|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3601 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@dmj
non ci avevo fatto caso, ho notato solo ora che in firma hai le scythe sff21e, sono silenziose al max dei regimi??
![]() Ultima modifica di nicop84 : 10-09-2007 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3602 |
Senior Member
Città: Romans d'Isonzo
|
mi sapreste consigliare una ventola 80x80 ke abbia un bell'effetto, silenziosa e possibilmente con una buona portata d'aria? Le nanoxia non sono male però non le trovo su ebay almeno quelle da 9db e quindi dovrei altrimenti spendere 10 euro di trasporto ke mi pare ridicolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3603 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3604 |
Senior Member
Città: Romans d'Isonzo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
P.S. sono DMJ non djm ![]()
![]() |
![]() |
#3606 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pure io sono parecchio esigente, infatti se potevamo paragonare una ventola o un dissipatore che avevamo in comune potevamo vedere se più o meno siamo simili!! ad esempio hai mai sentito il vf900cu?? per me al max dei regimi è mooolto rumoroso, anche se più che rumore è un fruscio, non è tanto fastidioso in fin dei conti, invece le ventole tacens che ho dichiarano solo 14 db ma sono molto più fastidiose in quanto a rumore!! e il rumore delle scythe comè, fastidioso??
![]() |
![]() |
![]() |
#3607 |
Senior Member
|
Diciamo che producono una frequenza di rumore non eccessivamente fastidiosa.
![]() |
#3608 | |
Senior Member
|
Quote:
avrei voluto sapere se erano meglio come motore le noctua o le scythe!! vabbe non importa, le proverò entrambe!! il problema è che non so quando cambierò tutto. mi servirebbero almeno 150 euro per cambiarle tutte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3609 |
Senior Member
|
Ho le Noctua 800, non so dirti se le 1200 siano pù silenziose delle Scythe.
![]() |
#3610 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Quote:
Quote:
Solo l'esperienza di chi chi le ha utilizzate può essere di aiuto. Grazie hai forum e a DMJ e a tutti gli altri che lavorano per tenerci aggiornati. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3611 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Ciao ragazzi, sono arrivato ad un bivio, devo scegliere una ventola che espelle l'aria ed un altra che la immette, adesso sono indeciso tra le noctua 1200, le nanoxia, e le s-flex.
Cosa mi consigliate? P.s ma la ventola che immette aria (cioè quella che va in basso a destra nel case, deve essere montata al contrario per immettere l'area? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3612 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ave!!!
mi sono 1 po' perso.... ![]() ![]() dovendo scegliere fra ventole 120mm da montare nel rad del liquido... (ho intenzione di comprare il rad da 3 ventole della ybris). le ventole + performanti quali sono??le noctua? e dovendo scegliere tra prodotti uv e/o led?? (sarebbero molto cool, avendo il case in plexi uv) le aerocool turbine 1000 van bene solo come estetica, purtroppo non sono funzionali... ![]() Ultima modifica di sessio : 10-09-2007 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3613 | |
Member
|
Quote:
se segui questa regola e sbagli il verso di montaggio (di entrambe le ventole) te ne accorgerai: avrai l'immissione da dietro e l'aria che esce da davanti!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3614 |
|
+ performanti in che senso perchè le noctua sono tra le + silenziose se vuoi che spostino molta aria vai di Nanoxia FX12-2000 Fan o Silverstone 120mm Fan SST-FM121
Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 10-09-2007 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
#3615 |
Member
|
hemm...ho modificato il messaggio...
ma evidentemente l'ho modificato tardi!!! mi servivano delle ventole (n°3) x il rad della ybris quindi tenendo conto anche di eventuale potenziometro!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Muovono meno aria (non tanto a dir la verità) ma sono più silenziose.
![]() |
![]() |
#3617 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Eccomi di nuovo con delle novità
gli ultimi cavi mi sono arrivati ieri sera cosi ho fatto subito una verifica delle temperature, solo che vi volevo premettere due cose: 1) ho solamente accesso il pc e lasciato stare senza farlo lavorare perchè dovevo uscire 2) la temperatura della stanza e dai 15-17 °C quindi è abbastanza fresco le temperature che vi elenco andrebbero bene e solo che a me interessa quando è sotto sforzo (e lo metto sotto torchio questa sera) e le temperature che ci sono in estate (del tipo di luglio-agosto di quest'anno cioè caldissime) quindi non so se queste possano servire Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
fuori dal case e a diverse velocità. Difficile affermare che le Scythe sia + silenzisa o che sposti + aria.........per me si equivalgono. Se si percepisce qualche differenza,penso sia una cosa soggettiva. Cmq alla fine ho venduto la Noctua ![]() Solo perchè tutte le altre ventole sono Scythe. ![]()
Lian Li PC A70B *ABIT IP35PRO*Q6600@3330/3600 mhz*GeForce 8800 GT*G. Skill 2GB F2-6400PH*Corsair HX620 Liquid cooling LINK ![]() Ultima modifica di andrea-48 : 11-09-2007 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
http://www.silentpcreview.com/articl...ge5.html#sflex http://www.silentpcreview.com/articl...e4.html#noctua
![]() |
![]() |
#3620 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non posso dare ancora un mio parere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.