Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili?
RegCleaner 87 10.92%
CCleaner 524 65.75%
CleanXP 4 0.50%
Registry ToolKit 4 0.50%
TweakNow RegCleaner 6 0.75%
Registry Mechanic 21 2.63%
RegCure 1 0.13%
Jv16 69 8.66%
Tune-Up 66 8.28%
WinXp Manager - Vista Manager 15 1.88%
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2008, 09:30   #401
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Comodo Registry Cleaner - Comparison Test

Che ne pensate? L'ho installato ed in effetti mi ha trovato voci inutili che altri programmi (eusing e jv16) non segnalano.

Devo ammettere che sono piuttosto restio ad usare pulitori di registro.
In passato ho usato regseeker non senza qualche piccolo problemino.

Ma questo sw è piuttosto interessante.
Lo consiglia anche ERREALE nel forum di PianetaPC.
Nel mio caso,cioè sotto Windows XP service pack 3 trova più voci che lo stesso regseeker che ricordo ormai è piuttosto fermo da tempo.

Sono piuttosto indeciso se dare il comando clear......aspetto qualche vostro consiglio e parere.
sampei.nihira è offline  
Old 04-11-2008, 10:30   #402
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Prima della pulizia il software comunque effettua sempre un backup. Io ho fatto un paio di pulizie finora e non ho avuto problemi.

Old 04-11-2008, 11:21   #403
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Prima della pulizia il software comunque effettua sempre un backup. Io ho fatto un paio di pulizie finora e non ho avuto problemi.

Grazie per la risposta,già che ci sei ne approfitto !!

Nuz tu hai selezionato anche le "usafe entries",oppure le hai lasciate spuntate come sono di default ?
US che come saprai corrispondono pressapoco alle voci rosse di regseeker.

Si farei il backup ma almeno nel mio caso,quindi quando ho pulito il registro in passato,alcuni danni li ho scoperti a distanza di tempo.
sampei.nihira è offline  
Old 04-11-2008, 11:23   #404
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,già che ci sei ne approfitto !!

Nuz tu hai selezionato anche le "usafe entries",oppure le hai lasciate spuntate come sono di default ?
US che come saprai corrispondono pressapoco alle voci rosse di regseeker.

Si farei il backup ma almeno nel mio caso,quindi quando ho pulito il registro in passato,alcuni danni li ho scoperti a distanza di tempo.
Le ho lasciate stare, preferisco non rischiare.

Old 04-11-2008, 11:50   #405
Paddy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Udine
Ciao a tutti, visto il mio imminente passaggio a Vista 64bit quale pulitore di registri, eventualmente anche a pagamento, mi consigliate? Finora in Vista 32bit ho usato con soddisfazione CCleaner e Registry Mechanic, ma saranno compatibili a 64bit? Io sto usando al lavoro Registry Mechanic su macchine Xp a 64bit e sembra funzionare a dovere.
Paddy è offline  
Old 04-11-2008, 15:29   #406
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Devo ammettere che sono piuttosto restio ad usare pulitori di registro.
In passato ho usato regseeker non senza qualche piccolo problemino.

Ma questo sw è piuttosto interessante.
Lo consiglia anche ERREALE nel forum di PianetaPC.
Nel mio caso,cioè sotto Windows XP service pack 3 trova più voci che lo stesso regseeker che ricordo ormai è piuttosto fermo da tempo.

Sono piuttosto indeciso se dare il comando clear......aspetto qualche vostro consiglio e parere.
Lo sto usando con Vista32 fin adesso nessun problema, ma backup sempre pronto per l'evenienza.
Jo77 è offline  
Old 04-11-2008, 16:27   #407
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Che ne pensate di "Wise Registry Cleaner"? Io lo sto usando senza alcun problema. Inoltre noto che viene aggiornato con buona frequenza.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline  
Old 05-11-2008, 10:43   #408
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Su Ssupdater.com (finito ultimamente al centro di non poche polemiche ) c'è un test su 40 pulitori di registro, questo il link:

http://ssupdater.com/modules/Forums/...showtopic=3812

Edit: Possibile che Free Window Registry Repair 1.5 riesca a trovare 1196 errori su Vista mentre gli altri software al massimo ne trovano un centinaio? Mi sembra un valore esagerato sicuramente non è ben ottimizato e poi è un impresa controllare le voci che segnala come errori, mah.

Ultima modifica di Nuz : 05-11-2008 alle 11:12.
Nuz è offline  
Old 06-11-2008, 14:24   #409
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
parlo per esperienza personale .. per anni e anni ho cercato pulitori di registro sia gratis che a pagamento .. e sono giunto alla conclusione che sono INUTILI al 100% .. alcuni possono apportare migliorie effettive .. ma magari ti capita la sfiga e cancella chiavi del registro fondamentali .. Non fidarsi è meglio .. l'unico pulitore che approvo al 10000000000000000% è Ccleaner che amo alla follia! pulisce tutte le schifezze del PC e cancella solo voci veramente superflue e non critiche .. te lo consiglio tutta la vita! Cclener sia in XP sia in Vista! e quando il PC rallenta enormemente .. UNA BELLA FORMATTATINA curatrice di ogni male!
Old 06-11-2008, 21:07   #410
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
Cclener sia in XP sia in Vista! e quando il PC rallenta enormemente .. UNA BELLA FORMATTATINA curatrice di ogni male!
quoto alla grande
Big_Tony è offline  
Old 08-11-2008, 09:47   #411
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Definire inutile mi pare davvero troppo esagerato, sei il pc alla partenza trova 600 voci senza una corrispondenza fisica facendo perder tempo al boot non vedo perchè una pulita e una compattata siano così inutili per te. Piuttosto che formattare basterebbe riordinare il registro deframmentandolo e dandogli una spazzata.
Sono inutili se non disinstalli quasi mai nulla e lasci sempre quei software li, ma ade sempio io installo spesso giochi, aggiorno software, cambio, provo....formattare ogni volta sarebbe una pazzia (già lo faccio una volta al mese) in quanto inutile.

Quindi per formattare aspetti che il pc rallenti in maniera assurda quando una pulitina, compattatina al registro e una deframmentazione potrebbero risolvere il problema? Non mi pare una soluzione molto efficace.

la sfiga ti capita anche solo disinstallando un driver o peggio usando un software: chi si ricorda quando usci la prima versione di Nero 7 che quasi formattava il pc o di YourUninstaller che nella disinstallazione toglieva fisicamente mezzo software di pc per errore.

Al massimo più che formattatina basta mettere in <<frigo>> una copia immagine del pc appena formattato e fare backup settimanali, anche se io usando installazioni unattendend devo sempre aggiornare il cd ogni volta con le uscite di eng2ita
DrossBelly è offline  
Old 09-11-2008, 12:33   #412
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Bhe se formatti una volta al mese fidati che pulire il registro non ti serve a nulla .. Ccleaner ogni tanto e sei a posto per sempre! forse il registro di windows è una delle poche cose che davvero funzionano bene .. Cmq o vai li e manualmente elimini le voci che vuoi te e allora li si che ti do ragione .. che lo ottimizzi! ma se devo dire a un programma di terze parti di eliminare chiavi che "secondo lui" sono inutilizzate .. preferisco tenermelo cosi com'è! Poi ti ripeto .. questione di punti di vista!
Old 09-11-2008, 13:33   #413
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
(cut)
Al massimo più che formattatina basta mettere in <<frigo>> una copia immagine del pc appena formattato e fare backup settimanali, anche se io usando installazioni unattendend devo sempre aggiornare il cd ogni volta con le uscite di eng2ita
La soluzione migliore
Draven94 è offline  
Old 14-11-2008, 10:58   #414
Skinplast
Member

L'Avatar di Skinplast

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
Votato per JV16
Skinplast è offline  
Old 14-11-2008, 16:17   #415
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
AIUTO NN RIESCO AD IMPORTARE IL REGISTRO

Ciao a tutti. Ho un problema con il registro dopo aver usato ccleaner; ho fatto una copia di backup che ho salvato. Ora se apro il registro di Vista e clicco su "importa" registro, alla fine del caricamento del registro mi dice "impossibile importare tutte le voci del registro.....Alcuni chiavi potrebbero essere in uso dal sistema...". Scusate la niubbaggine, ma che devo fare. Ho provato con Recuva ma è lo stesso.
Ciao e grazie
massimovasche è offline  
Old 15-11-2008, 00:19   #416
flai
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Provato in modalità provvisoria?
flai è offline  
Old 15-11-2008, 14:59   #417
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da flai Guarda i messaggi
Provato in modalità provvisoria?
Ciao, grazie provato ma uguale nn va
massimovasche è offline  
Old 26-11-2008, 14:52   #418
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Io uso cccleaner, anche se no ho mai dovuto utilizzarlo in fase di ripristino di un backup; ho usato anche regCleaner ma qualche volta mi dava errori e si chiudeva durante la scansione o in fase di pulitura e quindi non l'ho più usato.
Old 26-11-2008, 15:17   #419
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
ccleaner anche se ultimamente sto cercando uno migliore
Old 29-11-2008, 17:09   #420
darkSniper
Member

L'Avatar di darkSniper

Iscritto dal: Jun 2008
è da parecchio ormai che uso insieme Ccleaner, Argente - Registry Cleaner e RegistryBooster 2 e non mi hanno dato problemi. Quest' ultimo in particolare, non saprei se li inventa, ma a volte, nonostante lo passi per ultimo visto che richiede il riavvio del pc, mi trova anche 200 errori, quando gli altri confermano che sia tutto ok... mah...
darkSniper è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian