Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2005, 13:44   #1421
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Che ne dite di questo
puoi mettere il link in un'latro modo? così almeno non sfasi tutta la pagina ?
....e poi il maxtor costa meno cmq

cmq non è male...anche se in altri negozi mi sa che lo trovi a meno
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 12:19   #1422
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo

questo è molto meglio, e costa 4€ in meno secondo me...

ciao
L'hitachi però ha 8 mb di cache...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 18:43   #1423
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
che non conta quasi niente, la cache non conta quasi niente soprattutto in un disco di quelle dimenzioni, anzi non conta proprio niente...

io mi fido molto più di WD che di Hitachi, anche perchè non ho mai visto hd insidtruttibili come i WD e ne ho girati diversi diversi....

ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 13:47   #1424
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
raga strizzata di balls

ho svariati maxtor sullo stesso pc con vari controller ata 133 promise

nessun clack

solo uno di loro da 200 mi da errori nel visualizzatore eventi tipo
prima: il sitema ha rilevato che la periferica xx non ha firmware non aggiornato e le prestazioni potrebbero essere ridotte (ata133 promise) e subito dopo
errore della periferica xx durante un operazione di paging

questo avviene mentre leggo dati

mentre scrivo non mi sembra.

ho un cavo sfigato tondo forse sia quello?? l hd è lo slave

ho un ali da 400 watt sfigato con tutto attaccato ma il pc consuma poco è un celeron 2400

ho un apc collegato.

i maxtor sono attaccati ad alimentazioni a "ramo" sdoppiate a loro volta.

ora pensavo di ordinare degli hitaci da 250 gb
come vanno?

spero meglio dei maxtor
Old 28-03-2005, 16:24   #1425
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
...aggiungo la mia "triste" testimonianza" alla fola del CLACK!

Ho un MAXTOR 160Gb Plus 9 etc. etc. montato in un BOX esterno USB2+FireWire (di ottima qualità) e da un mese circa mi tormenta questo famigerato CLACK che, succedendo almeno un paio di volte al giorno, mi impedisce di lavorare serenamente visto che dopo il CLACK l'HD deve essere spento e riavviato!

MAXTOR ... con questi presupposti MAI PIU'!

Old 28-03-2005, 16:40   #1426
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da brotrosp
...aggiungo la mia "triste" testimonianza" alla fola del CLACK!

Ho un MAXTOR 160Gb Plus 9 etc. etc. montato in un BOX esterno USB2+FireWire (di ottima qualità) e da un mese circa mi tormenta questo famigerato CLACK che, succedendo almeno un paio di volte al giorno, mi impedisce di lavorare serenamente visto che dopo il CLACK l'HD deve essere spento e riavviato!

MAXTOR ... con questi presupposti MAI PIU'!

è raffreddato bene il disco...i maxtor sono abbastanza sensibili alla temperatura
Old 29-03-2005, 17:58   #1427
jb007
Senior Member

L'Avatar di jb007

Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
mmm domanda:

si è rotto l'ultimo (evvai!!) hd maxtor che avevo, [3 su 3... ottimo ], fanno a gara con gli ibm 40gb (2 su 2), speriamo che la maxtor faccia come la ibm... lasci perdere.

cmq. disco rotto, partizione andata, ho recuperato i dati che potevo, ho fatto la cansione con powermax, ed è talmente rotto che persino powermax mi ha generato il codice per l'rma [per gli altri 2 powermax diceva che era tutto a posto, peccato per i drive-seek-error che mi sputava fuori il kernel ogni 5 minuti, ma lasciamo stare], allora, sicuro che tanto fosse fuori garanzia sono andato lo stesso sul sito dell'rma maxtor,

inserisco il serial number... in garanzia! [sul disco a pennarello c'è scritto 05/03 che è quando l'ho comprato... boh...], continuo nella procedura e alla fine stampo le etichette (n.b lo cambio solo per poi poterlo vendere appena arriva :P ).

Leggo la pagina riassuntiva... e
il seriale è giusto (lo ho inserito io)
ma il TLA number (che ha ricavato lui) non corrisponde a quello che ho stampato sull'hd!

vi è mai successo? è normale? non vorrei spendere soldi a spedire l'hd e poi sentirmi dire ... "mi spiace non è in garanzia" (come penso sia infatti).

thx
bye...
Jb007 - Linux user number: #364758 - Working on RSA Labs' 72bit RC5 Encryption Challenge -
Powered by Hp-Compaq Nx7000 Running Slackware 10.2 Phone Motorola V3X
Photo by Olympus C-5060WZ - Video by Canon MVX460
jb007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:22   #1428
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
mi unisco al gruppo...

ho due Maxtor 80GB 6Y080L0...

da ieri uno dei 2 o entrambi, ancora non sono riuscito a distinguerlo, ha cominciato a fare il famigerato clack...

ho controllato i molex e sono collegati bene,ho provato a muoverli un po' e non cambia nulla...

il raffreddamento è tutto ok, ho una ventola da 80 (sul lato destro del case) che spara direttamente sui 2 hd

per quanto riguarda l'alimentazione ho un OCZ Powerstream, i voltaggi sono perfetti e uno dei 2 hd (quello col sistema) è collegato ad un molex singolo totalmente schermato...

ogni tanto, in maniera molto RANDOM parte il clack che però non genera nessun tipo di disfunzione problema o crash...

quanto sopravviveranno i 2 hd? potrebbero continuare a funzionare senza problemi?
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 18:27   #1429
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin

ogni tanto, in maniera molto RANDOM parte il clack che però non genera nessun tipo di disfunzione problema o crash...

quanto sopravviveranno i 2 hd? potrebbero continuare a funzionare senza problemi?
stessa cosa che è capitata a me....ora il disco ha smesso di clackare e va da dio speriamo che tenga...
Old 29-03-2005, 19:33   #1430
brotrosp
Senior Member

L'Avatar di brotrosp

Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
è raffreddato bene il disco...i maxtor sono abbastanza sensibili alla temperatura

Ma porca vacca me lo fa appeno lo accendo ... o è sensibile alla temperatura ambiente della mia stanza o non i spiega! Ma io dico è mai possibile che un HD possa avere tanti problemi ?!?!

Ma perchè non fanno tazzine da caffè?
Old 29-03-2005, 19:58   #1431
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da brotrosp
Ma porca vacca me lo fa appeno lo accendo ... o è sensibile alla temperatura ambiente della mia stanza o non i spiega! Ma io dico è mai possibile che un HD possa avere tanti problemi ?!?!

Ma perchè non fanno tazzine da caffè?
si anche a 1 mio amico lo faceva così....ma dopo che l'ha usato senza ventole per 2 mesi nel cassettino (una sera sono arrivato da lui che l'hdd segnava 50°!!) subito il disco non faceva nulla...
Old 29-03-2005, 23:22   #1432
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin
mi unisco al gruppo...

ho due Maxtor 80GB 6Y080L0...

da ieri uno dei 2 o entrambi, ancora non sono riuscito a distinguerlo, ha cominciato a fare il famigerato clack...

ho controllato i molex e sono collegati bene,ho provato a muoverli un po' e non cambia nulla...

il raffreddamento è tutto ok, ho una ventola da 80 (sul lato destro del case) che spara direttamente sui 2 hd

per quanto riguarda l'alimentazione ho un OCZ Powerstream, i voltaggi sono perfetti e uno dei 2 hd (quello col sistema) è collegato ad un molex singolo totalmente schermato...

Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

Old 30-03-2005, 13:45   #1433
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

ho fatto l'advanced scan a entrambi gli harddisk con powermax è mi ha detto che entrambi i dischi nn hanno nessun problema...

Old 30-03-2005, 13:58   #1434
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
idem... ma ho le partizioni in FAT32...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 16:10   #1435
CaterpillarWRT
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lamezia Terme
Io ho risolto il problema colegando il vecchio molex.

Non sento + i clack.
WINXP SP2 - A8N-SLI bios1008 - 2X512 CORSAIR XMS PC3200XL - A64 3000+ VENICE - DISSI STANDARD - HD SAMSUNG 2 X 80GB RAID 0 - MAST. DVD PIONEER 109D- PLEXTOR 48x24x48A - ASUS EN6800GT 71.89 - PHILIPS 109E50 - MOMO FORCE - CHIEFTEC 420W
CaterpillarWRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 16:57   #1436
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Evitate i Maxtor ragazzi.... io è un pezzo che non ne prendo uno, per il momento è meglio andare altrove...poi quando un giorno ritorneranno competitivi si potrà prenderne uno per provare...adesso prendo solo WD...

ciao
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 16:58   #1437
Mannix
Member

L'Avatar di Mannix

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Posto giusto per unirmi al dolore dei compagni di forum...............2 maxtor.....uno andato e il secondo ha il famigerato clack ormai da tempo!
Resto in attea della dipartita poi la Maxtor con me ha chiuso!

P.S.
La Clackite è ormai diventata la malattia informatica del secolo!
Mannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 17:57   #1438
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
giusto x la cronaca sono al 15° maxtor della serie diamond 9 acquistato negli ultimi 2 anni per me ed amici......e se vi dico che nn ho mai avuto un problema mi credete? boh.....forse sono fortunato con gli hd e sfortunato con le cpu ma nn si può avere tutto dalla vita

ps:domani mi arriva un bel WD Caviar Se e vediamo le differenze...non me ne freaga molto della velocità (i maxtor mica sono tanto male da questo punto di vista) ma + che altro x rumorosità e calore..
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 10:40   #1439
scarface34
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ragazzi io i maxtor 160 gb e 250 gb ide vorrei avere un info

Ciao ragazzi ho già due mesetto questi due hard disk della maxtor e vorrei dirvi la mia esperienza mi sembra che clack durante il funzionamento non ne sento, però ho notato che ha volte quando accendo il pc sento come un saltello i un degli hard dis, come se qualcosa tornasse al suo posto, nessun problema nel caricamento di win xp anzi velocissimo, poi sento due clack uno dietro l'altro allo spegnimento, più un ulteriore rumore metallico, in fase di spegmìnimento, ho chiamato la maxtor per spiegazioni, è mi hano risposto che Diamond plus II hanno un sistema di parcheggio di testine di di sicurezza molto innovativo, è che non mi devo preucupare, ma io non ne sarei tanto sicuro, la cosa strana ha volte lo sento in fase di boot, quando il bios fa il check, un leggero clack sembra quasi un posizionamento, delle testine in fase di avvio, solo che non distinguo da qaule hard disk provviene, però nessun prblema all'avvio, neanche durante il funzionamento, anche per questo alla maxtor mi hanno detto di non preocuparmi, voi cosa dite ho un ali qtec dual fan da 550 watt mai dato problemi eroga delle tensioni stabilissime, mai sotto, datemi qualche informazione in più.
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:45   #1440
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
uhm a me ha cominciato a clackare il Maxtor da 80 gb ide da un mesetto...

praticamente lo fa solo al boot, soprattutto quando faccio partire qualcosa di pesante per l'hd come Emule... in teoria sembrerebbe normale ricalibrazione termica, solo che non ricordo che in passato fosse così frequente e rumoroso...

c'è da preoccuparsi? eppure 2ndo lo SMART non è cambiato nemmeno un valore, a parte il seek time performance (che però non dovrebbe riguardare molto la longevità del disco).

fortuna che l'altro disco è un WD da 160 gb (quello che contiene programmi, documenti, posta e OS; il maxtor è relegato da mesi al p2p, alle iso e ai giochi).
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP