|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17781 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Ora non esagerare... 10 non sono pochi. 20 sarebbe fantastico, ma con 10 fai già tutto.
![]() |
#17782 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La fattibilità è uguale 3/5/10 quello che cambia è il tempo impiegato...
![]() |
#17783 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17784 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17785 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non solo, considerando che telecom non aggiornerà i profili prima di natale, fastweb avrà prestazioni più elevate per almeno un paio di anni, che non è poco anche se volete considerare "il lungo termine".
![]() |
![]() |
#17786 |
Senior Member
|
Quoto si, ma non è vero quello che dice.
A 0.5 non puoi navigare (e neanche a 1 mbit) se stai caricando roba su dropbox, ammenochè non la limiti ancora di più. A 10 Mbit se la limiti a 8 stai benissimo. Tra l'altro vanno considerati pure i telefoni, non mi sento di lasciare liberi meno di 1 mbit in upload SEMPRE, quindi quei 3 diventano 2. E non solo, magari devi limitare anche un po' di più perché lo sai che tua sorella non tiene in considerazione che magari stai giocando quando decide di mettere a caricare 20 GB di foto su dropbox a tutta potenza ![]()
![]() |
#17787 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17788 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Ma i telefoni non sono su un circuito separato e quindi funzionano sempre? Sarebbe un po' una follia avere il telefono isolato senza saperlo perché la banda è impegnata. Che poi il consumo di banda è minimissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17789 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17791 |
Senior Member
|
Non lo so, ho dato per scontato che fossero sullo stesso.
![]() |
#17792 |
Senior Member
|
Infatti è meglio dare la 30/3 a molti che la 100/10 a pochi, in questo telecom non si discute, ma nelle zone dove c'è anche l'FTTS fastweb, specialmente adesso che è finita la promo sulla tuttofibra, telecom non è competitiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17793 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Devo essere sincero, se Fastweb avesse portato la VDSL in zona mia, avrei valutato ampiamente se spendere 10 euro in più bimestrali in cambio di velocità, ma comunque la copertura è paragonabile a dei puzzle con molti pezzi mancanti, almeno a Napoli. Anche se domani trovassi un armadio Fastweb accanto al mio, mi tengo comunque Telecom (anche perché dovrei pagare un botto di penali). Se poi (dato che è questione di qualche anno) fosse l'unica a portarmi la fibra in casa, accetterei subito
![]() |
#17794 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo due ad armadio al momento in Italia, un premio di buona connessione, per la fiducia accordata, ci stava tutto.
![]() |
![]() |
#17795 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17796 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Se vuoi guardardi film in diretta dal tuo Nas (ok non BD, DVD o al più HD in qualità Sat/DTT) ti servono minimo 10Mb (meglio 20) a meno che non intendi prima scaricare tutto e solo poi guardare. Però questo per me è anche un ottimo motivo per non dare troppa banda in up a tutti ![]() Farebbe nascere migliaia di video server in tutto il paese (di cui la maggior parte se non tutti, illegali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Io do per scontato che il router si riservi la (pochissima) banda necessaria per il voip! Non so che codec usa il voip di telecom ma cercando su internet i vari tipi vanno da 20 a 80 kbps quindi da circa lo 0,6% al 2,7% nel caso peggiore della banda totale di upload.
![]() |
![]() |
#17798 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopodiché, il discorso dell'illegalità regge comunque poco visto la quantità di gente a cui causi problemi di lavoro. E anche fosse, non essendoci servizi decenti in Italia e avendo tassazioni elevatissime sulla copia privata, mi riservo di fare quello che mi pare coi miei hard disk. Pago fin troppe cose (film, musiva, videogiochi) se ogni tanto ne capita uno non legale, è probabilmente perché non sono riuscito a estrarlo dal DVD. E visto che continuano a mettere DRM ovunque, il problema è loro. Io quando compro un bene voglio poterlo usare da dove voglio, come voglio. Finché ne faccio uso privato è legale, ovvio se lo affitto o lo pubblicizzo è un'altra storia, ma col cavolo che faccio usare la mia banda in upload senza permesso :P
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? -- Tom Cargill Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 22-07-2014 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17799 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Domattina ho appuntamento col tecnico per l'allacciamento
![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#17800 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
500kb inteso come KByte quindi 4Mb ? In quel caso l'HD ce lo fai ancora ma siamo al pelo (a meno di non passare a H265). Esempio Sky ogni tanto fa film HD che viaggiano sui 4Mb di media (parlo di quelli che arrivano via parabola, non di quelli via internet, detti on-demand, che sono a banda più ridotta ma che vedi anche la palese riduzione di qualità e di risoluzione, alias non veri HD ma più facilmente HD-Ready 720p upscalati a 1080i) ma sono per lo più film in cui c'è tanto bordo nero sopra e sotto (dei 21:9 o roba del genere). Quando il film occupa tutto lo schermo di solito si viaggia dai 6 ai 9Mb, con punte oltre i 10/12 per la roba con scene particolarmente movimentate. Le partite per esempio una volta sfioravano i 20Mb (ora stanno molto più basse, ma ancora spesso sopra i 10Mb). Ripeto che dare un 10Mb di upload apre le porte oltre che al P2P a manetta, anche al video streaming in diretta. Ed un provider queste cose le deve tenere in considerazione, non solo per la pirateria in sé ma perché sono cose che fanno saltare le statistiche di uso e la rete diventa velocemente sottodimensionata se la gente fa flussi continui. Non dai abbastanza banda per fare certi utilizzi ed eviti il problema di gestire certi utilizzi ![]() Ultima modifica di FabryHw : 22-07-2014 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.