Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 21:47   #941
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Io ho iniziato una nuova partita, ora vado più spedito in effetti... e il gioco va ancora benissimo. Avrò un computer dopato I filmati ogni tanto vanno bene, non ho capito quando...

Qualcuno su civfanatics dice che spesso i filmati delle meraviglie vanno bene se non le costruisci nella capitale, boh
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 23:20   #942
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Qualcuno su civfanatics dice che spesso i filmati delle meraviglie vanno bene se non le costruisci nella capitale, boh
Beh ma mi avevate messo uno scagozzo da matti con 'sta storia dei crash e della lentezza... e devo dire che va veloce come Civ3 sul mio computer! Anche il passaggio dei turni è rapidissimo... oramai sono al 1940, con carri armati e fanteria meccanizzata e sto trifolando come si deve i "compagni" di continente
Ho notato anche io un certo impoverimento nella varietà delle unità da combattimento eh, se devo essere sincero. Però quelle che ci sono sono molto più realistiche, con tutte le abilità, le promozioni, etc...
Bello, 'sto gioco m'ha preso 'na cifra.
Old 23-12-2005, 23:20   #943
Christof Romuald
Senior Member

L'Avatar di Christof Romuald

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ancona
A me però il gioco sembra un pò piatto, se scoppia una guerra non la finiscono più, perfino una civiltà ridotta ormai allo stremo non ti chiede più la pace come succedeva prima, anche se certamente l'accetta se la offri. Ho poi fortissime riserve sulla divisione tra beni "immediati" e annuali, non posso più commerciare le tecnologie con le risorse, ne posso pagare o farmi pagare rate annuali. Inoltre è molto più difficile commerciare in generale, se facciamo noi una proposta non va quasi mai bene, l'unica via è accettare quanto propongono loro, o chiedere cosa vogliono in cambio di qualcosa o cosa sono pronti ad offrire, non ci sono alternative alla trattativa.
In ultimo devo sottolineare come ora le mappe lascino molto a desiderare, non essendoci ancora una mappa decente dell'Europa che ti permetta di costruire le città dove effettivamente sono, se non le capitali, ma per questo suppongo sia sufficiente aspettare che qualche appassionato le faccia e metta in linea...
Christof Romuald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 08:01   #944
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
come supponevo... sul pc di casa (vedi sign...) mi si è inchiodato dopo 5 secondi di movimento della mappa!! quindi nn veniotemi a raccontare che doveva calcolare chi sà quale complicatissime formule... stavo solo visualizzando la mappa.... (con altri giochi di pura grafica, vedi avventure o simili, il mio pc nn ha mai dato problemi... anche con tutti gli effetti attivati, cosa che con civ4 sono tutti disattivati!!!!)
ma tanto nn è un problema di fondo.. è solo un bug... leggero ovviamente..
tanto anche sul sito di civfanatics, consigliano guarda caso di installare gli ultimi driver x correggere proprio difetti di grafica....
va già bene che ho l'adsl. altrimenti li avrei già denunciati!
il prossimo gioco, prima lo prendo pirata, poi se nn mi ha stancato prima, lo prendo quando esce a 5 € nn prima!
Old 24-12-2005, 08:04   #945
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 08:32   #946
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ho alcune curiosità da chiedere...
Volevo sapere, ma la ferrovia, oltre ad un bonus di movimento, porta ad un aumento della produzione come succedeva in civ3?
La produzione di cibo e risorse del terreno è legata al tipo di governo?
Gli edifici hanno un costo di manutenzione?
Hanno eliminato le rivolte nelle città o è una mia impressione?
Come si fa per abbassare la corruzione? E' il palazzo di giustizia? Perchè nella descrizione non lo dice...
Come mai delle volte il megaingegnere è disponibile per accelerare un edificio e altre volte non lo vuole fare?
Old 24-12-2005, 08:35   #947
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da naso
il prossimo gioco, prima lo prendo pirata, poi se nn mi ha stancato prima, lo prendo quando esce a 5 € nn prima!
No, fai come me: lo scarichi, guardi se ti piace e poi lo compri (subito).
Con questo non l'ho fatto perchè civilization è civilization (così come C&C è C&C e Simcity è Simcity, insomma, non devi nemmeno dubitare ), però per giochi che non conoscevo come MTW non mi fidavo.
Comunque guarda, se va bene da me con la mia configurazione inizio a pensare che non possa essere un problema di hardware da te. Non è che hai qualche software in comune su tutti i tuoi pc che può dare questo problema? Una versione di windows? Le directx?
Old 24-12-2005, 09:07   #948
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Comunque guarda, se va bene da me con la mia configurazione inizio a pensare che non possa essere un problema di hardware da te. Non è che hai qualche software in comune su tutti i tuoi pc che può dare questo problema? Una versione di windows? Le directx?
sono dei pc praticamente uguali dal punto di vista software... cambia solo l'hardware.. e su un celeron 2.6 con una 5500 256mb nvidia funziona bene ora...
stasera proverò ad aggiornare i driver (io a casa ho solo quelli penultimi... scusate.. ma con qualsiasi altro gioco funziona tutto perfettamente...) e vedremo se mi inchioda x l'ennesima volta tutto il pc..
altrimenti vedrò di cambiare sk mdare, cpu e mettere 4 gb di ddr2 con hd in stripping scsi, ovviamente prenderò un PV a 8 core, sk video da 2gb di ram, altrimenti tutti gli altri giochi funzionano benissimo, mentre civ4 no... (ps con gli altri giochi tipo medal of honor2 et simili, con tutto attivato tranne antialising funzionano alla grande.... con civ4, far scorrere una mappa con qualche effetto di movimento degli alberi, mi fa inchiodare il pc... e ho disattivato tutto il possibile x quanto riguarda la grafica.. ps anche il suono è disattivato....)
Old 24-12-2005, 09:27   #949
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Naso, se funziona da me su un computer vecchio di 5 anni, non credo che sia problema del gioco...
Old 24-12-2005, 10:42   #950
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
IMHO un tentativo naso lo potrebbe fare in questa maniera, anche se è uno sbattimento non da niente.

Installare winzozz XP con service pack annessi, driver aggiornati, gioco e BASTA, e poi provare. Sperando che non si inchiodi, aggiungere di volta in volta il software che usi, fino ad arrivare alla configurazione software che produce il crash.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 11:18   #951
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da simone1974
IMHO un tentativo naso lo potrebbe fare in questa maniera, anche se è uno sbattimento non da niente.

Installare winzozz XP con service pack annessi, driver aggiornati, gioco e BASTA, e poi provare. Sperando che non si inchiodi, aggiungere di volta in volta il software che usi, fino ad arrivare alla configurazione software che produce il crash.
chi mi paga? come qualcuno ha già fatto notare, io nn sono un beta tester professionista.... io con il pc in questione, faccio da server ftp, server web e server internet.. ogni volta che civ4 mi inchioda il pc, ci metto 5 minuti x riattivare tutto.. nn ho nessuna intenzione di comprare un nuovo pc solo x giocare, visto che sino ad oggi, (3 anni...) ho sempre tenuto sia giochi che lavoro che server sullo stesso pc, senza nessun problema...
cmq aspetterò l'ennesima pacth.. visto che ogni volta che ne esce una, i problemi diventano sempre meno e sempre più lontani nel presentarsi..
Old 24-12-2005, 13:19   #952
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da naso
chi mi paga? come qualcuno ha già fatto notare, io nn sono un beta tester professionista.... io con il pc in questione, faccio da server ftp, server web e server internet.. ogni volta che civ4 mi inchioda il pc, ci metto 5 minuti x riattivare tutto.. nn ho nessuna intenzione di comprare un nuovo pc solo x giocare, visto che sino ad oggi, (3 anni...) ho sempre tenuto sia giochi che lavoro che server sullo stesso pc, senza nessun problema...
cmq aspetterò l'ennesima pacth.. visto che ogni volta che ne esce una, i problemi diventano sempre meno e sempre più lontani nel presentarsi..
Magari è lì il problema, che ne sai?
Non credo esca mai una patch per risolvere un eventuale conflitto software con programmi che facciano da server
Ribadisco che mi dispiace non ti funzioni. Il mio suggerimento partiva dal presupposto che tu avessi un pc ad uso pc, se non puoi fare il test che ti suggerivo non so proprio che dirti.
Old 24-12-2005, 15:48   #953
Christof Romuald
Senior Member

Quote:
Ho alcune curiosità da chiedere...
Volevo sapere, ma la ferrovia, oltre ad un bonus di movimento, porta ad un aumento della produzione come succedeva in civ3?
La produzione di cibo e risorse del terreno è legata al tipo di governo?
Gli edifici hanno un costo di manutenzione?
Hanno eliminato le rivolte nelle città o è una mia impressione?
Come si fa per abbassare la corruzione? E' il palazzo di giustizia? Perchè nella descrizione non lo dice...
Come mai delle volte il megaingegnere è disponibile per accelerare un edificio e altre volte non lo vuole fare?

L'aumento di produzione legato alla ferrovia non so se ci sia, devo controllare, sicuramente rappresenta un dato "storico" per civilization e spero l'abbiano mantenuto. Gli edifici mantengono ovviamente un costo di manutenzione in base al governo scelto.
Le rivolte sono state eliminate, così come l'inquinamento (ma non quello nucleare, che però sparisce da solo dopo un pò di turni anche se non lo si pulisce), e tutto è stato accorpato nella generica barra della salute. I cittadini scontenti semplicemente continuano a consumare e non lavorano, se ce ne sono troppi può nascere una rivolta, che blocca la produzione per un pò di turni, ma sono rivolte sostanzialmente diverse da quelle passate e molto più rare. La corruzione non esiste più, esiste l'inflazione, ed è modificata dal tipo di governo, mentre il palazzo di giustizia serve ad abbassare i costi di manuntenzione degli edifici.
Sui grandi artisti non so ancora bene, perchè ce ne sono diversi e suppongo ogni categoria abbia dei bonus particolari.

Io invece volevo far notare come da civ 3 in poi, ci si sia sempre decisamente orientati verso musiche africane tribali come colonna sonora, a me personalmente non piacciono, e non lo trovo nemmeno giusto, anche se purtroppo il terzomondismo è considerato politicamente corretto.
Bella invece l'interfaccia con l'Italia in primo piano, tanto che mi sono domandato se ci sia un primo piano diverso a seconda di dove è localizzato il gioco.
Anche l'effetto sole è carino, ma dopo un pò rompe quella luce accecante che invade lo schermo...
Discutibilissimo invece l'effetto "supervelocità" delle unità che percorrono le ferrovie, anzi direi quasi pietoso...
Non capisco perchè non hanno più implementato le fattorie moderne da costruire, come su civ 2, è vero che praticamente con la biologia si rammodernano da sole, ma penso che questo dovesse essere un compito del giocatore. E del pari non capisco perchè non si aggiungono unità ed edifici postmoderni, o anche cose già presenti, come alta Velocità ferroviaria o ferrovie a levitazione magnetica, tutto si deve fermare per forza al 2050, sempre, in tutti i civ, e ci si deve arrivare immancabilmente con le tecnologie al massimo del 2000, non ho mai capito il motivo...
Old 24-12-2005, 18:02   #954
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da Christof Romuald
L'aumento di produzione legato alla ferrovia non so se ci sia, devo controllare, sicuramente rappresenta un dato "storico" per civilization e spero l'abbiano mantenuto.
Aumenta la produzione solo delle miniere e delle segherie.

Quote:
Le rivolte sono state eliminate, così come l'inquinamento (ma non quello nucleare, che però sparisce da solo dopo un pò di turni anche se non lo si pulisce), e tutto è stato accorpato nella generica barra della salute.
L'inquinamento lo rimuovi con i lavoratori

Quote:
Bella invece l'interfaccia con l'Italia in primo piano, tanto che mi sono domandato se ci sia un primo piano diverso a seconda di dove è localizzato il gioco.
Credo che sia unica per tutti. Non è un mistero che Sid Meier sia una appassionato dell'antico Impero Romano
Old 24-12-2005, 18:02   #955
Daunbailo
Member

L'Avatar di Daunbailo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Ragazzi io c'avrei un zinzino voglia di provare il multiplayer..se mi spiegate come fare lancio la sfida di natale tanto stasera non andrete mica a messa io sono per la religione confuciana dai dai che ci smazzuoliamo
Daunbailo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 18:21   #956
Christof Romuald
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1974

L'inquinamento lo rimuovi con i lavoratori

Credo che sia unica per tutti. Non è un mistero che Sid Meier sia una appassionato dell'antico Impero Romano

Lo so che lo rimuovi con i lavoratori, come sempre ma va anche via anche da solo dopo un pò di turni. Io ad esempio non avevo ecologia, e non potevo pulire un disastro nucleare (che peraltro ha colpito una sola casella, oltre a qualche danno in città, non più tutte le caselle che circondano la città con dimezzamento della popolazione), ma dopo un pò la radioattività è scomparsa.

Bè i Romani fin dal primo Civ erano la Prima civiltà a disposizione in effetti, a noi italiani è andata bene, peccato solo per i cambi frequenti di colore... Nei primi due Civ eravamo bianchi, poi rossi, ora viola...
Old 25-12-2005, 10:01   #957
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da Christof Romuald
Lo so che lo rimuovi con i lavoratori, come sempre ma va anche via anche da solo dopo un pò di turni. Io ad esempio non avevo ecologia, e non potevo pulire un disastro nucleare (che peraltro ha colpito una sola casella, oltre a qualche danno in città, non più tutte le caselle che circondano la città con dimezzamento della popolazione), ma dopo un pò la radioattività è scomparsa.

Bè i Romani fin dal primo Civ erano la Prima civiltà a disposizione in effetti, a noi italiani è andata bene, peccato solo per i cambi frequenti di colore... Nei primi due Civ eravamo bianchi, poi rossi, ora viola...
Infatti, anche a me non piace questo continuo cambio di colori.
Old 25-12-2005, 10:39   #958
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
tremenda come cosa
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 22:46   #959
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Finalmente anch'io ho CivIV
Ho messo subito la megapatch 1.52 e ho settato i dettagli medi per sicurezza, il gioco gira che è un piacere , niente terreni neri o altre amenità, i problemi sorgono solo quando faccio delle meraviglie. Spesso infatti mi crasha al desktop

Ma non si possono eliminare in nessun modo sti filmati pestiferi? In fondo non è che mi interessino così tanto eh

Ormai salvo sempre un turno prima di finire le meraviglie, ma mica è una bella cosa

Per il resto mi sembra moooolto promettente, c'è da lavorare un po' per abituarsi alle novità ma sembra davvero interessante

Se riuscissi a risolvere questo "piccolissimo" problema delle meraviglie sarebbe perfetto
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 22:55   #960
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Io invece devo ancora capire come fa un arcere a portarmi quasi a zero i punti vita di un elicottero da guerra...
Per il resto, mi piace sempre di più
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian