4 del fratello ed io col 5.
Idem.
Guarda qui siamo OT ma i WAG320 non sono di certo router HighEnd e anzi ho letto spesso molte lamentele... ad ogni modo quando sono con copertura scarsa del wifi succede anche a me che stacchi per andare in 3G e concordo con chi diceva che probabilmente è un comportamento di IOS6. E aggiungo io tanto meglio perchè mi capitava con iPhone4 che rimanesse collegato ad una WiFi con la quale difatto poi non riusciva a comunicare decentemente... a che serve che ti riporti un link che difatto non è utilizzabile?

Io preferisco così e di netto...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 14:52   #2984
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... il WAG320 ha sempre avuto problemi, x limitare i danni basta configurare adeguatamente la rete da 2,4 ma, se possibile, meglio usare quella da 5Ghz.

Ne ho configurato 1 stamattina in una casa privata: tv samsung, BB, iPhone5 e 3gs, ipad e notebook (tutto in wifi, ma avvertito del bug bt&wifi)... alla fin fine le impostazioni sono sempre quelle.... l'assurdo semmai è che per telecaxx funzionino ancora i dns di interbusiness di 10 anni fa

Ultima modifica di ais001 : 15-12-2012 alle 14:56.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:22   #2985
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Guarda qui siamo OT ma i WAG320 non sono di certo router HighEnd e anzi ho letto spesso molte lamentele... ad ogni modo quando sono con copertura scarsa del wifi succede anche a me che stacchi per andare in 3G e concordo con chi diceva che probabilmente è un comportamento di IOS6. E aggiungo io tanto meglio perchè mi capitava con iPhone4 che rimanesse collegato ad una WiFi con la quale difatto poi non riusciva a comunicare decentemente... a che serve che ti riporti un link che difatto non è utilizzabile?

Io preferisco così e di netto...
Hai pure ragione.
Se vivessi sotto i segnaloni come quelli che posta l'amico gialex sarei iperfelice, ma vivo nel quarto mondo.

Hai un suggerimento su un modem/router HighEnd di dimensioni pressapoco pari ai LinkSys e di colore nero?

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 15-12-2012 alle 15:34.
Old 15-12-2012, 15:25   #2986
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... il WAG320 ha sempre avuto problemi, x limitare i danni basta configurare adeguatamente la rete da 2,4 ma, se possibile, meglio usare quella da 5Ghz.

Ne ho configurato 1 stamattina in una casa privata: tv samsung, BB, iPhone5 e 3gs, ipad e notebook (tutto in wifi, ma avvertito del bug bt&wifi)... alla fin fine le impostazioni sono sempre quelle.... l'assurdo semmai è che per telecaxx funzionino ancora i dns di interbusiness di 10 anni fa
E' un modem/router .. discusso.
C'è chi lo ama e lo giudica ottimo ed economico e chi ne dice peste e corna.
Comunque per gli iPhone/iPad dobbiamo usare la 2,4 Ghz perchè i nostri portatili anche se moderni, non accettano la 5 Ghz.

Scusa cos'è BB? e cos'è il bug bt&wifi?

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 15-12-2012 alle 15:31.
Old 15-12-2012, 15:40   #2987
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:

Scusa cos'è BB? e cos'è il bug bt&wifi?
Lol! BlackBerry XD

Il bug bt&wifi è perchè nella rete 2.4g funziona sia wifi che bluetooth e spesso si creano interenze tra di loro.. Ad esempio di imput lag
Old 15-12-2012, 15:47   #2988
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Hai un suggerimento su un modem/router HighEnd di dimensioni pressapoco pari ai LinkSys e di colore nero?
io direi che se hai tutti sti dispositivi apple in casa puoi prenderti una bella base airport, express se vuoi il solo wifi, extreme se vuoi anche il router.. se proprio lo vuoi nero gli dai una mano di colore (ovviamente non vernici al piombo )
Old 15-12-2012, 16:01   #2989
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Lol! BlackBerry XD

Il bug bt&wifi è perchè nella rete 2.4g funziona sia wifi che bluetooth e spesso si creano interenze tra di loro.. Ad esempio di imput lag
Grazie.
Old 15-12-2012, 16:29   #2990
Fanfulla da Lodi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
io direi che se hai tutti sti dispositivi apple in casa puoi prenderti una bella base airport, express se vuoi il solo wifi, extreme se vuoi anche il router.. se proprio lo vuoi nero gli dai una mano di colore (ovviamente non vernici al piombo )
Accidenti.
Sopra dal figlio ho FastWeb per cui il WAG 320 è declassato a lavorare come semplice router.
Inoltre da lui non ci sono problemi di colore.
Questi oggetti lavorano in simultanea sulle due bande a differenza del WAG dove bisogna selezionare la banda .. uhmm .. e quello che leggo di caratteristiche sul sito Apple è buono.
Mi sto mettendo il cappotto e faccio un salto all'Apple Store.
Si potrebbe prenderne subito una per lui .. e provarla(certo sempre 1,9 Mbps escono dallo scatolo di Fatweb e quello c'è da condividere); se va bene .. poi sotto da me uso il WAG come modem e per il colore vado di carrozziere .. che mi ha verniciato di tutto.
(basi e steli di lampade, parti metalliche di tavolini etc)
Grazie.
(Sto bestione di figlio me lo dice da tempo che ci vuole un router professionale ma mi fa vedere dei Cisco grossi come armadi e mamma/moglie ci fa fuori se entra in casa quella roba)

Ultima modifica di Fanfulla da Lodi : 15-12-2012 alle 17:36.
Old 15-12-2012, 17:44   #2991
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Inizio OT
Tempo fa ero tentato dal WAG320 ma a leggere le molte lamentele ho desistito per un Netgear 2200. Altro disastro, almeno a casa mia. WiFi molto veloce ma disconnessioni continue. Credeteci, è da un mese che ho preso il nuovo modem della Telecom in standard N e sono strafelice.
Se non fosse perchè costa troppo avrei preso anche io un airport extreme.
Fine OT
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 20:37   #2992
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Se posso consigliare un router da spendere poco consiglio un tplink 1043nd, io ho messo su il firmware openwrt, non ha la banda 5Ghz ma va alla grande tengo connessi 4 computer, 2 iphone, 1 ipad, mysky per l'on demand con powerline, scarico da torrent e usenet e non devo mai riavviarlo per disconessioni e menate varie. Per 50 euro circa

Trattative concluse con: Piripikkio,En3rGiE,Sinclair63,Frank Knight,Lucasound,ltroisi,provolinoo,Leland Gaunt,NotANumber
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 01:11   #2993
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Inizio OT
Tempo fa ero tentato dal WAG320 ma a leggere le molte lamentele ho desistito per un Netgear 2200. Altro disastro, almeno a casa mia. WiFi molto veloce ma disconnessioni continue. Credeteci, è da un mese che ho preso il nuovo modem della Telecom in standard N e sono strafelice.
Se non fosse perchè costa troppo avrei preso anche io un airport extreme.
Fine OT
Dalla mia ragazza ho un dgn2200 preso in offerta a 40euri.. Funziona divinamente, l'unico "difetto" è che con i dispositivi ios devo configurare manualmente la rete wifi, nulla di grave sia chiaro, ci metto 2 secondi, ma è un problema che ho avvertito solo da ios 6.0 in poi, ed escudo un problema di wifi del mio iphone, visto che me lo fa sul 3gs della ragazza, sul suo ipad, sul mio iphone e sul mio ipad.. Bho.. Mistero della fede..
Old 16-12-2012, 10:10   #2994
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
A voi quanto rimane con l'indicazione di batteria al 1% prima di spegnersi??

Il mio senza usarlo rimane al 1% anche più di un ora, è normale?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 11:19   #2995
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
A voi quanto rimane con l'indicazione di batteria al 1% prima di spegnersi??

Il mio senza usarlo rimane al 1% anche più di un ora, è normale?
si anche a me l'ultimo punto percentuale di batteria dura tantissimo!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 11:32   #2996
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova

Ti saprò dire.

 Inviato da IPhone 5 
Immagini allegate
File Type: jpg ImageUploadedByTapatalk1355657548.961212.jpg (11.4 KB, 33 visite)

Ultima modifica di Lotar : 17-12-2012 alle 08:07.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 11:55   #2997
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
si anche a me l'ultimo punto percentuale di batteria dura tantissimo!
LOL.. a me, con un 4s però, nemmeno ci arriva all'1%, si spegne quando è al 12-13%.. l'altro ieri si è spento al 17%.. infatti domani chiamo l'assistenza. Devo capire quanto mi fermano sulla carta di credito per la sostituzione express..
Old 16-12-2012, 13:50   #2998
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Problema batteria

Ragazzi ho un problema (non so se chiamarlo così) con la batteria del mio nuovo ip5 (2 sett di vita)
Sostanzialmente: quando la mattina lo stacco dalla carica l'indicatore della batteria va immediatamente al 99% per poi perdere rapidamente diversi altri punti.
Tuttavia, se spengo e riaccendo il telefono, l'indicatore torna al 100% e vi rimane per un bel po'.
Preciso che capitava anche con l'ip4. Il cui contenuto ho ripristinato sul nuovo tel.
Può essere qualche applicazione??
Suggerimenti??
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 15:53   #2999
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
salve , penso di essere ot ... esiste un modo per correggere gli errori dell'autocorrezione di ios 6 ??? scrive sempre la e con l'accento (è) , anche quando non serve ... non voglio disabilitare la correzione automatica , perchè cmq risulta comoda !

Ultima modifica di Apple_81 : 16-12-2012 alle 16:00.
Apple_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 16:11   #3000
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
salve , penso di essere ot ... esiste un modo per correggere gli errori dell'autocorrezione di ios 6 ??? scrive sempre la e con l'accento (è) , anche quando non serve ... non voglio disabilitare la correzione automatica , perchè cmq risulta comoda !
certo dalle impostazioni della tastiera puoi disattivare la correzione automatica, mantenendo la possiblità di segnare gli errori in modo tale da evidenziare cosa sbagli ma non correggere in automatico

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian