Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2005, 14:32   #661
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Non ricordo se sconfiggendo una civiltà ne acquisisci le tecnologie, qualcuno può confermare?

Cmq, non capisco: cosa ti impedisce di ricercare la fusione da solo, invece di andare avanti con le future tech? Azz... sei arrivato alla 57ma? Pensa se invece di andare tanto avanti dedicavi qualche turno a scoprire la fusione.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 14:40   #662
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Master-xxx
Raga una domandina.....

Ma se una civiltà ha una tecnologia e non vuole scambiarla, vuol dire che non potrò mai averla???

Mi spiego meglio.. la civiltà americana ha scoperto prima di me la fusione e quando vado nella finestra degli esteri mi dice che la fusione non può essere scambiata!!

Ma se vado in guerra con la civilta americana e la distruggo alla fine avrò la fusione???

Oppure mi dite come fare per averla??? armai sono alla 57esima tecnologia del futuro e continua ad incrementare ma della fusione niente.....

Ciaooo e grazie 1000
Cambia la ricerca della tecnologia futura con quella della fusione. Basta che clicchi sulla barra in alto verde che ti dice i turni rimanenti per scoprire la tecnologia e poi selezioni qulla nuova che vuoi ricercare (fusione).
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 14:44   #663
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Allure
Cambia la ricerca della tecnologia futura con quella della fusione. Basta che clicchi sulla barra in alto verde che ti dice i turni rimanenti per scoprire la tecnologia e poi selezioni qulla nuova che vuoi ricercare (fusione).
Oppure basta cliccare sull'icona della ricerca e vedere tutto il tech-tree, che forse gli chiarirebbe di più le idee.
Ma cmq tutte ste cose sono scritte nel manuale.
Old 27-11-2005, 14:48   #664
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
57ima tecnologia del futuro????Non ci credo, sei entrato nell'editor per caso???
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2005, 22:46   #665
Master-xxx
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Raga ho fatto la domanda perchè non potevo fare altro... nel senso che era l'ultima tecnologia che ho da scoprire! la fusione non me la dava.

Cmq forse sarà un bug del gioco ma ad un certo punto me la data senza che la ricercavo!

Raga dato che ho avuto la vittoria a tempo per il fatto che non avevdo la fusione non ho potuto optare per la corsa allo spazio, ho visto che quando sono riuscito a completare tutta l'astronave non è apparso nessun filmato, quindi deduco che si può avere solo una vittoria..... peccato ci tenevo tanto a vedere il filmato.....

(ps: non sono entrato nell'editor)

Cmq grazie mille per le risposte
Ciaoooo
Master-xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 09:01   #666
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
quindi la tecnologia futura non serve a nulla?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 09:32   #667
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Master-xxx
Raga dato che ho avuto la vittoria a tempo per il fatto che non avevdo la fusione non ho potuto optare per la corsa allo spazio, ho visto che quando sono riuscito a completare tutta l'astronave non è apparso nessun filmato, quindi deduco che si può avere solo una vittoria..... peccato ci tenevo tanto a vedere il filmato.....
in civ (non solo il 4, ma anche i precedenti, che, presumo, tu non abbia mai giocato), le partite si possono vincere in vari modi, tra cui, appunto, a tempo o la corsa allo spazio. Ma una volta vinta la partita in un modo, la partita è da considerarsi conclusa. Il gioco a quel punto ti chiede se vuoi comunque continuare, ma è solo per uno sfizio personale, in quanto nella hall of fame non appariranno tracce dei risultati che otterrai dopo il raggiungimento di una vittoria (tua o dell'ai). Insomma, per ogni partita c'è una sola vittoria. Spero di averti chiarito le idee
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 09:34   #668
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Allora per stasera chi vuole giocare?

Ricordo il link per la proposta *** LINK ***

Per ora siamo io e 3spass.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 09:41   #669
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da buglis
quindi la tecnologia futura non serve a nulla?
Ciao Bug, tutto bene?
La tecnologia futura cmq serve a ridurre la malasanità totale di tutte le città, e aumenta la felicità, quindi sempre serve, e per ogni tech futura che ricerchi la malasanità si riduce sempre...
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 13:54   #670
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da rsuter
Ciao Bug, tutto bene?
La tecnologia futura cmq serve a ridurre la malasanità totale di tutte le città, e aumenta la felicità, quindi sempre serve, e per ogni tech futura che ricerchi la malasanità si riduce sempre...
ah ok grazie mille, quindi prima meglio finire le altre!

tutto bene raf e te? è un pò che non ci si sentiva!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:20   #671
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
scusate ragazzi ma è normale che quando si espande la civiltà e diciamo che ho tutto la mappa nera mi va a scatti paurosamente quando mi sposto sulla mappa?

Il pc è quello in firma grazie
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:46   #672
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo
scusate ragazzi ma è normale che quando si espande la civiltà e diciamo che ho tutto la mappa nera mi va a scatti paurosamente quando mi sposto sulla mappa?

Il pc è quello in firma grazie

si guarda è una cosa incredibile... ci mette più di un minuto per caricare un salvataggio, ci vuole mezzo minuto per attivare la griglia, gli spostamenti sono lentissimi va tutto a scatti e in più torna a desktop spessissimo
Old 28-11-2005, 22:51   #673
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

si ma che palle però, se nonj mi sbaglio anche le versioni precedenti scattava come una merda dopo che si allargava la mappa.
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 08:08   #674
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo
si ma che palle però, se nonj mi sbaglio anche le versioni precedenti scattava come una merda dopo che si allargava la mappa.
io mi ero già lamentato quando era uscito il 3 e vi erano grandissimi problemi e mancanze.....
ora siamo di nuovo alla stessa storia....
io mi sono rotto i co@@@@!!!!! W LA PIRATERIA! tanto x pagare 40 euro quando ti va bene e nn avere un gioco che funziona... e nn poterci neanche fare una copia di sicurezza... preferisco scaricarlo da internet pirata, nn spendere nulla o quasi e avere gli stessi problemi..... almeno ho risparmiato 40 euro!
Old 29-11-2005, 09:17   #675
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Il discorso delle partite del lunedì sera per me rimane sempre valido. Quindi quando qualcuno vuole giocare, mi mandasse un pm e si organizza
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 15:40   #676
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da naso
W LA PIRATERIA! tanto x pagare 40 euro quando ti va bene e nn avere un gioco che funziona...
No beh, la pirateria è sempre e cmq un errore, ma certo, in questi casi un rimborso totale è d'obbligo. Pago per qualcosa, questo qualcosa non svolge il suo compito, lo riporto e mi ridate soldi e scuse. Invece eccomi qua a sperare che un domani arrivi una patch che mi permetta di giocarci per più di 5 mminuti a fila
Old 29-11-2005, 16:06   #677
El Lobo
Junior Member

multiplayer

Ciao a tutti , sono fresco fresco di iscrizione...
non ho trovato tutti i problemi che ho letto ...
ho solo dovutoa ggiornate li driver della scheda video...
e poi tutto a posto(mappa normale)....molto sugoso civ....

qualcuno gioca stasera a civ4..?

non ho mai provato... ma non vedo l'ora
El Lobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 16:08   #678
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da El Lobo
Ciao a tutti , sono fresco fresco di iscrizione...
non ho trovato tutti i problemi che ho letto ...
ho solo dovutoa ggiornate li driver della scheda video...
e poi tutto a posto(mappa normale)....molto sugoso civ....

qualcuno gioca stasera a civ4..?

non ho mai provato... ma non vedo l'ora
provalo con una mappa grande....

ps

scusami.... benvenuto

Ultima modifica di naso : 29-11-2005 alle 16:12.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 16:11   #679
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da PaveK
No beh, la pirateria è sempre e cmq un errore, ma certo, in questi casi un rimborso totale è d'obbligo.
errore? è l'ennesima volta che compro originale e trovo difficoltà assurde!!! addirituttara con il civ 3 l'originale nn funzionava... la copia pirata SI!!! poi è arrivata una pacth dopo mi sembra 6 mesi e hanno risolto... ma i miei soldi se li sono presi subito!!!
Quote:
Pago per qualcosa, questo qualcosa non svolge il suo compito, lo riporto e mi ridate soldi e scuse. Invece eccomi qua a sperare che un domani arrivi una patch che mi permetta di giocarci per più di 5 mminuti a fila
io poi in questo periodo nn credo nella speranza... nn ne ho proprio x nessun argomento...
andate a FARE IN @@@@ voi della firaxis e 2k games.... di cuore! spero che vi ci impicchiate con i miei soldi.
Old 29-11-2005, 16:31   #680
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Ci sono delle interessanti discussioni su CivFanatics, a proposito di questi errori.

In particolare, c'è una discussione a proposito di un possibile problema di memory leak (falla di memoria): Memory Leak?.

Estraggo un post interessante:

Quote:
Crashing without a single warning usually means stack overflow. But this can easily happen with 1.5Gb memory usage even without actual stack error. It can happen just because of 2Gb addressable user memory limit (some of which is reserved for system DLLs, memory-mapped files, etc...). I mean, it does not only grow outside physical memory, it grows outside 32bit address space. Wow! If it's not a memory leak, prepare for complete 64-bit upgrade (including OS).
Per i non anglofili, traduco in soldoni:

1) in genere, un crash al desktop senza alcun avviso o errore è sintomo di stack overflow, cioè un problema di allocazione in memoria;
2) può succedere anche con 1.5 GB di ram, perchè c'è un limite di 2 GB di memoria indirizzabile e se il programma lo supera, ecco che si verifica il crash;
3) insomma, Civ4 non solo supera la memoria fisica, ma va oltre persino quella indirizzabile a 32 bit... prepariamoci a passare tutti ad un SO a 64 bit!

E ancora:
Quote:
it seems that EVERYTHING is python-coded, even graphical engine. No wonder it's so sluggish... Python is the most uncompileable language
Trad:
sembra che OGNI COSA sia compilata in python, persino il motore grafico. Non meravigliamoci se è così lento... Python è il linguaggio più incompilabile.

Questa è stupenda
Quote:

Actually I've started studying Python today from python.org because of three things:
1) I waited for this game too long
2) I consider myself as skilled enough programmer (heck, I coded some asm when civ1 came into the world).
3) I think I know what's the problem with this game.

The fact is: THE LESS MEMORY YOU HAVE, THE BETTER

Leggetevi il forum di CivFanatics, perchè è molto interessante.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian