|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17581 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quello che dicevo anche io.. E' un numero che indica un altro fattore, non l'armadio a cui si è attestati
![]() |
#17582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
|
Riprendo un mio post di un anno fa circa le prestazioni effettive della Vdsl Telecom.
La avevo nella mia precedente abitazione sempre qui a Genova e quindi disdetta poco dopo soprattutto perche' durante i download il telefono diventava inutilizzabile essendo Voip. Ora me la ri-offrono al mio nuovo indirizzo, ma sono incerto. Qualcuno ha esperienze migliori piu' attuali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Se hai preoccupazioni, comprati un buon router come l'rt-n66u o l'rt-ac68-u (top gamma), costa tanto, ma ha il QoS che ti permette di settare una banda limite (oltretutto), quindi basta che la setti un po' inferiore alla norma e non avrai mai problemi. Abituato a una adsl 7/0.5, la 30/3 è un salto pazzesco, la suggerisco a tutti. (per non parlare della stabilità che ottieni)
![]() |
![]() |
#17584 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
In compenso, è l'unico major provider in Italia che offre questa possibilità, senza considerare il "tunnel" fatto da FastWeb (gogoCLIENT ![]() Quote:
![]() In ogni modo non hai bisogno di un altro device, puoi aggiungere una connessione PPPoE direttamente da Windows, Linux o MacOSX.
![]() |
![]() |
#17585 |
Senior Member
Città: Genova
|
Grazie per l'aiuto, ne sai certo piu' di me.
Non sapevo ci fossero modem per allocare la banda Voip. Che altri vantaggi danno quei modem? Ora ho una 20/2, effettivi 15/1 e sono a 500 metri di doppino dalla centrale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non ho capito però qual è il giovamento oltre ad avere più IP per più dispositivi, forse IP pubblici in esaurimento?
![]() |
![]() |
#17587 |
Senior Member
|
Quanto dici è impreciso: quasi tutte le periferiche moderne, dai cellulari alle console, dai PC ai router, supportano IPv6 nel loro stack; in teoria anche le nuove TV e amplificatori (dotati di rete), ma non ho avuto ancora la possibilità di provare.
Il problema è che i provider non offrono accesso dual stack, di conseguenza gli utenti sono IPv4-only, e nessun servizio è "costretto" ad adeguarsi ai nuovi standard. Questo inoltre causa un routing per niente ottimizzato, né in ambito internazionale né locale. IPv6 nasce per far fronte all'esaurimento degli IPv4, ma ha svariati vantaggi a livello di protocollo, come quello non indifferente di eliminare il NAT una volta per tutte: ad ogni periferica corrisponde un IP univoco e pubblicamente raggiungibile.
![]() |
#17588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17589 |
Senior Member
|
Mooooooolto improbabile, se ne parla tra qualche anno se tutto va bene. Magari Ameno sa dirci qualcosa di più in merito..
![]() |
#17590 |
Senior Member
|
Vabbè, prossimo non subito, ma neanche tra qualche anno però..
![]() |
#17591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
È un'altra volta il solito problema del cane che si morde la coda: finché non ci saranno abbastanza servizi che lo sfruttano i provider non avranno incentivo ad implementarlo, ma finché i provider non lo implementeranno massicciamente i service provider non avranno utilità di usarlo (per fare un esempio, neanche hwupgrade.it è accessibile via IPv6 ![]()
![]() |
![]() |
#17592 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao ragazzi, da poco ho la 30mb, come sembra a statistiche?
Codice:
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24639 Velocità massima di ricezione (Kbps): 87960 SNR Upstream (dB): 27.4 SNR Downstream (dB): 25.4 Attenuazione Upstream (dB): 3.1 Attenuazione Downstream (dB): 8.7 Potenza in trasmissione (dB): -11.0 Potenza in ricezione (dB): 12.4 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 45819 Total FEC Errors: 2645 Total CRC Errors: 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17593 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma al di là di questo, mentre le conessioni pppoe ipv6 da windows 7 e 8 funzionano perfettamente, con i router commerciali è più difficile. ad esempio il netgear 2200v3 funziona, il 2200v4 no. con pfsense non sono riuscito a farlo funzionare, ma forse è colpa mia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17595 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi accedere al tuo NAS avendo a disposizione solo un indirizzo IPv4 (non solo a casa, ma anche nel posto da cui vuoi accedere) devi usare il NAPT, non ci sono altri modi.
![]() |
![]() |
#17596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17597 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17598 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Ciao a tutti
![]() Se attivo il trasferimento di chiamata a un numero di cellulare delle chiamate entranti, poi posso spegnere il modem o deve comunque restare acceso per deviare le chiamate? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17599 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17600 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho attivato telefonicamente l'offerta il 30 giugno ma ancora non ha contattato nessuno...
Che dite, chiamo? O rientro nei tempi "normali" ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.