|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
ok! grazie molto chiaro! Mi faccio un giro alla ricerca di moduli allora! E vedo se riesco a prendere un po' la mano con questo CMS..
Altra cosa, per crearmi un template mio e dare al sito una grafica personalizzata? Questa direi però che è abbastanza l'ultima cosa da fare, prima devo pensare al resto e far funzionare tutto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
sperando che questa domanda non vada off topic:
per costruire una cosa di questo genere, puo essere utile un cms(e nel caso quale?)oppure bastano degli script php?(in questo caso quali?) prima utenza con tutti i permessi seconda utenza con permessi di amministratore: aggiungere e togliere articoli l'amministratore dovrebbe poter inserire due righe di testo con titolo e poi permettere di far scaricare un file pdf con un link continua ES: I CMS SONO UNA BELLA INVENZIONE (titolo) Nel 2005 sono stati creati vari cms per aiutare le persone a creare siti dinamici...(prima riga dell'articolo) CONTINUA---> (cliccando questo si dovrebbe aprire il pdf con l'intero articolo) Per finire , il visitatore, per accedere all'intero articolo, si deve registrare: se quindi clicca "continua" come utente non registrato, gli si dovrebbe aprire una pagina richiedente le informazioni di registrazione...se invece è registrato e ha inserito nome utente e password allora gli si apre il file pdf spero di essere stato chiaro e di ricevere un aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
se non vuoi scriverti un modulo a mano un cms è quello che fa per te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Ho installato xoops in locale e nella finestra di amministrazione moduli mi dà questo problema..
Codice:
Module File for contact Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for mydownloads Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for mylinks Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for newbb Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for news Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for sections Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for xoopsfaq Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for xoopsheadline Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for xoopsmembers Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for xoopspartners Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for xoopspoll Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found!Module File for Not Found! Questo prima che provassi ad installare qualsiasi modulo, se installo dei moduli questi vengono visualizzato sotto quella schifezza che ho postato sopra. Sai a cosa può essere dovuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
OK grazie! Adesso provo a far funzionare un po' di moduli e vediamo se ne esce qualcosa di carino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Leron mi consigli un modulo facile con cui posso gestire i contenuti?
Devo mettere una home page, una pagina con i contatti, una pagina di presentazione, una pagina con la lista degli atleti, clicando sui quali si accede alla loro pagina personale. Ho provato un modulo che si chiama Icontent ma è abbastanza confusionario e non riesco ad impostarlo come vorrei. Magari tu sei a conoscenza di moduli un po' più intuitivi. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho installato ma non riesco a capire come fare per impostare una home page! Un contenuto che stia sempre lì.. Oppure a fare dei link da inserire nel menu che se cliccati fanno aprire una pagina creata con Edito all'interno del template di xoops |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
In Preferenze Principali --> Impostazioni Generali non ho trovato nulla del genere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
ho anche provato con i blocchi, aggiungo un nuovo blocco di Edito e lo metto in posizione centrale, ma non riesco a decidere bene cosa mettere....booh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
ok ho capito + o meno come fuzniona Edito, in sostanza creo delle nuove pagine da Index, e poi dal gestore di blocchi decido dove metterle. Sono riuscito ad inserire un menù con delle pagine che ho creato.
L'unico problema è che se clicco sui links quando non sono loggato mi rimanda alla pagina di registrazione e non me li fa vedere. Ho già impostato dappertutto dove ho trovato di lasciarlo visibile a tutti ma probabilmente mi sono perso qualcosa da qualche parte... sai dove può essere? Grazie della pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Leron devo portare il sito dalla cartella in locale del portatile alla cartella in locale del fisso, come faccio? Basta che copio la cartella? Il Database è salvato lì o da qualche altra parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
http://forum.websitebaker.org/index....ic,2534.0.html http://forum.websitebaker.org/index....ic,2778.0.html Qualcuno è riuscito ad eliminare l'elemento "target" dai link? ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sono ancora io e sempre per websitebaker.
C'è qualcuno che lo sta usando? Ho questo problema: template, moduli, file di lingua, ecc. una volta caricati col programma appartengono all'utente apache, al contrario di tutti gli altri. Così se dovessi effettuare delle modifiche al template inviando i file tramite ftp o con un modulo apposito l'operazione risulta impossibile. Come impossibile è eliminare quei file e cartelle dallo spazio. Qualcuno ci ha già sbattuto la testa? ciao ciao PS: se poi avete un'altra soluzione simile a websisebaker consigliatemela pure. In pratica cerco un prodotto che permetta a me e a qualche altra persona di modificare on line le pagine del sito intervenendo direttamente sul codice. Qualcosa simile a nvu che però non sporchi il codice. Il tutto per non stare a scaricare il file, modificarlo, riupparlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Prova a dare un'occhiata a joomla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.