|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#2922 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
la asrock supporta fino a 1066mhz fsb, se il processore è riconosciuto e si possa settare quindi un fsb minore con moltiplicatore 266 non lo so.... ma in prima pagina trovi i core supportati....
la sola differenza tra le due schede pare di aver capito è il chipset audio pertanto puoi usufruire degli aggiornamenti previsti dal bios asrock r. 2.0. Ultima modifica di Azrael5 : 25-09-2010 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#2923 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte che supporta fino a 340 MHz di FSB (almeno di quelli impostabili manualmente) e non 1066 (che sarebbe il 266 quad pumped), i bios delle due schede madri sono differenti, anche se magari con molti punti in comune, altrimenti perché la R2.0 supporta i Q9550 e la Rev.1.02 no? Inoltre forse intendevi dire un fsb maggiore di 266 con un moltiplicatore inferiore. |
|
|
|
|
|
|
#2924 |
|
Bannato
|
l'fsb previsto è di 1066 poi con overclock puoi raggiungere valori più elevati fino a bloccare il PC o bruciare la scheda... sì intendevo fattore di moltiplicazione, unità di calcolo base, o frequency response del front side bus cui si applica la tecnologia quad data rate.... della variabile entro un massimo ed un minimo supportabili.
Ultima modifica di Azrael5 : 26-09-2010 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#2925 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Primi Test:
No Overclock Con un Sistema simile Non avrebbe assolutamente senso (almeno per come la penso Io). L' Overclock è utile quando i componenti iniziano ad arrancare. ![]() Punteggio 3DMark Totale 10389 Mi aggiungo in classifica. In questi giorni sto Giocando a Crysis (in Directx 10) Quindi con tutti i parametri di Gioco su Massimo(perciò Directx10), Risoluzione 1366x768(Max per il Mio Monitor), AA 8X e il Gioco è fluidissimo... ovviamente è anche un bel vedere per gli occhi Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 26-09-2010 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#2926 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2927 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le prestazioni di questa Scheda Madre sia con CPU fino ai QuadCore che su Slot AGP/PCIEx 16x@4x sono più che accettabili. E' ovvio che Non si sta parlando di una Scheda Madre per le Max prestazioni... ma nel complesso visto l' unione di diverse tecnologie è ineguagliabile. Si perderà un pò in prestazioni con un Quad Core... Ma io dico! chi se ne frega!!!. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#2928 | |
|
Bannato
|
Si, però, six, quel che dico io, che è la stessa cosa che dice quel tizio in quella pagina, è: perché mettere in lista di compatibilità la CPU q9550, scrivendo persino che andrebbe a 1333 di FSB quando poi nei fatti, pur con il Firmware 2.20 la cpu va a 1066 di FSB limitandola dai suoi 2833 MHz a 2266 MHz?
Mi sembra una presa per i a me, a meno che non bisogna impostare i 333/1333 Mhz di bus manualmente, ma almeno che lo dicano!Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2929 |
|
Bannato
|
@ ranmez
la cpu è compatibile, limitatamente alle specifiche previste dalla scheda madre in cui essa opera; ovviamente indicarne il funzionamento a 1333 mhz sarebbe una mistificazione. Tale frequenza tuttavia occorre ricordare, che non dipende dalla CPU, ma dal Front Side Bus secondo specifiche chipset stabilite dall'impianto della scheda integrata. Es. appropriato: lo slot pci-ex è fisicamente predisposto per ospitare shcede grafiche 16x, ma consente il passaggio di un flusso dati a 4x... bene, si vuole che lo slot operi a 16x!? Occorre cambiare scheda madre. La scheda madre ha le caratteristiche prescritte da cui dipendono tutti i dispositivi in essa integrabili: pretendere oltre è un errore. All'inizio di ogni manuale sono elencate le caratteristiche della scheda madre (che a mio avvisono sono più importanti di quelle dei singoli componenti utilizzabili, perchè da essa dipendono). Se sono esposte informazioni sbagliate da un venditore o un tramite, tali da indurre il consumatore a ritenere che un oggetto presenti caratteristiche superiori alle sue effettive potenzialità, ricorrendone gli estremi, si è in presenza di un caso di frode. Ultima modifica di Azrael5 : 27-09-2010 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#2930 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Certo che avevo capito... ![]() Ma... Partendo dal presupposto che questa Scheda Madre nasce con lo scopo di garantire un graduale Upgrade a chi possiede Sistemi (sopratutto AGP) oramai obsoleti... (Io almeno l' ho presa x questo scopo... Non so Voi !?! ) a parte Azrael5 che è ancora indeciso ![]() Chi acquista un Quad9550 credo che lo fà in previsione del passaggio ad altra Scheda Madre Socket 775(1333Mhz) e con PCIEx pieno... meglio se 2.0. --- Ovviamente se se ne sente il Bisogno... almeno Io però con le applicazioni di oggi(vedi sopratutto i Giochi) Non ne sento ancora il bisogno... come postato qualche post prima di questo con Crysis Gioco con tutto al Max ed in Directx 10... a cosa mi serve un' altra Scheda Madre!? Tra l' altro Crysis "come si sa" è un Benchmark perfetto per conoscere i limiti del proprio Hardware. Se mi gira un Gioco così al Max figuriamoci gli altri. Infatti per la cronaca Non ho problemi con nessun Gioco e con nessuno sto scendendo fino ad ora a compromessi. Poi possiamo parlare di "potenziali" limiti quanto vi pare... ma quello che contano sono i fatti e sopratutto contano le esigenze di ognuno. --- Quindi riallacciandomi al discorso del Q9550 l' importante è che questa Scheda Madre lo digerisca(anche con "un eventuale" 20% in meno nelle possibili prestazioni). Poi che Asrock non l' abbia specificato nel loro sito Ufficiale Non lo trovo corretto neppure io. Una nota da parte di Asrock sarebbe necessaria. Per quanto mi riguarda(se confermato, ma per logica dovrebbe essere così... ed io infatti Non ho mai detto il contrario) qui su questo Thread io la metterò. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 27-09-2010 alle 19:48. |
||
|
|
|
|
|
#2931 |
|
Bannato
|
Mi pare giusto integrare quanto predetto: il solo elemento in grado di massimizzare l'utilizzo di una scheda madre entro i suoi limiti fisici è il BIOS.
Sicchè un bios aggiornato può consentire l'implementazione di dispositivi precedentemente eslcusi... (entro certi limiti). Conoscere le potenzialità di una scheda madre riguarda l'ambito tecnologico della sua CIRCUITERIA...
E in questo ambito ritengo che il BIOS divenga l'elemento ESSENZIALE. Fino a che punto il BIOS può massimizzare le potenzialità di una scheda madre? Potrebbe il BIOS imporre un nuovo FSB ad esempio!? Di circuiteria non ne capisco nulla pertanto, la parola spetta all'esperto (Penso che sia corretto ed auspicato a questo punto, l'intervento del sedicente @ six!: se mi avessi garantito il funzionamento con il processore Pentium d 965 (l'ho acquistato nella FATUA convinzione fosse implementabile nelle mia attuale mainboard Ultima modifica di Azrael5 : 27-09-2010 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#2932 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma Non ti prometto nulla. Saluti Six1. |
||
|
|
|
|
|
#2933 | ||||||||||||||
|
Bannato
|
Ranmamez please :P
Quote:
Quote:
. Cos'è, un valore per far giocare i wannabe-overclockers? (che chiaramente appena sentono il parere di un overclocker pro, cambiano scheda...)Quote:
, con tanto di FSB a 1333. La scheda permette i 333 aka 1333, per cui perché non è supportata realmente per farla funzionare @default? Quote:
Le caratteristiche della scheda madre non hanno nulla a che vedere col sito che pubblicizza la scheda come supportante un determinato hw mentre poi lo supporta solo in parte! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se il processore fosse supportato per funzionare al pieno delle sue capacità, perché dovrei passare ad altra scheda 775? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||||||||||
|
|
|
|
|
#2934 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Informami pls se puoi |
|
|
|
|
|
|
#2935 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Altrimenti rischiamo di uscire troppo fuori tema Quote:
Ma io la vedevo semplicemente in un ottica diversa... comunque in alternativa alla Tua. Quote:
![]() Quote:
Asrock sta semplicemente informando i comuni mortali di una compatibilità utile. Il punto "grave"... forse una leggerezza... è Non aver specificato il calo di prestazioni del 20%... e stop. Il Processore in questione è supportato. Quote:
Six1. Ultima modifica di Six1 : 28-09-2010 alle 18:30. |
|||||
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Bannato
|
Veramente Windows 7 cerca ed installa i drivers.
|
|
|
|
|
|
#2937 | |
|
Bannato
|
Quote:
1. clicca con il pulsante destro del Mouse sulla periferica sconosciuta; 2. poi clicca su aggiornamento Software Driver; 3. Infine clicca su cerca automaticamente un Driver aggiornato. Se esiste qualcosa "anche su Internet" Windows 7 dovrebbe istallarlo. Quindi quando applichi questa procedura tieni Internet attivo. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 29-09-2010 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#2938 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Venezia
|
Ciao a tutti,
in primis complimenti a SIX1 x il thread!! Il mio problema: ho acquistato una 4870 pcb blu (non la serie con problemi vari) e con un ali OCZ da 520W il pc non si accende. Ho messo il bios 2.20 rev.a qui proposto ma nulla, la ventolina della cpu fa mezzo giro e poi si spegne tutto. qualcuno mi aiutare cortesemente? grazie. ps:
|
|
|
#2939 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai attaccato l' alimentazione supplementare della Scheda Video? Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#2940 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Se nn attacco l'alimentazione supplementare vedo la ventola della scheda video girare ed il solito avviso in rosso sullo schermo che mi dice di dargli un aiutino. Non appena collego i 2 spinotti 6 pin il pc nn parte! Credo di avere 2 opzioni: o provo a prendere un ali + potente o cambio scheda.. altre idee? grazie mille x tutto l'aiuto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

a me, a meno che non bisogna impostare i 333/1333 Mhz di bus manualmente, ma almeno che lo dicano!

) a parte Azrael5 che è ancora indeciso
. Cos'è, un valore per far giocare i wannabe-overclockers? (che chiaramente appena sentono il parere di un overclocker pro, cambiano scheda...)