Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-01-2008, 10:54   #901
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
qualcuno ha provato o è arrivato il desay m888 ???

si può fare un riepilogo delle varie prove? ?

ho messo su il forum ora basta registrarsi e riempirlo.. pian piano lo sto facendo anchio...
se volete darmi na mano..
cinafonino.net
Old 15-01-2008, 10:57   #902
zukumba
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da paralsa Guarda i messaggi
ragà ke ne pensate di questo negozio http://www.totobay.com

sembra sicuro...ha paypal...ma io comprerò su solomobi...
zukumba è offline  
Old 15-01-2008, 10:59   #903
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

Quote:
Originariamente inviato da zukumba Guarda i messaggi
sembra sicuro...ha paypal...ma io comprerò su solomobi...
si.. cambiare è rischioso.. peccato per il wifi.. è difficile trovare cinafoni con wifi..
Old 15-01-2008, 11:06   #904
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN Guarda i messaggi
qualcuno ha provato o è arrivato il desay m888 ???

si può fare un riepilogo delle varie prove? ?

ho messo su il forum ora basta registrarsi e riempirlo.. pian piano lo sto facendo anchio...
se volete darmi na mano..
cinafonino.net
ho appena postato sul tuo forum la recensione dell'M800 nella sezione apposita....il tuo forum è molto bello...perchè non unite le forze tu e cinacell e fate una bella sinergia?
singsong è offline  
Old 15-01-2008, 11:41   #905
Jankonet74
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho trovato questo sito pare che spediscano anche con rpx e si paga anche con paypal (i prezzi sembrano un po' altini).
Jankonet74 è offline  
Old 15-01-2008, 12:19   #906
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi, devo cominciare a preoccuparmi???

Ho pagato il mio Prince A960 a Solomobi venerdì scorso, ho immediatamente spedito via e-mail la ricevuta del pagamento e loro mi hanno immediatamente risposto che avrebbero spedito la merce "as soon as possible"...

...oggi siamo a martedì e non ho ricevuto nemmeno il tracking number della spedizione... ho appena scritto a solomobi per avere aggiornamenti...

Vi tengo informati!

@ ciborg: il Prince c'è nella mia lista, guarda in quella ordinata per prezzo (158$)

@ soldatino: se devo essere onesto non comprendo esattamente il tuo atteggiamento e lo spirito che c'è dietro la tua iniziativa... dici di non voler fare concorrenza a nessuno ma poi ti affretti a dire che di siti che mostrano i modelli ce ne sono molti ma nessuno che spiega etc. etc. ... sul tuo sito campeggia la scritta "L'unica guida" etc. etc. ...
Io, sinceramente, mi son fatto un bel mazzo, solo per condividere le informazioni che avevo reperito con gli altri amici del forum. Lo spazio web ed il dominio lo avevo già e lo pago indipendentemente... qualcuno che registra appositamente un dominio per l'argomento, non so, mi da l'idea che si aspetta di guadagnarci qualcosa in futuro. Non che non sia lecito, intendiamoci, è un'ottima idea!
...però non gettiamo fango sulle iniziative spontanee, amatoriali e "open source" altrui, ok?
Senza polemica!
Old 15-01-2008, 12:21   #907
oasis4me
Member

L'Avatar di oasis4me

TRADUZIONE WINDOWS MOBILE INGLESE

ragazzi ma è possibile tradurre il loro win mobile 5 e/o 6 dall'inglese in italiano???
l'unico smartphone che vendono con lingua italiana è l'icool890 posto il link
http://www.solomobi.com/viewproduct....id=1347&page=1
io sono orientato su questo e domani lo ordino pure
voi che dite?
grazie saluti a tt il forum!
oasis4me è offline  
Old 15-01-2008, 12:33   #908
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da oasis4me Guarda i messaggi
ragazzi ma è possibile tradurre il loro win mobile 5 e/o 6 dall'inglese in italiano???
l'unico smartphone che vendono con lingua italiana è l'icool890 posto il link
io sono orientato su questo e domani lo ordino pure
voi che dite?
grazie saluti a tt il forum!
Allora, facciamo chiarezza:

il sistema operativo proprietario dei chinafonini NON è Windows Mobile e, solitamente, non ha la lingua italiana! Quando ci sono, i menù in italiano, sono tradotti talmente male che è meglio usare quelli inglesi!

Sui telefoni con Windows Mobile (ad esempio questi) c'è invece anche l'italiano "decente" perchè previsto dalla Microsoft. Nei siti seri (tipo solomobi) la presenza di WM viene indicata solo sui modelli dove è effettivamente presente il s.o. MS!
Old 15-01-2008, 12:42   #909
oasis4me
Member

L'Avatar di oasis4me

8black scusami se t kiamo in causa ma saprsti aiutarmi?quindi non è possibile al 101% tradurre windows mobile?
oasis4me è offline  
Old 15-01-2008, 12:43   #910
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da oasis4me Guarda i messaggi
8black scusami se t kiamo in causa ma saprsti aiutarmi?quindi non è possibile al 101% tradurre windows mobile?
Non c'è bisogno di tradurlo, Windows Mobile esce dalla fabbrica (a quanto ne so) con diverse lingue, tra cui quella italiana!
Old 15-01-2008, 12:52   #911
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di tradurlo, Windows Mobile esce dalla fabbrica (a quanto ne so) con diverse lingue, tra cui quella italiana!
beh, non è esattamente così...i dispositivi WM nascono con una sola lingua, non è possibile cambiarla diciamo così, a caldo. Non è un impostazione di sistema ne una traduzione. Provate voi sul vostro windows di casa o sul portatile, a cambiare la lingua.....semplicemente non è possibile. Per cambiare lingua a un WM bisogna ricaricarci la ROM interamente (con i rischi che tutti possono immaginare) per cui se acquistate un WM siate certi che vi venga inviato già in italiano...se no rischiate di non poterlo cambiare mai!
Anche perchè le ROM (che sono sostanzalmente le immagini del sistema operativo) sono diverse a seconda dell'hardware che viene utilizzato. Per farvi un esempio io ho un HTC P3600 che ho portato da WM5 a WM6 (non ufficiale) perchè in rete le ROM per questo modello sono reperibili, se no te lo tieni com'è! Per rendervi conto date un' occhiata qui, è uno dei maggiori siti che tratta MOLTO bene l'argomento.
singsong è offline  
Old 15-01-2008, 12:59   #912
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

quoto alla grande sing...

fate attenzione con i winmobile.. da una parte è interessante avere windows ma dall'altra sai che se acquisti quel windows su quel cinepalmare sarà difficile e assai rischioso fare upgrade...

per quanto riguarda la lingua cmq non dovete spaventarvi se un tel con wm ha l'inglese... è molto intuitivo come utilizzo e poi si trovano termini bene o male tecnici informatici che son in inglese dappertutto..

anchio sarei curioso di provarne uno con wm..

ps... sai che quasi quasi ci faccio un pensiero pure io su questo...

Old 15-01-2008, 13:02   #913
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Quote:
Originariamente inviato da singsong Guarda i messaggi
beh, non è esattamente così...i dispositivi WM nascono con una sola lingua, non è possibile cambiarla diciamo così, a caldo. Non è un impostazione di sistema ne una traduzione. Provate voi sul vostro windows di casa o sul portatile, a cambiare la lingua.....semplicemente non è possibile. Per cambiare lingua a un WM bisogna ricaricarci la ROM interamente (con i rischi che tutti possono immaginare) per cui se acquistate un WM siate certi che vi venga inviato già in italiano...se no rischiate di non poterlo cambiare mai!
Anche perchè le ROM (che sono sostanzalmente le immagini del sistema operativo) sono diverse a seconda dell'hardware che viene utilizzato. Per farvi un esempio io ho un HTC P3600 che ho portato da WM5 a WM6 (non ufficiale) perchè in rete le ROM per questo modello sono reperibili, se no te lo tieni com'è! Per rendervi conto date un' occhiata qui, è uno dei maggiori siti che tratta MOLTO bene l'argomento.

Grazie per le delucidazioni singsong!

...ho dato per scontato che WM avesse più lingue perchè nei feedback sui siti dei rivenditori, quando qualcuno chiedeva se un modello con WM avesse anche la sua lingua i rivenditori rispondevano sempre di sì (cosa che non avviene per i modelli privi di WM).
Probabilmente (correggetemi se sbaglio) tali rivenditori hanno a disposizione tutte le rom di WM nelle varie lingue (tanto le traduzioni ha fatte la Microsoft) mentre non hanno i loro sistemi operativi (cinesi) tradotti in tutte le lingue...
Old 15-01-2008, 13:13   #914
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
mi spiace contraddirti ma esistono eccome le patch per la traduzione di xp o vista - si chiamano MUI (multilanguage user interface se non sbaglio) e sono originali by MS. Perfino Vista le vede come opzionali e scaricabili da windows update...
per il Mobile non saprei ma per Xp o Vista esitono.
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20
neongio è offline  
Old 15-01-2008, 13:14   #915
SupeRFayaN
Senior Member

L'Avatar di SupeRFayaN

ho posseduto anch'io palmari con wm.. ma poi ho abbandonato per la lentezza ecc..

faccio una domanda magari off topic a sing dato che lo vedo + afferrato...

non esistono patch o programmi da installare SOPRA a wm per cambiare lingua..

bisogna per forza Flashare la rom ?
Old 15-01-2008, 13:25   #916
singsong
Member

L'Avatar di singsong

Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN Guarda i messaggi
ho posseduto anch'io palmari con wm.. ma poi ho abbandonato per la lentezza ecc..

faccio una domanda magari off topic a sing dato che lo vedo + afferrato...

non esistono patch o programmi da installare SOPRA a wm per cambiare lingua..

bisogna per forza Flashare la rom ?
neongio dice il giusto, in assoluto lo quoto. Ma io parlavo di dotazione diciamo così, nativa. E' possibile comunque quello che si diceva: i venditori probabilmente hanno le loro belle ROM pronte per essere upgradate nelle diverse lingue. Tenete conto che la procedura via cavo di upgrade della ROM dura una manciata di minuti e se è meccanizzata ancora meno....per cui non c'è da spaventarsi. In passato mi pare di aver letto qualcosa relativamente a software che mutuano la lingua originale del SO in quella desiderata ma non mi è mai capitato di utilizzarli visto che ho sempre avuto dispositivi con linguaggio italiano. Tenete presente che per WM esistono migliaia di applicativi che fanno praticamente di tutto.
singsong è offline  
Old 15-01-2008, 13:36   #917
0fabbius0
Junior Member

L'Avatar di 0fabbius0

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Allora, facciamo chiarezza:

il sistema operativo proprietario dei chinafonini NON è Windows Mobile e, solitamente, non ha la lingua italiana! Quando ci sono, i menù in italiano, sono tradotti talmente male che è meglio usare quelli inglesi!!
Esiste un aggiornamento di software per migliorare l'italiano? oppure un programma per modificare le stringhe cosi si puo riscrivere le parole in finto italiano.

Oggi mi è arrivato il cect d98 è come mi spettavo ora ci smanetto un pò e butto giu 2 righe!!
0fabbius0 è offline  
Old 15-01-2008, 14:22   #918
Soldatino1972
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
molto gentile

Quote:
il sito è un ottima cosa e ne sto seguendo lo sviluppo con interesse...però secondo me dovresti adottare se ti è possibile un pacchetto php per il forum (come phpBB) per renderlo migliore anche dal punto di vista grafico e più fruibile. Il mio vuole essere solo un suggerimento, spero di veder crescere il sito...e spero di poterti inviare presto il test dell' M800 (pubblicato ora qua su Hardware Upgrade).
Lo faccio immediatamente, mi passi il link, grazie
Soldatino1972 è offline  
Old 15-01-2008, 14:31   #919
gaeee
Member

L'Avatar di gaeee

Iscritto dal: Dec 2007
ufficialmente per i chinaphone non esistono aggiornamenti...

riporta dal forum di haimei un messaggio scritto dallo stesso haimei

Quote:
Can I change the operation menu and Web browser of the phone?

We get many questions about DIY for operation menu, icon in the mobile phone. Someone ask for built-in Web browser upgrade.

Most mobile phones don't allow users to change the default settings. If you insist, you have to hack the system or flash the mobile mobile by new version system.

Hack and flash require special data cable, software and some knowlege. Hack and flash may success and may fail.
per quello che riguarda win mobile non verrei sparare una castroneria ma secondo me questi tel hanno tutti la stessa rom (da 64mb) funzionale su tutti i telefoni (parlo per quelli smartphone edition wm5), e probabilmente hanno una rom "multilingua"
non conosco (ancora) wm6 e le edizioni ppc...
gaeee è offline  
Old 15-01-2008, 14:32   #920
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

...trovo solo ora il tempo di rispondere a un paio di cose che mi avevano stuzzicato...

Quote:
Originariamente inviato da TanoCariddi Guarda i messaggi
Ciao, riguardo all'ottimo rapporto qualità/prezzo dei cellulari cinesi un'idea me la sono fatta leggendo un articolo su Altroconsumo. Devi sapere che gli operai che lavorano nelle fabbriche cinesi Hi-Tech (telefonia, pc portatili, ecc..) vivono in condizioni di semi-schiavitù: sottopagati, con turni di lavoro massacranti (ho letto persino che per non farli addormentare, di notte, viene trasmessa musica ad alto volume....), senza retribuzione in caso di malattia ed ovviamente privi di qualsiasi tutela sindacale.
Aggiungi pure che sui cellulari venduti in Europa, aldilà della qualità, una buona parte del prezzo è imputabile al marchio del prodotto.
Il discorso sullo sfruttamento della manodopera è importante e meriterebbe una sede adeguata... però permettetemi una considerazione: quando si acquista Nokia, Motorola etc., si sfrutta egualmente la manodopera cinese, si spendono un sacco di soldi e la ricchezza indotta va praticamente tutta nelle tasche delle multinazionali occidentali. Se acquisto uno di questi cellulari cinesi, avrò sì sfruttato la manovalanza a basso costo ma, oltre ad aver risparmiato, permetto che l'indotto rimanga in Cina e, sebbene la distribuzione dei beni in Cina sia ben lungi dall'essere democratica, alla lunga distanza le condizioni di vita potranno beneficiare di una minima percentuale di questa ricchezza.

Quote:
Originariamente inviato da TanoCariddi Guarda i messaggi
PS: comunque ho verificato su un cellulare di un mio collega che la tv analogica è sicuramente la funzionalità meno riuscita dei telefonini asiatici; anche all'aperto si riescono a sintonizzare pochi canali (peraltro tutti in banda UHF, per cui niente RAI UNO, a chi interessasse....) e non si vedono un granché.
Questo che tu dici è importante ma mi lascia perplesso: avevo letto le opinioni di almeno due italiani in possesso di tv-fonini cinesi dire che la ricezione era molto buona!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian