Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 11:40   #1161
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vagnard Guarda i messaggi
Con il q6600quad overcloccato a 2.5ghz e la 3850 overcloccata ai valori massimi permessi dall'overdrive di catalyst senza modifiche hw di nessun genere (dissipatore di default) ho raggiunto i 10984 a 3dmark06. Ora sono al lavoro e non posso postare i risultati. Purtroppo non ne posso neanche fare di nuovi perche' ora ho la 4870. Avevo notato che comunque alzando ancora anche di poco la velocita' della CPU le prestazioni miglioravano, segno che la 3850 aveva ancora qualcosa da dare. Con modifiche hw secondo me gli 11k si superano eccome.
I 10984 punti li hai raggiunti perchè il punteggio finale del 3DMark06 è una combinazione dei punteggi dei test SM2 SM3 e CPU.
Sicuramente alla frequenza di 2.5GHz la HD3850 avrà prodotto meno Fps che sul PC di Nomak87; pertanto i suoi punteggi ai test GT/SM2 e HDR/SM3 saranno maggiori.
Nella pratica, in tutte le applicazioni/giochi in cui venga utilizzato uno o due core, il PC di Nomak87 risulterà avere maggiori prestazioni.

Sarà un'anno e mezzo (da quando ho cominciato ad interessarmi all'argomento) che vado dicendo che confrontare direttamente il punteggio 3DMark06 di due sistemi con CPU aventi diverso numero di Core non fa altro che creare confusione sulle aspettative reali delle prestazioni grafiche del sistema.
Questo perchè le CPU Quad, al test 3DMark06, ottegono punteggi CPU più alti delle versioni Dual, ma nella pratica sono ancora molto diffusi i giochi/applicazioni che usano al massimo uno o due core; quindi il vantaggio che il punteggio totale del 3DMark06 riconosce ai sistemi Quad Core è, ad oggi, più "sulla carta" che "di fatto".
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:46   #1162
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Questo perchè le CPU Quad, al test 3DMark06, ottegono punteggi CPU più alti delle versioni Dual, ma nella pratica sono ancora molto diffusi i giochi/applicazioni che usano al massimo uno o due core; quindi il vantaggio che il punteggio totale del 3DMark06 riconosce ai sistemi Quad Core è, ad oggi, più "sulla carta" che "di fatto".
Giustissimo!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:48   #1163
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Ti ho aggiunto in classifica ma per mantenerti in classifica ho bisogno di:
-Il post di CPUZ parte mainboard
-Bios Utilizzato
-Specificarmi l' esecuzione del Test se default o altro.
-Tipo di Ram utilizzate 667,800.....
-Overclock spiegato nel dettaglio.
Tutto questo aggiungilo nel Post in cui hai postato i risultati del Benchmark in modo tale che tutto rimanga ordinato e più facilmente consultabile.

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Eseguito il Test con un pochino di Overclock...
Ecco i risultati e le impostazioni
Speravo di arrivare ai 10000 Forse dovrei stressare un poco di più le RAM... Vabhè tanto per giocare a PES2009 già così va che è una meraviglia!
Premettendo che già senza Overclok tu puoi giocare a tutto discretamente.
Se proprio vuoi Overclocckare...... l' importante è poter giocare ad alti livelli con qualsiasi gioco, il resto a mio avviso diventa un pò una esagerazione.....
Edit.
Ti devo aggiornare in classifica con i tuoi nuovi risultati sotto Overclock? Oppure aspetto altro?
Quote:
Con il q6600quad overcloccato a 2.5ghz e la 3850 overcloccata ai valori massimi permessi dall'overdrive di catalyst senza modifiche hw di nessun genere (dissipatore di default) ho raggiunto i 10984 a 3dmark06. Ora sono al lavoro e non posso postare i risultati. Purtroppo non ne posso neanche fare di nuovi perche' ora ho la 4870. Avevo notato che comunque alzando ancora anche di poco la velocita' della CPU le prestazioni miglioravano, segno che la 3850 aveva ancora qualcosa da dare. Con modifiche hw secondo me gli 11k si superano eccome.
Ho risposto alle tue domande al tuo primo Post.
Volevo inoltre farti una domanda.....hai detto che hai la possibilità di fare dei test con più GPU, non è che per caso hai a dispo anche GPU della nVidia 9800GTX, GTS250, GTS260, ecc. ecc.
Fino alla MSI GTS250 Questa Mobo è sicuro che la riconosca e che funzioni correttamente ma non si sa niente sulle GPU da quest' ultima a salire purtroppo.
Te lo chiedo perchè io sono più interessato alle GPU nVidia per varie ragioni, e poi sarebbe utile poter allargare la lista di GPU compatibili anche della parte nVidia, qualche utente oltre me potrebbe esserne interessato......

Ultima modifica di Six1 : 18-06-2009 alle 12:29.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:03   #1164
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Premettendo che già senza Overclok tu puoi giocare a tutto discretamente.
Se proprio vuoi Overclocckare...... l' importante è poter giocare ad alti livelli con qualsiasi gioco, il resto a mio avviso diventa un pò una esagerazione.....
Giusto
E si potrebbe aggiungere anche un vecchio detto che forse i più giovani non conoscono...
Il detto fa così: "Chi s'accontenta gode e... chi non s'accontenta... rode!"

Ultima modifica di halnovemila : 18-06-2009 alle 12:05.
Old 18-06-2009, 12:32   #1165
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
É uscito il bios 2.16a

Ogni tanto controllo la pagina dei nuovi BIOS e proprio oggi ho notato la presenza del nuovo BIOS, 2.16a.
http://www.pctreiber.net/filebase.ph...id=3141&lim=20
L'unica differenza che posso notare nel changelog è la seguente:
Add support for E-0/R-0 Wolfdale CPU (Pentium DualCore E6300 supported!)
Magari sarà utile a qualcuno!

Questo quanto si legge:

ASRock 4CoreDual-SATA2 Bios 2.16a

Datiert auf den 29.04.2009
4CoreDual-SATA2 BIOS L2.16 REV:a

Changelog:

Changelog:

- Add support für HD 4350, HD 4550, HD 46x0 and HD 48X0
- Add support for E-0/R-0 Wolfdale CPU (Pentium DualCore E6300 supported!)
- Support 4 GB DDR2 (~ 3,3 GB useable)
- Enhanced Speedfancontrol for PWM-Fans
- Support Enahnced Halt State, SpeedStep and Thermal Throttling
- Instant Boot Support

unknown: (Please test an post your findings! Thanks!)
- HD 4890 Support

Avevo sperato in un aggiornamento che riuscisse a farci vedere questi "benedetti" 4Gb di RAM che il chipset supporta. Dovremo aspettare ^_^

Ultima modifica di jamby93 : 18-06-2009 alle 12:49.
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:45   #1166
Vagnard
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
I 10984 punti li hai raggiunti perchè il punteggio finale del 3DMark06 è una combinazione dei punteggi dei test SM2 SM3 e CPU.
Sicuramente alla frequenza di 2.5GHz la HD3850 avrà prodotto meno Fps che sul PC di Nomak87; pertanto i suoi punteggi ai test GT/SM2 e HDR/SM3 saranno maggiori.
Nella pratica, in tutte le applicazioni/giochi in cui venga utilizzato uno o due core, il PC di Nomak87 risulterà avere maggiori prestazioni.

Sarà un'anno e mezzo (da quando ho cominciato ad interessarmi all'argomento) che vado dicendo che confrontare direttamente il punteggio 3DMark06 di due sistemi con CPU aventi diverso numero di Core non fa altro che creare confusione sulle aspettative reali delle prestazioni grafiche del sistema.
Siamo perfettamente d'accordo, ma qui si parlava di benchmark puri non di applicabilita' nella realta dei videogiochi moderni no? Io infatti gioco con xbox360 e ps3. Se uno fa una "classifica" di punteggi e' permesso usare qualsiasi espediente per gonfiare il punteggio a patto di stare alle regole e documentare correttamente il tutto. Sbaglio? Se 3dmark trae giovamento nel cpu test dal numero di core poco importa se poi la maggior parte dei giochi usciti su pc sono programmati coi piedi e non usano piu' di un core alla volta.
Vagnard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:46   #1167
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Ogni tanto controllo la pagina dei nuovi BIOS e proprio oggi ho notato la presenza del nuovo BIOS, 2.16a.
Changelog:

- Instant Boot Support

- HD 4890 Support

Sarebbe da analizzare se i "mancati" cambiamenti siano una semplice svista di chi ha postato il bios che non ha cambiato il changelog, o se realmente non ci siano questi cambiamenti.
Appena possibile proverò in ogni caso per vedere se cambia qualcosa.
Grazie l' aggiungo in prima pagina quanto prima.
Qualcosa è cambiato è stato aggiunto il supporto a questo Procio:
Chissà che poi non sia migliorato qualcosa anche per la compatibilità con la 4890....
Staremo a vedere....
Old 18-06-2009, 12:51   #1168
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
http://www.pctreiber.net/filebase.ph...id=3141&lim=20
L'unica differenza che posso notare nel changelog è la seguente:
Add support for E-0/R-0 Wolfdale CPU (Pentium DualCore E6300 supported!)
Magari sarà utile a qualcuno!

Questo quanto si legge:

ASRock 4CoreDual-SATA2 Bios 2.16a

Datiert auf den 29.04.2009
4CoreDual-SATA2 BIOS L2.16 REV:a

Changelog:

Changelog:

- Instant Boot Support

- HD 4890 Support

Avevo sperato in un aggiornamento che riuscisse a farci vedere questi "benedetti" 4Gb di RAM che il chipset supporta. Dovremo aspettare ^_^
Grazie per la segnalazione.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 12:56   #1169
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Siamo perfettamente d'accordo, ma qui si parlava di benchmark puri non di applicabilita' nella realta dei videogiochi moderni no?
Io stavo parlando, invece, della possibilità per Nomak87 di raggiungere la soglia dei 10.000.
Dato che il risultato da te postato sembrava voler confutare quanto da me precedentemente affermato in merito alla necessità, per Nomak87, di dover overcloccare la sua HD3850, ho ritenuto di dover replicare sottolineando che l'esempio da te portato non è applicabile a caso di Nomak87, dato che il punteggio da te raggiunto al test 3DMark06 è "maggiorato" a causa della CPU Quad core, la quale, pur se alla frequenza di 2.5GHz, ottiene (giustamente) un punteggio CPU maggiore del Core2 [email protected] di Nomak87.
Per il resto, come tu dici... siamo perfettamente d'accordo.
Old 18-06-2009, 13:21   #1170
Six1
Bannato

Beh!!! questo Nuovo Bios ha sicuramente apportato qualcosa di molto utile....
Chissà che a roccia1234 non interessi......
comunque:

Adesso con il Bios 2.16a possiamo montare sulla nostra Mobo questo ottimo DualCore:
(l' ho aggiunto tra i processori supportati in prima pagina)

Pentium Dual-Core E6300/SpecNumberSLGU9 (R0)/2800MHz/Cache:2048 KB/ FSB1066 MT/s - Mult:10.5x / Voltaggio:0.8625V – 1.2625V / TDP:65 W / Release:May 09, 2009 Part numbers: AT80571PH0722ML .

Non è da sottovalutare.......

Come detto per la HD4890 bisognerà vedere......

X Tutti: Aggiornata la prima pagina sezione Bios, se qualche nuovo utente chiede Info potete spedirlo nella Sezione che conoscete.

Ultima modifica di Six1 : 18-06-2009 alle 13:44.
Old 18-06-2009, 14:36   #1171
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti!!
ultimamente ho partecipato poco perchè oggi ho dovuto dare un esame. Allora devo fare dei test, soprattutto il 3dmark 06 con un solo core che mi aveva chiesto halnovemila: eccolo

http://img31.imageshack.us/img31/7752/3dmark1core.jpg (75 kb)

Il, punteggio (ovviamente) è sceso, però solo quello della cpu... il punteggio vga è rimasto praticamente costante, come gli fps generati nei vari test 3d (anzi... se li confrontate direttamente con quelli vecchi, alcuni sono pure aumentati )
Posto anche il grafico di utilizzo cpu/gpu, dove si vede perfettamente un core al lavoro e l'altro in vacanza

http://img268.imageshack.us/img268/4...1coreusage.jpg

beh... se vi manca qualche test da parte mia, ditemelo che provvedo.

per l'overclock di un core 2 duo (e derivati) con ddr non c'erano problemi, saliva esattamente come con le ddr2. L'unica cosa è che non ho provato la bsel mod con le ddr, quindi non so se da problemi o no, anche se credo che vada tutto liscio in ogni caso.
Sinceramente questo bios 2.16a un po mi tenta... però non vedo novità per cui valga la pena di aggiornare, alla fine per ora il pc va come un orologio svizzero con il 2.13... devo ponderare un po la cosa (anche se so che alla fine farò l'aggiornamento )

Edit: ok, la mia voglia di sperimentare ha avuto la meglio... da ora sono con il bios 2.16a. Per ora non ho notato alcun cambiamento

Ultima modifica di roccia1234 : 18-06-2009 alle 17:11.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:16   #1172
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sinceramente questo bios 2.16a un po mi tenta... però non vedo novità per cui valga la pena di aggiornare, alla fine per ora il pc va come un orologio svizzero con il 2.13... devo ponderare un po la cosa (anche se so che alla fine farò l'aggiornamento )
Edit: ok, la mia voglia di sperimentare ha avuto la meglio... da ora sono con il bios 2.16a. Per ora non ho notato alcun cambiamento
Lo sapevo che non avresti resistito , ma io intendevo dire....
Poichè so che vuoi cambiare Procio magari il nuovo Dual Pentium 6300 supportato dal bios 2.16a ti poteva interessare.
Old 18-06-2009, 17:41   #1173
roccia1234
Senior Member

Quote:
Lo sapevo che non avresti resistito , ma io intendevo dire....
Poichè so che vuoi cambiare Procio magari il nuovo Dual Pentium 6300 supportato dal bios 2.16a ti poteva interessare.

Comunque il e6300 è una bella bestiola... e non costa neanche tanto... lo si trova a poco più di 70 euro. Devo solo decidere cosa fare. Sono quasi tentato di prendere il e5200, fare la volt mod + mod vdrop + bsel mod e farlo girare a 266*12,5=3,3 ghz, dato che ho visto sul thread ufficiale che ci arrivano con 1,3 volt o poco più.
Old 18-06-2009, 19:27   #1174
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

@Six1
Per leggere il dettaglio dei precedenti risultati 3DMark06 di Roccia1234 mi sono affidato all'utilissimo link presente nella classifica da te redatta in prima pagina
...
mi sono accorto che nella classifica "GPU" Icenine ha superato Roccia1234 pur avendo la CPU "sotto" di 100MHz.
Dato che i conti non mi tornavano ho indagato e "scoperto" che Icenine ha ottenuto il suo punteggio migliore applicando un certo overclock alla HD4870.
Dai 750 GPU/900 RAM è passato agli 800/1000.
Credo sarebbe il caso di indicarlo nei dettagli della configurazione di test (se non sbaglio tu stesso ti sei espresso in questo senso)

Saluti.
Alessio

Edit: Nemmeno le frequenze CPU corrispondono a quelle utilizzate nei test.
Roccia @2,66, Icegine @2,56

Ultima modifica di halnovemila : 18-06-2009 alle 19:30.
Old 18-06-2009, 19:30   #1175
roccia1234
Senior Member

Quote:
@Six1
Per leggere il dettaglio dei precedenti risultati 3DMark06 di Roccia1234 mi sono affidato all'utilissimo link presente nella classifica da te redatta in prima pagina
...
mi sono accorto che nella classifica "GPU" Icenine ha superato Roccia1234 pur avendo la CPU "sotto" di 100MHz.
Dato che i conti non mi tornavano ho indagato e "scoperto" che Icenine ha ottenuto il suo punteggio migliore applicando un certo overclock alla HD4870.
Credo sarebbe il caso di indicarlo nei dettagli della configurazione di test (se non sbaglio tu stesso ti sei espresso in questo senso)

Saluti.
Alessio
.
ah giusto giusto... mi sono dimenticato di dire... la mia vga non ha frequenze standard ma è oc di fabbrica a 770/920... all'atto pratico non cambia una ceppa, ma mi ero dimenticato di specificarlo
Old 18-06-2009, 20:50   #1176
Six1
Bannato

Quote:
Edit: Nemmeno le frequenze CPU corrispondono a quelle utilizzate nei test.
Roccia @2,66, Icegine @2,56
Ok, grazie, per quanto riguarda l' overclock di roccia1234 sapevo della CPU, deve essermi sfuggito nella compilazione della classifica, per quanto riguarda Icenine se guardi qualche post prima del tuo gli ho chiesto di specificarmi il tipo di overclok effettuato e altro, altrimenti sarò costretto a toglierlo dalla classifica.
Lo stesso vale per roccia1234.....
X roccia1234:
Gentilmente nel Post del tuo benchmark dovresti specificarmi l' overclok effettuato. Come da regolamento.

Ultima modifica di Six1 : 18-06-2009 alle 20:53.
Old 18-06-2009, 21:04   #1177
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Buona sera! Ho rieseguito il 3DMark06 con la HD3850 al massimo...

Configurazione:

Settaggi e risultato:

La differenza si vede... e si i 10000 li ho superati
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 21:25   #1178
roccia1234
Senior Member

Quote:
Ok, grazie, per quanto riguarda l' overclock di roccia1234 sapevo della CPU, deve essermi sfuggito nella compilazione della classifica, per quanto riguarda Icenine se guardi qualche post prima del tuo gli ho chiesto di specificarmi il tipo di overclok effettuato e altro, altrimenti sarò costretto a toglierlo dalla classifica.
Lo stesso vale per roccia1234.....
X roccia1234:
Gentilmente nel Post del tuo benchmark dovresti specificarmi l' overclok effettuato. Come da regolamento.
fatto... nel post ora ci sono i clock dei vari componenti del sistema. E comunque si possono leggere anche dalle schermate di cpuz e gpuz .
Se ti riferisci al post dei test single core, i clock sono identici a quelli del test con due core.
Old 18-06-2009, 21:31   #1179
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
quanto riguarda Icenine se guardi qualche post prima del tuo gli ho chiesto di specificarmi il tipo di overclok effettuato e altro, altrimenti sarò costretto a toglierlo dalla classifica.
I dati sull'overclock sono deducibili dagli screenshot che, come da tue disposizioni, sono molto completi.
La mia osservazione puntava più a chiedere un aggiornamento/correzione dei dettagli riportati in prima pagina.
I test servono per "darsi delle risposte"
... ma le risposte "giuste" poggiano su dati "giusti"...
giusto?
Old 18-06-2009, 22:00   #1180
Six1
Bannato

Quote:
I dati sull'overclock sono deducibili dagli screenshot che, come da tue disposizioni, sono molto completi.
La mia osservazione puntava più a chiedere un aggiornamento/correzione dei dettagli riportati in prima pagina.
I test servono per "darsi delle risposte"
... ma le risposte "giuste" poggiano su dati "giusti"...
giusto?
roccia1234 ha sistemato il suo Post integrando i dati dell' Overclock.
Aspetto che faccia la stessa cosa anche Icenine.....
Intanto comunque sistemo i dati in prima pagina sia dell' uno che dell' altro.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian