|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Qualcuno su civfanatics dice che spesso i filmati delle meraviglie vanno bene se non le costruisci nella capitale, boh ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Ho notato anche io un certo impoverimento nella varietà delle unità da combattimento eh, se devo essere sincero. Però quelle che ci sono sono molto più realistiche, con tutte le abilità, le promozioni, etc... Bello, 'sto gioco m'ha preso 'na cifra. ![]()
![]() |
![]() |
#943 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ancona
|
A me però il gioco sembra un pò piatto, se scoppia una guerra non la finiscono più, perfino una civiltà ridotta ormai allo stremo non ti chiede più la pace come succedeva prima, anche se certamente l'accetta se la offri. Ho poi fortissime riserve sulla divisione tra beni "immediati" e annuali, non posso più commerciare le tecnologie con le risorse, ne posso pagare o farmi pagare rate annuali. Inoltre è molto più difficile commerciare in generale, se facciamo noi una proposta non va quasi mai bene, l'unica via è accettare quanto propongono loro, o chiedere cosa vogliono in cambio di qualcosa o cosa sono pronti ad offrire, non ci sono alternative alla trattativa.
In ultimo devo sottolineare come ora le mappe lascino molto a desiderare, non essendoci ancora una mappa decente dell'Europa che ti permetta di costruire le città dove effettivamente sono, se non le capitali, ma per questo suppongo sia sufficiente aspettare che qualche appassionato le faccia e metta in linea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
come supponevo... sul pc di casa (vedi sign...) mi si è inchiodato dopo 5 secondi di movimento della mappa!! quindi nn veniotemi a raccontare che doveva calcolare chi sà quale complicatissime formule... stavo solo visualizzando la mappa.... (con altri giochi di pura grafica, vedi avventure o simili, il mio pc nn ha mai dato problemi... anche con tutti gli effetti attivati, cosa che con civ4 sono tutti disattivati!!!!)
ma tanto nn è un problema di fondo.. è solo un bug... leggero ovviamente.. tanto anche sul sito di civfanatics, consigliano guarda caso di installare gli ultimi driver x correggere proprio difetti di grafica.... va già bene che ho l'adsl. altrimenti li avrei già denunciati! il prossimo gioco, prima lo prendo pirata, poi se nn mi ha stancato prima, lo prendo quando esce a 5 € nn prima!
![]() |
#945 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
|
Ho alcune curiosità da chiedere...
Volevo sapere, ma la ferrovia, oltre ad un bonus di movimento, porta ad un aumento della produzione come succedeva in civ3? La produzione di cibo e risorse del terreno è legata al tipo di governo? Gli edifici hanno un costo di manutenzione? Hanno eliminato le rivolte nelle città o è una mia impressione? Come si fa per abbassare la corruzione? E' il palazzo di giustizia? Perchè nella descrizione non lo dice... Come mai delle volte il megaingegnere è disponibile per accelerare un edificio e altre volte non lo vuole fare?
![]() |
#947 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questo non l'ho fatto perchè civilization è civilization (così come C&C è C&C e Simcity è Simcity, insomma, non devi nemmeno dubitare ![]() Comunque guarda, se va bene da me con la mia configurazione inizio a pensare che non possa essere un problema di hardware da te. Non è che hai qualche software in comune su tutti i tuoi pc che può dare questo problema? Una versione di windows? Le directx?
![]() |
![]() |
#948 | |
Senior Member
|
Quote:
stasera proverò ad aggiornare i driver (io a casa ho solo quelli penultimi... scusate.. ma con qualsiasi altro gioco funziona tutto perfettamente...) e vedremo se mi inchioda x l'ennesima volta tutto il pc.. altrimenti vedrò di cambiare sk mdare, cpu e mettere 4 gb di ddr2 con hd in stripping scsi, ovviamente prenderò un PV a 8 core, sk video da 2gb di ram, altrimenti tutti gli altri giochi funzionano benissimo, mentre civ4 no... ![]()
![]() |
![]() |
#949 |
Senior Member
|
Naso, se funziona da me su un computer vecchio di 5 anni, non credo che sia problema del gioco...
![]() |
#950 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
IMHO un tentativo naso lo potrebbe fare in questa maniera, anche se è uno sbattimento non da niente.
Installare winzozz XP con service pack annessi, driver aggiornati, gioco e BASTA, e poi provare. Sperando che non si inchiodi, aggiungere di volta in volta il software che usi, fino ad arrivare alla configurazione software che produce il crash.
![]() |
#951 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq aspetterò l'ennesima pacth.. visto che ogni volta che ne esce una, i problemi diventano sempre meno e sempre più lontani nel presentarsi..
![]() |
![]() |
#952 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo esca mai una patch per risolvere un eventuale conflitto software con programmi che facciano da server ![]() Ribadisco che mi dispiace non ti funzioni. Il mio suggerimento partiva dal presupposto che tu avessi un pc ad uso pc, se non puoi fare il test che ti suggerivo non so proprio che dirti.
![]() |
![]() |
#953 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aumento di produzione legato alla ferrovia non so se ci sia, devo controllare, sicuramente rappresenta un dato "storico" per civilization e spero l'abbiano mantenuto. Gli edifici mantengono ovviamente un costo di manutenzione in base al governo scelto. Le rivolte sono state eliminate, così come l'inquinamento (ma non quello nucleare, che però sparisce da solo dopo un pò di turni anche se non lo si pulisce), e tutto è stato accorpato nella generica barra della salute. I cittadini scontenti semplicemente continuano a consumare e non lavorano, se ce ne sono troppi può nascere una rivolta, che blocca la produzione per un pò di turni, ma sono rivolte sostanzialmente diverse da quelle passate e molto più rare. La corruzione non esiste più, esiste l'inflazione, ed è modificata dal tipo di governo, mentre il palazzo di giustizia serve ad abbassare i costi di manuntenzione degli edifici. Sui grandi artisti non so ancora bene, perchè ce ne sono diversi e suppongo ogni categoria abbia dei bonus particolari. Io invece volevo far notare come da civ 3 in poi, ci si sia sempre decisamente orientati verso musiche africane tribali come colonna sonora, a me personalmente non piacciono, e non lo trovo nemmeno giusto, anche se purtroppo il terzomondismo è considerato politicamente corretto. Bella invece l'interfaccia con l'Italia in primo piano, tanto che mi sono domandato se ci sia un primo piano diverso a seconda di dove è localizzato il gioco. Anche l'effetto sole è carino, ma dopo un pò rompe quella luce accecante che invade lo schermo... Discutibilissimo invece l'effetto "supervelocità" delle unità che percorrono le ferrovie, anzi direi quasi pietoso... Non capisco perchè non hanno più implementato le fattorie moderne da costruire, come su civ 2, è vero che praticamente con la biologia si rammodernano da sole, ma penso che questo dovesse essere un compito del giocatore. E del pari non capisco perchè non si aggiungono unità ed edifici postmoderni, o anche cose già presenti, come alta Velocità ferroviaria o ferrovie a levitazione magnetica, tutto si deve fermare per forza al 2050, sempre, in tutti i civ, e ci si deve arrivare immancabilmente con le tecnologie al massimo del 2000, non ho mai capito il motivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#955 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
Ragazzi io c'avrei un zinzino voglia di provare il multiplayer..se mi spiegate come fare lancio la sfida di natale
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#956 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so che lo rimuovi con i lavoratori, come sempre ma va anche via anche da solo dopo un pò di turni. Io ad esempio non avevo ecologia, e non potevo pulire un disastro nucleare (che peraltro ha colpito una sola casella, oltre a qualche danno in città, non più tutte le caselle che circondano la città con dimezzamento della popolazione), ma dopo un pò la radioattività è scomparsa. Bè i Romani fin dal primo Civ erano la Prima civiltà a disposizione in effetti, a noi italiani è andata bene, peccato solo per i cambi frequenti di colore... Nei primi due Civ eravamo bianchi, poi rossi, ora viola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#958 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
tremenda come cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Finalmente anch'io ho CivIV
![]() Ho messo subito la megapatch 1.52 e ho settato i dettagli medi per sicurezza, il gioco gira che è un piacere ![]() ![]() ![]() Ma non si possono eliminare in nessun modo sti filmati pestiferi? In fondo non è che mi interessino così tanto eh ![]() Ormai salvo sempre un turno prima di finire le meraviglie, ma mica è una bella cosa ![]() Per il resto mi sembra moooolto promettente, c'è da lavorare un po' per abituarsi alle novità ma sembra davvero interessante ![]() Se riuscissi a risolvere questo "piccolissimo" ![]()
![]() |
#960 |
Senior Member
|
Io invece devo ancora capire come fa un arcere a portarmi quasi a zero i punti vita di un elicottero da guerra...
![]() Per il resto, mi piace sempre di più ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.