|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Belgium
|
Quote:
Grazie mille provo e ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
|
#1962 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Se fosse che invece la Scheda Video nVidia ti funziona bene per noi sarebbe una Notiziona. E quindi potremmo metterla tra le compatibili. Quindi sembra che con il 2.20 2x2G istallate e in dualchannel + evga GTX285 ( Fammi sapere..... Ultima modifica di Six1 : 04-10-2009 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
|
#1963 |
|
Member
|
Allora con i tuoi settaggi il systema e' partito senza problemi.Quindi ho spento tutto e messo il secondo modulo.(cambiando anche questo parametro DRAM BUS SELECTION [ Dual CHANNEL ] Ram riconosciuta window partito ma dopo poco e andato in crash Da notare che WhoCrashed mi segnala un orario sballato ma io non ho avuto crash prima di mezzanotte ( I test li faccio ora..... On Sat 03/10/2009 23.26.39 your computer crashed This was likely caused by the following module: win32k.sys Bugcheck code: 0x1000008E (0xC0000005, 0xBF8DDD32, 0xB3A83C5C, 0x0) Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M file path: C:\WINDOWS\system32\win32k.sys product: Sistema operativo Microsoft® Windows® company: Microsoft Corporation description: Driver Win32 multiutente The crash took place in a standard Microsoft module. Likely the culprit is another driver on your system which cannot be identified. On Sat 03/10/2009 23.22.13 your computer crashed This was likely caused by the following module: nv4_disp.dll Bugcheck code: 0x1000008E (0xC0000005, 0xBD3167FA, 0xB389040C, 0x0) Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M file path: C:\WINDOWS\system32\nv4_disp.dll product: NVIDIA Compatible Windows 2000 Display driver, Version 190.62 company: NVIDIA Corporation description: NVIDIA Compatible Windows 2000 Display driver, Version 190.62 |
|
|
|
|
|
#1964 | |
|
Member
|
Quote:
fai attenzione che attualmente il systema e' stabile con un banco a 2G l' altro non funziona e non so se devo restituirlo oppure no..... Faccio notare che ho fatto partire anche il systema con un Win pulito senza programmi ed e' andato in crash pure lui Ultima modifica di madmax21 : 04-10-2009 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
|
#1965 |
|
Bannato
|
Quindi niente non sei ancora stabile....nemmeno dopo avere impostato le Ram da Bios seguendo quanto ti ha suggerito Hal sembra avere effetto. Io qualche dubbio sulla Scheda Video me lo farei venire.....ma con 2G e con la GTX285 insieme Non è mai craschato???
Edit. ho appena visto la tua risposta quindi OK. Ottimo almeno la Scheda Video sembra essere compatibile. Io proverei a questo punto a farti cambiare il Banco di Ram che ti dà problemi sempre se sei riuscito ad individuarlo.....mi sembra di aver capito questo dalle tue ultime parole. Comunque che tu avevi una nVidia XFX 7950GT (immagino PCIex) poco importa perchè l' incompatibilità di cui parlo e di cui a questo punto inizio a dubitare risulterebbe essere con le serie GTX2xx. Quindi le nVidia GTS250, GTX275 e GTX285 a questo punto risultano essere compatibili con questa scheda madre. Ti chiedo solo una cortesia una volta che siamo riusciti a risolvere il tuo problema ti andrebbe di partecipare al nostro 3DMark2006...sarà utile per testare la stabilità del tuo sistema e Noi avremo una GTX2xx in classifica su questo Thread....utile anche per dare un ulteriore prova della perfetta compatibilità della GTX285 con questa Scheda Madre. Ultima modifica di Six1 : 04-10-2009 alle 02:05. |
|
|
|
|
|
#1966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Aumenta "REF TO ACT/REF TO REF (TRFC)" e portalo a 32T Fai la prova con in SINGLE-CHANNEL, se il sistema non è ancora stabile cambia l'impostazione DRAM Voltage da Auto a Low. Poi riprova... se hai ancora problemi prova con DRAM Voltage su "Normal"... Poi riprova... se hai ancora problemi prova con DRAM Voltage su "High"... Edit: Per maggiore sicurezza nell'impostazione manuale dei timings RAM dovresti procurarti Everest Ultimate Edition (o programma analogo) e riportare qui uno screen come quello qui sotto. ![]() Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 04-10-2009 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#1967 | |
|
Member
|
Quote:
ok no problem lo faccio comunque la sheda XFX 7950GT era AGP dalle prestazioni esorbitanti ottima sheda |
|
|
|
|
|
|
#1968 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1969 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ok allora ottimo aspettiamo tuoi test per ora..... va benissimo anche con il Sistema a 2G di Ram (che risulta essere stabile) poi in futuro una volta risolto con le Ram nel caso lo riterrai opportuno puoi rifare il Benchmark e farci anche questo ulteriore regalo. Nel mentre aspettiamo anche tue notizie dopo che avrai tentato di fare quanto ti è stato consigliato da Hal..... Se non risolvi vedremo cosa altro consigliarti per uscirne.... |
|
|
|
|
|
|
#1970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Non sono più riuscito a replicare il blocco di sistema alle 6:30... Vabbe', meglio così!
Volevo chiedervi una cosa visto che sapete sempre tutto... Perché windows (ma mi pare pure linux) riconosce SEMPRE un bottone acpi "sleep" anche sulle schede madri che non lo hanno? (compresa questa) ...C'è un qualche ponticello nascosto che se shortato invia il segnale "sleep"? Mi pare strano...
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
#1971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi scusatemi se in queste settimane non sono stato attivo in questo forum (nonostante vi ricordo, vi leggo sempre, anche se non scrivo) ma ho avuto problemi personali (caduta in moto, si halnovemila me l'hai tirata
) e ho dovuto risolvere il mio problema della caduta di prestazioni.Ho risolto (re)installando Seven su un altra partizione e installando solo il minimo indispensabile. Ho ripreso quindi i nostri benchmark e entro la settimana dovrei riuscire a completarli. Una prima cosa che ho notato in COD4 (potevi usare delle impostazioni più "alla mano" no? Ho dovuto procurarmi il gioco completo e un salvataggio completo per accedere alla modalità Arcade Sarà un caso? Solo un attenta e più precisa analisi potrà dirlo. Saluti a tutte le New Entry
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
#1972 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi fa piacere che hai risolto anche il problema del calo di prestazioni. Per quanto riguarda invece i tuoi primi studi.... Aspettiamo i risultati finali..... |
|
|
|
|
|
|
#1973 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
salve ragazzi...sto per acquistare questa scheda madre..vorrei sapere se la mia ATI x800gto e la mia NVIDIA 6600gt siano supportate...nella prima pagina delle compatibilità non appaiono.
Mi fate sapere che ne pensate perche senno non la prendo se devo spenderci soldi inutilmente. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#1974 |
|
Bannato
|
Ciao e Benvenuto!
allora... Credo che tu stia parlando di Schede Video PCIEx, Giusto? Comunque in caso parlassimo di PCIEx come immagino.... sono supportati altri modelli di nVidia 6xxx quindi con la tua 6600GT non dovresti avere preoblemi. Invece sulla x800GTO non posso esprimere pareri perchè le prime ATI che risultano essere compatibili con questa Scheda Madre sono le X1600 series. Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
#1975 |
|
Member
|
No...sono due schede AGP.....appunto per questo volevo comperare questa scheda....solo che non trovo da nessuna parte alcuna indicazione a riguardo.
Avrei anche una curiosità da volermi togliere: un aggiornamento futuro del bios potrebbe portare lo slot pci-e (bloccato a 4x) a 16x o magari c'e' una limitazione a livello hardware in modo da non far interporre tra loro i bus per vga? (nella scheda asrock alive per AMD le specifiche riportano AGP8x e PCI-E 16x) |
|
|
|
|
|
#1976 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Aggiornamento bios e uso Memoria DDR2
Ciao a tutti. Anche io ho da poco comprato questa scheda madre in sostituzione della AsRock 775V88. Questa scheda mi ha permesso in pratica di non modificare, almeno per ora, la mia vecchia configurazione e non solo, perchè in pratica avendo lo stesso chip VIA 880 non è stato nemmeno necessario reinstallare XP Prof col SP3 e tutto il software che avevo.
L'attuale configurazione è: ASRock 4CoreDualSATA2 Rev 2.0 (Chipset PT880 Pro/Ultra) Bios 2.17a CPU: Pentium 4 Prescott 540 (3.2.Ghz 1MB L2 FSB 800) RAM: Twinmos 1GB (2x1 512 MB) DDR-400 Dual Channel Mode GPU: Nvidia FX-5700VE AGP 256 MB Scheda Firewire 3 hd (1 ide e 2 SATA Pioneer DVR 112D Alimentatore Thermaltake LitePower 500 Directx 9.0c Sistema operativo utilizzato: Windows Xp Prof SP3 32 bit Il bios originale era il 2.0. Ho aggiornato col bios moddato 2.17a con l'intenzione di cambiare la memoria da DDR a DDR2 e magari metterne 4 GB. La mia domanda è come mai nel bios aggiornato l'opzione per le DDR2 si ferma 533 e non a 667 come indicato nel sito della AsRock? Chiedo questo prima di comprare le nuove memorie. A tal proposito quali mi consigliate che siano compatibili tra le DDR2 800 in circolazione? Per il resto, cioé con l'attuale configurazione, funziona tutto egregiamente e ripeto senza aver dovuto reinstallare tutto il software. In sostanza ho smontato dalla precedente scheda l'hardware e l'ho rimontato tale e quale sulla nuova (a parte ovviamente disinstallare i driver del chipset e quelli della scheda audio per poi reinstallare i nuovi). Grazie e ottimo forum, utile per tanti. |
|
|
|
|
|
#1977 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
per quanto riguarda questa posso dirti con buona sicurezza che dovrebbe andare visto che io avevo una 6800gt su agp, per l'altra non so.
ciao
|
|
|
#1978 |
|
Member
|
Ce li varra' una 50ina di euro sta' scheda?
p.s. ho messo un annuncio in "Mercatino - acquisti informatica "semmai qualcuno puo' aiutarmi fatevi na visitina... |
|
|
|
|
|
#1979 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se parli della Scheda Video 6600 AGP di nVidia assolutamente No, se parli della Scheda Madre assolutamente Si. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#1980 |
|
Member
|
si,parlo della Asrock
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
) e ho dovuto risolvere il mio problema della caduta di prestazioni.