|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
In case you didn’t notice, the front end doesn’t have an L1 DCache (Data Cache), each core has it’s own 16K DCache. To back this up, each core has a DTLB (Data TLB), it has 32 entries and is fully associative. This is the long way of saying instructions are fetched, decoded and fed to the cores from a shared asset, but each core keeps it’s own data, and keeps it close. This is an obvious thing to do to keep from long waits for critical data, there probably isn’t a sane way to share these caches and keep tolerable performance.
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * Ultima modifica di digieffe : 10-10-2011 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
#26222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
dicendo "è, mica sono due qualunque". avrei capito la tua risposta se io avessi detto "ma chi sono sti due rumeni? ci vogliamo fidare di quello che dicono? per me sono due buffoni". ma visto che non ne ho proprio parlato non capisco perchè hai replicato proprio a me. magari volevi scriverlo per "far vedere" che sai chi sono, ok fallo, però senza quotare il mio passaggio visto che io non li ho proprio tirati in ballo.
Ultima modifica di liberato87 : 10-10-2011 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
#26223 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ma quello non vuol dir nulla, se hanno fatto prove di OC e gli si è piantata la mobo e per sbloccarla hanno dovuto fare clear cmos + rimozione della pila bottone gli si è sballata la data del PC; di conseguenza Windows si arrabbia perché pensa che lo stai piratando quando la data di sistema è antecedente alla data di creazione dei dati (se hanno installato il SO senza attivarlo)...
#26224 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
#26225 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
||
![]() |
![]() |
#26226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Quote:
Sinceramente, non mi sono mai preoccupato di attivarlo ecc anche perchè dovrei essere collegato a internet per farlo e per avere delle buone prove in oc, tutti i servizi relativi a lan e cazzate superflue vengono disattivati. Quindi non focalizzatevi sul quella roba lì della copia di windows. Inoltre, sempre per clockare, non serve a niente avere win aggiornato... non sempre almeno. ![]()
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai! ![]() Ultima modifica di |ron : 10-10-2011 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
#26227 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26228 | |
Senior Member
|
Quote:
almeno io ho fatto più volte clear cmos e dimenticato più volte di rimettere la data nel bios e in windows ma windows non mi dice mai che la copia non è autentica, l unico problema è che se provo a navigare mi dice che i certificati sono scaduti, e li guardo la data e vedo primo gennaio 2001 e me ne accorgo ![]() e preciso che ho win7 professional GENUINO, scaricato da msdn. detto ciò non penso che ciò vada ad influire sulle prestazioni. grazie. comunque ti preciso che non è che sono "permaloso" ![]() è solo che non vorrei passare nè per colpevolista nè per innocenista sulla vicenda "bulldozer", ma aspetto la sentenza definitiva ![]()
Ultima modifica di liberato87 : 10-10-2011 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
#26229 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Cmq ragazzi, per chi non lo sapesse, windows può risultare originale e permettere di fare tutti gli aggiornamenti anche se originale non lo è.
Basta un banalissimo crack che risulta "genuine" al 100%...
#26230 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26231 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quella che hanno mostrato su lab501 è una preview e non una review completa..
E ribadisco come ho scritto diverse pagine fa', che l'autore ha scritto su xtremesystems che lui ha non ha rotto alcun NDA visto che non ne ha firmato alcuno. Ed ha usato un esemplare retail non ES. Che poi nella "catena" di dover disporre di nuovo bios, nuovi driver o nuovo aggiornamento del SO, ci possa essere qualche "falla" che possa inficiare i risultati di uno più bench è un'altro paio di maniche.
#26232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#26233 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
|
Quote:
Penso anch'io che tantissimi test visti per la rete siano fakes e molti si riescono a sfascherare, ma si puo' ipotizzare che gli ultimissimi test che abbiamo visto in questo periodo siano piu' realistici, i distributori gia' hanno queste cpu e sono state spedite alle catene commerciali e vari rivenditori, senza contare dei samples che escono fuori dalle case delle aziende di produzione e che vanno a finire nelle mani di utenti appassionati, smaliziati e che alle volte possono essere anche gli stessi ingegnieri interni a portarseli a casa, non e' escluso che qualcuno ci mangia pure tanti soldi facendo queste cose. Poi c'e' anche lo spionaggio industriale che non esiste solo nei film americani, altro che storie.... per questo dico che aldila' del "segreto" NDA e cose simili, non pensare che sia complicatissimo mettere in linea qualche test di codeste cpu soprattutto alcune settimane prima della loro uscita commerciale.... se ne sentono di cotte e di crude in questo pianeta e non mi stupisco piu' di nulla. |
|
![]() |
![]() |
#26234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
#26235 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi pare di ricordare che Charlie avesse garantito che BD non sarebbe stato un nuovo Barcelona.
Ho smesso da tempo di leggerlo, ma c'è ancora questa sicurezza nell'ultimo pezzo di charlie o no?
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76 |
![]() |
![]() |
#26236 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che siccome loro non hanno firmato una nda allora possono violarlo tranquillamente. chi glielo ha dato avrà firmato per forza un nda. poi bisognerebbe vedere il contenuto dell'accordo, in particolare gli obblighi del beneficiario riguardo alle informazioni confidenziali, e mi stupirei se non fosse prevista una responsabilità diretta, per una divulgazione fatta da terzi. può non esserci una responsabilità nel caso in cui il materiale sia stato ottenuto illegalmente, però a ciò dovrebbe seguire una denuncia da parte di chi ha firmato l nda.. poi vabbè, non so quale sia la larghezza della manica delle autorità rumene, ma dire "non hanno violato niente" è sbagliato. altrimenti l nda su bulldozer sarebbe il segreto di pulcinella.
Ultima modifica di liberato87 : 10-10-2011 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
#26237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#26238 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ultimo stralcio: Interestingly, the requests for information that miss from the L1 are simultaneously fired off to the L2 and main memory to hide latency. This reduces potential latency, but costs a lot of bandwidth. secondo me hanno hanno dato gli strumenti per poter interpretare l'articolo del 12... (e, personalmente, vedo un pò troppe spiegazioni sui trade-offs (compromessi), colli di bottiglia, politiche di gestione con costi di qua e di la, performances da impressionanti (amazing) a penose.... mmm perchè dare questo tipo di spiegazioni se il prodotto va bene? detto latino: escusatio non petita accusatio manifesta. banalizzando: se parlano in anticipo di eventuali problemi, manifestano che ci "possono" essere.
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * Ultima modifica di digieffe : 10-10-2011 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
#26239 | |
Senior Member
|
Quote:
NON riferito in particolare alla Romania ma a stati esteri con giustizia che funziona si, ma diversamente dalla nostra (che funziona a rilento) la parola "arbitraria" ti suggerisce nulla? hai mai visto qualcuno che compera e paga terreni regolarmente e dopo un pò scopre di non esserne il proprietario, fa due gradi di giudizio e gli danno torto? ora in attesa della corte suprema per poi passare alla giustizia europea? bene sono cose che accadono, sono testimone oculare ed ho accompagnato le persone fino in tribunale. Figurati che se ne possono fregare di una NDA... avete capito ora? AMD rompera le scatole tramite l'ambaciata, ma qualche deputato si occuperà di insabbiare la cosa... tutt'al più saranno esclusi dal circuito... EDIT: per chiarire, atti palesemente falsi, coinvolti uffici del comune, i tuoi avvocati che si vendono alla controparte, giudici venduti... in altri posti funzionano altri tipi di giustizia (un pò più privata...)
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * Ultima modifica di digieffe : 10-10-2011 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
#26240 |
Senior Member
|
sicuramente.
quello che volevo dire è che è sbagliato dire " se non hanno firmato non hanno violato nulla". che poi difficilmente saranno perseguiti, è un altro conto.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.