|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
P.s per capire e non cadere in errori
![]() |
#13302 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Prendere come esempio benchmark come 3dmark06,11 e PCmark è la cosa più sbagliata in assoluto visto che non fanno vedere le vere potenzialità ne di una CPU che GPU.
CPU e GPU vanno testate con applicazione reali e io i benchmark sintetici non li prendo neanche in cosiderazione. Vi siete dimenticato che in PCMark l'i7 990X è addirittura dietro il 2600k e questo vi fa capire l'inaffidabilità bel programma. Il problema che di Buldozer non sappiamo quanto sia aumento l'IPC rispetto al Deneb e le sue reali prestazioni. |
![]() |
![]() |
#13303 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Che tipo di applicazioni ci fai girare? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
#13304 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Aspetta che ti linko la news: http://hwbot.org/forum/showthread.php?p=110967
Quello è un ES di un SB-E socket 2011. Che sia Xeon o i7 extreme, poco cambia... abbiamo sempre usato gli xeon in oc, vanno bene anche sulle mobo normali e non da server. Quindi, se quel coso dovesse arrivare così com'è sul mercato tra alcuni mesi, è la fine di BD per quanto riguarda i bench estremi. La mia valutazione non abbraccia assolutamente il vostro campo, ovvero quello del daily... probabilmente lì avrà un price/performances di primo livello, com'è praticamente da sempre per amd, al contrario di intel. Quindi il mio è uno sfogo d'incazzatura dato che seguo e spero in BD, che possa cambiare un po' lo scenario nell'oc, da svariati mesi e ora mi trovo questa news che praticamente mette una pietra tombale su tutto. Capisci che mi stanno girando parecchio perchè significa dominio intel, ancora, su ogni cosa riguardante la parola oc... ![]()
#13305 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti noi sappiamo che un 2600k in pc mark va come un core i7990x quindi possiamo tranquillamente dire che un buldozzer fx x8 va uguale a un 990x. C' è anche da aggiungere che nessuno sa che fx x8 anno usato pe ril bench il 95 o il 120w? Sono sicuro che se in quel test (obsoleto) avessero messo il 990x a posto del 2600k si sarebbe gridato al miracolo, ma anche in quel caso non avrebbe avuto senso perche il test non apllicabile alla realtà.
![]() |
#13306 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() A me interessa che vada nei bench (non il pcmark), perchè le nostre gare si fanno su quel terreno. Per avere chances, BD contro SB-E a 8c/16t, dovrà avere un aumento di IPC di tipo il 150% su deneb, cosa che ritengo un po' improbabile... sarei felice di sbagliarmi ovviamente. Quote:
Io speravo in modo fortissimo che amd tornasse ai fasti del 2003/2004/2005, quando la serie Athlon XP, poi Athlon 64 e soprattutto gli FX, erano veramente super. ![]()
![]() |
#13307 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo me non è detto che amd non rilasci un x8 o addirittura un x10 con possibilità elevate di overclock. Ho gia il sospetto che un fx x8 a 125w sarà una sorpresa per tutti in oc (anche per te). Poi è logico se intel tira fuori una cpu x8 da 2ghz per core e la fa pagare 1300/2000 euro amd sicuramente con controbatterà (anche per la sua politica). Prima di gettare la spugna asptterei perchè a mio avviso la pubblicazione di quel bench è proprio voluta per depistare.
![]() |
#13309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Un giro a un FX X8 ad azoto lo faremo quasi certamente, anche solo per toglierci lo sfizio e provare una cosa "nuova"... speriamo, incrociamo le dita e tutto quanto.
![]() |
#13310 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Dove sta scritto che quei bench che sono usciti sono veritieri?
Cosa ti fa pensare che quell'ES di SB X8 non sia un fake? Sai la sua data di uscita? Probabilmente se ne parlerà l'anno prossimo solo sui server. Si conosco le prestazioni di BD/IB? No. Non capisco come si possano fare delle simili considerazioni basandosi sul nulla ![]() |
![]() |
![]() |
#13311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
![]() |
![]() |
#13312 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
|
![]() |
![]() |
#13313 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque litigare per dei pezzi di silicio è proprio da coglioni ragazzi. + gnocca -siliscio
![]() |
#13314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Deduco da questo che i sistemi server non siano adatti per l'overclock estremo, giusto? Ricorda che in ogni caso l'architettura di BD è studiata per salire molto in frequenza rispetto a quella Star. Io non escluderei che possa sorprendere in quanto a frequenze massime raggiungibili. |
|
![]() |
![]() |
#13315 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
aggiungo: ti ho chiesto quali bench utilizzate per poter valutare un pò di cose:
- se il bench si annida nella ucache di SB - c'è ben poco da fare. - il FO4 di DB è 17 il che significa che a meno di un cold bug salirà parecchio - sarà necessari capire se i due processi produttivi soffriranno di problemi al freddo. |
![]() |
![]() |
#13316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() |
#13317 |
Senior Member
|
Oddio, cerco di rispondere un po' in ordine:
@dreamweaver: non servono dati sulle prestazioni di SB-E a 8c/16t, perchè si sa che ALMENO andrà come SB, solo che ha il doppio dei core e dei threads. BD è "solo" un 8c/8t, quindi, ammesso che arrivi a parità di IPC con SB, dovrà andare a una frequenza MOLTO più alta, visto che si sconterà con un 8c/16t. Queste sono tutte le considerazioni che servono, visto che non devo valutarlo per il daily su Crysis o con i rendering. La data d'uscita è prevista per il Q4 e, ripeto, se anche è uno Xeon per i server, il socket è sempre il 2011, quindi andrà anche sui desktop... ergo, server o desktop, non fa differenza. @digieffe: per i bench 2d utilizziamo il SuperPi, Pifast, Wprime per i 3d: Aquamark, 3dmark01, 03, 05, 06, vantage e 11. Non so come i proci vengano sfruttati da questi bench, quello che ti so dire è che l'architettura amd, da quando uscì Conroe nel 2006, non è più stata al passo in nessuno di quegli ambiti. Tu mi sai dire qualcosa di più? ![]() @calabar: se amd facesse uscire un 16c/16t per server, ma con socket diverso dall'AM3+, rimarrebbe inutilizzabile per noi, dato che sulle mobo server non ci sono le impostazioni necessarie all'overclock. Con intel, come dicevo sopra, non c'è differenza tra i due socket, almeno per gli Xeon normali e non quelli con quad qpi ecc... ma quelli costano migliaia di euro. ![]() @Mattia: come dicevo sopra, che sia uno xeon, importa nulla, dato che come si è sempre fatto, lo si userà sulle mobo serie da oc ![]()
#13318 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Chiaro, era per dire che l'ipotesi 8 core desktop era stata accantonata, ma non quella per server.
#13319 |
Senior Member
|
Eh, quello penso dipenda anche dalla bontà di BD... se BD andasse forte, non perderanno occasione di rilasciare un SB-E desktop per continuare la gara del "chi ce l'ha più lungo"
![]()
#13320 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Quote:
secondo me ti stai fasciando la testa per niente. putroppo e ancora presto per parlare di prestazioni per BD. le premesse sono ottime secondo me. e credo che Intel tema BD. se fai caso tutti i produttori HW si aspettano un BD carico e alla carica. Forse nella fascia Extreme-Enthusiast Intel sarà ancora lider però nelle fascie immediatamente più basse ci sarà da divertirsi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.