|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cavenago di Brianza (MB)
|
OK, grazie a tutti per i consigli !!!
Quindi,come pensavo anch'io,installo un SSD con sistema operativo e lascio l'attuale HDD come archivio dati e non tocco il processore;magari proverò a cercare anche delle RAM supportate senza problemi dalla scheda (mi sembra che le Kingston siano le più indicate) Grazie ancora per le dritte !! |
|
|
|
|
|
#3582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
che bus utilizzate per gli ssd?
|
|
|
|
|
|
#3584 | |
|
Member
|
Quote:
Non sono un esperto e non sono sicuro di aver capito la domanda !!! Collegherò l'SSD al connettore Sata II (ho letto che i dischi SSD Sata III funzionano anche sul Sata II ,naturalmente a minor velocità) |
|
|
|
|
|
|
#3585 |
|
Senior Member
|
Si, credo si riferisse all'interfaccia
|
|
|
#3586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proibabilmente è nella lettura dei dati che si ottiene il beneficio migliore, ma a questo punto mi domando se a 300MB/s la differenza si noti con un HD sata2. forse la soluzione diverrebbe interessante con gli ssd pci-express: a 4x la banda nominale massima è di 2000 MB/s... semmai siano identificabili dal sistema in questione. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 25-04-2012 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#3587 |
|
Senior Member
|
Le differenze ci sono a prescindere, anche se è da valutare quel che si ottiene in rapporto al prezzo.
|
|
|
#3588 |
|
Member
|
Ho scritto in questo forum per avere eventuali esperienze dirette sull'uso di SSD con questa scheda madre.
L'idea di acquistare un SSD per il mio PC datato mi è venuta leggendo delle recensioni in internet ed in particolare su Tom's HD. Sembra che vi siano enormi miglioramenti nell'usabilità del sistema anche usando i connettori SATAII della nostra scheda madre con SSD SATAIII. |
|
|
|
|
|
#3589 |
|
Senior Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=pmKTB1w9TDE
questo è un altro elemento da considerare. ahci vs ide penso sia necessario che il bios provveda l'opzione AHCI. e a questo punto occorrerebbe almeno auspicare un aggiornamento che renda disponibile una versione adeguata. |
|
|
|
|
|
#3590 |
|
Member
|
Credo di aver capito che la modalità SATA RAID e' presente nel Bios solamente se il controller ha la modalità AHCI;quindi un controller SATA impostato in RAID ha tutte le porte impostate in AHCI, volendo su di esse si può anche fare RAID.
La nostra scheda prevede l'opzione Raid, quindi una volta attivata, le porte SATA sono tutte in modalità AHCI, a questo punto posso anche collegare dei dischi senza metterli in RAID. A questa conclusione sono arrivato girovagando per i vari forum di informatica. |
|
|
|
|
|
#3591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ddr2 che modello?
Buongiorno,
ho un amico che ha questa scheda madre con bios moddato cpu e7600 e 2gb di ddr1.Uno dei due moduli si è danneggiato e logicamente non conviene ricomprare un modulo di ddr1...ma sostituire con ddr2..orail domandone...qual'è la memoria + veloce e + performante (Logicamente 2 moduli da 2gb) che questa scheda madre con bios moddaqto supporta? grazie |
|
|
|
|
|
#3592 |
|
Junior Member
|
Salve,
potete confermare anche voi che Win 8 preview sembra funzionare su 4coredual sata2? Saluti Ultima modifica di Q6800ex : 15-06-2012 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#3593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
instant boot...
Ciao a tutti ragazzi anch'io posseggo questa scheda ormai dal 2008 e vi si sono avvicendati diversi processori ,ram , sch.video ecc. senza mai avere problemi ma la mia domanda e' un'altra ...mi e' capitato di assemblare un pc con un'asrock h61 e automaticamente il cd dei driver mi ha anche installato l'utility instant boot e l'ho trovata semplicemente stupenda !!! Per chi non la conoscesse in pratica quando si arresta il sistema il pc fa' un riavvio per poi spegnersi di nuovo (di questo ulteriore tempo che impiega a noi che ci frega visto che abbiamo deciso di spegnere il pc) fatto sta' che poi quando si va' a riaccenderlo e' praticamente immediato senza dover attendere neanche un istante !!!E posso garantire che quando si e' spento il pc e' effettivamente spento a tutti gli effetti , nessuna sospensione o ibernazione, e' spento e basta. Basta poi premere il pulsante di accensione et voila' in un istante subito il desktop pronto all'uso...fenomenale. Sono andato sul sito Asrock ed ho visto che l'utility e' compatibile con una marea di piastre ma non con la nostra !!! Addirittura con piastre sock. 478 e perfino una 462 (k7s41gx). Ora mi chiedevo se qualcuno ha notizie al riguardo , se e' possibile installare l'utility sulla nostra mobo magari con qualche bios moddato...
|
|
|
#3594 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Stando a QUESTA pagina di fatto sempre di ibernazione o di sospensione in ram si tratta, il "trucco" probabilmente e' che riavviando e poi ibernando/sospendendo si iberna un sistema appena avviato quindi "pulito" e con un'immagine della ram piu' "piccola".
|
|
|
|
|
|
#3595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Si ma quando riaccendi un pc dall'ibernazione vedi la schermata della mobo che ti elenca gli hd ecc. poi aspetti il logo di windows e poi il desktop vero e proprio, per non parlare poi del fatto che ti basta premere un tasto della tastiera o muovere il mouse per farlo accendere , con instant boot tutto cio' non avviene ripeto si accende solo ed eslusivamente col tasto di accensione e il boot e' istantaneo...resto in attesa di info sull'installazione sulla 4core dual sata2
|
|
|
#3596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
PS: mi sonbo ricordato ora il nome della voce,è memory remapping da abilitare o disabilitare,non ho mai utilizzato sistemi intel,quello che so lo ho letto nel forum.
|
|
|
|
#3597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che posso consigliare per fruire del maggior nr di memoria possibile, quando si impiegano 4GB di RAM e schede video moderne, è di impostare l'AGP aperture size al valore di 128MB. |
|
|
|
|
|
|
#3598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Qualcuno che ha questa scheda con delle ddr400 mi sa dire come si trova e che timing usa? Sto avendo alcuni problemi di stabilità con dei freeze e dei BSOD. Se poi da bios carico i valori default mi mette i due banchi a 333mhz. Da notare che ho già provato con due kit dual channel differenti: il primo con due ocz da 512mb e il secondo con due corsair da 1gb. Con entrambi mi da gli stessi problemi. La cpu è un e5800 a default che gira bello "fresco".
|
|
|
#3599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nessuno con questa scheda che sappia consigliarmi che timings utilizzare con delle DDR1?
|
|
|
#3600 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
personalmente quando l'ho usata io con le DDR400 non ho avuto nessun problema...anzi sono le ram che forse "digerisce" meglio senza problemi... ed ho lasciato TUTTO su auto... la frequenza reale delle DDR 400 e' 200 MHz quindi a quel valore le setta.....se hai schermate blu.....(stano..evidentemente stai smanettando cose che non devi
P.S. consiglio amichevole Cercare di cambiare i timings delle ram...sperando di avere prestazioni migliori e' puro tempo perso.... le ram sono anni che non influiscono sulle performance dei sistemi e sopratutto influiscono ancora meno in questi sistemi dove il controller e' nel chipset.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.