|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26621 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
![]() |
![]() |
#26622 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
mini recensione anticipata
Prestazioni:
- risultati quasi sempre migliori di un Thuban 1100T. - posizionamento medio, tra un 2500k ed un 2600k con qualche punta superiore al 2600. - oveclock vicino ai 4.8Ghz, con scaling ben meno che lineare. Motivazioni: - processo produttivo a 32mn abbastanza immaturo tanto da limitare il clock a default ed aumentare il consumo. - progetto buono ma che nell'implemetazione non rende come su carta. Conclusioni: - ognuno tragga le proprie. Ps: Avrei voluto postarlo alle 5:59 ma non credo sarò sveglio
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
![]() |
![]() |
#26623 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
#26624 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
ragazzi volevo solo dirvi grazie - da tempo ho bisogno di un nuovo pc (anche perchè il principale nn l'ho proprio più) e son venuto qui per aspettare BD - è stato molto divertente e istruttivo leggere questo thread e credo d'aver già preso una decisione per il mio acquisto, AMD comunque vada
![]() e aggiungo solo... ![]() POPCORN!!! /stops posting ![]()
Lenovo T430, X220i, X200, X61, X61s, X40, 235 - Benq GW2470H - Redmi Note 5 Pro 64/6GB. Ultima modifica di tmx : 11-10-2011 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
#26625 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
se fosse così sarebbe un successone epocale, AMD avrebbe ritrovato una competitività perduta da oltre un lustro, il punto però è che pare il 2600k sia ancora lontano, e questo lo si desume non tanto dai test sfavorevoli che circolano nell'imminenza dell'uscità, quanto dal fatto che AMD è un paio d'anni che gioca a nascondino riguardo a BD, avvolgendo il processore che dovrebbe rilanciarla di una fitta cortina fumogena inesplicabile l'unica spiegazione con un minimo di fondamento logico rispetto a questa condotta che ha lasciato perplessi tutti è che appunto il 2600k sia ancora lontano..... Quote:
Quote:
l'i7 sarebbe di fascia bassa media, mentre il sandy-E sarebbe riservato a (riprendo pari pari quello che hai scritto) una centrale nato in casa, lavori per le prevvisioni meteo, scienza o rendering 3d del sisma o tsunami a me pare che più un discorso semplice il tuo sia un più discorso semplicistico o semplicemente una fregnaccia Quote:
Quote:
comunque felici per te, contento tu contenti tutti questo si che è un quotare argomentato..... bravo!!!! ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
#26626 | |
Bannato
|
Quote:
fa niente, ma comunque di quale sponda parli? mica sono gay...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
86.3 -> 102.16 +18,37%
320 -> 258 +24,03% 7.16 -> 5.72 +25,17% 20592 -> 26083 +26,66% 19215 -> 24064 +25,23% 4467 -> 5028 +12,55% 11807 -> 14965 +26,74% 66.33 -> 83.7 +26,18% 107 -> 138.72 +29,64% Ho fatto un po' di conti sulla scalabilità dell'OC. Prendendo la percentuale di incremento più alta (+29,64%) non si può partire da 3,9GHz perché altrimenti verrebbe una frequenza finale di 5,05GHz, quindi la 1a frequenza o è 3,6GHz o i 3,9GHz di turbo si avrebbero non sempre. Da 3,6GHz +29,64% corrisponderebbe 4,66GHz, e non 4,8GHz, quindi l'incremento non è lineare, e questo sarebbe l'incremento maggiore, tutti gli altri sono inferiori. Non ho letto l'articolo... ma hanno aumentato solamente il molti o hanno occato anche l'NB e le ram? Quote:
![]() Lo scaling sarebbe da verificare, in primis perché non sappiamo se hanno agito solamente sul molti oppure ottimizzato pure il resto, tipo l'NB. Se non l'hanno fatto, ma sinceramente lo dubito, sarebbe normale. Onestamente, ti dico una cosa: io sulla CF V ho il bios per BD uscito pochi giorni fa. E' ottimizzato per BD, quindi può essere anche per questo, ma io non riesco a far andare 2 banchi di DDR3 a 2GHz già solamente a 1333, e impossibile farne lavorare 4. Associo questo anche al fatto che abbiamo visto più volte DDR3 a 1333 e 1600. Ma è voluto o avevano prb a farle girare più in alto? Alcuni, invece, le hanno portate a 2,2GHz... Tieni presente una cosa... in queste condizioni, se vedo giusto di prb DDR3 a clock elevato, è impossibile di pensare ad una ottimizzazione di timing/frequenze tirati sulle DDR3 e men che meno OC NB e ottimizzazioni varie. Quindi la non scalabilità perfetta, potrebbe avere questi perché. Per il resto... beh, si era arrivati a dire che un 8150p in OC non arrivasse alle prestazioni di un Thuban e che un 2500K bastasse... mi sembra che lo scenario sia differente con comunque possibilità di altro margine, specialmente in OC.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-10-2011 alle 23:42. |
|
![]() |
![]() |
#26628 | |
Bannato
|
Quote:
in fondo son dettagli senza importanza, un po' come quei malfidati di toms che a tuo dire avevano messo in cattiva luce lo step C3 del phenom II, anche se poi era vero il contrario, vero? sia mai.... |
|
![]() |
![]() |
#26629 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Eppure secondo me prima o poi l'AMD se la compra qualcuno di grosso.
Le quotazioni sono basse e potrebbero calare, e il portafoglio dei progetti è invece bello gonfio. Da canto suo AMD ha bisogno di soldi per finanziare i progetti di sviluppo e non ne ha.... Io dico HP; ha deciso di giocare nel settore dei grossi server e probabilmente le farebbe comodo una piattaforma hardware, come hanno sia IBM che oracle. Per inciso ha anche pensato di vendere la divisone PC, come fece IBM tempo fa... Tempo fa pensavo ad IBM, ma non ce la vedo, opera in un mercato diverso, e ha voluto espressamente ritagliarsi il suo campo, vendendo prima la divisione HDD e poi quella PC. Altrimenti ci sarebbero sempre gli arabi. Anche loro tanti soldi e necessità di metterli in qualcosa che renda a lungo termine. Ma secondo me è diverso, perché non potrebbero inquadrarla in una realtà già esistente. Sarò matto, ma secondo me AMD non resterà indipendente per molto, e non credo sia un male.
#26630 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Ragazzi pero non dobbiamo perdere l'obbiettività !!
Se le cose stanno cosi,ed io sono il primo che non se lo augura,buldozzer è un semi-fail !! Tutti e dico tutti lo aspettavano come qualcosa di rivoluzionario ,qualcosa che stacasse intel ed invece per l'ennesima volta non è cosi! Oltre all'aumento di core non c'è più niente (non entro in merito dell'architettura),ed è inutile dire "eh vabbe ma intel ha 4 core fisici e 4 logici" il vero motivo per cui intel non caccia gli esacore a 250 euro è perche non ha concorrenza quidi fa come cavolo ci pare Ha un architettura troppo superiore ,pensate al tdp ,all' ipc per core ecc ecc è inutile dire sempre le stesse cose . Proviamo ad immaginare se intel dai core duo a nehalem non avrebbe fatto quel bel salto che c'è stato ...tutti a darci dentro sicuramente !! Intel a differenza di Amd i salti prestazionali gli ha belli che fatti ....e gli fara ancora con Ivy bridge !! Non sono un fanboy ,anzi ,ad alcuni miei compagni di clan [IZ] essendo moderatore della sezione hardware ,avevo adirittura detto di non assemblarsi il pc per aspettare bulldozzer!! Di questi buldozzer se ci dobbiamo accontentare lo facciamo ,ma non venite a dirmi che siete soddisfatti perche nessun appassionato di hardware lo può essere ( e qui dentro ne siete tanti anche + di me)
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar ![]() ![]() Ultima modifica di Simedan1985 : 11-10-2011 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
#26631 | |
Senior Member
|
Quote:
se però questo è lo scotto da pagare per implementare una nuova architettura per poi migliorarla man mano, sono dalla parte di AMD spero solo che riesca a sopravvivere mentre cercano di migliorarla...
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
|
![]() |
![]() |
#26632 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
A far piangere Intel ci penserà ARM, non nella fascia alta; ma in tutto il resto. Tempo al tempo...
Se molti attendono BD forse è per cercare qualcosa di nuovo, concetti, idee. Magari piace stare dalla parte di Davide e non di Golia; ma almeno ci hanno provato. Hanno tentato una strada diversa, forse sarà un fail totale, forse solo momentaneo. Il termine di paragone è sempre il 2600K contro l'8150p...ok si guarda sempre al meglio; ma che percentuale ha di vendita il 2600K? Intel non campa di 2600K...e BD potrà vendere nella fascia 4100/6100 in maniera più concorrenziale. Cmq aspetto le recensioni, io non sono un gamer ed a me interessa l'MT, visto che tratto flussi FullHD e RAW...
#26633 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma come si fa a dire che sono fiducioso per il futuro perche so che è la base di qualcosa di nuovo ecc ecc bla bla....ma io che ho aspettato e aspettato per una piattaforma nuova non voglio sentire i se e ma !!
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar ![]() ![]() Ultima modifica di Simedan1985 : 11-10-2011 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
#26634 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
L'unica speranza che mi e' rimasta e' vedere i bench del quadcore da 100€ nei giochi a risoluzione full hd
![]() |
![]() |
![]() |
#26635 | |
Bannato
|
Quote:
continuando così i miglioramenti futuri, posto che Intel non rimane ferma, saranno anche quelli in ritardo o insufficienti AMD dovrebbe inanzi tutto recuperare in trasparenza circa gli obbiettivi futuri e dare scadenze certe rispetto a prodotti credibili, ormai ne va dell'affidabilità del brand certo deve anche recuperare nuovi investitori, che poi era stato uno dei principali meriti del'ex CEO Dirck Meyer |
|
![]() |
![]() |
#26636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Ti faccio un esempio... il Capitano ha detto che dalle sue fonti i 5GHz si avrebbero, almeno in Turbo, Bjt2 ha detto che i 4,4GHz a def a regime maturo sarebbero possibili, ora vedremo cosa dirà AMD alla presentazione. Il problema reale qual'é? Un IPC dell'8150p talmente basso che incrementi di frequenza non risolleverebbero la situazione. Se un BD a 5GHz non arrivasse ad un 2600K, sarebbe INNEGABILE un FAIL. Perché fanno sempre vedere BD in OC? Io me lo chiedo... perché è un FX? Può darsi... ma perché sempre a 4,8GHz? Se il discorso fosse l'OC possibile realizzabile, perché NESSUNO posta oltre i 4,8GHz? Cavoli... tra tanti BD in giro, tutti arrivano e si fermano a 4,8GHz? E nessuno che fa vedere un OC diverso che ad aria? Troppe coincidenze... E se alla presentazione dicessero che BD fosse previsto con frequenze massime o def a 4,8GHz e che per PRB di silicio ciò non è stato possibile? La cosa mi frulla perché giustificherebbe tante cose... anche se adesso mi beccherò tutti i contro-post, però sarebbe l'unica giustificazione al tutto. Il ragionamento è semplice: Per arrivare a potenze del 50% superiori al Thuban, o hanno cannato, o la frequenza operativa deve essere maggiore. L'IPC superiore al Thuban comunque c'è, di media. Ora... se i 3,6GHz fossero stati anche solamente un +20%, e parliamo di 4,3GHz circa, BD avrebbe il 20% in più di potenza. Sarebbe un FAIL? Mi sembra di no. Aspettiamo la fine NDA e vediamo cosa dirà AMD, se ci vedo giusto. Il Vice-presidente che si è licenziato, era il responsabile dei rapporti con GF, GF fa il silicio e GF ha comunque ammesso prb sul 32nm che ancora non si sa se sia solamente 32nm HKMG o 32nm HKMG ULK come doveva essere...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 12-10-2011 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
#26637 | |
Senior Member
|
Quote:
rivoluzionario è per definizione, vedi punto precedente, non è un semplice aumento dei core, lo sarebbe stato un thuban x8. che poi non vada così forte è un altra cosa, probabilmente ci troviamo di fronte a 2 motivi: il processo produttivo e la prima implementazione del progetto. hai perfettamente ragione sul motivo per il quale intel non "caccia gli esacore..." quello di intel è un silicio e progetto maturo... questo è solo un inizio speriamo non finisca male... riguardo alla mia soddisfazione mi sono già espresso ripetutamente
|
![]() |
![]() |
#26638 |
Senior Member
|
Poi la cosa che mi fa ridere è che mentre ancora devono presentare questi proci ,gia dicono che c'è qualcosa di nuovo che andrà un 10% meglio (praticamente ammetti un fallimento) ... e mentre si pavoneggiano di questo 10% che arriverà ,Intel prende un altro bel 30% da Sandy bridge con Ivy !!!Ma di cosa vogliamo parlare.........quoto chi dice ,almeno si prende un quad sotto i 100 euro che ci si fa un po tutto
#26639 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
cioè x te la soluzione sarebbe stata una cpu a 4,8ghz? E con quali consumi? Ma dai... non deve andare a 4,8ghz deve essere più efficiente. Sarebbe assurdo se a 3.6ghz con quel gran turbo non raggiungesse un 4core a 3.4 con gpu e a 95w
|
![]() |
![]() |
#26640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ció non toglie che un BD in queste condizioni sarebbe un'occasione persa, è impossibile che non siano riusciti a superare l'ipc di K10...perfino gli agena, pur con tutti i bug ed il pp scadente, avevano più ipc di K8
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.