|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Forse è dico forse visto che non voglio scatenare flame Telecom vs Fastweb, credo che prima di alzare i profili vogliano aumentare almeno del doppio se non il triplo la banda al dslam........pena saturazione immediata. I dslam Telecom hanno 1 solo gigabit non si può pretendere che carichino profili da 100 Mbit su 48 porte (ma anche da 50 Mbit sarebbe già troppo). Oltre a questo credo che proprio i nodi in centrale siano sottodimensionati per portare cotanta banda, un po' quello che sta succedendo ora con Fastweb in alcune città, hanno "sparato" tutto è subito con le conseguenze che stiamo vedendo. Personalmente non so di quanta banda disponga un dslam ADSL ma nelle piccole centrali di paese ad esempio dopo le 18 la saturazione si vede eccome, credo stia succedendo la stessa cosa con le vdsl (per fare un esempio). Quindi forse è meglio avere 30 Mbit sempre che 70 fino alle 20.00 per poi veder scemare la banda fino a 15/20 Mbit e ritornare a banda piena dopo mezzanotte, per non parlare della latenza che in alcuni casi (ho visto sugli screen dell'altro thread) ha degli spike anche di 300 ms. Ovviamente parlo di quello che interessa a me visto che gioco online, e lavorando tutto il giorno la fascia 20.00/24.00 è quella che mi interessa. Detto questo non voglio buttare me**a su Fastweb che reputo un ottima linea, purtroppo qua nella mia città non è disponibile in vdsl altrimenti l'avrei provata sicuramente, ho solo dato la mia opinione ![]()
![]() |
![]() |
#19722 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
guarda invece no, personalmente preferisco una linea bella pesa e fregarmene... piuttosto facessero qos e ci può ancora stare
cosi' alle 5 di notte metto a syncare svariati gb di roba ma almeno lo faccio a 80Mbit meglio sempre avere banda full e casomai chissene avere una 20-15 quando la va... vedi ora.. non succede comunque lo stesso con telecom? e si sa anche da subito dove uppare
![]() |
#19723 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
OMG!OMG!OMG!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19724 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente le tue esigenze sono diverse dalle mie, ti posso assicurare che mentre giochi avere spikes di 300 ms significa morte istantanea o ad esempio nel caso di bf4 kick dal server (dalla maggior parte dei server). Con Telecom a quanto pare non succede escludendo 1 caso o 2, guarda sul thread di la e conta le lamentele.........pardon non succede per ora che gli armadi sono vuoti, in futuro non mi esprimo perché non ho la sfera di cristallo ma comunque avere metà o meno banda aiuta non poco anche in caso di molte utenze. Poi non so quanti gb tu abbia da sincare ma con la 30 proprio non ce la fai? Sono comunque 3,5 Mb/s.
![]() |
![]() |
#19725 | |
Senior Member
|
Quote:
quei 10 sono una manna, ad averceli..
![]() |
![]() |
#19726 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Il profilo 30/3 è il top per me l'importante è che sia stabile, spero vivamente di rimanere così e che non aumentino nulla se prima non adeguano tutto il resto.
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#19727 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Non si sa ancora niente come sara la offerta dal 1ott?So che prima di arrivare questa si parlava già qui di lei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19728 |
Senior Member
|
Interessante: La TP-LINK ha rilasciato un Modem VDSL2+
http://www.tp-link.it/products/details/?model=TD-W9980 alternativa al modem fibra dunque?
![]() |
#19729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19730 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ok, è ormai ufficiale posso passare alla "fibra" pure io ma finche non scendera a prezzi piu' umani ( sara una tara mia ma spendere più di 45 euro al mese mi pare follia per un utente normale) cerchero' di tenere a freno la mia voglia di buttare l'adsl dalla finestra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
![]() Chissa' pero' che chipset monta, e se supporta il vectoring (visto che la ITU-T G.993.5 non compare fra le specifiche) ![]()
![]() |
![]() |
#19733 | |
Senior Member
|
Quote:
e chissà che non te lo supporta con un aggiornamento firmware.. anche se.. se richiede molta potenza hardware in +.. l'asus lo fa?
![]() |
![]() |
#19734 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
(e in adsl credo sia 40) Quote:
per le "fibre" con bmg guardate qua... http://assistenzatecnica.telecomital.../586001#586001 deduco che la velocita' minima sia la velocita' minima di AGGANCIO, inteso come portante router<->cabinet. Ultima modifica di DYNAMIC+ : 24-09-2014 alle 23:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19735 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19736 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
E come sempre, quando i pargoli e gli scaricatori folli vanno a letto, ecco la situazione (come poi dovrebbe essere ed era sempre fino al 31 agosto scorso).
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19737 |
Senior Member
|
L'orario di saturazione e' sempre lo stesso?
![]() |
#19738 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Rieccomi qua di nuovo giuro promesso che è l'ultima volta che rompo.
Assodato Che i dns non si possono cambiare se non lato client spulciando le varie impostazioni del router ho letto che c'è un impostazione tale che anche se dovesse cader la linea elettrica la linea telefonica rimane up. Onestamente non ho capito come funziona anzi come rende la cosa attiva. L'opzione si trova sotto la scheda telefono -> configura numeri. Thxx Ps: app telefono è una figata...e funziona anche decentemente
![]() |
#19739 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19740 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ennesima volta che non si allinea vabbeh ho chiamato il 187, ma la cosa che curiosa che ho notato anche le altre volte è che appena metto giù magicamente la linea torna a funzionare.
Quindi a sto punto che capzo è? Mi ha chiamato l'operatrice e dice che nella mia linea è tutto apposto, mah mah! Ultima modifica di Xile : 25-09-2014 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.