Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-08-2011, 01:58   #20641
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da NOKX Guarda i messaggi
concordo in pieno se a settembre non uscirà nulla aspetterò SB-E ed addio Amd.
Sperate che BD8x si posizioni nella fascia over 500$?
Old 04-08-2011, 05:34   #20642
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Sperate che BD8x si posizioni nella fascia over 500$?
no io spero che BD8x sia un procio che almeno superi il 2600k e che stia sulla fascia dei 300$ + o - altrimenti amd secondo il mio modesto parere avrà un calo di vendite da far loro paura.
NOKX è offline  
Old 04-08-2011, 05:42   #20643
<4sp3N07>
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Una delle peggiori news di Xbit lab...
AMD ha mostrato una piattaforma Demo ed era assolutamente prevedibile che non avrebbe mostrato le prestazioni dato che non si parla di presentazione ufficiale
Altro errore è che AMD abbia posticipato più volte le CPU BD cosa non vera per le soluzioni server che erano e sono previste nel terzo trimestre 2011.
Altra incredibile svista è il ridimensionamento delle prestazioni che secondo loro passa dai 50%(ma di cosa???) ai 35%; peccato che il 35% è riverito al SOLO calcolo HPC e non nelle prestazioni generali...
Insomma un gran bel pasticcio...
Ma quale svista? Hanno riportato comunicati fatti da amd.

The things are getting even more alarming after a remark made by AMD's interim chief executive officer, who recently said that the new chips will only offer 35% of performance boost compared to existing products. Earlier the company estimated that the new chips will offer 50% better performance than current-generation server chips.

Sara' un discorso in generale ok, sara' come dici tu solo riferito al calcolo hpc,ok, pero' e' sempre una bella riduzione di aspettative. Qui cmq si riferiscono solo ai server, magari la situazione desktop sara' ancora diversa.

E poi scusa eh, ma una riduzione di performance cosi secca proprio dove dovrebbe eccellere (The [Bulldozer] [micro]-architecture excels at compute-intensive and HPC workloads,[...] said Thomas Seifert, interim chief executive officer of AMD ) non e' una cosa buona.

Ultima modifica di <4sp3N07> : 04-08-2011 alle 05:50.
<4sp3N07> è offline  
Old 04-08-2011, 07:20   #20644
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
silicio HPP "stressor" per le altre potenze e silicio SLP per le basse potenze... abbandonano il SOI?

potrebbero essere gli effetti del nuovo ceo
quale nuovo CEO? non lo stanno ancora cercando?

comunque qua si parla di 26 settembre per le soluzioni server.
Heimdallr è offline  
Old 04-08-2011, 07:46   #20645
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Oppure tensioni più basse.
Con pari assorbimento a tensioni più basse corrispondono maggiori amperè (mi sembra + 20% rispetto a thuban)

Quote:
So per certo che le CPU BD ES hanno i pin uguali alle CPU socket AM3, vedremo se quelle definitive avranno i pin più spessi...
Appunto, solo sugli es per il momento, anche se la scaramuccia Asus -Amd riguardante la compatibilità mi da l'impressione che bd definitivo possa avere i pin con diametro maggiore (o in alternativa turbo meno spinto su am3 liscio).
Ares17 è offline  
Old 04-08-2011, 08:09   #20646
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da <4sp3N07> Guarda i messaggi

The things are getting even more alarming after a remark made by AMD's interim chief executive officer, who recently said that the new chips will only offer 35% of performance boost compared to existing products. Earlier the company estimated that the new chips will offer 50% better performance than current-generation server chips.

Sara' un discorso in generale ok, sara' come dici tu solo riferito al calcolo hpc,ok, pero' e' sempre una bella riduzione di aspettative. Qui cmq si riferiscono solo ai server, magari la situazione desktop sara' ancora diversa.

E poi scusa eh, ma una riduzione di performance cosi secca proprio dove dovrebbe eccellere (The [Bulldozer] [micro]-architecture excels at compute-intensive and HPC workloads,[...] said Thomas Seifert, interim chief executive officer of AMD ) non e' una cosa buona.
ma poi capitano parli dell'HPC come se fosse il superPI, l'HPC è una fetta importante del settore server, ed è di sicuro un dominio applicativo in cui la CPU viene sfruttata a fondo, per cui questo benedetto 35% a me non piace per niente. Poi non capisco onestamente questa tendenza a screditare qualsiasi fonte/parere che sia in qualche modo pessimista, nessuno mette in dubbio che sulla carta BD sia un'ottima CPU ne tantomeno vuole (almeno parlo per me) portare "sfiga" o "gufare" (come se avesse senso questa cosa), il problema è proprio che da mesi a questa parte abbiamo SOLO carta. Onestamente l'articolo l'ho trovato abbastanza realista, forse un po sbilanciato verso il pessimismo, pero' niente di clamoroso.
The3DProgrammer è offline  
Old 04-08-2011, 09:38   #20647
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
no io spero che BD8x sia un procio che almeno superi il 2600k e che stia sulla fascia dei 300$ + o - altrimenti amd secondo il mio modesto parere avrà un calo di vendite da far loro paura.
Bè se ha un procio potente mica lo deve svendere per fare contento qualcuno! il prezzo è deciso in base alle prestazioni rispetto alla concorrenza..Se va di più costa di più, se va meno costa di meno!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline  
Old 04-08-2011, 09:46   #20648
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Il fatto è che mi ricorda paurosamente il primo Phenom, am2/3 che va su am2+/am3+, ritardi, presunti ES pieni di bug, rivalutazione delle performance al ribasso.
Pat77 è offline  
Old 04-08-2011, 10:22   #20649
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da <4sp3N07> Guarda i messaggi

Ci conosciamo?
Il 50% si riferiva a questa slide:

Xbit paragona questo 50% al calcolo HPC mai dichiarato da AMD in passato; sono due cose differenti!
Inoltre in questo ambito conta moltissimo la banda delle memorie quindi NON può essere considerato un elemento di confronto definitivo dato che le piattaforme Magny Cours utilizzano memorie DDR3 1333Mhz contro le 1600Mhz delle soluzioni BD...

Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
ma poi capitano parli dell'HPC come se fosse il superPI, l'HPC è una fetta importante del settore server, ed è di sicuro un dominio applicativo in cui la CPU viene sfruttata a fondo, per cui questo benedetto 35% a me non piace per niente.
Non considero affatto HPC come il superPI (ma dai ) ma uno dei innumerevoli utilizzi delle future piattaforme Interlagos; tu invece lo prendi come se fosse il 100% del suo utilizzo...
Tu dici che non ti piace io dico che se si parla di upgrade, cioè il cambio da una CPU a 12 a una CPU da 16 core senza cambiare le memorie un più 35% in abito HPC è più che buono.
Ma ripeto la media globale delle prestazioni è un altra cosa...
Quote:
[/ Poi non capisco onestamente questa tendenza a screditare qualsiasi fonte/parere che sia in qualche modo pessimista, nessuno mette in dubbio che sulla carta BD sia un'ottima CPU ne tantomeno vuole (almeno parlo per me) portare "sfiga" o "gufare" (come se avesse senso questa cosa), il problema è proprio che da mesi a questa parte abbiamo SOLO carta.
Dovrei stupirmi di questa tua frase ma ormai non mi sorprende più niente...
Comunque sia in questo caso sono più che convinto che Xbit abbia sbagliato completamente la news sia sui toni, sia sul contenuto, sia sulle sue considerazioni.
Le ripeto:
Xbit lab considera una presentazione ufficiale un evento dove AMD mostra un sistema demo con una CPU 16 core funzionante e quindi la critica perchè non mostra le prestazioni.
Inoltre dice che AMD ha abbassato i dati prestazioni quando invece è stato il sito a confondere i numeri e le percentuali con altre, che fra l'altro non c'entravano con il calcolo in HPC; parla anche di continui ritardi quando AMD ha dichiarato da sempre un terzo trimestre 2011 per le CPU da server.
Se poi ci mette anche dei commenti del tutto personali negativi ecco che descrive una cosa per un altra...
Queste sono le mie ragioni e se ritieni frasi senza senso di un fanboy allora non so cosa dirti...

Quote:
Onestamente l'articolo l'ho trovato abbastanza realista, forse un po sbilanciato verso il pessimismo, pero' niente di clamoroso.
Difendi l'articolo perchè rincalza molto quello che pensi...
Devo però ricordarti che i numeri di BD server sono poco adattabili a quelli di BD desktop, sia per numero di core, sia per gli ambiti completamente diversi, sia per le frequenze di clock e delle DDR3...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 04-08-2011 alle 10:25.
capitan_crasy è offline  
Old 04-08-2011, 11:01   #20650
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Ci conosciamo?

Non considero affatto HPC come il superPI (ma dai ) ma uno dei innumerevoli utilizzi delle future piattaforme Interlagos; tu invece lo prendi come se fosse il 100% del suo utilizzo...
Tu dici che non ti piace io dico che se si parla di upgrade, cioè il cambio da una CPU a 12 a una CPU da 16 core senza cambiare le memorie un più 35% in abito HPC è più che buono.
Ma ripeto la media globale delle prestazioni è un altra cosa...
Cosi' come ho fatto un paragone azzardato, anche tu hai esagerato nella stima (sicuro non penso che il mercato HPC sia il 100% del mercato server, ma altrettanto sicuramente penso sia un mercato importante). Inoltre è un dominio applicativo che impegna la CPU in un modo intenso e assimilabile, in scala ridotta, a moltri altri campi di applicazione nel mercato server (penso a render farm, software di simulazione, etc etc)
Poi siamo d'accordo sul fatto che poter fare l'upgrade ad una CPU nuova senza cambiare socket e memorie e avere un +35% è sicuramente una gran cosa (infatti AMD si gioca una buona fetta del mercato nell'upgrade) ma io da un interlagos 16 core mi aspetto molto, molto di + (un +50% MINIMO, a prescindere dal campo di applicazione, ovviamente in situazioni cpu intensive).

Quote:
Dovrei stupirmi di questa tua frase ma ormai non mi sorprende più niente...
Comunque sia in questo caso sono più che convinto che Xbit abbia sbagliato completamente la news sia sui toni, sia sul contenuto, sia sulle sue considerazioni.
Le ripeto:
Xbit lab considera una presentazione ufficiale un evento dove AMD mostra un sistema demo con una CPU 16 core funzionante e quindi la critica perchè non mostra le prestazioni.
Inoltre dice che AMD ha abbassato i dati prestazioni quando invece è stato il sito a confondere i numeri e le percentuali con altre, che fra l'altro non c'entravano con il calcolo in HPC; parla anche di continui ritardi quando AMD ha dichiarato da sempre un terzo trimestre 2011 per le CPU da server.
Se poi ci mette anche dei commenti del tutto personali negativi ecco che descrive una cosa per un altra...
Queste sono le mie ragioni e se ritieni frasi senza senso di un fanboy allora non so cosa dirti...
Sorry non sono stato chiaro in questo punto, non mi riferivo a te ovviamente ma in generale nel thread noto che quando si parla di bd in un modo in cui ad alcuni non piace si viene attaccati + o meno esplicitamente con velate accuse di trollismo o flame...cosa che almeno nel mio caso non è assolutamente vera e che in generale non ritengo corretta (cosi a memoria mi ricordo un paio di attacchi a marchigiano su post tutto sommato tranquilli che onestamente mi hanno fatto una impressione non bella). Mi scuso ancora se a volte do l'impressione di essere un po troppo negativista, ma oltre ad essere pessimista per natura sono estremamente infastidito non tanto dai ritardi, ma da questo nda cosi' ferreo che ritengo assurdo.
Comunque non penso assolutamente che tu sia un fanboy anzi, apprezzo moltissimo il tuo lavoro (non sarei qua a commentare altrimenti...avevo 800 post prima di iscrivermi al thread e adesso ne ho + di mille, e sono iscritto ad HW upgrade da 11 anni...fai un po di conti ). E penso che avere una preferenza per l'una o per l'altra marca non sia sbagliato, se si rimane nei limiti del ragionevole (personalmente ho storicamente sempre preferito AMD a intel, ma è una preferenza dettata puramente dal rapporto qualita' prezzo che questa specifica marca ha sempre offerto, non ci penserei due volte a passare alla concorrenza se in futuro questo rapporto dovesse mancare...e cosi' dovrebbe essere per tutti).

Quote:
Difendi l'articolo perchè rincalza molto quello che pensi...
Devo però ricordarti che i numeri di BD server sono poco adattabili a quelli di BD desktop, sia per numero di core, sia per gli ambiti completamente diversi, sia per le frequenze di clock e delle DDR3...
Ma guarda io questo ragionamento non lo stavo rapportando a BD desktop, tutt'altro...quando parlo di insoddisfazione per le parole del CEO mi riferisco proprio al confronto bd server / magny cours... solo un 35% di differenza rispetto a un 12 core magny cours continuo a pensare sia troppo poco, anche se solo nei limiti del dominio applicativo HPC. Da 4 core in + e una nuova microarchitettura mi aspetto ben altro...

Poi se quando avremo dati ufficiali ci renderemo conto che la differenza tra interlagos e magny cours è molto + grande (cosa che mi auguro) allora vorra' dire che quel ceo ad interim è un idiota (perche' le sue dichiarazioni sono estremamente fuorvianti) che AMD ha bisogno al + presto di una guida seria...

Spero di aver chiarito il mio punto di vista

Ultima modifica di The3DProgrammer : 04-08-2011 alle 11:08.
The3DProgrammer è offline  
Old 04-08-2011, 11:07   #20651
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
non ricordo se è già stata postata

Exclusive: AMD's First Bulldozer Chips Arriving Sept. 26

la posto solo in quanto è una "notizia". ma mi sembra tanto un rumour come gli altri.
Old 04-08-2011, 11:34   #20652
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi
a sto punto si potrebbero fare 2 ipotesi:
1) halfnode a 28 per assegnare la massima capacità produttiva a Llano, in questo caso le frequenze viste sinora diventano attendibili e si alzeranno al passaggio al SOI
2) questa produzione non è destinata a cpu x86 (e le immagini di quei dies non lo mi sembrano)
propenderei alla seconda pensando a GPU e chip ARM...
http://www.tomshw.it/cont/news/snapd...a/32942/1.html

"La serie di system on chip S4 arriverà il prossimo anno. L'azienda promette soluzioni single, dual e quad-core prodotte con processo produttivo a 28 nanometri, frequenza fino a 2,5 GHz e una GPU dual/quad-core. Qualcomm ha dichiarato di aver già realizzato i primi sample e non esclude d'iniziare la distribuzione entro l'anno"

mi pare che la mia ipotesi si sia rafforzata con questa news...
phicrand_6358 è offline  
Old 04-08-2011, 11:34   #20653
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Io per il momento vedo solo slide, tra un attimo arriviamo a 20 core, ma di concreto e pratico mi pare non ci sia ancora nulla...
Old 04-08-2011, 12:17   #20654
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Rumors date di presentazione CPU Bulldozer: 19/26 Settembre - mese di Ottobre!

Ecco i rumors delle possibili date sulla presentazione delle CPU Bulldozer:

19 settembre 2011
Clicca qui...

26 settembre 2011
Clicca qui...

Ottobre 2011
Clicca qui...

Aggiornato la prima pagina, 6 post...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 04-08-2011, 12:43   #20655
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
quale nuovo CEO? non lo stanno ancora cercando?

comunque qua si parla di 26 settembre per le soluzioni server.
dicevo di GF, li hanno cambiato ceo e assetto societario, magari ora hanno anche altri obiettivi, qualcosa di più remunerativo perchè se ricordo bene GF è in perdita perenne...
Old 04-08-2011, 15:21   #20656
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Con pari assorbimento a tensioni più basse corrispondono maggiori amperè (mi sembra + 20% rispetto a thuban)
Appunto, quindi ti servono contatti fisicamente più grandi.
Old 04-08-2011, 15:27   #20657
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Appunto, quindi ti servono contatti fisicamente più grandi.
Credo che stiamo dicendo la stessa cosa
Ares17 è offline  
Old 04-08-2011, 16:40   #20658
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ecco i rumors delle possibili date sulla presentazione delle CPU Bulldozer:

19 settembre 2011
Clicca qui...

26 settembre 2011
Clicca qui...

Ottobre 2011
Clicca qui...

Aggiornato la prima pagina, 6 post...
Tutto e niente insomma

Possiamo riassumere dicendo che Bulldozer uscirà in uan data compresa dal 19 Settembre ai 30 giorni successivi.
Danckan è offline  
Old 04-08-2011, 17:28   #20659
sysopsys
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
Tutto e niente insomma

Possiamo riassumere dicendo che Bulldozer uscirà in uan data compresa dal 19 Settembre ai 30 giorni successivi.
praticamente si...
e secondo me bulldozer sarà una gran bella cpu, ho questa sensazione.
L'unica cosa che mi domando è comè è possibile che amd possa far nascere una cpu a ottobre visto che nella prima parte del 2012 sputa fm2 e bd2.
Allora suppongo due cose:
1. dopo l'uscita di komodo amd mantenga am3+ e faccia uscire modelli anche per BD per am3+ per tutto il 2012

2. il ritardo di bd fara automaticamente splittare di qualche mese anche l'uscita di komodo (per decisione di amd per recuperare quel tempo che ha fatto perdere di vita ad am3+) e di conseguenza anche i rumors sull'altra evoluzione prevista per il 2013.

Non riesco a vedere nessun'altra soluzione, perchè il discorso è semplice, che senso avrebbe far uscire adesso un bd se fra 6 mesi stanno per uscire bd di seconda generazione su l'inizio di una infrastruttura avanzata (FMx) e incompatibile con la precedente (AM3+ or down)

In tutti i modi io prevedo grandi numeri per BD/BD2

Ultima modifica di sysopsys : 04-08-2011 alle 17:31.
sysopsys è offline  
Old 04-08-2011, 17:41   #20660
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sysopsys Guarda i messaggi
praticamente si...
e secondo me bulldozer sarà una gran bella cpu, ho questa sensazione.
L'unica cosa che mi domando è comè è possibile che amd possa far nascere una cpu a ottobre visto che nella prima parte del 2012 sputa fm2 e bd2.
Allora suppongo due cose:
1. dopo l'uscita di komodo amd mantenga am3+ e faccia uscire modelli anche per BD per am3+ per tutto il 2012

2. il ritardo di bd fara automaticamente splittare di qualche mese anche l'uscita di komodo (per decisione di amd per recuperare quel tempo che ha fatto perdere di vita ad am3+) e di conseguenza anche i rumors sull'altra evoluzione prevista per il 2013.

Non riesco a vedere nessun'altra soluzione, perchè il discorso è semplice, che senso avrebbe far uscire adesso un bd se fra 6 mesi stanno per uscire bd di seconda generazione su l'inizio di una infrastruttura avanzata (FMx) e incompatibile con la precedente (AM3+ or down)

In tutti i modi io prevedo grandi numeri per BD/BD2
Chi aveva detto ATI X1800?
Ares17 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian