Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2008, 15:24   #2061
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi, dopo oltre 100 pagine di thread, è arrivato il momento di dire la verità sui chinafonini!

Questi giocattoli hi-tech, hanno tante funzionalità gustose difficili da trovare su modelli occidentali a prezzo umano, e chiunque voglia giocare con tali funzionalità, fa bene a premiare una politica dei prezzi più onesta di quella dei marchi blasonati (che sempre in Cina costruiscono, sfruttando manodopera a basso costo). Ma non ho usato il termine "giocare" a caso....

E' ormai chiaro che acquistare uno di questi terminali sia un pò un tentare un terno al lotto... non tanto per le caratteristiche peculiari (forse io ero il solo ad aspettarmi delle funzioni da telefono "serio"), quanto per l'approssimazione della costruzione.

E lo dico suffragato dalle testimonianze qui riportate: a parità di modello, abbiamo avuto un utente che aveva foto "rossiccie" e uno no; un utente che sperimentava problemi sulla seconda sim e uno no; un utente che non può usare l'handwriting e altri utenti si; uno che ha l'audio basso in conversazione e un'altro no; uno che non può inserire testo nelle applicazioni java e un altro sì; a qualcuno si impalla la ricerca dei canali TV e ad altri no... e potremmo andare avanti.

Insomma, pare che sti cinesi non riescano a tirar fuori dalle catene di montaggio due cellulari uguali, per qualità costruttiva. Appare chiaro che, anche scegliendo un modello di cui un altro utente si dice soddisfatto, non possiamo esser sicuri che quel telefono non presenterà difetti!

Non voglio, con questa lapidaria affermazione, buttare nel cesso tutto ciò che di buono si è detto su questa possibilità di tirarsi fuori dalla solita mischia consumistica dei marchi alla moda... ma io, onestamente, non me la sento di rischiare un altro acquisto!
Resterò a farvi compagnia e a interessarmi delle evoluzioni di questa discussione... ma con animo inevitabilmente meno entusiasta.

P.S. Ho provato lo stesso gioco che a ciborg rientra correttamente dallo stand-by e a me non lo fa.

P.P.S. .........qualcuno è interessato a un chinafonino con TV???
Old 02-02-2008, 15:43   #2062
stasam
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
The Incredible hai detto ke c'è un clone iphone con wi-fi e Wm mi dici come si chiama e se hai qualce foto
stasam è offline  
Old 02-02-2008, 15:46   #2063
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
secondo me nn è esatto quello che hai detto..
direi piuttosto che ci sono una miriade di modelli simili che nn è facile riconoscere..
così si scambiano vari cellulari per uno solo..

se la devo dire tutto io mi sono rotto dei sony ericoson e dei loro joystick che dopo un mese si impallano..

qlc usa un chinaphonino come cell principale?
The Incredible è offline  
Old 02-02-2008, 15:47   #2064
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da stasam Guarda i messaggi
The Incredible hai detto ke c'è un clone iphone con wi-fi e Wm mi dici come si chiama e se hai qualce foto
io e qlc altro utente abbiamo postato il link in qlc pagina dietro.
costa sui 250euro + spese di spedizione mi sembra..tutto da verificare poi..
The Incredible è offline  
Old 02-02-2008, 16:58   #2065
gigio333
Member

Iscritto dal: Dec 2007
io veramente sapevo che ancora non è in commercio.
In realtà c'è un clone Iphone con winmobile,..ma SENZA WIFI.
Anch'io apsetto l'usicita del T38 per acquistarlo(necesariamente con il WIFI)

Ultima modifica di gigio333 : 02-02-2008 alle 17:01.
gigio333 è offline  
Old 02-02-2008, 17:08   #2066
toraker
Junior Member

devo dissentire in parte dall'analisi di 8black .....anche io penso che non bisogna aspettarsi molto da questi gingilli.....ma arrivare ad affermare che sono poco più che giocattoli non mi sembra corretto......certo per uno come 8black che critica aspramente anche i tel con wm ritenendoli assolutamente inadeguati non vedo cosa si potesse apettare dai chinafonini.....come detto in precedenza questi gingilli sono telefoni non molto evoluti da un punto di vista software ma con molte ghiotte funzionalità hardware che sui nostri tel ce le possiamo sognare anche essendo disposti a spendere capitali (ascoltare la radio senza cuffie, tv free, schermi giganti tach screen, dual sim, memoria espandibile, batterie inesauribili ecc.). Pertanto ritengo che uno di questi "giocattoli" sia da affiancare al nostro già fidato e collaudato cell (io ad es. sono mega soddisfatto e contento del mio glofiish M700, con wm6, wifi, bth, tastierino ecc.ecc. ecc.) e non mi sognerei mai di paragonare il mio M700 con queti chinafonini purtuttavia mi attraggono moltissimo per le loro funzionalità aggiuntive che qui da noi ci sono ancora
toraker è offline  
Old 02-02-2008, 17:09   #2067
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
per me è il solo

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
per me è l'unico che ho, non chiedo molto ad un telefonino, e condivido al 101% 8black
-valemax- è offline  
Old 02-02-2008, 17:42   #2068
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da -valemax- Guarda i messaggi
per me è l'unico che ho, non chiedo molto ad un telefonino, e condivido al 101% 8black
Io sono stato a lungo appassionato di cellulari. Sono un accanito fan dei Nokia e dei Symbian in genere. La passione con il tenmpo si e' quasi esautita, ma in questo periodo si e' prepotentemente riaccesa grazie a questi chinafonini.
Attualmente uso come telefono principale il Desay M888 e ne sono completamente soddisfatto, sia dal punto di vista software che hardware.
L'unico fastidio risiede nel digitare gli sms, ma questo e' ovvio quando si compra un telefono senza tastiera (ci sono gia' passato con il Motorola A1000).
Detto questo io pero' non ho nessuna esigenza particolare. Per me non e' importante avere mega rubriche o gestirle dal PC. Non richiedo al telefono la possibilita' di aprire file particolari o di editarli.
Il telefono deve principalmente fare il telefono. Apprezzo molto pero' le capacita' extra elencate ad esempio da Toraker. Per questo sono molto interessato a questi prodotti cinesi.
Perche' nessun telefono occidentale e' in grado di aver funzioni simili, neppure pagandolo il triplo.
Non concordo quind con 8black, o almeno concordo solo in parte.
E' naturale che ci siano problemi di qualita' (questo avviene anche con marche blasonate, fiuguriamoci se non accade in maniera esponenzialmente piu' elevata con questi prodotti!) ma credo che le sue conclusioni nascano principalmente dalla delusione per il proprio telefono difettoso (altri hanno avuto problemi, ma non hanno usato toni così disfattisti).

Io resto estremamente soddisfatto del mio acquisto econtinuo a consigliarlo a tutti. E sicuramente comprero' ancora dalla Cina. Dopo il Desay M888 cerco infatti un modello piu' ludico, studiato piu' per l'intrattenimento, quindi dotato o di tv free o con una ergonomia studiata per i giochi.
A 8Black consiglio di orientarsi verso un palmare. Trovera' senz'altro le funzioni richieste e una qualita' costruttiva maggiore dei prodotti cinesi, ma questo a scapito di un prezzo quattro o cinque volte superiore...

Ultima modifica di homer73 : 02-02-2008 alle 19:39.
homer73 è offline  
Old 02-02-2008, 18:40   #2069
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
concordo pienamente con homer73 perchè anche io come lui ho un desay m888,
lo uso come cell principale e mi funziona perfettamente. se non fosse per il continuo invio di sms,
credo che neanche ci penserei a cambiarlo, anche perchè non necessito di cose particolari
e quel poco di cui necessito me lo svolge egreggiamente al pari di altri cell costosi che ho avuto..
(l'audio basso in conversazione me lo fa solo con una persona, per il resto tutto ok..).

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline  
Old 02-02-2008, 19:48   #2070
Jankonet74
Member

Bhe che dire,in effetti neanche io posso lamentarmi del telefono,come alcuni di voi anche io lo uso come telefono principale,ricezione buona,audio ottimo sia in entrata che in uscita,durata batteria lunghissima anche con bleutooth acceso per molto tempo,altre funzioni non indispensabili ma simpatiche,in generale diciamo che mi ritengo molto soddisfatto,le uniche cose che avrei voluto trovare nel telefono (ma che già sapevo di non trovare),sono il java,un notepad e una tastiera più simile all'iphone o come il cellulare di The Incredible,per quanto riguarda Black direi che per alcune cose posso essere d'accordo, per altre non tanto e comunque sia ognuno di noi e liberissimo di esprimere la propria opinione,credo anche che se qualcuno di noi avesse riscontrato difetti o la mancanza di una funzione che si dava per scontata e per giunta ritenuta importante per il proprio lavoro,penso che forse anche noi avremmo fatto un altro tipo di discorso...o no?
Jankonet74 è offline  
Old 02-02-2008, 20:04   #2071
Antarhes
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
secondo me nn è esatto quello che hai detto..
direi piuttosto che ci sono una miriade di modelli simili che nn è facile riconoscere..
così si scambiano vari cellulari per uno solo..

se la devo dire tutto io mi sono rotto dei sony ericoson e dei loro joystick che dopo un mese si impallano..

Io il mio n6298 lo uso tutti i giorni, funziona benissimo, e' piccolo e leggero, ha la tastiera per gli sms e in italiano, per 100 euri io pienamente soddisfatto. Premetto che viaggiavo con due cell prima, un nokia 6822 e un palmare con gps eten g500 wm6 e non ne sento la mancanza. Chiaro che nn ha java e tv ma nn me ne farei niente, a me serve un cellulare!
Antarhes è offline  
Old 02-02-2008, 20:11   #2072
Antarhes
Member

Ah forse a qualcuno (se sa l'inglese) puo' essere utile questo forum, i cinafonini sono contagiosi, qui danno aiuti su linguaggi (software) pin di collegamento e vari, ciao
Antarhes è offline  
Old 02-02-2008, 20:12   #2073
Antarhes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Antarhes Guarda i messaggi
Ah forse a qualcuno (se sa l'inglese) puo' essere utile questo forum, i cinafonini sono contagiosi, qui danno aiuti su linguaggi (software) pin di collegamento e vari, ciao
mancava il link
http://gsmhosting.com/vbb/forumdisplay.php?f=425
Antarhes è offline  
Old 02-02-2008, 20:47   #2074
AL Ford
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
io uso il mio cect 599 da oltre 2 mesi e va da dio! Non lo cambierei con nessun altro. Zero mal di testa, zero problemi.
AL Ford è offline  
Old 02-02-2008, 20:48   #2075
Jankonet74
Member

Quote:
Originariamente inviato da AL Ford Guarda i messaggi
io uso il mio cect 599 da oltre 2 mesi e va da dio! Non lo cambierei con nessun altro. Zero mal di testa, zero problemi.
ma salse che fine ha fatto?
Jankonet74 è offline  
Old 02-02-2008, 20:51   #2076
AL Ford
Junior Member

infatti avevo 10mila ordini ed è sparito! credo lo abbiano arrestato!
AL Ford è offline  
Old 02-02-2008, 20:56   #2077
Jankonet74
Member

io ho mandato un e-mail e cosa strana mi ha risposto pero' non ho ben capito visto il mio pessimo inglese

Hi, I haven't got any cellular left now, but I will get some more and list on ebay next week.
cheers

ricevuta il 17 gen

Ultima modifica di Jankonet74 : 02-02-2008 alle 21:00.
Jankonet74 è offline  
Old 02-02-2008, 21:01   #2078
homer73
Member

L'Avatar di homer73

Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Jankonet74 Guarda i messaggi
io ho mandato un e-mail e cosa strana mi ha risposto pero' non ho ben capito visto il mio pessimo inglese

Hi, I haven't got any cellular left now, but I will get some more and list on ebay next week.
cheers
Beh, ti ha detto che per ora non ha nessun cellulare, ma la prossima settimana dovrebbe riceverne qualcuno che mettera' in vendita su ebay.

Ma chi e' salse?
homer73 è offline  
Old 02-02-2008, 21:01   #2079
Jankonet74
Member

venditore su ebay dal quale ho preso il mio cect 599

Grazie per la traduzione.
Jankonet74 è offline  
Old 02-02-2008, 21:12   #2080
AL Ford
Junior Member

Salse è un cinese trasferitosi in inghilterra, ha capito tutto lui. Mentre dalla cina devi pagare i dazi, dall'england no perchè è europa stessa cosa dalla cina all'inghilterra... furbo il ragazzo....
AL Ford è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian