Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2014, 13:01   #13721
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Ho sbirciato in un ripartilinea con la porta rotta

Incuriosito da una traccia in strada (si nota una piccola striscia di asfalto rifatto, proprio su quella strada tempo fa avevo notato che stavano posando i corrugati arancioni, dove immagino poi ci avranno sparato la fibra) da un tombino Telecom fino a in corrispondenza di questo ripartilinea, sono andato a curiosare all'interno e ho notato subito alcune coppie di doppini staccate da un lato, quindi ho pensato subito potesse essere la predisposizione per l'alimentazione del futuro DSLAM!

Solo una cosa: se la fibra arriva nell'armadio, c'è modo di capirlo "a occhio"?

Cioè si vede qualche corrugato/cavo di un certo colore?

O il principale indizio della predisposizione sono le coppie doppini staccati per l'alimentazione?

Così, giusto per farmi un'idea di come sono messi

Se capito in zona di una centrale, pensavo di chiedere a qualche tecnico... magari sanno qualcosa di più!

(per chi fosse della zona, parlo di un ripartilinea collegato alla centrale di Caserta centro (piazza matteotti ), l'ARL sta a Via Leonardi da Vinci a San Nicola la Strada , ma sui fogli sulla porta dell'armadio c'è scritto "Caserta centro", quindi è collegato a quella centrale )
Qualche giorno fa Ameno disse che secondo documenti per ora la situazione a Caserta è "sospesa" èer cui entro il breve termine non vedremo nulla, se non verso luglio/agosto.
Poi ovviamente quanto prima a me fa paicere visto che sono di Caserta
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 13:11   #13722
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 13:14   #13723
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi

Quando ho provato a fare una foto simile il "pandaman" mi ha bruscamente fermato dicendo che era vietatissimo fotografare un cabinet aperto
Old 14-04-2014, 13:48   #13724
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Qualche giorno fa Ameno disse che secondo documenti per ora la situazione a Caserta è "sospesa" èer cui entro il breve termine non vedremo nulla, se non verso luglio/agosto.
Poi ovviamente quanto prima a me fa paicere visto che sono di Caserta
Ameno aveva detto che il sospeso si riferiva ancor prima della posa fibra ecc.. qui a Benevento hanno quasi terminato con la posa in alcuni armadi arriva anche la fibra...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 13:55   #13725
FABRIZIO LIVI
Member

L'Avatar di FABRIZIO LIVI

Iscritto dal: Dec 2008
Modem fibra Telecom

Ragazzi, scusate sapete se per caso e' uscito il firmware 4.0.4 e se ci sono delle migliorie rispetto al firmware 4.0.3 poiché io ho molti problemi con il My SKY hd. Ogni 10 15 giorni si riavvia il modem. Contattato più volte Telecom riferisce che i problemi sono dovuti a SKY. Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto
FABRIZIO LIVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:08   #13726
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da FABRIZIO LIVI Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate sapete se per caso e' uscito il firmware 4.0.4 e se ci sono delle migliorie rispetto al firmware 4.0.3 poiché io ho molti problemi con il My SKY hd. Ogni 10 15 giorni si riavvia il modem. Contattato più volte Telecom riferisce che i problemi sono dovuti a SKY. Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto
hai chiamato al 1949? dovrebbero aggiornartelo su richiesta.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:12   #13727
Skid_001
Senior Member

Io ho ancora il 4.0.2. Mi conviene aggiornare?
Old 14-04-2014, 14:12   #13728
FABRIZIO LIVI
Member

L'Avatar di FABRIZIO LIVI

Ok grazie. Si presuppone che il problema e dovuto al firmware o ad altro. Scusa che tu sappia hanno risolto qualcosa o tutto è rimasto invariato
FABRIZIO LIVI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:13   #13729
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Io ho ancora il 4.0.2. Mi conviene aggiornare?
Se non hai problemi non serve, invece se hai i problemi che la 4.0.3 e la 4.0.4 fixano allora si
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:18   #13730
Skid_001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Se non hai problemi non serve, invece se hai i problemi che la 4.0.3 e la 4.0.4 fixano allora si
C'è in giro una lista con le migliorie delle varie release?
Old 14-04-2014, 14:25   #13731
Manu1988
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Ciao a tutti, ho attivato la fibra oggi ed al momento va tutto una meraviglia. Volevo chiedere, se qualcuno l'ha richiesto, come cavolo si richiede il tablet a 1€ ?
Sono andato nell'area clienti, a cui sono già registrato dal 2005 quando ho attivato l'adsl, ma non c'è traccia del riquadro dove richiedere il tablet .
Al 187 mi hanno detto di andare nell'area clienti, ma come scritto sopra non risulta nulla.
Grazie in anticipo.

Emanuele
Manu1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:26   #13732
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No, ho detto che lo stato sospeso si riferisce ai progetti sistemistici, i quali sì sono propedeutici alla posa, collaudo e messa in vendibilità delle ONU, ma non sono riferiti alla posa F.O. specificamente.

(e se ho scritto diversamente - ed ora non ho voglia di riguardare i miei interventi - beh ho scritto una caSSata )
Ah, ecco... allora avevo capito bene, cioè che era una dicitura generica, a prescindere da come sono messi coi lavori

Anche perché mi sa che in alcuni armadi già arriva la fibra, a vedere da questa foto in questa pagina, se la fibra la portano quei cavi sul giallo che si vedono nella parte bassa e alta dell'armadio, allora li ho visti identici anche in quell'armadio aperto

Ultima modifica di marko988 : 14-04-2014 alle 14:29.
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:35   #13733
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Cosa significano questi due valori nelle stat del router?

Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 4
Gli ES sono (come dice la scritta fra parentesi) il numero di secondi sul totale in cui c'è stato almeno un errore di trasmissione, mentre i SES dovrebbero essere i secondi, sempre sul totale, nei quali vi è stato un numero significativo di errori (non so se c'è una definizione consistente di "significativo", probabilmente varia da vendor a vendor).
Old 14-04-2014, 14:45   #13734
Manu1988
Junior Member

Quote:
L'offerta è attualmente limitata a 4 province (prefissi): se non ti appare il pop-up, non sei tra quelle.
Sono in una delle 4 province in cui l'offerta è valida, ne ho la certezza perchè al centro TIM dove l'ho attivata lo pubblicizzavano.
Old 14-04-2014, 14:48   #13735
Dylanyo
Member

L'Avatar di Dylanyo

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Quote:
C'è in giro una lista con le migliorie delle varie release?
Forse sono male informato io, ma i clienti con utenza domestica non ricevono un Technicolor con fw 4.0.1. che si autoaggiorna subito a 4.0.2 o direttamente con fw 4.0.2? Mentre le versioni 4.0.3 o 4.0.4 non sono solo destinate a clienti con contratto bussiness o per attività commerciali, negozi ecc ecc... visto che fanno richiesta di servizi aggiuntivi, apertura porte...?
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:54   #13736
philrm
Member

Città: Roma
Quote:
Ragazzi mi spiegate come interpretare i valori di SNR e di attenuazione?

La mia linea:

Velocità Max UP: 18777
Velocità Max DN: 98456

SNR UP: 29,3
SNR DN: 30,6

Attenuazione UP: 2,4
Attenuazione DN: 6,8

Potenza UP: -17,7
Potenza DN: 14,7

Velocità UP: 3144 Kbps
Velocità DN: 31496 Kbps
Chi si rivede su questo thread!
Vedo grandi novità, come hai risolto la questione della rete rigida?

Nel contempo metto la foto di un modulo Selta posto su un vecchio armadio ripartilinea

CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:58   #13737
Manu1988
Junior Member

Quote:
Non l'avevi indicato, non avremmo potuto indovinarlo.

In ogni caso, al netto di anomalie il pop-up appare direttamente in fase di log-in nell'area personale.
Si scusa, pensavo si intendesse che nella mia città c'era l'offerta. Stranamente in fase di log-in non mi spuntava nulla, forse perchè mi hanno attivato tutto stamattina.
In ogni caso ho risolto come mi hai detto in privato. Grazie ancora, gentilissimo
Old 14-04-2014, 15:11   #13738
mrk2005
Member

Quote:
Quando ho provato a fare una foto simile il "pandaman" mi ha bruscamente fermato dicendo che era vietatissimo fotografare un cabinet aperto
Immagino, infatti io ho fatto un video, quella che ho postato è una screen del video

mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 17:31   #13739
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Sapessi che problemone... basta fare una ricerca su Google immagini per trovare più di una foto degli armadi aperti. Non capisco il motivo di tali divieti
Old 14-04-2014, 18:36   #13740
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Ti ringrazio, ma mi insegni ad interpretare i valori? Da quanto ho capito SNR devono essere alti ed attenuazione bassi, giusto?
Per le portanti 30 Mega FTTC sì, ma non necessariamente. Se venisse caricato ad esempio un profilo a 100 Mbit (ammesso che la linea regga), l'SNR sarebbe sui 7-8 decibel al massimo, quindi nettamente più basso di adesso, ma ciò è normale. SNR e portante sono inversamente proporzionali, ma il discorso è troppo ampio per essere dibattuto qui e ogni mia spiegazione sarebbe fuorviante e non esaustiva.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian