Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-04-2011, 12:30   #12621
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma infatti è proprio su questo...
Il discorso gira molto sui clock finali... e da una parte abbiamo AMD/GF che hanno più volte detto che il 32nm ha superato le aspettative e dall'altra discutiamo comunque su clock di BD ES di gennaio e/o comunque su affermazioni circa 3,5GHz+ come nel documento presentato da AMD e preparato mi sembra nel 2010.
Ora... a me sembra molto lecito attendersi frequenze superiori di quanto sia trapelato dal 2010 ad oggi.
In parole povere, definire trollaggio cosa sarebbe? I post di chi si aspetta frequenze superiori a 3,5GHz o viceversa chi reputrerebbe i 3,5GHz come massimi?
Perché a me è parso di capire nel messaggio di Bicchiere che l'attendibile sia quello del 2010 e da lì in poi sia tutto trollaggio, ma non tenendo conto di quanto esposto da me sopra e che, comunque, l'NDA di per sé impedisce di esporre realmente le potenzialità e già questo di per sé già rappresenterebbe che quanto si sa non sia certamente il massimo.
Bicchiere ha fatto una battuta
scrat1702 è offline  
Old 18-04-2011, 12:36   #12622
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
Ma nel 2011? Solo trollate?

Ho spostato le notizie vecchie per lasciare più spazio al 4 post della prima pagina; cosa che ho già fatto nei precedenti thread...
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 18-04-2011, 12:46   #12623
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
http://www.donanimhaber.com/islemci/...te-geliyor.htm

molto interessante anche se rende obsolete le apu uscite 2 mesi fa

Quote:
In January, his new next-generation Fusion processors, AMD's official introduction of the C-50 is preparing to günellemeye. TSMC 40nm process technology by the dual-core processor 1GHz'de Fusion C-50 running parallel to the processor and the Radeon HD 6290 integrated graphics unit is 80x. According to information from the new light of day, Fusion is expected to ship in the third quarter, the C-60 processor, the C-50 will have the same features but in addition to the processor cores and integrated graphics core technology, support for the unit of the Turbo. Intel's Turbo Boost technology that shows similarities to the Thuban, and the first time this technology is used in the design of the CPU clock speed is automatically expanded.

According to the information fusion is described in the C-60 processor, the Turbo Core technology with the core operating speed according to application needs 1GHz'den 1.33GHz 'e, graphics processor 400MHz 276MHz'den raise the operating frequency. Although the performance supplementation to enter into this only in cases of ihtyiyaç TDP'sinde processor is any change in the same fusion as the C-50 işlemcisindeki 9 Watts said. Return to school computer sales increased significantly during the months of August-September period, the Fusion is expected to be available in the C-60-processor systems, the price will become competitive in terms of models that use dual-core Atom N570 processor, is being considered.
in pratica pur rimanendo entro i 9W di tdp, la cpu può passare da 1 a 1.33ghz e la gpu da 276 a 400mhz, avvicinandosi parecchio alla zacate E350
Old 18-04-2011, 12:55   #12624
fabianfolle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
Quote:
Guarda, almeno da quello che ho visto io: perché le mobo economiche hanno un Vcore meno "fisso"? Perché i VRM sono più economici, quindi forniscono meno corrente.
Ti faccio questo esempio:
devo dare 10W, con un Vcore tipo di 1V.
Il VRM tiene 1V se riesce a fornire 10A.
Se il VRM non può dare 10A, ma solamente 8A, per darti 10W ti porta il Vcore a 1,25V, perché comunque il risultato sarebbe sempre 10W.

Comunque tieni conto che l'elettronica l'ho studiata nel 1982... suppergiù mi ricordo il concetto... ma allora non c'erano le cose di oggi.

Edit.
Ma il procio scalda molto di più con un Vcore alto che basso, anche se gli A variano per arrivare allo stesso wattaggio.
scusate ma non ho capito,se uno ha una cpu da 125watt e un vcore 1.4 se abbassa il vcore aumentano gli ampere richiesti ?non diminuiscono i watt
cioè gli ampere richiesti per una cpu non sono gli stessi per ogni tipo tutti i deneb un tot di ampere,i rana tot ampere e cosi via le variabili erano solo watt e vcore

Ultima modifica di fabianfolle : 18-04-2011 alle 13:02.
fabianfolle è offline  
Old 18-04-2011, 13:12   #12625
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
se abbassi la tensione abbassi anche gli ampere, sono pur sempre transistors

se alzi la tensione invece, aumenti la corrente, ma non in maniera proporzionale ma esponenziale
Old 18-04-2011, 13:40   #12626
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Volevo provare a portare nella discussione un argomento che credo sia stato trattato poco e lo farò cercando di stare comunque in topic.
Si tratta praticamente dell'uso della CPU comunque solo nell'uso dei videogiochi,ma in particolare di Battlefield 3 e del suo motore FB 2.0 che dovrebbe essere un motore grafico che dovrebbe struttare pesantemente le architetture multicore.
Quindi io che in ogni modo il mio Phenom II 955 lo voglio pensionare mi chiedevo Llano e BD come se la caveranno con questo gioco.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 18-04-2011, 14:01   #12627
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Volevo provare a portare nella discussione un argomento che credo sia stato trattato poco e lo farò cercando di stare comunque in topic.
Si tratta praticamente dell'uso della CPU comunque solo nell'uso dei videogiochi,ma in particolare di Battlefield 3 e del suo motore FB 2.0 che dovrebbe essere un motore grafico che dovrebbe struttare pesantemente le architetture multicore.
Quindi io che in ogni modo il mio Phenom II 955 lo voglio pensionare mi chiedevo Llano e BD come se la caveranno con questo gioco.
io penso che sia uno spunto interessante; fondamentalmente nel gaming le differenze tra cpu con 4 e 6 core sono molto risicate;
non c è un gioco che sfrutti a pieno 6 core quindi interessa anche a me sapere se ci saranno delle evoluzioni a breve per cui verranno sfruttati sia in game che in alcuni programmi i 6 core (o addirittura gli 8 di BDx8)
magari se da quei documenti (per me arabo) si capisce qualcosa in più su questa possibilità!
Old 18-04-2011, 14:58   #12628
Achille2112
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Non sto piu nella pelle !
Achille2112 è offline  
Old 18-04-2011, 15:12   #12629
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se abbassi la tensione abbassi anche gli ampere, sono pur sempre transistors

se alzi la tensione invece, aumenti la corrente, ma non in maniera proporzionale ma esponenziale
Questa non l'ho capita:
Cosa c'entra il variare della tensione con gli ampere?
Ares17 è offline  
Old 18-04-2011, 16:36   #12630
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Domanda secca ...
Dato che il 1065T a 95W non arriva e forse non arriverà mai ....
quando cavolo si potrà comprare il bulldozzer ?????????????????
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 18-04-2011, 16:57   #12631
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Domanda secca ...
Dato che il 1065T a 95W non arriva e forse non arriverà mai ....
quando cavolo si potrà comprare il bulldozzer ?????????????????
Se per il 7 giugno o giù di lì vengono presentati credo che la vendita al dettaglio sarà possibile per fine giugno o inizi di luglio
Mi assemblerò il pc a settembre una volta passato il caldo estivo
SinapsiTXT è offline  
Old 18-04-2011, 17:29   #12632
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Che palle, non ce la faccio più ad aspettare Giugno per i bench
Caterpillar86 è offline  
Old 18-04-2011, 18:26   #12633
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Che palle, non ce la faccio più ad aspettare Giugno per i bench
neanche io, peraltro non credo neanche che assemblerò subito il pc ma farò a settembre con più calma però la curiosità è parecchia
Heimdallr è offline  
Old 18-04-2011, 18:47   #12634
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita:
Cosa c'entra il variare della tensione con gli ampere?
per questo:

supponendo di prendere un BD 125W ed un Thuban 125W, entrambi avrebbero lo stesso TDP.

A parità di TDP, la corrente in BD sarebbe di molto superiore, perché:

(Thuban) 125W / 1,35V (Vcore 45nm) = 92,59A
(BD) 125W / 1,1V (Vcore 32nm ipotesi) = 113,63A.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 18-04-2011, 19:10   #12635
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
per questo:

supponendo di prendere un BD 125W ed un Thuban 125W, entrambi avrebbero lo stesso TDP.

A parità di TDP, la corrente in BD sarebbe di molto superiore, perché:

(Thuban) 125W / 1,35V (Vcore 45nm) = 92,59A
(BD) 125W / 1,1V (Vcore 32nm ipotesi) = 113,63A.
Il problema degli ampere non riguarda solo i pin di contatto e le sezioni di alimentazione:
Ai piedini non credo che arrivi sempre la stessa corrente: ci saranno pin atti ad alimentare determinate parti (e solo quelle).
Un turbo così spinto come quello di bd porterà una vagonata di ampere solo in alcuni punti, bisogna vedere se le piste sono idonee, ed anche se le sezioni di alimentazione siano rapide ad innalzare la quantità di ampere richiesti.
Potrei anche aver detto castronerie, ma se BD è pin to pin compatibile con TH la differenza sarà da ricercare solo nell'alimentazione.
Ares17 è offline  
Old 18-04-2011, 19:21   #12636
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Il problema degli ampere non riguarda solo i pin di contatto e le sezioni di alimentazione:
Ai piedini non credo che arrivi sempre la stessa corrente: ci saranno pin atti ad alimentare determinate parti (e solo quelle).
Un turbo così spinto come quello di bd porterà una vagonata di ampere solo in alcuni punti, bisogna vedere se le piste sono idonee, ed anche se le sezioni di alimentazione siano rapide ad innalzare la quantità di ampere richiesti.
Potrei anche aver detto castronerie, ma se BD è pin to pin compatibile con TH la differenza sarà da ricercare solo nell'alimentazione.
esatto
e.greg.io è offline  
Old 18-04-2011, 20:04   #12637
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Se per il 7 giugno o giù di lì vengono presentati credo che la vendita al dettaglio sarà possibile per fine giugno o inizi di luglio
Mi assemblerò il pc a settembre una volta passato il caldo estivo
ma come? io avevo capito che a metà giugno erano gia disponibili su mercato
NiubboXp è offline  
Old 18-04-2011, 20:46   #12638
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
http://www.donanimhaber.com/islemci/...te-geliyor.htm

molto interessante anche se rende obsolete le apu uscite 2 mesi fa

in pratica pur rimanendo entro i 9W di tdp, la cpu può passare da 1 a 1.33ghz e la gpu da 276 a 400mhz, avvicinandosi parecchio alla zacate E350
Per questo trimestre è previsto anche lo zacate e-450 con turbo su cpu e gpu...
Vash_85 è offline  
Old 18-04-2011, 20:58   #12639
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Città: non ti interessa
Quote:
Mah non credo che ci siano dei problemi particolari in questo senso: alla fine i power plane sono sempre due, quindi uno per il northbridge (cioè il memory controller e la logica di gestione dei core) e uno per tutti i core. Alla fine i pin che alimentano i core possono essere visti come un unico grande pin

Più che altro bisogna vedere le capacità di power gating: devono risolvere per bene questo problema, altrimenti il turbo diventa molto dispendioso come consumi!
Old 18-04-2011, 21:58   #12640
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
ma come? io avevo capito che a metà giugno erano gia disponibili su mercato
Forse ho capito male io ma ai primi di giugno c'è la presentazione ufficiale, per la disponibilità in volumi bisogna aspettare credo almeno 1 mese (in Italia forse negli USA saranno disponibili anche prima), comunque poco importa ormai stanno per arrivare basta solo tenere a bada la scimmia
SinapsiTXT è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian