|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Solo a 1920x1080 riesco a vedere tutto senza cursori sotto: tu a che risoluzione la guardi? Non è che magari hai anche abbassato il tuo font? In ogni caso... Quote:
Ho provato a copiare il codice di tutta il post principale eliminando le righe gialle e a centrare le immagini e le scritte con la funzione apposita: inutile dirti che si autocentra a tutte le risoluzioni Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non per polemizzare, ma se le schede sono praticamente identiche eccetto l'audio, dovrebbero comportarsi in maniera pressoché identica, suppongo. Tra l'altro, dove hai letto delle incompatibilità e/o instabilità risolte nella rev.2.0 ? |
||||||
|
|
|
|
|
#502 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
|
Quote:
Con la mia vecchia e gloriosa asus gamer da 200 euro, defunta per corto sull'alimentatore (la 5 è salita a 18 volt e si fumò un bel pò di piste sulla mobo) il mio 6600 girava a 3,2 Ghz stabilmente a 50° con dissi Zalman 7700, rumoroso ma efficace; comprai poi questa mobo solo perchè era l'unica che avesse ancora il bus AGP, non volevo cambiare la video e non potendo overcloccare mi stava benissimo il dissi intel, visto che lo zalman non ha il PWM. Con speedfan controllavo l'intel e questo scendeva di giri, probabilmente il triton ha una ventola con altri parametri e quindi mi scende meno il numero dei giri. Tornanodo al bios moddato, non capisco una cosa: appena carico il 2.13 parte magnificamente e mi pare ancora più veloce sia all'accensione che allo spegnimento (è risaputo che le Asrock siano lente in accensione e spegnimento rispetto a MSI o altre mobo). Al primo avvio mi fa leggere i valori di default e parte bene, funziona e faccio quel che voglio, il problema nasce al secondo avvio, è li che va in schermata nera. ieri con il 2.13 ho scaricato, giocato, navigato, dalle 10 alle 23, senza problemi, spengo e non si riaccende più, resetto il CMOS e riparte,.......non è stabilità, è un problema di settaggi, che però non conoscendoli mi mandano in crisi. MA Capita solo a me?
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300. Ultima modifica di Giorgiobin : 14-04-2009 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#503 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Ciò non toglie che sono comunque tutti e due audio integrati validissimi. Quote:
Chi ha molte schede aggiuntive da aggiungere ha comunque a disposizione 4 Slot che non sono pochi a mio avviso. Un utente medio una volta che ha una scheda di rete integrata, 4 slot PCI liberi, e uno slot PCI express o AGP al max occupa due slot PCI. Ad esempio: uno per la scheda audio, un altro al max se vuole una scheda di rete più prestante ci aggiunge anche quella e ne avanzano ancora due...... Io considero l' Audio importante quanto il Video....nei giochi mi piace l' immagine supportata da un ottimissimo audio. Non so se hai mai provato una scheda audio dedicata te lo consiglio. Ciò non toglie che anche l' audio 5.1 e 7.1 integrato siano discreti comunque. Senza entrare in polemica ovviamente sono punti di vista e esigenze diverse a fare la differenza. Quote:
Non sono tanto esperto in materia Overclock se ho detto una cosa sbagliata magari jamby93 potrebbe darti la risposta che cerchi.... Quote:
Diventa un lavoro immane riunire tutte queste fonti.... Se hai notato in prima pagina non ho mai fatto differenze tra la revisionata e non revisionata perchè tali differenze non sono riportate sul sito Asrock e quindi non posso dare per certo i pareri e le esperienze che ho incontrato nei vari Forum. Certo è che la differenza (forse sicura....potete sempre smentirmi) sta in un audio certificato Windows Vista Premium mentre l' altro No.... quindi già qui non è detto che la Mobo si comporti sempre in maniera identica specialmente con il sistema operativo mensionato. E sulla prima pagina ho aggiunto questo particolare allegando le documentazioni del caso prese alla Realtek. Fin ora ho solo dato consigli in Virtù della mia esperienza acquisita su questa Mobo in tutto questo tempo poi ognuno è libero di pensare e credere quello che ritiene più opportuno. Quote:
Utilizzando le linee gialle inserisco le immagini e le frasi in qualsiasi punto della pagina non solo al centro, destra, e sinistra..... Mi sembra che provai con allinea a destra a sinistra o centra i tastini "ben visibili" nella barra degli strumenti ma non me li posizionava dove volevo.... Comunque si può sempre migliorare. Dimmi dove hai riscontrato problemi e di che tipo. Grazie per la collaborazione Intanto ragazzi una domanda a fattor comune: Se qualcun altro ha riscontrato problemi simili gradirei saperlo.... Grazie per la collaborazione. Ultima modifica di Six1 : 14-04-2009 alle 22:46. |
|||||
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dopo il test fatto da Nomak87 ho fatto anche io delle prove sulle frequenze della RAM e ho avuto risultati soprendenti
![]() Qui le vedete: ![]() Qui potete vedere in grande tutti i valori per le DDR2-280. Qui potete vedere in grande tutti i valori per le DDR2-350. Cliccate sull immagine per vederla a risoluzione originale e leggere bene i risultati. Chiaramente tutti i benchmark sono a favore delle prove effettuate con frequenze minori.. Rimane da spiegarsi il perchè..
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 |
|
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Bannato
|
Quote:
Daccordo iniziamo da questo poi via via cercheremo di risolvere...... Quando hai aggiornato il Bios hai impostato le opzioni del Bios su Default? Ultima modifica di Six1 : 14-04-2009 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#508 | ||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Guarda, magari non sarò un utente medio, ma ti posso assicurare che oramai esigenze come la mia stanno cominciando a diventare comuni, che poi mi riferisco semplicemente al disporre di una scheda tv. Sono d'accordo con te che l'audio per certi usi sia importante quanto il video, e anche a me piacerebbe installarci una scheda audio di alto livello (ma non saprei neanche su cosa orientarmi sinceramente). E l'unico modo potrebbe essere se potessi cambiare le due schede tv con una unica combo sat+terrestre. Oppure dovrei eliminarne una e procurarmela su USB2.0, che non è che mi entusiasmi proprio molto, ma forse potrei accontentarmi. Quote:
, ma non ti at- -are (oppure non mi sono ancora spiegato del tutto bene ).Ti spiego: nel bios della mia attuale mobo (Epox 8rda6+pro), in "modalità expert" (che sarebbe la modalità per overclockare da nerds Quote:
Quote:
![]() Come ti ho già detto, io manco lo considero, Vista ^^ Quote:
Quote:
Guarda, semplicemente a me appare il cursore sotto al browser (uso FF 3 ma anche con IE ed Opera è uguale), perché la pagina diventa troppo larga. Per es. la foto del C2quad è troppo a destra, ma credo anche altro, non sono sicuro, in ogni caso mi va fuori, e devo continuamente spostare il cursore per leggere le scritte troppo lunghe dei post più sotto. Mi dici per curiosità che risoluzione usi tu? Così magari provo a farmi un'idea di come si dovrebbe vedere (ma forse già avendolo visto a 1920x1080 una mezz'idea ce l'ho). Quote:
Ultima modifica di ranmamez : 15-04-2009 alle 01:02. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#509 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Molto probabilmente avrà una compatibilità migliore anche con Windows 7. Quote:
4 slot PCI sono più che sufficienti per qualsiasi utente. Una scheda audio dedicata se si vuole giocare con gusto è importante. Quote:
Quote:
Penso che sia valido il discorso che un audio generico sia meno stabile e performante di un audio progettato proprio per un determinato sistema operativo. Penso che Vista adesso come in futuro Windows 7 ne traggano e ne trarranno sicuramente benefici. Per il resto è probabile che la Rev 2.0 sia più stabile anche alla luce di questo codec audio più specifico per Vista... Poi altrimenti Asrock per quale motivo avrebbe dovuto far uscire una Rev 2.0 se non ve ne fosse il bisogno? Secondo me qualche problemuccio di fondo esisteva..... e con la Rev 2.0 è stato risolto. Quote:
Ultima modifica di TaiKaliso : 15-04-2009 alle 12:43. |
|||||
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
Ciao Six1, anch'io vedo la prima pagina in modo errato... Cioè mi esce sulla destra, ma non è un grave problema:
1) esce di pochissimo 2) non mi costa nulla spostare la barra e guardare 3) sto per cambiare monitor (da un 17 4:3 1280x1024 a un 22 16:9 FULL-HD 1920x1080 Volevo chiedere una cosa: nel computer precedente avevo la scheda audio Aureon 5.1 Fun , da quando ho la 4CoreDual-SATA2 ho sempre usato l'audio integrato della mobo; leggendo la discussione sull'audio mi sono chiesto se in realtà la mia scheda audio è migliore di quella integrata con la mobo... Six1, in ogni caso, quale scheda audio mi consigli di prendere? Considera che io ho un sintoamplificatore ONKYO TX-SR394E e dei diffusori autocostruiti, quindi avere un buon segnale è molto importante... Ho visto che le nuove schede audio come le X-Fi hanno tutte la PCI Express, vanno bene per la nostra Mobo? Io penso di no, sbaglio? p.s. ho visto che hai messo la foto della mia schedina Ultima modifica di Nomak87 : 15-04-2009 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le architetture più avanzate solitamente includono più di un chip sonoro, e dividono fra sintetizzatore di suoni (solitamente usato per generare suoni in tempo reale con poco uso della CPU) "Questo già ti fà capire l' importanza di un Hardware dedicato per il suono sopratutto in situazioni di Gioco" e riproduzione digitale di suoni. Le schede audio più avanzate (come ad esempio le X-Fi di Creative Labs) possiedono anche un processore (CPU) proprio per migliorare l'elaborazione del suono."E qui mi ripeto". Esistono sia con attacco PCI che PCI Express, nel caso nostro la scelta è forzata su PCI che comunque assicura Schede audio di altissimo livello. Nei PC di fascia medio alta-media-bassa la scheda audio(come ben sai) è integrata in un chip della scheda madre, per contenere i costi e i consumi. Queste schede audio, pur non avendo funzionalità di elaborazione avanzate, sono in grado di riprodurre suoni ad alta qualità e dispongono di uscite per sistemi di altoparlanti surround fino a 9.1. Quindi è possibile che l' audio integrato nella nostra Mobo sia anche migliore di quello della tua vecchia Aureon 5.1 Fun(almeno sulla carta) ma non conoscendone le caratteristiche non posso saperlo. Comunque come è difficile trovare video integrati paragonabili a video dedicati(molto più performanti proprio perchè dedicati) lo stesso vale per l' audio. Un Hardware dedicato forse consumerà un pochino di più ma secondo me ha delle prestazioni comunque in generale migliori di qualsiasi componente Integrato. Questa è un esempio di scheda audio che vorrei istallare sulla mia Asrock 4CoredualSata2 Rev 2.0, per sostituire la mia un pò vecchiotta ma comunque sempre migliore dell' audio Integrato.... immagina è una dei Top in campo Schede Audio PCI eppure con un 80 euro te la cavi.....una di fascia media o medio alta la trovi anche a partire da 25 euro..... ![]() Comunque ve ne sono di tutti i tipi e di tutti i gusti e per tutte le tasche..... Era solo per mostrarti che il tipo X-FI esiste anche in formato PCI, ti posto il Link in cui facendo una veloce ricerca su Internet ho trovato l' esempio che ti ho riportato: http://www.ciao.it/Creative_Sound_Bl..._Gamer__681002 Descrizione Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer sfrutta la tecnologia X-Fi per un'esperienza di gioco più veloce e coinvolgente. X-Fi è il processore audio più potente al mondo che offre un suono surround ultra-realistico con normali cuffie stereo, grazie a X-Fi CMSS 3D, assicura frame rate più veloci con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 offrendo un audio cinematico. X-Fi 24-bit Crystalizer ripristina il segnale audio compresso migliorando la resa acustica di giochi, file MP3 e DIVX e audio TV allaqualità audio di 24-bit. La scheda a basso profilo è la scelta ideale per PC Media Center. L'uscita ottica digitale consente il collegamento ai sistemi home cinema,mentre la certificazione THX e la decodifica Dolby e DTS garantiscono risultatieccellenti per gli appassionati di cinema. Bit 24 Canali 7.1 Processore X-Fi Tecnologia Digitale Specifiche tecniche Conversione analogico-digitale a 24 bit di ingressi analogici alla frequenza di campionamento di 96 kHz; Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali a 96 kHz per uscita analogica per sistemi di altoparlanti 7.1; Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali stereo a 192 kHz per uscita stereo; Frequenze di campionamento per la registrazione da 16 bit a 24 bit: 8, 11,025, 16, 22,05, 24, 32, 44,1, 48 e 96 kHz; Supporto ASIO 2.0 a 16 bit/44,1 kHz, 16 bit/48 kHz, 24 bit/44,1 kHz, 24 bit/48 kHz e 24 bit/96 kHz con monitoraggio diretto; Supporto avanzato SoundFont fino alla risoluzione di 24 bit; Supporto ASIO 2.0 a 16 bit/44,1 kHz, 16 bit/48 kHz, 24 bit/44,1 kHz, 24bit/48 kHz e 24 bit/96 kHz; Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali a 96 kHz per uscita analogica per sistemi di altoparlanti 7.1; Conversione digitale-analogico a 24 bit di sorgenti digitali stereo a 192 kHz per uscita stereo. Requisiti di sistema Processore originale Intel Pentium III 1 GHz, AMD 1 GHz o superiore; Chipset della scheda madre Intel, AMD o compatibile al 100%; Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2); 256MB RAM; 600MB di spazio disponibile su disco rigido; Uno slot PCI 2.1 disponibile per la scheda audio; Unità CD-ROM/CD-RW o CD/DVD-ROM richiesta per l'installazione del software; Scheda grafica con acceleratore grafico 3D compatibile DirectX 9 e OpenGL È richiesta la connessione a Internet per ottenere i lettori PowerDVD con decodifica Dolby Digital e DTS gratuitamente; prestazioni audio X-Fi è il processore audio più potente al mondo, garantisce frame rate più veloci nei giochi con Direct X, OpenAL e EAX 5.0 accelerati via hardware; X-Fi CMSS-3D Headphone genera un eccezionale suono surround con normali cuffie stereo con giochi, film e musica; X-Fi CMSS-3D Surround esegue l'up-mix audio a 5.1 o 7.1 surround. Connessioni e controlli Connessioni per altoparlanti e cuffie da stereo a 7.1 (Line Out tramite tre minijack da 3,5 mm); Line In/Microfono/Optical Out* (flexijack da 3,5 mm condiviso); Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin Connettore compatibile al pannello frontale con standard Intel HD Audio (2 x 5 pin); L'uscita Optical Out supporta l'uscita SPDIF stereo e il pass through dell'audio DVD multicanale. Altre applicazioni incluse X-Fi 24-bit Crystalizer migliora la qualità audio indipendentemente dalla qualità dell’originale, offrendo ottimi risultati con giochi, file MP3/WMA, streaming audio e video, TV, radio e film in formato DivX o DVD; Active Modal Architecture con le tre modalità d'utilizzo 'Intrattenimento', 'Gioco' e 'Creazione audio' dedica il 100% del processore al compito selezionato, con semplice interfaccia per ciascuna modalità. La confezione include Scheda audio PCI Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer; Guida Quick Start; CD di installazione e delle applicazioni contenente: Driver per Windows Creative Software Suite Manuale dell'utente. - Un ultimo consiglio: se devi acquistarne una.... passala su questo Thread così ne discutiamo assieme....prendi in considerazione solo quelle Vista Ready quindi con driver progettati per Vista. Ormai il futuro sarà sempre più portato su Vista/Seven. Con quelle progettate per Windows Xp potresti aver qualche problema poi nella ricerca di driver per Vista immagina per Seven... e se magari ne trovi non è detto che la Scheda Audio si comporti bene come su sistema operativo Xp (non è raro che questo accada). Si, risulta essere la migliore soluzione AGP ad oggi in circolazione......se non erro la 3870 è stata prodotta ancora e solo in versione PCI Express....corregimi se sbaglio. Ultima modifica di Six1 : 15-04-2009 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche io non sono un estimatore di Vista.....come puoi vedere sulla mia firma sia sul Laptop che Desktop utilizzo ancora Xp (molto valido). Ma ciò non toglie che il Futuro sarà sempre di più di Vista e poi ancora Seven che altro non è che un Vista Fortunatamente miglliorato. Xp sarà destinato a breve alla pensione, già adesso tutte le attenzioni da parte della Microsoft sono rivolte a Vista e a Seven, gli aggiornamenti al sistema operativo Xp sono stati lasciati in mano a una piccola parte dei tecnici della Microsoft garantendo quel minimo necessario alla sopravvivenza di questo ottimo sistema operativo che ha fatto la storia ma che ormai è giusto che vada in pensione(per svariati motivi). Questo servizio è stato comunque garantito perchè Microsoft ha distribuito negli ultimi due anni netbook con sistema operativo Xp, Vista è troppo esoso di risorse hardware per funzionare sufficientemente sui netbook, cosa che invece sarà ribaltata con l' uscita di Seven. (almeno a detta di Microsoft) Comunque questi commenti sono soggettivi e lasciano il tempo che trovano perchè sento anche di tanti che con Vista invece si sono trovati benissimo. E l' ho notato sopratutto di chi ha Vista a 64 bit magari questo fà la differenza. Ultima modifica di Six1 : 15-04-2009 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Bannato
|
Quote:
I Timing a parità di modello di Banchi di Ram fanno la differenza. Per questo esistono Banchi di Ram di marche mediocri con prestazioni mediocri e quelli di marche ottime con prestazioni ottime vedi Kingston e Corsair.... Insomma in conclusione..... l' impostazione dei Timing corretta è cruciale per le performance del Pc, è probabile che i Mhz passino in secondo piano un pò come è successo a voi, con altri Banchi di Ram non di marca Kingston e Corsair non credo che varrebbe lo stesso discorso..... Ultima modifica di Six1 : 15-04-2009 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu su cosa consigli di iniziare a diminuire? Non so se reggerebbe con gli stessi timing del 280 Mhz.. EDIT: I timing li regge senza problemi anche a 350 Mhz, il problema è che ho prestazioni comunque inferiori ![]() Ho rifatto tutti i test e le performance si stabilizzando tra le DDR2-350 con timing inferiori e le DDR2-280.. Che questa mobo funzioni al contrario O forse l'O.C. delle ram è un passo ancora troppo grande per me? xD L'unica differenza tra i timing è il CR, Command Rate, che passa a 2T pur avendolo io impostato a 1T... Ma lessi tempo fa che come timing influenza poco.. RIEDIT: Ho riportato dunque le frequenze a 280 Mhz e abbassato i timing, ora con timing di 3-3-3-10 ho prestazioni maggiori ancora, infatti ho raggiunto prestazioni di 7396 MB/s, 4806 MB/s, 5172 MB/s e 64.7 ns di latenza le velocita in ordine sono lettura, scrittura e copia
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 Ultima modifica di jamby93 : 15-04-2009 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non ti creano instabilità abbiamo verificato che per tirare al Max le Ram non serve un alta frequenza ma ottimi Timing(sopratutto impostabili al più basso possibile). Se è così il plauso va tutto a Nomak87.....che da una necessità iniziale (i problemi con le famose schermate blu) è arrivato a indirizzarci su come impostare le Ram in maniera maggiormente proficua.... Ultima modifica di Six1 : 15-04-2009 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Bannato
|
Quote:
Adesso è da capire se è strano perchè siamo ignoranti noi in materia.... oppure è un limite della Mobo, che oltre date frequenze di Ram con gli stessi Timing impostati ha un calo di prestazioni. Comunque per ora l' importante è aver capito quali sono le migliori impostazioni.... e se si riuscisse ad ottenere Timing bassi con frequenze pù alte e quindi ulteriori miglioramenti nelle performance ben venga..... Non si finisce mai di imparare.... Ultima modifica di Six1 : 15-04-2009 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
|
Quote:
Sia che editi (ma non so cosa devo editare, se non dei settaggi migliorativi, tra cui spegnere la parallela, timing memorie, AGP 8x di default,....ma lo farò in seguito), sia che legga i dati di default la macchina parte e va benissimo, mi pare anche più veloce. Se spengo e riaccrendo mi esce una videata nera, non parte neanche lAGP, non visualizzo nessun bios della scheda, ed emette due beep, senza accendersi. Ho due banchi di DDR2 Corsair XMS, devo forse settare qualche cosa nella memoria?
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300. |
|
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
|
Ringrazio Six1 ma come mi hai detto tu a suo tempo: l'unione fa la forza
E come dico sempre io: Certi problemi non sono un dramma e a volte ci si accorge che possono essere anche positivi.. Tornando in materia informatica ipotizzo una teoria... Avendo un FSB di 1066 ho letto su alcuni siti che utilizzando le RAM in Dual-Channel 533 si riesce ad utilizzare a pieno tutta la banda del FSB. Ora, dato che la nostra mobo regge al max un FSB di 1066, utlizzando la modalità Dual-Channel 533 se ne utilizza a pieno la banda; al contrario impostando sul Dual-Channel 667 secondo me si forza oltre il chipset della mobo con la conseguenza di ottenere performance peggiori... Secondo voi ha senso? p.s. riguardo alla questione della 3870 AGP non credo esista ma non te lo assicuro al 100%, sicuramente quando l'ho comprata io non l'avevano prodotta... Ultima modifica di Nomak87 : 15-04-2009 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

, ma non ti at-
-are
(oppure non mi sono ancora spiegato del tutto bene