Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2011, 17:10   #17141
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
IO non desidero che il thread sia chiuso

per quanto mi riguarda mi sto astenendo come da raccomandazioni...

avrei già potuto segnalare almeno 4-5 post, non l'ho fatto.

per favore ognuno eviti commenti inutili, difattisti e/o confronti con altre marche specialmente se basati su dati non certi...

prego i moderatori di lasciare il thread aperto punendo eventualmente gli indisciplinati e non tutti gli altri

grazie

EDIT:

i provvedimenti sono arrivati mentre scrivevo.

grazie.
digieffe è offline  
Old 09-06-2011, 17:15   #17142
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Certo che sono di un'onestà questi di chiphell...sbandierare bench di un ES....
Per di più un B0....cioè significa proprio mancare di rispetto, per cosa poi?
Per essere i primi a far vedere qualcosa che non rispecchia la realtà?

Cioè è come se quelli di top gear facessero vedere una ferrari a metà produzione...che cavolo di senso ha?
XatiX è offline  
Old 09-06-2011, 17:18   #17143
XB-J
Senior Member

L'Avatar di XB-J

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi

Cioè è come se quelli di top gear facessero vedere una ferrari a metà produzione...che cavolo di senso ha?
Click click e ancora click al loro sito..
Da tutto il mondo..
XB-J è offline  
Old 09-06-2011, 17:19   #17144
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
E' evidente vi siano dei bug, super pi di solito scala proporzionale, staremo a vedere, comunque questa versione è assai vecchia e non penso rifletta la situazione attuale, tantomeno quella di settembre quando si presume saranno usciti.
Pat77 è offline  
Old 09-06-2011, 17:19   #17145
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
post dimenticato..

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
cut...
Per farti un esempio, mi sembra di ricordare che il Phenom II raggiunse quota 300.000 unità a distanza di un tot di mesi... qua si parlerebbe di 5.000.000 di proci sul 40nm Llano e BD esclusi...
la cifra di per sè è irrisoria e quindi sottintende una motivazione che infatti c'è:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16313

"Sembra, infatti, che i nuovi Phenom II X4 (940 Black Edition e 920), attesi l'8 gennaio 2009, non saranno immediatamente disponibili. Si tratterebbe di un cosiddetto "paper launch", mentre la disponibilità nei negozi dovrebbe essere assicurata per il 4 febbraio 2009. Alcuni negozi potrebbero avviare i preordini già a gennaio. "
von Clausewitz è offline  
Old 09-06-2011, 17:22   #17146
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

loool

cmq quella cpu l'hanno ricevuta ieri ma non riesco a capire come, è stata comprata da qualcuno e spedita a quello li, sembra da taiwan

infatti mi chiedevo come fosse possibile che volutamente hanno rilasciato quegli screen in NDA, ma se è cosi loro non hanno nessun NDA da rispettare
Old 09-06-2011, 17:23   #17147
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
I risultati che vediamo sono la conferma del motivo per il quale AMD tenta di tenere NDA così stretti.

Far girare test su prodotti non definitivi qualche problema lo da sempre... col rischio di farsi ovviamente idee sbagliate.

Per di più se come dite è "risaputo" che lo step B0 è "problematico" non vedo nessun motivo per prendere buoni i bench su questa versione della cpu.

Non sono sicuramente fake, ma è come testare qualcosa di malfunzionante.

Tra l'altro overcloccandolo va pure peggio -_-' se non è sintomo di difetto questo!
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ma è mai possibile che non siete in grado di darvi una moderata nei post???
Vi ricordo che il thread è stato chiuso per un giorno ma a quanto vedo niente è cambiato!!!
datevi una calmata e niente allarmismi.
gianni1879 è offline  
Old 09-06-2011, 17:24   #17148
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Certo che boh...si sapeva che il B0 avesse problemi, ma non pensavo così grossi...sempre che non ci siano problemi di altro tipo e che la mobo lo riconosca correttamente
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 09-06-2011, 17:30   #17149
XatiX
Senior Member

L'NDA serve proprio a questo. Diciamocelo sinceramente, nonostante l'inutilità del report di chiphell, tutto ciò fa passare in cattiva luce amd. Si sa che la gente non vede l'ora di sparlare male

EDIT: @devil: si rispetto perchè a questo punto io amd non ti mando i bd, le schede video ecc per fare le recensioni; se le vuoi recensire te le compri al contrario degli altri

Ultima modifica di XatiX : 09-06-2011 alle 17:32.
XatiX è offline  
Old 09-06-2011, 17:33   #17150
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
L'NDA serve proprio a questo. Diciamocelo sinceramente, nonostante l'inutilità del report di chiphell, tutto ciò fa passare in cattiva luce amd. Si sa che la gente non vede l'ora di sparlare male

EDIT: @devil: si rispetto perchè a questo punto io amd non ti mando i bd, le schede video ecc per fare le recensioni; se le vuoi recensire te le compri al contrario degli altri
Si ma l'NDA lo firmi, però se loro non hanno contatti con AMD non hanno firmato niente

è per questo che sempre, sotto NDA prima o poi qualcosa esce

ho visto anche in giro bench su Llano mobile, anche di quello l'NDA non è finito e dura ancora qualche giorno, ma ci sono già...

per il resto sei offtopic cmq parli di cose che non sai perchè non funziona esattamente come dici tu

Ultima modifica di devil_mcry : 09-06-2011 alle 17:35.
devil_mcry è offline  
Old 09-06-2011, 17:35   #17151
XatiX
Senior Member

Questo ES sarà stato di qualcuno no? Fai come le trote, risali la corrente e vediamo chi è il furbone
XatiX è offline  
Old 09-06-2011, 18:00   #17152
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Bobcat ha il 90% della K8, non della K10
Mi ricordavo che dicesse 90% della precedente generazione e pensavo al K10... Hai qualche link?
bjt2 è offline  
Old 09-06-2011, 18:09   #17153
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Certo che boh...si sapeva che il B0 avesse problemi, ma non pensavo così grossi...sempre che non ci siano problemi di altro tipo e che la mobo lo riconosca correttamente
Il problema è anche di BIOS...
E' estremamente importante che la scheda mamma supporti l'architettura Bulldozer e lo step della CPU...

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Mi ricordavo che dicesse 90% della precedente generazione e pensavo al K10... Hai qualche link?
Al principio AMD aveva dichiarato un 10% in meno sull'architettura "Stars" basata sul modello Athlon2 (Clicca qui); forse il progetto si è ridimensionato per mantenere bassi i consumi...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 09-06-2011 alle 18:13.
capitan_crasy è offline  
Old 09-06-2011, 18:16   #17154
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Io ho provato a fare il superpi con il mio 720 e a partità di clock (2,8Ghz entrambil) il bulldozer è del 18% più veloce.

Consederando che è un codice zeppo di istruzioni x87 (e di come è costruita la fpu del bulldozer) non mi sembra un cattivo risultato.

Ultima modifica di greeneye : 09-06-2011 alle 18:27. Motivo: ...ho sbagliato i conti.....
greeneye è offline  
Old 09-06-2011, 18:16   #17155
Hideki-San
Member

L'Avatar di Hideki-San

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
Secondo me è come dice capitan se il bios non supporta bene l'architettura come fa ad utilizzarlo come si deve? ok, magari ci saranno dei bug, ma ottenere valori così pessimi non è plausibile, c'è qualcosa sotto.
Cpu: AMD FX-8350@ 4.2Ghz |Ram: Kit 2x2 Gb DDR3 1333Mhz + 1x4Gb 1600Mhz Corsairs XMS3| Mobo: Asus M5A97 Evo r2.0 |Vga: G1 Gaming GTX 970 4GB |HDD: Maxtor 250Gb 7200rpm + SSD: SanDisk Ultra II 240Gb|Alimentatore : Cooler Master GX650W |S.o: Win 10 Pro 64 bit|Case: HAF XB EVO| Cooler: Artic cooling freezer extreme v2
Hideki-San è offline  
Old 09-06-2011, 18:28   #17156
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quando uscì l'E350 (Bobcat dual core 1.6Ghz) venne recensito da molte testate, ricordo bene la recensione di Anandtech e anche la preview di novembre

in Photoshop e nei compressori (es. Winrar) eguaglia un Athlon X2 3250e (1.5Ghz), in tutti gli altri test prende leggermente paga da quest'ultimo

diciamo che un Bobcat @1.6Ghz va come un K8 @1.4Ghz ma consumando molto molto meno

http://www.anandtech.com/show/4023/t...-benchmarked/3

http://www.anandtech.com/show/4134/t...-for-miniitx/8
GT82 è offline  
Old 09-06-2011, 18:34   #17157
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Su Chiphell, Napoleon ha provato Zambezi "B0" su diverse Mb.
Ora sta' utilizzando una Asus 990FX Sabertooth che riconosce la cpu.
E' riuscito ad installarci Windows 7 e questo può indicare che la cpu non è poi così bacata.
Con un precedente bios, c'erano problemi col clock della cpu "ballerino".
Grazie anche alla nuova versione di Overdrive (disponibile al download) è riuscito a gestire meglio i singoli core.
Con una nuova beta, è riuscito a stabilizzare i 3.2Ghz su tutti i core disabilitando le opzioni di risparmio energetico da bios.
Questa è la schermata con i core stabilizzati:
http://www.chiphell.com/data/attachm...70h7ijlll3.png

Siccome ha finito tardi, posterà gli altri risultati domani con quella frequenza.

Un sunto di diverse post, ma soprattutto il primo costantemente aggiornato.
Magari ho saltato o travisato qualcosa, quindi CON CALMA se ne discute.

Ci sono ES ed ES, con diverse problematiche: l'approfondimento sulle informazioni disponibili, fa' sì che riescano a depurare i problemi iniziali di produzione, dalla sostanza.

Ultima modifica di Mparlav : 09-06-2011 alle 18:40.
Mparlav è offline  
Old 09-06-2011, 18:42   #17158
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
una domanda mi viene spontanea... adesso iniziano a girare i primi ES a step B0... ma di processori definitivi per l'utenza, almeno da far provare a qualche testata, nemmeno l'ombra vero???
Old 09-06-2011, 18:46   #17159
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Su Chiphell, Napoleon ha provato Zambezi "B0" su diverse Mb.
Ora sta' utilizzando una Asus 990FX Sabertooth che riconosce la cpu.
E' riuscito ad installarci Windows 7 e questo può indicare che la cpu non è poi così bacata.
Con un precedente bios, c'erano problemi col clock della cpu "ballerino".
Grazie anche alla nuova versione di Overdrive (disponibile al download) è riuscito a gestire meglio i singoli core.
Con una nuova beta, è riuscito a stabilizzare i 3.2Ghz su tutti i core disabilitando le opzioni di risparmio energetico da bios.
Questa è la schermata con i core stabilizzati:
http://www.chiphell.com/data/attachm...70h7ijlll3.png

Siccome ha finito tardi, posterà gli altri risultati domani con quella frequenza.

Un sunto di diverse post, ma soprattutto il primo costantemente aggiornato.
Magari ho saltato o travisato qualcosa, quindi CON CALMA se ne discute.

Ci sono ES ed ES, con diverse problematiche: l'approfondimento sulle informazioni disponibili, fa' sì che riescano a depurare i problemi iniziali di produzione, dalla sostanza.
l'immagine non si vede nel tuo post...

Per quanto ne so la Sabertooth supporta la gestione degli 8 core (grazie Lab) ma non lo step B0 in quanto scartato dalla produzione...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 09-06-2011, 18:46   #17160
albertino84
Member

L'Avatar di albertino84

Iscritto dal: May 2011
ma si alla fine questi bench su ES di step precedenti possono dire tutto o niente.... io personalmente finchè non vedo delle prove serie almeno su un ES B2 o quello che sarà nella versione poi commercializzata non mi sbilancio nemmeno! ci sarà pure un motivo perchè questo step è stato scartato.... certo sarebbe stato utile almeno per farsi un'idea (a grandi linee) sull ipc di BD, però quei risultati secondo me valgono poco o niente.....

Ps ma se mando una mail a Amd Italia, me lo spediscono un ES da testare??

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian