Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 12:31   #2901
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Smemo Guarda i messaggi
Buggy: Incastrato per 30 secondi buoni

From Australia...

From Inghilterra...

Grandi steppe americane con splendidi tornanti...

e grossi SUV....

+ vedo qst immagini + mi viene voglia di giocarci...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:32   #2902
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi

+ vedo qst immagini + mi viene voglia di giocarci...
aggiunto anche che nonostante i "soli" 30fps la sensazione di fluidità ad alta velocità rende abbastanza bene
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:33   #2903
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
aggiunto anche che nonostante i "soli" 30fps la sensazione di fluidità ad alta velocità rende abbastanza bene
anke insieme ad altri??

PS: 4100mess!!
Old 03-08-2007, 12:38   #2904
Mister Tarpone

Quote:

certo che si può giocare a dettagli medio/bassi con schede inferiori, ma io voglio giocare al massimo del dettaglio senza compromessi (una volta tanto nella vita ) e se associato a ris superiori a 1280*1024 (che utilizzo) è neccessaria uan delle schede citate sopra per avere un framerate decente

con la 1950pro girava lo stesso ma se devo perndere ore e ore a stressarmi "togli quello aumenta questo scala quell'altro" mi passa la voglia di giocare, A PRIMA VISTA LO SO CHE NON CI SONO DIFFERENZE ENORMI... ma imho un gioco và goduto al massimo del dettaglio possibile o quasi per essere goduto appieno...
chi ha parlato di dettagli medio bassi???
cmq dopo posto i miei screen a confronto con i tuoi così vedrai che gioco + o - con la tua stessa qualità grafica con una scheda che costa 200€ di meno... l'unico limite che ho è la ris. ...infatti lo gioco a 1024x aa4x af16x ....ma tanto è bello uguale

il valore della tua ottima 8800 imho si nota meglio in altri giochi... volevo dire solo questo
poi ribadisco che questo gioco ha alcune impostazioni "finte"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:39   #2905
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
anke insieme ad altri??

PS: 4100mess!!
con gli altri non scende MAI sotto le 30fps (neanche con 10 vetture e ho tutto su ultra trannè sfocatura e ombre su alte ) anzi va meglio che su livello singolo perche le gare multivettura sono nelle piste chiuse con poca vegetazione di conseguenza meno pologoni meno ombre etc .... sta sulle 30-35 alla partenza una volta primo i 36-38fps non te li toglie nessuno... e sto parlando di vga a default

mentre nei livelli campagnoli, meno divertenti ma più spettacolari da vedere e rivedere nei replay.... sta sui 32-33 con qualche raro calo sui 26-27 per 1/2sec in alcune zone MOLTO alberate, ma smi è successo 1 volta sola in inghilterra entrando in un boschetto fitto
Old 03-08-2007, 12:42   #2906
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
chi ha parlato di dettagli medio bassi???
cmq dopo posto i miei screen a confronto con i tuoi così vedrai che gioco + o - con la tua stessa qualità grafica con una scheda che costa 200€ di meno... l'unico limite che ho è la ris. ...infatti lo gioco a 1024x aa4x af16x ....ma tanto è bello uguale

il valore della tua ottima 8800 imho si nota meglio in altri giochi... volevo dire solo questo
poi ribadisco che questo gioco ha alcune impostazioni "finte"
bhe granzie se metto 1024*768 il gioco vola (buggy 43-45fps alla partenza con punte di 55-60fps una volta da solo) ma avendo un LCD voglio giocare SOLO alla sua ris. nativa che è 1400*1050... cmq è un discorso vecchio come il cucco, se aveve monitor piccoli che non sfocano troppo a ris basse ben venga, tempo fà avevo un CRT 19 e giocavo semopre a 1024*768 AA a palla, ma il CRT nn perde qualità scalando la ris, l'LCD si e si vede (almeno io lo noto parecchio).... per giocare a 1024*768 (ripeto avendo un monitor che nn sfoca a quella ris ) vanno bene anche schede inferiori alla mia, ma per l'alta risoluzione sono un requisiti neccessario

quali sarebbero le impostaziooni finte??

Ultima modifica di Smemo : 03-08-2007 alle 12:47.
Old 03-08-2007, 12:45   #2907
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

a me piace tanto la musiketta iniziale...
Old 03-08-2007, 12:46   #2908
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
bhe granzie se metto 1024*768 il gioco vola ma avendo un LCD voglio giocare SOLO alla sua ris. nativa che è 1400*1050... cmq è un discorso vecchio come il cucco, se aveve monitor piccoli che non sfocano troppo a ris basse ben venga, tempo fà avevo un CRT 19 e giocavo semopre a 1024*768 AA a palla, ma il CRT nn perde qualità scalando la ris, l'LCD si e si vede (almeno io lo noto parecchio).... per giocare a 1024*768 (ripeto avendo un monitor che nn sfoca a quella ris ) vanno bene anche schede inferiori alla mia, ma per l'alta risoluzione sono un requisiti neccessario

lo scaler cambia parecchio da monitor a monitor...nel mio per esempio in game non cambia quasi nulla se abbasso la risoluzione...si nota poca differenza...
scusa la domanda, ma che monitor hai con una risoluzione così strana??
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:48   #2909
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
lo scaler cambia parecchio da monitor a monitor...nel mio per esempio in game non cambia quasi nulla se abbasso la risoluzione...si nota poca differenza...
è un 20 ma è un 4:3, i 16:9 li lascio comprare agli altri (sono belli per i film ma nn per i giochi)

cmq è un SAMSUNG SyncMaster 203B preso in offerta

cmq obbiettivamente parlando la differenza tra 1400*1050 e 1280*1024 è veramente minima, ma il mio occhio la nota lo stesso, se posso preferisco quella massima e magari usare l'AA2x invece del 4X, ma ci sono giochi come Rambow Six Vegas che non potevo giocare a più di 1280*1024 e me lo sono goduto lo stesso (si fà per dire dato che avevo la 1950pro e ho dovuto scalare parecchia roba )

Ultima modifica di Smemo : 03-08-2007 alle 12:51.
Old 03-08-2007, 12:50   #2910
Mister Tarpone

Quote:
bhe granzie se metto 1024*768 il gioco vola ma avendo un LCD voglio giocare SOLO alla sua ris. nativa che è 1400*1050... cmq è un discorso vecchio come il cucco, se aveve monitor piccoli che non sfocano troppo a ris basse ben venga, tempo fà avevo un CRT 19 e giocavo semopre a 1024*768 AA a palla, ma il CRT nn perde qualità scalando la ris, l'LCD si e si vede (almeno io lo noto parecchio).... per giocare a 1024*768 (ripeto avendo un monitor che nn sfoca a quella ris ) vanno bene anche schede inferiori alla mia, ma per l'alta risoluzione sono un requisiti neccessario

la sfocatura per es. io ancora non capisco dov'è... il gioco mi appare identico con o senza questo effetto. le ombre alte a ultra non c'è differenza in game... tra effetti speciali medi alti o ultra non cambia nulla... infatti anche settati a medi, nel gioco ho il fumo,la macchina che si sporca, le bandierine e l'erba che si muovono ecc...

praticamente se ci sono...sono differenze proprio microscopiche

Ultima modifica di Mister Tarpone : 03-08-2007 alle 12:55.
Old 03-08-2007, 12:52   #2911
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
la sfocatura per es. io ancora non capisco dov'è... il gioco mi appare identico con o senza questo effetto. le ombre alte a ultra non c'è differenza in game... tra effetti speciali medi alti o ultra non cambia nulla... infatti anche settati a medi ,nel gioco ho il fumo, la macchina che si sporca, le bandierine e l'erba che si muovono ecc...

quoto...
Old 03-08-2007, 12:53   #2912
Mister Tarpone

Quote:
a me piace tanto la musiketta iniziale...
anche a me!!!
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
infatti ...anche con il mio 17 la 1024x la vedo perfettamente... ed è un lcd
Old 03-08-2007, 12:56   #2913
Marko#88
Senior Member

Quote:
è un 20 ma è un 4:3, i 16:9 li lascio comprare agli altri (sono belli per i film ma nn per i giochi)

cmq è un SAMSUNG SyncMaster 203B preso in offerta

cmq obbiettivamente parlando la differenza tra 1400*1050 e 1280*1024 è veramente minima, ma il mio occhio la nota lo stesso, se posso preferisco quella massima e magari usare l'AA2x invece del 4X, ma ci sono giochi come Rambow Six Vegas che non potevo giocare a più di 1280*1024 e me lo sono goduto lo stesso (si fà per dire dato che avevo la 1950pro e ho dovuto scalare parecchia roba )
che i wide non siano belli per i giochi è una cosa del tutto soggettiva, in realtà nella stragrande maggioranza dei giochi hai una visuale più ampia col wide visto che in quasi tutti è più comodo avere spazio in larghezza che in altezza, comunque sono gusti...
pensavo che i 20" 4:3 avessere la 1600*1200, per questo chiedevo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:56   #2914
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
la sfocatura per es. io ancora non capisco dov'è... il gioco mi appare identico con o senza questo effetto. le ombre alte a ultra non c'è differenza in game... tra effetti speciali medi alti o ultra non cambia nulla... infatti anche settati a medi nel gioco ho il fumo la macchina che si sporca le bandierine e l'erba che si muovono ecc...

premesso che ho già scritto su che non uso la sfocatura e ho messo onbre su alto (tutto il resto a palla)

- la sfocatura c'è SOLO alla partenza, è evidente quando ruota intorno alla macchina, ingame permane una leggera sfocatura perfettamente INUTILE

- le ombre su ultra sono realmente inutili, infatti utilizzo alto

- negli effetti speciali c'è differenza, gli effetti di fumo sono è più "volumetrici" le sgommate anzano una terrà più dettagliata (più particelle che permangono un po più a lungo dopo il passaggio), al macchina si sporta con più particelle, le bandierine si muovono cosi come tutto il fondale e la quantità di ciuffi d'erba è perfettamente realistica

per vedere bene questi dettagli devi utilizzare un livello campagnolo tipo "Li Punti" e fermarti in zone particolarmetne ricche di vegetazione

In conclusione, le differenze ci sono, ma sono nei dettagli, e che ci pretende questi dettagli e chi si acconententa... dopotutto la scalabità dei giochi si basa su questo
Old 03-08-2007, 12:58   #2915
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Città: Ex Bergamo ora in RD
Raga installato ieri e con il quad sembra che ci siano problemi di corruzzione dei salvataggi.......si diceva che la patch 1.2 avrebbe risolto ma scaricata oggi e installata senza nessuna differenza.......Mi fà salvare, mi dice tutto ok ma se esco lo ricarico e lui cerca i saves mi dice che i dati sono corrotti......Che faccio?????
Mia config in firma....
Old 03-08-2007, 13:09   #2916
Mister Tarpone

Quote:
premesso che ho già scritto su che non uso la sfocatura e ho messo onbre su alto (tutto il resto a palla)

- la sfocatura c'è SOLO alla partenza, è evidente quando ruota intorno alla macchina, ingame permane una leggera sfocatura perfettamente INUTILE

- le ombre su ultra sono realmente inutili, infatti utilizzo alto

- negli effetti speciali c'è differenza, gli effetti di fumo sono è più "volumetrici" le sgommate anzano una terrà più dettagliata (più particelle che permangono un po più a lungo dopo il passaggio), al macchina si sporta con più particelle, le bandierine si muovono cosi come tutto il fondale e la quantità di ciuffi d'erba è perfettamente realistica

per vedere bene questi dettagli devi utilizzare un livello campagnolo tipo "Li Punti" e fermarti in zone particolarmetne ricche di vegetazione
ho già fatto tutti sti test.... ma non vedo sti cambiamenti che dici tu...

tra gli effetti speciali mi son scordato di dire che pure con effetti. medi la macchina lascia delle belle sgommate sullo sterrato... si vede proprio un effetto bellissimo (sembra utilizzi un leggero bumpmapping) sullo sterro....
per il resto... confermo che non manca proprio nulla.... di fumo ne vedo tanto quando corro nello sterrato poi... la macchina mi si smerda in maniera ultra realistica ecc.... ed è uguale a qualsiasi dettaglio...

quello che voglio dire è questo.... guardando i tuoi screen, non mi viene certo voglia di cambiare la mia vga per prendermi una 8800, con questo gioco

perchè vedo che la qualità grafica resta più o meno uguale alla mia...
ok lo giochi in 1280, io no... ma tanto a 1024x con aa4x ripeto che già è perfetto... infatti sembra che giri ad una ris. molto più elevata... !!!

Imho è con Crysis che si vedrà la differenza tra chi ha una vga normale e chi ha una 8800
Old 03-08-2007, 13:09   #2917
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Città: Ex Bergamo ora in RD
Da quello che ho trovato c'entra con l'impostazione del firewall......deve essere collegato a internet x non far corrompere i salvataggi.....ma se il pc non ha linea internet non posso giocare?!?!?!?!?!?
Old 03-08-2007, 13:10   #2918
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
la sfocatura per es. io ancora non capisco dov'è... il gioco mi appare identico con o senza questo effetto. le ombre alte a ultra non c'è differenza in game... tra effetti speciali medi alti o ultra non cambia nulla... infatti anche settati a medi, nel gioco ho il fumo,la macchina che si sporca, le bandierine e l'erba che si muovono ecc...

le ombre se il gioco è patchato anke impostandole nelle opzioni rimangono ad alto (se poi c troni infatti stanno su alto e nn su ultra)...

...x vedere la differenza tra alto e ultra devi avere il gioco nn patchato...ho formattato poco fa quando ho camiato skeda e ne approfitai proprio x vedere le ombre su ultra e son una delle poke impostazioni ke cambiando il settaggio si nota sempre la differenza ...

...a medio cmq oltre alle ombre (ke son + sgranate e meno definite rispetto ad alto...ancor d + rispetto ad ultra) perdi sopratutto gli effetti del vento (gli alberi, le foglie, l'erba etc rimangono fermi)...inoltre durante il gioco se ti fai prima una partita ad ultra e poi una a medio lo noti ke la quantità/qualità degli effetti speciali (sporco sulla makkina, sporco sul parabrezza/spekkietti, polvere ke si alza dalla ruote, etc) è leggermente inferiore...

...ke poi il gioco sia molto bello (+ di molti altri al dettaglio max) anke a medio è vero...ke tra ultra e medio nn cambi assolutamente niente no...

...ciao

p.s.: tu inoltre ti ostini a dire ke a te l'erba e il resto si muovono...ciò significa ke hai personalizzato il setting predefinito medio abilitando gli effetti del vento...è un dato d fatto ke altrimenti stanno disabilitati e nn si muove niente...

Ultima modifica di Iantikas : 03-08-2007 alle 13:19.
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 13:12   #2919
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

a me nn è mai successa sta cosa della corruzione dei salvataggi... cioè nn ho cpt se mi si presentasse devo stare connesso in internet x giocare??
Old 03-08-2007, 13:15   #2920
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
ho già fatto tutti sti test.... ma non vedo sti cambiamenti che dici tu...

tra gli effetti speciali mi son scordato di dire che pure con effetti. medi la macchina lascia delle belle sgommate sullo sterrato... si vede proprio un effetto bellissimo (sembra utilizzi un leggero bumpmapping) sullo sterro....
per il resto... confermo che non manca proprio nulla.... di fumo ne vedo tanto quando corro nello sterrato poi... la macchina mi si smerda in maniera ultra realistica ecc.... ed è uguale a qualsiasi dettaglio...

quello che voglio dire è questo.... guardando i tuoi screen, non mi viene certo voglia di cambiare la mia vga per prendermi una 8800, con questo gioco

perchè vedo che la qualità grafica resta più o meno uguale alla mia...
ok lo giochi in 1280, io no... ma tanto a 1024x con aa4x ripeto che già è perfetto... infatti sembra che giri ad una ris. molto più elevata... !!!

Imho è con Crysis che si vedrà la differenza tra chi ha una vga normale e chi ha una 8800
l'ho presa per questo gioco ma sopratutto per quelli di fine anno

Cmq per notare i dettagli devi guardare i replay a rallentatore, inutile cercare dettagli quando giochi, sei troppo preso dalla guida
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian