Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 23:25   #1361
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Tralasciando il sarcasmo, questa scheda madre è ottima però per un futuro upgrade

Infatti è proprio quello che cercava Naked-Snake avendo una HD3850 AGP, 1G di Ram DDR-400 e se non erro un Pentium 4.

Comunque
Poi come prendere i pezzi, se tutti insieme o un pò alla volta spetterà a lui deciderlo.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 23:25   #1362
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Secondo me guardiamo troppo avanti.... e non riusciamo a goderci nemmeno quello che ad oggi sfruttiamo al massimo a un 10% delle sue effettive potenzialità.
Secondo me il futuro del Socket 775 sono i processori che sono stati studiati e prodotti da Intel in questi ultimi anni proprio per esservi istallati: DualCore, Core2Duo, Quad e le Ram DDR-2 non scadranno così presto come dici tu.
Le DDR sono uscite ormai da anni eppure io le ho usate fino a ieri e andavano ottimamente.
Cerchiamo un pochino di guardare le cose con razionalità altrimenti si rischia di rincorrere sempre il superfluo.

Tra l' altro jamby93 ha parlato di intel di possibili nuovi Proci proprio su socket 775, più Futuro di così......

AMD è una valida alternativa ad Intel, ma per ora Intel in generale ha i migliori processori in circolazione.

Tutto questo dovrà e verrà sfruttato per anni non per un pò......
mmhh... veramente non ho trovato notizie di nuove cpu socket 775... forse usciranno a livello di e4xxx o e2xxx, ma di cpu di alto livello non ho trovato notizie... avete dei link per caso?

comunque non ho detto che le prestazioni delle cpu socket 775 saranno insufficienti nel corso di pochi anni, anzi, sono convinto anche io che dureranno a lungo come cpu. Quello che voglio dire è che... partendo dal presupposto che naked snake deve, in poche parole, rifarsi il pc partendo da zero, se comprasse socket 775 adesso, (come voleva fare lui con quad core, ecc ecc) si troverebbe con un pc con potenza sufficiente per un bel periodo di tempo, questo è fuori discussione. Il suo sistema, però, nonostante sia "nuovo", non gli garantisce la possibilità di fare upgrade futuri, cosa che invece il socket am3 con ddr3 invece permette.
Se uno non fosse interessato ad upgradare, secondo me conviene sempre am3, per i bassi costi. Ripeto. Phenom II x4 940 va circa come un q9550 ed è poco sotto il qx9770 (vedi bench che ho linkato prima), pur costando addirittura poco meno di un q6600. Secondo. Se uno vuole fare oc con intel, bisogna prendere una mobo un po decente (leggi: che salga di fsb), mentre con il 940 BE, grazie al molti sbloccato, basta una mobo da 50-60 euro, alzare il molti, e si sale senza troppi problemi, anche a vcore default. La mobo la si potrebbe prendere direttamente am3 con ddr3, dato che le ram, prima o poi, le dovrà cambiare in ogni caso.
Non so cosa ci sia che non ti torna sinceramente... io non vedo dei vantaggi tali che mi facciano pendere per socket 775 rispetto ad am3. vedo solo vantaggi nello scegliere quest'ultimo.
Tutto questo, posto che si debba rifare tutto il sistema da capo. Se si hanno componenti che è possibile riutilizzare per 775 (ddr2, cpu 775, ecc, ecc), bisogna tenere in conto altre variabili.

Edit: mentre scrivevo avete fatto 5 post e non me ne sono accorto... in effetti siamo molto OT
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 23:28   #1363
Six1
Bannato

Questo non mi torna.......
Come detto a Nomak87 il Post sopra il tuo.

Quote:

Infatti è proprio quello che cercava Naked-Snake avendo una HD3850 AGP, 1G di Ram DDR-400 e se non erro un Pentium 4.

Comunque
Poi come prendere i pezzi, se tutti insieme o un pò alla volta spetterà a lui deciderlo.
Old 01-07-2009, 23:33   #1364
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
P.S. Ho finito di "documentarmi" per rispondere alla "domanda" che mi hai posto tempo fa... sono anche riuscito a farmi nuovamente prestare la HD4870 Vapor-X 1GB.
Sto facendo alcuni test specifici che in prima battuta non avevo previsto.
Il problema maggiore per me ora è riuscire a dare una risposta, completa di spiegazione e dati, senza arrivare a dover scrivere un articolo degno della rivista "Science"
Aspetto con curiosità e piacere il tuo lavoro.
Old 01-07-2009, 23:40   #1365
roccia1234
Senior Member

cito testualmente

Quote:
Originariamente inviato da Naked-Snake Guarda i messaggi
La mia idea era proprio di "passaggio" poi quest'inverno prendre CPU e VGA potenti
ripeto, secondo me fare tutti i passaggi, cioè prendere cpu 775 poco potente + 4coredual sata2, poi riaggiornare successivamente tutto il sistema è solo uno spreco di soldi. Meglio fare una cosa tutta in un colpo e fatta bene, e ripropongo il mio consiglio di prima.
Prendendo la 4coredual sata2, l'unica cosa che potrebbe mantenere è la ram ddr (dato che ha detto di voler cambiare cpu e vga con altre più potenti) ma a questo punto il gb di ram non basterebbe più, quindi dovrebbe passare a ddr2. Alla fine ha cambiato tutto. Quindi perchè, al posto di un pc con cpu e vga potenti castrate dalla mobo, non prendersi, allo stesso prezzo o poco più, un pc più prestante e senza colli di bottiglia? (quanto rilevanti lo stabiliremo, non riapriamo la discussione pci-ex 4x senza altri dati).
Old 01-07-2009, 23:52   #1366
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
cito testualmente

ripeto, secondo me fare tutti i passaggi, cioè prendere cpu 775 poco potente + 4coredual sata2, poi riaggiornare successivamente tutto il sistema è solo uno spreco di soldi. Meglio fare una cosa tutta in un colpo e fatta bene, e ripropongo il mio consiglio di prima.
Prendendo la 4coredual sata2, l'unica cosa che potrebbe mantenere è la ram ddr (dato che ha detto di voler cambiare cpu e vga con altre più potenti) ma a questo punto il gb di ram non basterebbe più, quindi dovrebbe passare a ddr2. Alla fine ha cambiato tutto. Quindi perchè, al posto di un pc con cpu e vga potenti castrate dalla mobo, non prendersi, allo stesso prezzo o poco più, un pc più prestante e senza colli di bottiglia? (quanto rilevanti lo stabiliremo, non riapriamo la discussione pci-ex 4x senza altri dati).
questo perche vorrei aggiornami ma non essendo un malato per "gli ultimi modelli a tutti i costi" (il fatto che abbia ancora u P4 ti deve far capire ogni quanto cambio pc...) posso andare avanti ANNI con un quad Q6700...
dato che la scheda video l'ho praticamente appena presa vorrei una mobo di transizione tra le due tecnologie (agp e pcie)
l'intento è quello di prendere pezzi base per un pc e poi, pian piano "upgradare" a cose piu decenti..

sostanzialmente prenderei, case, mobo, ram (ddr2) e processore...e starei su una cifra davvero bassa (230 euro...che con un core2 qualsiasi e 4 gb di ram ddr2 sarebbe comunque meglio di cio che ho adesso)
poi, ripeto, col tempo mi potrei fare un bel quad tipo Q6700 e sarei apposto per ANNI , te lo assicuro

50 euro di Mobo
50 di RAM
80 di dual E6300
35 di case

(ALI ,DVD VGA,e HDD li ho gia)

piu o meno 230/250 euro....per una configurazione che non ha nulla a che vedere con quella che possiedo ora...e che con il futuro arrivo di un Q6700 mi durerebbe dei lustri (anche perche presumo che i quad di adesso per videogiocare andranno bene per molto tempo)

Ultima modifica di Naked-Snake : 01-07-2009 alle 23:57.
Naked-Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 00:04   #1367
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
(dato che ha detto di voler cambiare cpu e vga con altre più potenti)
Siamo all' inizio dell' estate.
Appunto ha detto questo inverno, non ha dato una data, non ha detto tutti i componenti insieme,..... e questo significa fare Upgrade graduale.

Comunque ti ha risposto al Post sopra del mio sottolineando il motivo perchè ha deciso di fare questa scelta.

Ultima modifica di Six1 : 02-07-2009 alle 00:39.
Old 02-07-2009, 00:17   #1368
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Quote:

Poco potente???
Ma tu consideri un Quad6700/6600 poco potente, sopratutto ad oggi?
Boh....

Quasi quasi per giocare al Pc mi compro il Pc Supercervellone della Nasa.....

-----------------

Siamo all' inizio dell' estate.
Appunto ha detto questo inverno, non ha dato una data, non ha detto tutti i componenti insieme,..... e questo significa fare Upgrade graduale.

Comunque ti ha risposto al Post sopra del mio sottolineando il motivo perchè ha deciso di fare questa scelta.
e secondo te è una buona soluzione?
tutto si basa sul pensiero che per videogiocare a livelli decenti per i prossimi due o tre anni (ovviamente scalando col passare del tempo) un quad 6700 andrà piu che bene
il mio pensiero è sbagliato?
Ho bisogno di pareri, grazie comunue a tutti per l'auito fino ad ora
Old 02-07-2009, 00:19   #1369
Six1
Bannato

Quote:
e secondo te è una buona soluzione?
Ho bisogno di pareri, grazie comunue a tutti per l'auito fino ad ora
Credo di essere stato chiaro fino ad ora......
Ti racconto il mio upgrade:
Ho iniziato con un Pentium 4 ht da 3,0 Ghz Ram DDR-400 2G, poi ne ho aggiunte altre 2.
GPU XFX 7900GS AGP, ho tenuto questa configurazione fino a qualche giorno fà, avrei potuto ancora tenerla se il pentium 4 ht non avesse iniziato ad avere qualche problemuccio con qualche gioco.

Adesso
Io sto per montare un Quad6700, Ram DDR-2 800 ai quali verrà affiancata la XFX 7900GS AGP da 512MB, poi con la dovuta calma passerò alla GTS250 da 1G di MSI.
Con questa configurazione ci andrò avanti per anni.(anche per il Gioco)

Quindi per rispondere alla tua domanda....
Secondo me decisamente Si.

Ultima modifica di Six1 : 02-07-2009 alle 00:31.
Old 02-07-2009, 00:25   #1370
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Quote:
Credo di essere stato chiaro fino ad ora......
Secondo me decisamente Si.
chiarissimo

guarda anche l'edit che ho fatto però
Old 02-07-2009, 00:31   #1371
Six1
Bannato

Quote:
chiarissimo

guarda anche l'edit che ho fatto però
Ho reiditato anche io.

Edit,
io ho preso il Quad6700 nuovo (tray) a 147.00 euro.

Ultima modifica di Six1 : 02-07-2009 alle 00:34.
Old 02-07-2009, 00:37   #1372
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Quote:
Ho reiditato anche io.

Edit,
io ho preso il Quad6700 nuovo (tray) a 147.00 euro.
bene, mi stai convincendo sempre di piu
cavoli se con i giochi ti sei trovato bene fino ad ora non oso immaginare ora con il q6700...
bene bene...piano piano mi sto convincendo a mandare in pensione il vecchietto
ah un altra cosa....un buon sito dove acquistarla?

PS
Finalmente ho messo anchio un avatar...eheh

Ultima modifica di Naked-Snake : 02-07-2009 alle 00:43.
Old 02-07-2009, 00:51   #1373
Six1
Bannato

Quote:
bene, mi stai convincendo sempre di piu
cavoli se con i giochi ti sei trovato bene fino ad ora non oso immaginare ora con il q6700...
bene bene...piano piano mi sto convincendo a mandare in pensione il vecchietto

PS
Finalmente ho messo anchio un avatar...eheh
Si il mio è un Prescott della serie 6xx FSB800.
Un vecchio leone bistrattato perchè sono uscite troppe versioni diverse di pentium 4 dalle scarsissime, alle discrete. Ovviamente la serie 6xx che non si comporta affatto male non è riuscita ad annullare tutte le giuste maledicenze su questo processore che effettivamente era una spanna sotto qualsiasi Procio AMD.
Comunque veramente il mio Procio essendo ht e con una buona frequenza nelle operazioni normali era ottimo, aveva dei cali solo nei giochi più esosi ma questo è normale.

Se iniziamo a scrivere di Pentium 4 avoglia a Post......

Per il discorso del Quad6700 calcola che con i giochi di ora se ti dice bene sfrutti al massimo i due Core dei 4 che ha nel petto.
Avoglia a sfruttarli tutti.....

P.S. simpatico il tuo Avatar....

Edit,
in prima pagina sul primo post ho messo un collegamento con i Shop che consiglia Asrock per acquistare questa Mobo, altrimenti in Internet in qualsiasi Shop di componenti di informatica la trovi, cerca solo il prezzo migliore ovviamente. Ma questo lavoro spetta a te.

Ultima modifica di Six1 : 02-07-2009 alle 00:58.
Old 02-07-2009, 01:08   #1374
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
grazie six1 ,se puoi metti questi che ho fatto oggi.
Ho fatto ulteriore overclock alla hd3850 e ho superato gli 11000 questa volta.

http://img233.imageshack.us/img233/1223/21898126.png

p.s. comunque credo di riuscire a salire ancora con l'overclock della 3850,prossimamente faro' nuovi test,ma per adesso tieni pure questi risultati.
Ok.
Old 02-07-2009, 01:21   #1375
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

un ultima cosa poi se ne riparla domani
come processore "di transizione" cosa mi consigliate di prendere?
Insomma è di transizione però nel periodo di transizione vorrei poter giochicchiare un pò

nel sito dove mi rifornisco di solito ci sono questi a cui pensavo

Dual Core E5200 2,5Ghz 59 euro
Dual Core E5300 2,6Ghz 69 euro
Dual Core E6300 2,8Ghz 79 euro
Dual Core E5400 2,7Ghz 86 euro
Core 2 DUO E7500 2,66 100 euro

poi il quad lo prendero da qualche altra parte dato che è abbastanza caro sui quad (il Q6600 ad esempio lo fa a 180 euro)..ma tanto quando prenderò io il Q6700 sarà sceso credo
Old 02-07-2009, 01:28   #1376
Six1
Bannato

Quote:
un ultima cosa poi se ne riparla domani
come processore "di transizione" cosa mi consigliate di prendere?
Insomma è di transizione però nel periodo di transizione vorrei poter giochicchiare un pò

nel sito dove mi rifornisco di solito ci sono questi a cui pensavo

Dual Core E5200 2,5Ghz 59 euro
Dual Core E5300 2,6Ghz 69 euro
Dual Core E6300 2,8Ghz 79 euro
Dual Core E5400 2,7Ghz 86 euro
Core 2 DUO E7500 2,66 100 euro

poi il quad lo prendero da qualche altra parte dato che è abbastanza caro sui quad (il Q6600 ad esempio lo fa a 180 euro)..ma tanto quando prenderò io il Q6700 sarà sceso credo
Io prenderei il E6300 2,8Ghz( di base ha già una buona frequenza, poi ha FSB 1066 mentre tutti gli altri dual Core hanno FSB800). I restanti soldi che spenderesti per prenderti il CoreduoDuo li metti da parte per comprarti in futuro le Ram e poi via via nel avanti nel tempo con la dovuta calma CPU(Quad) e GPU
Ricordati che il Procio E6300 da 2,8 Ghz è supportato dal Bios 2.16a.
Quindi prima di aggiornare (nel caso tu decidessi per questo procio) aggiorna il Bios Ufficiale al Bios Moddato/Stabile e completo 2.16a

Ultima modifica di Six1 : 02-07-2009 alle 01:34.
Old 02-07-2009, 01:31   #1377
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Quote:
Io prenderei il E6300 2,8Ghz. I restanti soldi li metti da parte per comprarti in futuro le Ram e poi via via nel avanti nel tempo con la dovuta calma CPU e GPU
Ricordati che il Procio E6300 da 2,8 Ghz è supportato dal Bios 2.16a.
Quindi prima di aggiornare (nel caso tu decidessi per questo procio) aggiorna il Bios Ufficiale al Bios Moddato/Stabile e completo 2.16a
e come aggiorno il bios senza il processore installato? (non suppoertandolo di default non me lo vede proprio no?)

Ultima modifica di Naked-Snake : 02-07-2009 alle 01:34.
Old 02-07-2009, 01:39   #1378
Six1
Bannato

Quote:
e come aggiorno il bios senza il processore installato? (non suppoertandolo di default non me lo vede proprio no?)
Ma che è un gioco a Quiz?

Ovviamente l' aggiorni montando prima il pentium 4......
Altrimenti se non vuoi fare il passaggio che ti ho detto, prendi il E5400.
Comunque sono tutti molto validi fatti due calcoli e vedi se risparmiando riesci a farci uscire anche le Ram DDR-2 800.

P.S.
Anche per il Core2duo dovresti aggiornare il Bios al 2.10 (Bios Ufficiale)...... o al 2.11 bios Moddati/stabili e completi.
Mentre per tutti gli altri essendo necessario il Bios 1.70 dovrebbe riconoscerli tutti subito. (anche perchè il 1.70 è il Bios di partenza.)

Adesso vado a
Notte.

Ultima modifica di Six1 : 02-07-2009 alle 01:53.
Old 02-07-2009, 08:43   #1379
roccia1234
Senior Member

boh... io continuo a non capire il ragionamento che fate... spendere di più per avere prestazioni (seppur di poco) inferiori . Ma contenti voi, contenti tutti
Old 02-07-2009, 09:36   #1380
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
Si Ok, forse me l' hai detto..... ma con che Procio l' hai affiancata?
Inoltre non potresti seguire le regole da prima pagina così ti inserisco in classifica? Se hai tempo o voglia ovviamente.
Comunque sono contento che tutto è andato a buon fine quindi inserisco nella lista tra le GPU supportate anche la HD4670 PCIex di Sapphire da 1G.
Se ti rileggi le ultime due o tre pagine si è discusso parecchio di questo tema almeno inizi a farti un idea. Così su due piedi non possiamo dirti nulla perchè non sapremmo da dove iniziare. Se sei a zero su questo argomento ti conviene seguire una guida sull' Overclock, e poi dopo a domande specifiche sicuramente potremo darti una mano.
si scusa.......E4400 come procio , faccio OC da anni e + o - so come si occa, mi spiego meglio per il mio problema:

prima avevo la 4coredual-vsta, con quella arrivavo a 2.8ghz senza problemi, con questa già a 260 inizia a darmi problemi, a volte non capisco perchè improvvisamente non mi veda + un banco di ddr2.

Ho un ulteriore problema, con ati tray tools, non mi fa vedere le temperature.....a cosa può essere dovuto ?

Ultima modifica di SoftWd : 02-07-2009 alle 09:56.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian