Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2021, 08:27   #125681
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
ciao
ho un grande problema con la FFTC di TIm
in pratica da novembre 2020 la linea è degradata tantissimo, sono passato dai 85/21 a 66/7
da novembre che apro tk ma la risposta è sempre la stessa "la linea và bene"
sono connesso dalla chiostrina che dista 40mt poi c'e un deriva linea (cambiato da circa 1,5 mesi perche aperto!!)
un tecnico mi ha detto che hanno misurato il cavo è c'e un guato a 3mt dal deriva linea ma tim non ha intenzione di scavare e fare il giunto perchè "la linea va bene!!!"

cosa posso fare???

considerato che sto sborsando 40€ al mese per questo schifo di servizio (improponibile che a meno di 100mt dalla chiostrina ho quelle velocità) saerei quasi intenzionato a cambire gestore, non per migliorare la linea che tanto non migliorerà, ma quanto per non spendere 15€ in più al mese e soprattutto per non pagare Tim.

il dubbio è, scusate l'OT, il passaggio è in tempo reale o rimango l buoi per qualche giorno?

grazie
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 10:31   #125682
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi
ciao
in pratica da novembre 2020 la linea è degradata tantissimo, sono passato dai 85/21 a 66/7
sono connesso dalla chiostrina che dista 40mt poi c'e un deriva linea (cambiato da circa 1,5 mesi perche aperto!!)
un tecnico mi ha detto che hanno misurato il cavo è c'e un guato a 3mt dal deriva linea ma tim non ha intenzione di scavare e fare il giunto perchè "la linea va bene!!!"

cosa posso fare???

considerato che sto sborsando 40€ al mese per questo schifo di servizio (improponibile che a meno di 100mt dalla chiostrina ho quelle velocità) saerei quasi intenzionato a cambire gestore, non per migliorare la linea che tanto non migliorerà, ma quanto per non spendere 15€ in più al mese e soprattutto per non pagare Tim.

il dubbio è, scusate l'OT, il passaggio è in tempo reale o rimango l buoi per qualche giorno?

grazie
purtroppo se sei a 66 mega sei sopra il minimo contrattuale e hanno "ragione" loro, almeno che tu non abbia disconnessioni continue.
Purtroppo la fttc è ancora legata al rame, ed il rame è stato malgestito, sfruttato per trarne il massimo profitto.
Il passaggio di operatore non è quasi mai istantaneo, rischi di stare 15-20 giorni senza linea

Ultima modifica di dmann9999 : 18-03-2021 alle 13:58.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 14:08   #125683
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 17:51   #125684
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Il passaggio di operatore non è quasi mai istantaneo, rischi di stare 15-20 giorni senza linea
Mah...veramente...io ho fatto in 10.anni 3 migrazioni di operatore e non sono mai stato senza linea...al limite mezza giornata senza telefono.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 19:03   #125685
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
ciao

cosa posso fare???

grazie

...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 19:20   #125686
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

cosa posso fare???

Prova a chiedere a Klik di di scavare per rifare il giunto... perchè hai perso 20 Mbps di diafonia.
...e prova a spendere 40-15=25€ con Klik per una 100Mbps....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 21:23   #125687
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prova a chiedere a Klik di di scavare per rifare il giunto... perchè hai perso 20 Mbps di diafonia.
...e prova a spendere 40-15=25€ con Klik per una 100Mbps....
Già... poi sono io il "contro" a prescindere e non gli altri "pro".
Identica motivazione, ma direzione avversa.

Hai dimenticato di evidenziare un pezzo....

....un tecnico mi ha detto che hanno misurato il cavo è c'e un guato a 3mt dal deriva linea ma tim non ha intenzione di scavare e fare il giunto perchè "la linea va bene!!!"...

Oppure anche i tecnici contano solo quando a favore della propria causa??

Poi cosa c'entri Klik (ma identico sarebbe Vodafone o Fastweb o Wind) con un guasto al cavo(di proprietà TIM) ho cercato di capire ma mi sfugge ogni soluzione.
Ovviamente per mia mancanza...

Mica KLIK è la proprietaria della rete (di TIM / Telecom / SIP - pagata con i nostri soldi di quando era pubblica!!)
Old 19-03-2021, 04:54   #125688
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Poi cosa c'entri Klik (ma identico sarebbe Vodafone o Fastweb o Wind) con un guasto al cavo(di proprietà TIM) ho cercato di capire ma mi sfugge ogni soluzione.
Ovviamente per mia mancanza...

Mica KLIK è la proprietaria della rete (di TIM / Telecom / SIP - pagata con i nostri soldi di quando era pubblica!!)
Perchè i guasti al provider li segnala l'operatore, e solitamente i vari Vodafone & co non aprono neppure la pratica di guasto con TIM, a differenza di Klik.

Ultima modifica di OUTATIME : 19-03-2021 alle 06:59.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 07:20   #125689
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Perchè i guasti al provider li segnala l'operatore, e solitamente i vari Vodafone & co non aprono neppure la pratica di guasto con TIM, a differenza di Klik.
Certo.

Ma l'utente (nel caso @MIKI) scrive "....ciao ho un grande problema con la FFTC di TIm....."

Poi sul comportamenti di Klik, a differenza di altri, concordo!

Buona giornata
Old 19-03-2021, 07:48   #125690
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
personalmente mai successo, al massimo sono rimasto qualche minuto senza linea passando da un operatore all'altro

la tim alla richiesta di cambio operatore disattiva immediatamente l'area personale, quello sì
Old 19-03-2021, 08:13   #125691
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
A me è capitato. Ben 6-7 gg di blackout Internet + fonia nella migrazione FTTC TIM ==> FTTC Wind. Disservizio poi debitamente indennizzato in seguito a conciliazione Corecom.

La casistica di tali stop prolungati è certamente meno ampia rispetto ai passaggi indolori, ma non è un evento da escludere.
Old 19-03-2021, 17:51   #125692
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Richiama il servizio tecnico e segnala problemi alla linea.
Ovviamente non parlando della velocità ridotta.. di quella ne parli al tecnico quando viene.
Se è uno bravo... risolvi.
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
sì in mattinata ho provato a fare una cosa simile, ho chiesto al 187 di essere ricontattato dai tecnici perché il problema non era del tutto risolto, la tipa al 187 mi ha detto che apriva la segnalazione al tecnico e che mi avrebbero richiamato dato che la linea risultava in collaudo dopo l'intervento tecnico.
Oggi (sabato) non si sono fatti vivi, lunedì richiamerò (o magari anche domenica ).
come avevo detto ho continuato a chiamare e, complice un paio di riallineamenti con up a 7mb, alla fine è venuto un altro tecnico molto più disponibile che si è fermato una mezz'ora e mi ha migliorato la situazione, persino più di quel che mi aspettassi (dopo il suo intervento aggancio 170/21.6).
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 18:29   #125693
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
come avevo detto ho continuato a chiamare e, complice un paio di riallineamenti con up a 7mb, alla fine è venuto un altro tecnico molto più disponibile che si è fermato una mezz'ora e mi ha migliorato la situazione, persino più di quel che mi aspettassi (dopo il suo intervento aggancio 170/21.6).
stupendo!
Old 20-03-2021, 00:35   #125694
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La casistica di tali stop prolungati è certamente meno ampia rispetto ai passaggi indolori, ma non è un evento da escludere.
Qualche episodio può sicuramente capitare, ma era stato dipinto come la regola, che non è.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 09:15   #125695
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Buongiorno a tutti,
che costo ha il servizio "chi é" con la fttc di tim?
Grazie

Ultima modifica di truck : 20-03-2021 alle 09:19.
truck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 12:08   #125696
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da truck Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
che costo ha il servizio "chi é" con la fttc di tim?
Grazie
dopo l'ultimo aumento siamo a 4€ al mese, una follia (pensando anche che con altri operatori è incluso e nemmeno lo menzionano nell'offerta)
Old 24-03-2021, 13:36   #125697
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti!
come vi sembrano questi valori?
Sono fresco di installazione fttc 100mb.
Strano l'srn a 8 anche se poi aggancio bene la 100mb... è una condizione normale?
Il secondo giorno oltre a riscontrare una protezione del disturbo impulsivo peggiorata il record di supporto è passato da J43 a A43.... che vuol dire? Grazie.

valori 1mo giorno

valori 2ndo giorno

Ultima modifica di mistero1982 : 24-03-2021 alle 13:38.
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 13:56   #125698
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Strano l'srn a 8 anche se poi aggancio bene la 100mb... è una condizione normale?
Il secondo giorno oltre a riscontrare una protezione del disturbo impulsivo peggiorata il record di supporto è passato da J43 a A43.... che vuol dire? Grazie.

valori 1mo giorno

valori 2ndo giorno
Viene tutto spiegato in prima pagina. Leggere il titolo del thread...
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 14:12   #125699
ebeb
Bannato

Quote:
Ciao a tutti!

valori 1mo giorno

valori 2ndo giorno
Risposte:

1 - SI

2 - ?? e dove? da 50 a 62? = valori normali

3 - NULLA. Tutto a posto

Poi, avendo una connessione al massimo possibile in 17a sia in down che in up, escludendo il caso di un riavvio o di una nuova riconnessione non voluti, io mi asterrei da ogni intervento.
Old 24-03-2021, 14:58   #125700
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Ciao a tutti!

valori 1mo giorno

valori 2ndo giorno
ottimi valori per una 17a.

E' normale che sia a 8db di SNR in down e 10 in up perchè agganciando ben sopra i valori al quale si ferma commercialmente l'offerta e la porta dell'ONU ad esempio in down (108000kbps) a fronte dei 113Mbps che può ottenere la tua linea, non ha bisogno di scendere oltre con l'SNR fino a 6 per arrivare al target del profilo, anzi hai un pò di SNR di margine in caso i valori peggiorino un pò

Fino a che rimane in quel range approssimativo di valori, l'impulso protettivo è da considerarsi normale e senza problemi, discorso diverso invece se sale sui 100 e lo supera allora è segno che qualche problema c'è ed è intervenuto

Non ti curare del record di supporto, non influisce, anche se l'A43 (e A43c) non so perchè viene considerato il "migliore" così ho letto sul web, all'atto pratico io non ho mai riscontrato alcuna differenza nell'uso tra A43/A43c/B43/J43/V43
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian