|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
Scusa una cosa, con la mia 4870 potrei sgravare anch'io il carico sulla mia CPU? Cioè come fai a sgravare il lavoro alla CPU? Usi un Codec o un programma apposito, o lo fà in automatico la VGA? |
|
|
|
|
|
|
#2662 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
si certo che puoi, bisogna impostare i parametri giusti nei programmi:
vlc 1.1 (solo beta) mpc home cinema kmplayer con media player classic home cinema ho seguito questa guida: Media Player Classic Home Cinema Il metodo più semplice ed efficace per abilitare l’accelerazione hardware è fare affidamento Media Player Classic Home Cinema, un progetto nato da Media Player Classic dopo l’abbandono di Gabest, l’autore originale. È un player multimediale gratuito, semplice e leggero, in grado di leggere un numero elevatissimo di formati video e audio e compatibile con l’accelerazione hardware via GPU, senza dovere installare codec e splitter aggiuntivi. Per abilitare l’accelerazione hardware è sufficiente seguire i seguenti piccoli accorgimenti: selezionare Visualizza > Opzioni > Riproduzione e selezionare Auto-carica i sottotitoli (questo non forzerà l’uso dei sottotitoli nei video che ne fanno uso, bensì ne consentirà l’uso con i codec DXVA abilitati), in seguito sotto Riproduzione selezionare Output e impostare EVR custom Pres. per gli utenti di Windows Vista e Windows 7, VMR9 renderless per gli utenti di Windows XP. Infine sempre in Opzioni, selezionare Filtri Interni e in Filtri sorgente selezionare tutti i formati che vogliamo riprodurre e sotto Filtri di trasformazione i relativi codec. Cliccare su Applica e Ok per confermare le impostazioni e chiudere la finestra. Ora Media Player Classic Home Cinema è pronto per riprodurre i filmati mediante l’ausilio dell’accelerazione hardware via GPU. |
|
|
|
|
|
#2663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
@pista74
Grazie per il consiglio, ma selezionando EVR custom Pres. non mi fa caricare i sub da file esterno Devo per forza selezionare VMR9 renderless... Vabhè vorrà dire che la mia CPU continuerà a lavorare per tutto il sistema Scusate per il piccolo O.T. |
|
|
|
|
|
#2664 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
@jamby93
chissà se poi hai mai finito il Tuo studio sul 4x... Comunque ne approfitto per salutarti. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
#2665 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve a tutti e grazie per questo thread molto, molto utile
Ho un dubbio, nella prima leggo la lista delle schede video supportate con accanto l'aggiornamento del bios suggerito. La mia domanda è : Un aggiornamento superiore non è valido o vado tranquillo ? Mi spiego meglio, leggo Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2666 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
E' ovvio che quello indicato e' il bios MINIMO richiesto per far funzionare la scheda....con i bios successivi non dovresti avere alcun problema.
|
|
|
#2667 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 24-05-2010 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#2668 |
|
Junior Member
|
Saluti a tutti...
Saluti a tutti sono nuovo del forum e come inizio volevo sapere se potevo installare al posto della gloriosa x1950 pro da 512 una hd 4670 agp...ho sostituito il bios dal 2.10 al 2.20 ufficiale alla mia 4core dualsata2 con procio q6600 go ,volevo mettere il 2.20A ma non riesco a scaricarlo dal sito di Treiber....potreste darmi un link valido per scaricarlo oltretutto ho una sapphire vapor-x hd4870 x2(regalatami) che vorrei provare se riesco a provare i bios moddati....me ne potreste mandare più di uno magari per provare...?
Ciao Alfio70 |
|
|
|
|
|
#2669 | |
|
Bannato
|
Quote:
In prima pagina c'è una sezione dedicata al Bios... dovi trovi tutto il necessario... anche il Link diretto alla pagina di PcTreiber dove scaricare l' ultimo Bios disponibile Moddato Stabile e completo... il 2.20a. La HD4670 AGP è compatibile con questa Scheda Madre. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#2670 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Arrivata oggi subito montata ma non va tutto morto anzi partono solo le ventoline di raffreddamento cpu e scheda video ma nient'altro neanche il monitor, ma saltuariamente parte ma non fa nessun boot mi vede il processore dice di premere f2 o f11 , premo ma nyulla non vede neanche la tastiera , tra l'altro non mi sembrava proprio nuova ....ah ho cambiato 3 alimentatori ma comunque nulla e con configurazioni già testate
|
|
|
|
|
|
#2671 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fattela cambiare... probabile che sia difettata. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 25-05-2010 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#2672 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2673 |
|
Junior Member
|
Allora...
Ciao sono sempre io volevo solo capire....six1 tu quindi mi dici che con il bios aggiornato alla 2.20 ufficiale ,io posso usare la 4670 agp sulla mia scheda madre.? naturalmento non potrò usare 4gb di ram... metterò i 2.20a solo ed eventualmente per le ram 4gb e per la scheda 4870 vaporx x2 2gb ,anche se ho paura....penso che userò sicuramente il file immagine masterizzato su cd bootimage ...che dici ?.
intanto grazie a tutti voi per il grande supporto che date..... Ciao ALFIO70. Ultima modifica di ALFIOSETTANTA : 26-05-2010 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#2674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
|
|
|
|
|
|
#2675 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quoto quanto suggerito da Narkotic_Pulse___ segui bene la guida dell' aggiornamento del Bios in primna pagina. Aggiorna da Windows solo se puoi prendere le precauzioni che ho ben specificato. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 26-05-2010 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#2676 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Grazie...
Allora sono riuscito ad aggiornare il bios tramite afuwin ho aperto il file scaricato da treiber e pare che funzia tutto.....fortuna?
' A presto continuerò a seguirvi ,ora trovo scritto 2.20 rev.a , quindi tutto ok ? Ora posso mettere secondo voi la scheda da 2 gb sapphire hd 4870 x2 vaporx ? Ciao Alfio70. |
|
|
|
|
|
#2677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
da cui si desume che le schede HD 48X0 erano supportate fin dalla versione 1.17a: SRock 4CoreDual-SATA2 Bios 2.17a Datiert auf den 18.06.2009 4CoreDual-SATA2 BIOS L2.17 REV:a Changelog: - Add support für HD 4350, HD 4550, HD 46x0, 47X0 and HD 48X0 - Add support for E-0/R-0 Wolfdale CPU (E7600, Pentium E6300 supported!) - Support 4 GB DDR2 (~ 3,3 GB useable) - Enhanced Speedfancontrol for PWM-Fans - Support Enahnced Halt State, SpeedStep and Thermal Throttling - Instant Boot Support -Logitech Illuminated keyboard fix Bei dem Bios handelt es sich um ein Betabios. Die Benutzung erfolgt ausdrücklich auf eigene Gefahr! Weder PCTreiber.Net noch ASRock sind für Schäden am System haftbar! Eine Anleitung für den Flashvorgang findet ihr hier: http://www.pctreiber.net/datenbank_a..._37_lesen.html --- www.pctreiber.net |
|
|
|
|
|
|
#2678 |
|
Junior Member
|
Naturalmente ...
Naturalmente vi ringrazio e mi scuso se ho abusato della vostra pazienza.....
A presto e grazie... ALFIO70. |
|
|
|
|
|
#2679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quando si hanno dei dubbi è sempre meglio consultare il forum ed eventualmente chiedere aiuto/assistenza. |
|
|
|
|
|
|
#2680 | ||
|
Bannato
|
![]() ![]() Disponibili Nuovi Drivers ATI Catalyst 10.5 http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx Prodotti supportati (AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx Disponibili Nuovi Drivers ATI Legacy 10.2 Prodotti supportati(AGP): ATI Radeon 9500 Series ATI Radeon 9550 Series ATI Radeon 9600 Series ATI Radeon 9700 Series ATI Radeon 9800 Series ATI Radeon X300 Series ATI Radeon X550 Series ATI Radeon X600 Series ATI Radeon X700 Series ATI Radeon X800 Series ATI Radeon X850 Series ATI Radeon X1050 Series ATI Radeon X1300 Series ATI Radeon X1550 Series ATI Radeon X1600 Series ATI Radeon X1650 Series ATI Radeon X1800 Series ATI Radeon X1900 Series ATI Radeon Xpress Series ATI Radeon X1200 Series ATI Radeon X1250 Series ATI Radeon X2100 Series Driver Legacy per - Windows XP 32/64 bit: http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian Driver Legacy per - Windows Vista / Windows 7 32/64 bit: http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian Disponibili Nuovi Drivers nVidia ForceWare 197.45 WHQL Prodotti supportati (AGP): GeForce serie 6, 7. http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it Disponibili Drivers nVidia Legacy: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it Prodotti supportati(AGP): Schede Video Pre GeForce 6 e 7. ------------- Disponibili Nuovi Drivers ATI HotFix per AGP (ottimizzati per dare maggiore compatibilità con i Giochi e con le più disparate applicazioni... da utilizzare nel caso in cui con i Drivers ATI Catalyst si riscontrano problemi): English Traslation: New available Drivers HotFix for AGP: Prodotti supportati(AGP): HD2xxx, HD3xxx, HD4xxx. Drivers HotFix 10.5 per Windows Xp/Vista/7 English Traslation: Drivers HotFix 10.5 for Windows Xp/Vista/7 --- Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale. English Traslation: Link ready to use on the first of this Official Thread. --- Importantissima Notizia per chi usa Windows XP: Quote:
Quote:
Infatti ecco i vantaggi della Release descritti da ATI: A hotfix has been created to help resolve the following issues: * Problems with DirectX and ATI Radeon HD 4xxx, ATI Radeon HD 3xxx or ATI Radeon HD 2xxx series of AGP graphics cards. * "No compatible hardware found" error message when installing ATI Catalyst drivers directly from the AMD download home page English Traslation: Finally during istallation of the new Catalyst 10.3, 10.4 and 10.5 for AGP the PopUp appears how allerts of the Driver without digital signatur enabeling to click on continue in orther to to continue its istallation. Guida utile (fornita da ATI insieme al rilascio dei Drivers 10.5 HotFix per AGP) per la disistallazione e istallazione dei Drivers HotFix per AGP: Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows 7: http://support.amd.com/us/kbarticles...tWindows7.aspx Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Vista: http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverWV.aspx Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix per AGP su Windows Xp: http://support.amd.com/us/kbarticles...eDriverXP.aspx Istruzioni per disistallare e istallare gli HotFix su Windows 2000: http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU-2- Troverete queste guide in ogni prima pagina dei Thread dedicati all' AGP(compreso questo). Grande ATI! La guida a suppporto e i problemi risolti sono indice di interesse all' AGP. Credo che le HD5xxx AGP saranno presto in arrivo! Saluti/Regards Six1 Ultima modifica di Six1 : 31-05-2010 alle 19:02. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.