Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili?
RegCleaner 87 10.92%
CCleaner 524 65.75%
CleanXP 4 0.50%
Registry ToolKit 4 0.50%
TweakNow RegCleaner 6 0.75%
Registry Mechanic 21 2.63%
RegCure 1 0.13%
Jv16 69 8.66%
Tune-Up 66 8.28%
WinXp Manager - Vista Manager 15 1.88%
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2007, 17:40   #201
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
backup del registro di sistema

Volevo sapere inoltre com'era finita la discussione su come eseguire il backup del registro di sistema, è meglio utilizzare Erunt oppure facendo "Esporta" con regedit ?
Lazza84 è offline  
Old 06-04-2007, 17:48   #202
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Per Ciaba
Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
Purtroppo non ti so dire se in Macecraft c'è un manuale in italiano: l'altro giorno sul forum c'era una persona che dice d aver tradotto JV16: sicuramente lui lo sà.
per caso sai qualcosa a riguardo? Grazie!
Lazza84 è offline  
Old 06-04-2007, 19:35   #203
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
@Lazza84
Quote:
backup
beh, pensa semplicemente che Erunt è un tool nato apposta e solo per esguire backups di registro
MRO è offline  
Old 07-04-2007, 15:05   #204
Divinity
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
non solo cleaner

spero mi perdonerete se non ho letto tutte tutte le precedenti 11 pagine...

Vi chiedo consiglio su un software di quel tipo, ma che non serva solo a "pulire", ma a riparare il registro da eventuali errori causati da crash, corrente partita e via dicendo..

Ho letto di questo JV16 che andrò a provare presto. Uso ogni tanto ccleaner e per ora mi sono trovato abbastanza bene.

Registry Mechanic me lo sconsigliate proprio? Ho un amico che lo usa, però preferisco chiedere il parere qui prima..
Divinity è offline  
Old 07-04-2007, 20:13   #205
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
tutti abbastanza pericolosi se usati male e comunque inefficaci a parte JV16 PowerTools ultimo e Platinum.. CCleaner è buono ma non fa quel che chiedi
MRO è offline  
Old 12-04-2007, 01:38   #206
lupolucio83
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Io di RegSupreme non mi fido (e ne ho analizzati tanti eh?)
Ciao MRO, sono nuovo del forum (in realtà, questo è il mio primo post )! Io ho acquistato da poco RegSupreme, nonostante ancora non mi sia deciso ad installarlo...
Tu non è che mi incoraggi tanto però, eh... ?!
Vorrei capire il perchè dici di non fidarti di quello che poi, alla fine, mi sembra sia sempre sulla scia di RegCleaner, come lo stesso JV16 (che pure elogi tanto), in quanto ad affidabilità ed efficienza. Poi è maceraft, come JV16 e in più mi pare sia sempre sviluppato da Jouni.
Quindi per quanto riguarda questo prodotto, dove sta il problema?
lupolucio83 è offline  
Old 13-04-2007, 14:21   #207
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
raga l'altro giorno ho usato il programma reegSeeker con il quale ho rimosso + di 1400 chiavi di registro errate. non avevo mai letto 3d sull'utilità di questi programmi, oar mi ritrovo con un sacco di problemi.
non riesco a disinstallare diversi software perchè non trova le chavi di registro ed ogni volta che apro un file word ho questo errore

ho salvato il backup di tutti questi fiel cancellati, cosa devo fare? posso ripristinarli?

Ultima modifica di avalon1860 : 13-04-2007 alle 14:23.
avalon1860 è offline  
Old 06-05-2007, 12:43   #208
tullalà
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Fin'ora ho utilizzato con cadenza settimanale il pulitore disco per (C) del sistema operativo xp professional 2002 sp 2, con l'impostazione di default.
pulitura disco, con la scelta di queste opzioni:
programmi scaricati
file temporanei internet
file non in linea temporanei
Per una maggior efficacia si possono asteriscare tutte le opzioni senza rischiare nulla?
Da quanto letto in questo trhead, conviene utilizzare un pulitore di registro con una periodicità soggettiva.
Sarei intenzionato a utilizzare ccleaner, con le impostazioni di default credo non si corrano rischi, cosa nè pensate?
Credo sia meglio che non fare assolutamente nulla.
grazie
ciao
Old 08-05-2007, 11:37   #209
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

ciao a tutti mi imbatto in questa discussione perchè da qualche giorno ho installato sul pc tweak now reg cleaner standard e per curiosità ho fatto una scansione,mi ha trovato 159 chiavi "secure to delete" più 6 unknown.Tra le prime figurano tantissime riguardanti nero e microsoft.net framework...ho visto che il programma esegue un backup automatico,e ciò mi rassicura,ma oltre a questo se qualcosa dovesse andare storto dopo la pulitura si può rimediare con il ripristino configurazione di sistema a data precedente?
BEY0ND è offline  
Old 08-05-2007, 11:42   #210
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

un'altra domanda...non ho mai usato la funzione "pulitura disco" di windows,in cosa consiste,se clicco fa tutto da solo o devo impostare qualcosa?è sicura?ringrazio anticipatamente...
BEY0ND è offline  
Old 14-05-2007, 12:58   #211
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
ciao a tutti mi imbatto in questa discussione perchè da qualche giorno ho installato sul pc tweak now reg cleaner standard e per curiosità ho fatto una scansione,mi ha trovato 159 chiavi "secure to delete" più 6 unknown.Tra le prime figurano tantissime riguardanti nero e microsoft.net framework...ho visto che il programma esegue un backup automatico,e ciò mi rassicura,ma oltre a questo se qualcosa dovesse andare storto dopo la pulitura si può rimediare con il ripristino configurazione di sistema a data precedente?

Prima di "pulire" il registro ti consiglio di fare un backup con Erunt, così se qualcosa nn dovesse andare puoi rispristinare il vecchio registro.

http://www.larshederer.homepage.t-on...runt/index.htm
Old 14-05-2007, 13:04   #212
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
un'altra domanda...non ho mai usato la funzione "pulitura disco" di windows,in cosa consiste,se clicco fa tutto da solo o devo impostare qualcosa?è sicura?ringrazio anticipatamente...
Pulitura disco di windows è un'operazione "sicura" che permette di eliminare file temp che occupano spazio "inutilmente" sul pc.
Old 30-09-2007, 11:55   #213
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ragazzi purtroppo non ho tempo di leggere tutte le pagine

il mio problema è che in questi giorni il sistema è diventato fortemente instabile, spesso si riavvia da solo con le classiche schermate blu (ma gli "stop" descritti sono di quelli che dicono tutto e niente)...aggiornato il bios della mobo, fatto test ram con GoldMemory (nessun errore)....ora volevo provare a pulire un pò il registro, cosa mi consigliate di usare?

CCleaner non trova "problemi" solitamente...ci sono altri programmi che potrebbero darmi una mano?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline  
Old 30-09-2007, 15:19   #214
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Quote:
Originariamente inviato da avalon1860 Guarda i messaggi
raga l'altro giorno ho usato il programma reegSeeker con il quale ho rimosso + di 1400 chiavi di registro errate. non avevo mai letto 3d sull'utilità di questi programmi, oar mi ritrovo con un sacco di problemi.
non riesco a disinstallare diversi software perchè non trova le chavi di registro ed ogni volta che apro un file word ho questo errore

ho salvato il backup di tutti questi fiel cancellati, cosa devo fare? posso ripristinarli?

Regseeker fa sempre il backup delle chiavi cancellate!
fai il ripristino !
Old 30-09-2007, 16:17   #215
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ragazzi purtroppo non ho tempo di leggere tutte le pagine

il mio problema è che in questi giorni il sistema è diventato fortemente instabile, spesso si riavvia da solo con le classiche schermate blu (ma gli "stop" descritti sono di quelli che dicono tutto e niente)...aggiornato il bios della mobo, fatto test ram con GoldMemory (nessun errore)....ora volevo provare a pulire un pò il registro, cosa mi consigliate di usare?

CCleaner non trova "problemi" solitamente...ci sono altri programmi che potrebbero darmi una mano?
Hai provato a Googlare l'esatto errore che ti appare? molte volte si trova la causa.
monkey island è offline  
Old 30-09-2007, 16:25   #216
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
per pulire il registro il numero uno al mondo è win xp manager per xp e win vista manager per vista. assolutamente imbattibili ed esenti da rischi.
aggiungo tune-up utilitis e jv16 per xp.
aggiorno ora ci sono anche tune-up 2007 e jv16 2007 anche per vista e vanno benissimo. il migliore rimane sempre vista manager da poco uscita la versione 1.2.4. e sempre anche per vista la versione 1.55 di regseeker.
Old 09-10-2007, 23:53   #217
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Sinceramente io uso regseeker,che ha un buon motore per la scansione di files di registro,mi trovo molto bene e non ha bisogno neanche di installazione oltre ad essere molto potente.
atinvidia284 è offline  
Old 15-10-2007, 10:20   #218
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
io uso RegSupremePro.... che e' della stessa software house di jv16...praticamente e' un jv16 ridotto che si occupa solo del registro.

ottimo programma,subito un lieve miglioramento nel boot dopo la pulizia.

uso anche ccleaner..
done75 è offline  
Old 15-10-2007, 11:12   #219
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io di RegSupreme non mi fido (e ne ho analizzati tanti eh?)
In ogni caso più o meno tutti i cleaners hanno questa funzione, chi la chiama "pulizia sicura di grado X, Y, Z...", chi aggressivo, altri modi...
si tratta solo dei filtri di selezione che lo autorizzi ad usare: ovviamente più "aggressivo" (o meglio "più approfondito") è il metodo migliore, ma come in tutte le cose "migliore" è anche sinonimo di più delicato / che richiede più oculatezza nel tuo giudizio finale.

scusa ma come puoi affermare questo se ritieni che il migliore sia JV16...regsupreme e' la stessa identica cosa ma in versione ridotta!!!
done75 è offline  
Old 15-10-2007, 23:41   #220
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Mi son letto quasi tutti i post, ma alla fine, la classifica, com'è? Sempre jv16 in testa? Girovando per la rete ho trovato 1 software non citato nei post. L'ho trovato in un blog. L'ho scaricato, l'ho installato e mi ha trovato oltre 1000 errori di registro. Ovviamente non ho rimosso niente, per paura. Si chiama cmq "Registry Easy". Qualcuno lo conosce? Cmq a me preme la classifica.
Johnny Bravo è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian