Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2005, 21:30   #101
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Domanda per D@ve, o comunque per chi ce l'ha già:
Il manuale è veramente necessario?
Lo chiedo perché a questo punto, visto che il gioco è in dvd multilingua, mi sembra sicuro al 99% che la versione in vendita su Play.com sia quella, e quindi anche con l'italiano, però il manuale è sicuramente in inglese.
Se di può tranquillamente fare a meno del manuale, allora lo prendo lì, visto che comunque dalle mie parti non solo non è arrivato, ma sia da Ebgames che da Mediaworld mi hanno detto che non arriverà prima della prossima settimana...

Diciamo che e' consigliato .
Gran parte delle informazioni descritte sono presenti anche nella Civilopedia all'interno del gioco da quanto ho visto , ma alcuni argomenti sono meglio approfonditi nel manuale .
Va comunque precisato che nelle 224 pagine presenti solo le prime 170 circa sono effettivamente dedicate alla struttura del gioco ed alla sue meccaniche , le altre contengono informazioni non essenziali (ma comunque interessanti come la pianificazione e realizzazione del gioco) .
Io , ad esempio , l'ho utilizzato principalmente come supporto alla Civilopedia , ma solo perche' ho famigliarita' con la serie .
Se e' il tuo primo capitolo che giochi , allora consiglio di acquistarlo in italiano ; data l'enorme quantita' di variabili e condizioni che si possono presentare , un buon manuale fa sempre comodo .
Poi magari trovi una guida on-line ben fatta , ma questo e' un altro discorso .
Per quanto mi riguarda preferisco aver speso qualcosa in piu' ed averlo interamente tradotto ..... e poi scusa al cesso come lo leggi ??
Col portatile ?? Mhhhh ... troppo scomodo .
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 09:05   #102
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Scusate se non ho risposto prima ma ieri sera ho avuto una brutta sorpresa con l'installazione del gioco.
L'ho comprato all'EB games in un nuovo centro commerciale a Milano vicino Piazza Firenze, si chiama il portello o una roba del genere. Non è la mia zona ma ieri era aperto e son passato per vedere se c'era...

Io sul mio pc non ho il lettore DVD, ho dovuto fare una share del dvd sul pc di mia moglie e installarlo leggendo il dvd da la. Mai avuto un problema con questo procedimento tranne con civ 4 e la brutta sorpresa è che dopo l'installazione il gioco diceva di inserire il cd-rom corretto.
Dopo un pò di imprecazioni, virus acchiappati per tutti i crack che ho installato e non funzionavano, sono riuscito a farlo funzionare, un grosso mavadavililcù a tutte le loro protezioni del cacchio che non fermano la pirateria ma rompono solo le palle a chi ha il gioco orginale. Chi se lo procura illegalmente ha meno problemi a farlo funzionare e più comodità, è assurdo.
Chiusa parentesi polemica, mi sono sfogato

Il gioco l'ho potuto provare poco, solo in tarda serata sono riuscito ad usarlo, ma ho potuto testare con mano la qualità di questo quarto titolo, eccelsa proprio come le recensioni dicono. La creazione del mondo ha la stessa musica di civ 1!!! Mi sono scese le lacrime quando l'ho sentita
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 09:13   #103
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Domanda per D@ve, o comunque per chi ce l'ha già:
Il manuale è veramente necessario?
Lo chiedo perché a questo punto, visto che il gioco è in dvd multilingua, mi sembra sicuro al 99% che la versione in vendita su Play.com sia quella, e quindi anche con l'italiano, però il manuale è sicuramente in inglese.
Se di può tranquillamente fare a meno del manuale, allora lo prendo lì, visto che comunque dalle mie parti non solo non è arrivato, ma sia da Ebgames che da Mediaworld mi hanno detto che non arriverà prima della prossima settimana...
Fortunatamente ho poi preso questa versione italiana e consiglio anche a te di fare la stessa cosa. E' davvero un peccato non usare il manuale che è fatto benissimo, io lo sto anche usando per convertire mia moglie e prepararla a qualche partita multiplayer casalinga.
Se tua hai già esperienze con civ servirà un pò meno però considera che moltissime cose sono cambiate e sarà una buona guida iniziale. Come dice D@ve, al cesso è d'obbligo, non vorrai mica stamparti tutta la civilopedia??
Old 31-10-2005, 09:52   #104
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Ho dato una sistematina alla prima pagina. Giocando ho notato che una delle novità più grandi è la religione, l'ho quindi descritta meglio e spostata in alto nella lista delle novità. Spero che si capisca
Old 31-10-2005, 10:41   #105
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
l'ho comprato pure io all'ebgames!!!!!!!!!
Old 31-10-2005, 11:50   #106
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86!
l'ho comprato pure io all'ebgames!!!!!!!!!
In quale eb games l'hai preso?

Allora come vi sembra questo Civ 4? Io ero un pò spaesato perchè ancora abituato al 3.
E' cambiata la parte iniziale, ci si espande più lentamente. E' cambiata la costruzione delle unità di supporto, ora bloccano solo l'accumulo del cibo e non cala il livello della città. Le strade non producono più oro ma servono solo per i movimenti (come in call to power), l'oro può essere aumentato da una bella novità, le villette! Aumentano di grandezza ogni 10 turni e quindi anche l'oro. Chissà se razziare le villette nemiche farà guadagnare anche dell'oro oltre che distruggere il miglioramento.
L'inizio è molto diverso ed è divertente scoprire le novità
Old 31-10-2005, 12:27   #107
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
In quale eb games l'hai preso?

Allora come vi sembra questo Civ 4? Io ero un pò spaesato perchè ancora abituato al 3.
E' cambiata la parte iniziale, ci si espande più lentamente. E' cambiata la costruzione delle unità di supporto, ora bloccano solo l'accumulo del cibo e non cala il livello della città. Le strade non producono più oro ma servono solo per i movimenti (come in call to power), l'oro può essere aumentato da una bella novità, le villette! Aumentano di grandezza ogni 10 turni e quindi anche l'oro. Chissà se razziare le villette nemiche farà guadagnare anche dell'oro oltre che distruggere il miglioramento.
L'inizio è molto diverso ed è divertente scoprire le novità
centro commerciale metropoli a novate

cmq stavo leggendo un pò il manuale ma mi sono rotto quindi adesso inizio a giocare
Old 31-10-2005, 12:31   #108
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

ah con che livello di difficoltà hai iniziato?
Old 31-10-2005, 13:25   #109
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Io ho iniziato una partita single player difficoltà "Novizio", consigliata dal manuale per chi già conosce i vecchi civ. Devo dire che gli avversari sono abbastanza lenti nel progredire per cui sicuramente l'aumenterò nelle prossime.
Old 31-10-2005, 13:55   #110
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

ho un grandissimo problema... sono nel 3360 a.c. ho salvato e ho spento il gioco, dopo mezz'ora ho rilanciato il gioco e dopo una decina di secondi che si era caricato il salvataggio il pc si è resettato da solo! ho riprovato per 3 volte ma niente, ogni volta si resetta il pc!

aiuto!
Old 31-10-2005, 14:31   #111
Civanon
Junior Member

L'Avatar di Civanon

Iscritto dal: Oct 2005
Accelerare e Inciampare

Non sapete come sono rimasto male quando gli inglesi hanno terminato broadway prima di me e la mia meraviglia, ad un turno dal completamento si è trasformata in denaro. Ma va bene, va bene, va bene così.
Non va tanto bene il fatto che non sono riuscito a capire come accelerare la produzione di una qualsiasi opera civile e/o militare. tanto denaro e nessuna possibilità di accelerare. Non ho trovato niente neanche nel manuale. possibile?
Poi, inoltre, non ho capito sto fatto che ti fa entrare nell'editor così liberamente. è una tentazione!!! Ma bisogna resistere e resisteremo.
In più il patto di mutua protezione, alleanze varie...mica le ho viste, con tutto che sono arrivato al 2000 d.c. e tutte le tecnologie scoperte.
Poi finalmente l'ONU ha un senso. Meno male ed è gestita meravigliosamente rispetto a prima. Hanno anche senso le religioni. Non stanno giusto per stare, insomma. Una grande pecca, però, è la NON-visualizzazione dell'esplosione nucleare. Non si vede nulla. Solo le radiazioni dorate successive che rimangono sul terreno. Ma di esplosione con tanto di fungo...NIENTE...
Amarezza, tanta amarezza.

UN GIOCO FANTASTICO!!!!

Ultima modifica di Civanon : 31-10-2005 alle 14:34.
Civanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 14:36   #112
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Civanon
Non va tanto bene il fatto che non sono riuscito a capire come accelerare la produzione di una qualsiasi opera civile e/o militare. tanto denaro e nessuna possibilità di accelerare. Non ho trovato niente neanche nel manuale. possibile?
Quando entri nella schermata dela città, in basso più verso la destra ci stanno dei pulsantini, tra cui le impostazioni del governatore e la velocizzazione della produzione.
Quote:
Poi, inoltre, non ho capito sto fatto che ti fa entrare nell'editor così liberamente. è una tentazione!!! Ma bisogna resistere e resisteremo.
Hai presente la cheat mode di Civ2?
Quote:
UN GIOCO FANTASTICO!!!!
Quoto
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 15:30   #113
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Finalmente ce l'ho anche io!
Bello! Sembra proprio abbiano fatto un buon lavoro.
Ci sono un gran numero di novità che mi sono ancora poco chiare, le esplorerò per benino.
Torno a giocare...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 15:33   #114
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
mi sapete dire la versione con manuale italiano quanto costa?

sicuramente un botto, quindi ripiegherò su play.com
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 16:26   #115
Civanon
Junior Member

L'Avatar di Civanon

Iscritto dal: Oct 2005
Roma - 29 ottobre 2005 - Ore 14:30 - Libreria Feltrinelli presso L.go Argentina.
Lei - "Amo, amo, comprarmi l'agenda!!"
Io - "Va bene, scegli il colore"
Intanto scendo le scale che portano nella parte più interessante della libreria: Videogiochi.
Esposizione: PES 5, Quake, Civilization 4, altra roba...un attimo: CIVILIZATION 4?? Di già?
Io -
Lei - Amo scendi, non fermarti sulle scale. Che c'è?
Io -
Lei - C'è solo rossa l'agendina, e poi dovrebbe...blah,blah...anniversario feltrinelli..blah, blah.
Io -
Un 23enne scende come illuminato le scale (si scende illuminato, perchè alle volte il paradiso è sotterraneo). Prende in mano un paccheto incelofanato.
Guarda il prezzo (39,90). Guarda la copertina.
Io - è in italiano.
Lei - Dai andiamo.
Io - lo voglio
Apro il borsellino. Venti Euro.

Poi il resto è breve.
Scooter - Centocelle - Casa - Soldi (molti di più di quanti ne servissero, non si sa mai alzano i prezzi co' sta' crisi) - Scooter - 130 km/h dimedia - I semafori sono un'opinione - L.go Argentina - Agendina rossa "adesso pensiamo alle cose serie" - Lei: - Io sempre più - Cassa 57 euro "Sti cazzi l'agendina!!!" - Lei : "passeggiata - gelato - pantheon"
Io - ok!!...
Sabato - Ore 16:30 - Centocelle - Casa mia - Postazione Esistenza - Avvio.
Domenica - Ore 22:30 - Centocelle - Il Pc si spegne da solo. Sul serio: dice Basta. Tranne otto ore di sonno dalle 16:00 alle 22.30 sempre acceso. Basta. Allora Io: "La Roma ha vinto?". E venne vuori a veder le stelle.

Fantastico Week End.
(ma se continuo così la mia ragazza va via di casa)
Old 31-10-2005, 16:51   #116
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Originariamente inviato da buglis
mi sapete dire la versione con manuale italiano quanto costa?

sicuramente un botto, quindi ripiegherò su play.com
esattamente 39.98
Old 31-10-2005, 17:49   #117
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Disperazione. Sono andato all'ex Pergioco di Roma in zona Piazza Vescovio, chiedo Civ 4 e i ragazzi mi dicono: "Che sfortuna. L'ultima copia l'abbiamo venduta dieci minuti fa ad un ragazzino".
Ma come? Un ragazzino mi frega l'ultima copia?
Mi son fatto fregare da un ragazzino!

Media W@rld è troppo lontana da casa mia, vorrà dire che aspetterò mercoledì per farci un salto che dall'ufficio ci metto 20 minuti... Nella speranza che non finisca anche lì.... Un momento, mi è venuta un'idea. Con la scusa che domani è festa, porto la mia ragazza a fare un giro al centro commerciale e con la scusa mi fiondo al negozio... Speriamo che ci sia almeno lì, non vorrei sorbirmi una passeggiata per vetrine "gratis"....
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 18:33   #118
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Non sapete come sono rimasto male quando gli inglesi hanno terminato broadway prima di me e la mia meraviglia, ad un turno dal completamento si è trasformata in denaro. Ma va bene, va bene, va bene così.
In più il patto di mutua protezione, alleanze varie...mica le ho viste, con tutto che sono arrivato al 2000 d.c. e tutte le tecnologie scoperte.
Poi finalmente l'ONU ha un senso. Meno male ed è gestita meravigliosamente rispetto a prima. Hanno anche senso le religioni. Non stanno giusto per stare, insomma. Una grande pecca, però, è la NON-visualizzazione dell'esplosione nucleare. Non si vede nulla. Solo le radiazioni dorate successive che rimangono sul terreno. Ma di esplosione con tanto di fungo...NIENTE...
Amarezza, tanta amarezza.

UN GIOCO FANTASTICO!!!!
Che strano, il fungo nucleare io l'ho visto, se vai a pagina 1 c'è anche uno screen
Old 31-10-2005, 19:14   #119
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Roma - 29 ottobre 2005 - Ore 14:30 - Libreria Feltrinelli presso L.go Argentina.
Lei - "Amo, amo, comprarmi l'agenda!!"
Io - "Va bene, scegli il colore"
Intanto scendo le scale che portano nella parte più interessante della libreria: Videogiochi.
Esposizione: PES 5, Quake, Civilization 4, altra roba...un attimo: CIVILIZATION 4?? Di già?
Io -
Lei - Amo scendi, non fermarti sulle scale. Che c'è?
Io -
Lei - C'è solo rossa l'agendina, e poi dovrebbe...blah,blah...anniversario feltrinelli..blah, blah.
Io -
Un 23enne scende come illuminato le scale (si scende illuminato, perchè alle volte il paradiso è sotterraneo). Prende in mano un paccheto incelofanato.
Guarda il prezzo (39,90). Guarda la copertina.
Io - è in italiano.
Lei - Dai andiamo.
Io - lo voglio
Apro il borsellino. Venti Euro.

Poi il resto è breve.
Scooter - Centocelle - Casa - Soldi (molti di più di quanti ne servissero, non si sa mai alzano i prezzi co' sta' crisi) - Scooter - 130 km/h dimedia - I semafori sono un'opinione - L.go Argentina - Agendina rossa "adesso pensiamo alle cose serie" - Lei: - Io sempre più - Cassa 57 euro "Sti cazzi l'agendina!!!" - Lei : "passeggiata - gelato - pantheon"
Io - ok!!...
Sabato - Ore 16:30 - Centocelle - Casa mia - Postazione Esistenza - Avvio.
Domenica - Ore 22:30 - Centocelle - Il Pc si spegne da solo. Sul serio: dice Basta. Tranne otto ore di sonno dalle 16:00 alle 22.30 sempre acceso. Basta. Allora Io: "La Roma ha vinto?". E venne vuori a veder le stelle.

Fantastico Week End.
(ma se continuo così la mia ragazza va via di casa)
Oddio, vinto, non esageriamo, diciamo piuttosto che grazie all'arbitro ha preso 3 punti....
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 20:15   #120
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Che strano, il fungo nucleare io l'ho visto, se vai a pagina 1 c'è anche uno screen
Ci sono screen anche su Internet
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
A 389€ questo portatile tuttofare HP con...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian