Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2011, 16:09   #25021
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
io non commento nulla..sono inesperto di cpu..non capisco un tubo di tecnica.
sono un cliente in attesa di uscita ufficile.
il 2600k è gia prenotato nel carrello..ma voglio dare fiducia ad amd.
A me dei giochi frega meno che zero..io faccio rendering cpu e sto aspettando che esca qualcosa a riguardo.
Spero che questi bulldozer siano proprio adatti alle mie esigenze.
Mi romperebbe dopo 2 mesi che aspetto e che ho l'azienda a rilento per l'attesa del cambio dei sistemi..scoprire che è una delusione totale.
Speriamo non sia cosi
Guarda io sono propenso verso gli Intel, ma per altri motivi (Raid 0 e 1 che non vorrei distruggere), ma aspetto comunque Bulldozer sperando che calino i prezzi e AMD si rifaccia viva e anche pesantemente... perché la situazione non è buona.
Al momento per me i benchmark che girano possono essere giusti o completamente cannati, visto che stanno rilasciando solo ora degli aggiornamenti e in più le release delle cpu in giro potrebbero essere castrate e/o buggate.
Old 04-10-2011, 16:09   #25022
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
non ho fatto conti (li farò stasera) credo ad occhio che wprime farà faville
Eh ma 1 su 10 vuol dire che evidentemente hanno sbagliato qualcosa..... e anche di brutto.
scrat1702 è offline  
Old 04-10-2011, 16:09   #25023
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da XB-J Guarda i messaggi
Non lo so, comunque stento a crederci.. E' da 1 anno che sanno contro cosa andavano a scontrarsi..
Come sperano di entrare nel mercato se è vero quello che dice |ron ?
però se hanno cannato qualcosa nel progetto sono comunque "obbligati" ad uscire, non possono andare avanti con i phenom fino alla prossima primavera e di sicuro venderanno più con BD di quanto avrebbero fatto senza.
Heimdallr è offline  
Old 04-10-2011, 16:11   #25024
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Allo stato attuale delle cose prevedo impennate dei prezzi a breve per le cpu intel
Vash_85 è offline  
Old 04-10-2011, 16:11   #25025
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Guarda io sono propenso verso gli Intel, ma per altri motivi (Raid 0 e 1 che non vorrei distruggere), ma aspetto comunque Bulldozer sperando che calino i prezzi e AMD si rifaccia viva e anche pesantemente... perché la situazione non è buona.
Al momento per me i benchmark che girano possono essere giusti o completamente cannati, visto che stanno rilasciando solo ora degli aggiornamenti e in più le release delle cpu in giro potrebbero essere castrate e/o buggate.
Si ma non puoi riunire giornalisti e fare un presentazione con slide FAKE! Non e mica un'azienda che vende noccioline. Se hanno fatto vedere quelle evidentemente sono quelle definitive.
scrat1702 è offline  
Old 04-10-2011, 16:15   #25026
XB-J
Senior Member

L'Avatar di XB-J

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Si ma non puoi riunire giornalisti e fare un presentazione con slide FAKE! Non e mica un'azienda che vende noccioline. Se hanno fatto vedere quelle evidentemente sono quelle definitive.
Oltretutto a pochissimi giorni dalla presentazione..
Ma porca miseria..
XB-J è offline  
Old 04-10-2011, 16:15   #25027
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
non penso proprio che in ambito server saranno mediocri... questo è un processore Server!!! ... anche nell'HPC andrà bene frazie alle FMA
questo non è un procio desktop e questo è il risultato...
con quel risultato in Cinebench sarebbe un bel cesso anche per buona parte del mercato professionale...
AceGranger è offline  
Old 04-10-2011, 16:16   #25028
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
cut
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 04-10-2011, 16:17   #25029
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Hai ragione, nonostante ciò io (e immagino anche tutti gli altri presenti alla presentazione) speriamo che sia stato un grosso pesce d'aprile... spostato al 4 ottobre, ma vabhè, la speranza è l'ultima a morire...
Ah, a quanto pare in italia sono arrivate tipo 2 cpu, quindi probabilmente al day one, ci sarà solo una testata (hwup immagino, che è la più imporante) con la review... tutti gli altri, boh andranno a fine ottobre o magari a novembre.
Ah, quando si dice l'organizzazione svizzera
Old 04-10-2011, 16:17   #25030
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Eh ma 1 su 10 vuol dire che evidentemente hanno sbagliato qualcosa..... e anche di brutto.
serenamente, prendendo per buona l'anteprima ai giornalisti e ciò che circola in rete e coincide con essa,
secondo me non hanno pensato affatto al desktop, ma solo ai server e l'htpc... per i quali non vedo problemi vedi +50% in numeri primi vs 2600 (pcmark) e slides di presentazione delle FMA

poi è possibile che qualcosa sia andato storto:
- sui desktop si aspettavano un bel po' di frequenza in più
- le latenze inaspettate
- problemi di cache....

qualche esperto farà la sua buona analisi e sapremo come stanno le cose
digieffe è offline  
Old 04-10-2011, 16:18   #25031
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
non penso proprio che in ambito server saranno mediocri... questo è un processore Server!!! ... anche nell'HPC andrà bene frazie alle FMA
A livello puramente prestazionale il guadagno c'è stato, ma a parità di thread il concorrente tiene testa con la vecchia generazione, e credo spakkerà con la nuova sempre a 32nm. AMD può giocarsela con l'efficienza e il costo.

Quote:
quoto il secondo punto evidenziato si stanno preparando all'utilizzo della GPU per alcuni tipi di calcoli...
Bè certo, se Trinity potesse utilizzare la GPU integrata in Cinebench R12 ed altri sw dove BD rende male, farebbe faville... ma è realizzabile tutto ciò in tempi non biblici?
astroimager è offline  
Old 04-10-2011, 16:21   #25032
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
con quel risultato in Cinebench sarebbe un bel cesso anche per buona parte del mercato professionale...
preciso server per virtualizzazione, database, ecc... NO SERVER DI RENDERING

o HPC scrivendo software apposito...

ripeto AMD dovrebbe aiutare le software house a migliorare il critical path tramite le fma, se mai con un compilatore apposito e poi linkare il tutto assieme (in pratica compilando la parte specifica per BD)
digieffe è offline  
Old 04-10-2011, 16:23   #25033
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Se quello che dite è vero significa che l'FX-4100 andrebbe magari meno del 955 e del 3850 in programmi tipo i giochi.
Se sarà cosi sarà un bella disfatta.
Naturalmente parlo al condizionale perchè solo il 12 per me si saprà la verità se BD sarà EPIC fail o no.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 04-10-2011, 16:24   #25034
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Hai ragione, nonostante ciò io (e immagino anche tutti gli altri presenti alla presentazione) speriamo che sia stato un grosso pesce d'aprile... spostato al 4 ottobre, ma vabhè, la speranza è l'ultima a morire...
Ah, a quanto pare in italia sono arrivate tipo 2 cpu, quindi probabilmente al day one, ci sarà solo una testata (hwup immagino, che è la più imporante) con la review... tutti gli altri, boh andranno a fine ottobre o magari a novembre.
Ah, quando si dice l'organizzazione svizzera
in sostanza faranno c....e e non saranno disponibili?
xk180j è offline  
Old 04-10-2011, 16:28   #25035
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Naturalmente parlo al condizionale perchè solo il 12 per me si saprà la verità se BD sarà EPIC fail o no.
Ok ammettiamo che il 12 usciranno risultati del tutto diversi e migliori... cosa dovremo pensare noi "giornalisti", di alcune ore perse per stare appresso a una presentazione così?
La prossima volta se la faranno da soli la presentazione

Quote:
Originariamente inviato da xk180j Guarda i messaggi
in sostanza faranno c....e e non saranno disponibili?
Io ti parlo della disponibilità dei sample da review per le testate italiane.
Da ciò FORSE si può dedurre che non ci sarà nemmeno disponibilità sul mercato, ma per questo sentirò un distributore di informatica che, se mi confermeranno che non hanno ancora BD in stock, significa che non saranno mai negli shop il 12.
Cmq come sempre, appena so qualcosa, vi informo
Old 04-10-2011, 16:30   #25036
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Ok ammettiamo che il 12 usciranno risultati del tutto diversi e migliori... cosa dovremo pensare noi "giornalisti", di alcune ore perse per stare appresso a una presentazione così?
La prossima volta se la faranno da soli la presentazione

Io ti parlo della disponibilità dei sample da review per le testate italiane.
Da ciò FORSE si può dedurre che non ci sarà nemmeno disponibilità sul mercato, ma per questo sentirò un distributore di informatica che, se mi confermeranno che non hanno ancora BD in stock, significa che non saranno mai negli shop il 12.
Cmq come sempre, appena so qualcosa, vi informo
grazie
xk180j è offline  
Old 04-10-2011, 16:30   #25037
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Il 12 non sapremo quanto va BD, ma fino a che livello sono mona quelli del marketing AMD!

Cmq, prima del lancio di Agena, anch'io avevo assistito a una bella presentazione (non per la stampa ma per i rivenditori) nella quale si decantavano le innovazioni del K10... peccato che il lancio degli Opteron Barcelona era già stato un flop clamoroso!
astroimager è offline  
Old 04-10-2011, 16:31   #25038
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
la slide dei 7,8 punti a 4,8ghz con l'8150 è esattamente quella che abbiamo visto oggi, che è quella mostrata da donanimhaber settimane fa.
Mamma mia
Quelle slide, prima che su donanimhaber, erano pure apparse da OBR qualche giorno prima. Ero sicuro che almeno quella del cinebench fosse stata "ritoccata" per burla... pare di no.

Comunque adesso mi fa paura che anche gli altri suoi benchmark fossero attendibili: l'ultimo è un confronto clock-to clock di un FX-8150 B2(ES) con un Thuban X6 overclocato a 4,2GHz: se non è un fake, corro a comprarmi un paio di vecchi e buoni Thuban prima che vadano fuori produzione...

Voglio la mamma.
Phenomenale è offline  
Old 04-10-2011, 16:32   #25039
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
preciso server per virtualizzazione, database, ecc... NO SERVER DI RENDERING
Esistono server di rendering? Io pensavo si chiamassero workstation...
A parte casi limite tipo Dreamworks&Co...

Quote:
o HPC scrivendo software apposito...
ripeto AMD dovrebbe aiutare le software house a migliorare il critical path tramite le fma, se mai con un compilatore apposito e poi linkare il tutto assieme (in pratica compilando la parte specifica per BD)
Uhm... vi ricordo che Intel ha una posizione dominante, in tutti i sensi...
Old 04-10-2011, 16:33   #25040
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
A livello puramente prestazionale il guadagno c'è stato, ma a parità di thread il concorrente tiene testa con la vecchia generazione, e credo spakkerà con la nuova sempre a 32nm. AMD può giocarsela con l'efficienza e il costo.

Bè certo, se Trinity potesse utilizzare la GPU integrata in Cinebench R12 ed altri sw dove BD rende male, farebbe faville... ma è realizzabile tutto ciò in tempi non biblici?
a questo punto io divido le valutazioni in 2 punti:

- FP/Simd: no comment (-20%..30%)

- Int: hanno recuperato in parte il ritardo e con l'aiuto della frequenza si metteranno almeno alla pari...

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Se quello che dite è vero significa che l'FX-4100 andrebbe magari meno del 955 e del 3850 in programmi tipo i giochi.
Se sarà cosi sarà un bella disfatta.

in parole semplici tra un 975 ed un 4100, quest'ultimo andrà un 15% in più negli int ed un -20%..30% in FP/Simd... ai quali però devi aggiungere il turbo
digieffe è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian