|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#124621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Oggi doveva venire il tecnico nella fascia oraria tra le 10.30 e le 12.30 per installare il servizio fibra. Il nulla più assoluto. Poi verso le 12.40 mi ha contattato il tecnico chiedendomi se ero ancora a casa perchè era in ritardo.
Io però devo anche lavorare, quindi sono uscito di casa. Risultato: il tecnico non ha tempo nemmeno domani, io ho perso una mattina di lavoro (che nessuno mi rimborserà) e devo aspettare giovedi, quindi altra mattina di lavoro persa sperando che sia puntuale. Complimenti. Chiamare prima no vero? Come se alle 11 non sapesse che sarebbe arrivato tardi..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124622 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124623 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124624 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
E come capitano a noi i contrattempi capitano pure ai tecnici. Che sono ANCHE LORO GENTE CHE LAVORA! ...e pure pagata sempre meno.. (poi vero che molti dovrebbero pagare loro per essere ospitati al lavoro... ma vi sono pure quelli bravi e volenterosi!) Doveva venire identica fascia oraria.. è arrivato in ritardo. Ha fatto il lavoro... io poi sono uscito senza mangiare come pure lui che ho trovato in paese con un panino in mano intanto che manovrava all'interno dell'armadio. Mi sono sentito bene per avergli regalato due bottiglie di vino "giusto" che mi ha detto avrebbe bevuto la sera in famiglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ricordo che quando accadde a me, ripetutamente un paio d'anni fa, erano complici anche i sistemi informativi di Tim che permettevano ai tecnici di rischedulare l'appuntamento successivo senza lasciar traccia sul fatto che l'appuntamento su cui avevano dato buca senza avvisare, spariva letteralmente dai sistemi e quindi tutto, apparentemente, risultava regolare al 187 (chiamato un operatore 10' prima dell'appuntamento e lo stesso esisteva; richiamato il 187 mezz'ora dopo l'orario dell'appuntamento, che hanno dato buca e l'appuntamento del giorno non esisteva mentre era presente la data ed ora rischedulata... e basta. Fate vobis). Adesso non so dirti. Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2020 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124626 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Certo che con tutte le cazzate che leggiamo nel thread tipo tirare in lungo problemi chiudendo reiteratamente ticket senza mai intervenire questa storia di non giustificare un ritardo.... Anzi intervenire per non fargliela passare liscia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Beh a fare i pignoli ora tra i profili ufficiali c'è anche il 400/40, ma richiede due linee (bonding) e sarà commercializzato solo nel 2021. Inoltre usando due linee costerà ben di più (diciamo almeno 20E in più se non di più). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124628 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non mi sto scagliando contro il tecnico per il ritardo, lavorando è normale incappare in problemi che prolungano i lavori che si stanno facendo. Mi sono arrabbiato perchè non mi ha detto nulla per tempo. Ho perso una mezza mattina di lavoro per aspettarlo e ne perderò un'altra domani, visto che mi ha detto che sarebbe passato domani. Oggi non poteva perchè quando si rimanda l'appuntamento bisogna aspettare almeno due giorni, da quanto detto da lui. Siccome ieri stavo tornando al lavoro, ero ancora in strada, mi sono offerto di tornare indietro (ci avrei messo dieci minuti), ma mi ha detto che essendo la mia una nuova attivazione, non sapeva dirmi quanto ci metteva a fare il lavoro, quindi forse si sarebbe tirato per le lunghe. Mi pare molto strano che sia una nuova attivazione, visto che attualmente internet in casa ce l'ho con Tiscali, devo semplicemente cambiare operatore. Ma io non me ne intendo di queste cose, quindi mi fido del tecnico. E per quanto riguarda il trattare bene le persone, ho sempre chiesto alle persone che vengono in casa mia a fare dei lavori se volevano un caffè o qualcosa da bere e scambiato due chiacchiere. Magari non avrò regalato nulla, ma penso di essermi comunque comportato bene ed essere stato più che gentile. Però quello che mi fa più arrabbiare è che se sai che non riesci, dillo prima. E ora, nonostante il tecnico mi abbia assicurato (al telefono) che sarebbe passato domani, nel riepilogo dell'ordine mi trovo la scritta "SOSPESO" e non vedo scritto da nessuna parte che il tecnico passa domani. Ultima modifica di Bokka : 02-12-2020 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
Io anni fa avevo richiesto linea nuova. Appuntamento fissato. Mi prendo libero il pomeriggio e aspetto. 30 min. prima mi chiama il tecnico per chiedere esattamente dove deve andare siccome era fuori città ed in più si scusava che fa qualche minuto di ritardo. !0 min. dopo mi chiama l'187 per fissare un appuntamento ![]() Attaccato questa telefonata col 187, dopo qualche minuto mi richiama il tecnico e dice che gli hanno spostato il mio appuntamento e percui non può più venire. Eh vabbeh, sclerato e aspettato 3 giorni per il 2o appuntamento. Pensa tu, slittato senza avvisarmi. Al 3o finalmente è arrivato booohhh.........
![]() |
![]() |
#124631 |
Senior Member
|
Aggiornamento: il tecnico doveva passare oggi nella fascia oraria tra le 10.30 e le 12.30. Secondo voi è passato oppure si è fatto sentire?
Io non ho più parole. Quasi quasi a questo punto disdico tutto. Il problema è che non esiste nemmeno un numero, una mail o qualcosa del genere da poter utilizzare quando si verificano queste cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124632 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
In questi casi conviene portare pazienza.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
200 mega da contratto, inizialmente era sui 60/80 mega poi è peggiorata fino a questi risultati...
![]() |
![]() |
#124634 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
nuova offerta???
Ciao,
avrei bisogno di delucidazioni relative al cambio di tecnologia per già clienti (passaggio adsl – fttc) Ho visto che adesso c’è la “nuova tim super mega” (con download e upload leggermente aumentati) a 24,90 con le chiamate incluse (per 2 anni + 2) con il modem a 5 euro per un totale di 29,90. Quindi in teoria senza modem verrebbe 24,90 euro al mese con chiamate incluse, ma nella trasparenza tariffaria al seguente link https://www.tim.it/assistenza/per-i-...nza-tariffaria vedo che la “tim super mega” (non c’è traccia della “nuova tim super mega”) si divide in: - TIM SUPER MEGA (Già clienti) - TIM SUPER MEGA PROMO WEB (Già clienti) Solo la “promo web già clienti” include le chiamate nei 24,90 euro (ma non è chiaro come si attivi via web) e inoltre aprendo il pdf in basso leggo cose che mi confondono… tra cui: L'offerta è attivabile esclusivamente per i già clienti TIM che effettuano un cambio di portafoglio associato ad un cambio di tecnologia. --> ok L'offerta prevede un contributo di attivazione offerta di 192€ … Qualora l'attivazione dell'offerta venga fatta con domiciliazione su conto corrente […] sarà applicato uno sconto sul canone di 5,00€/mese --> ok Il prezzo dell'offerta è di 26,90€/mese per i primi 24 mesi, per l'applicazione di uno sconto di 8,00€/mese sul canone. --> ??? L'offerta si attiva con la massima velocità disponibile e l'opzione voce, per chiamare senza costi dal telefono di casa verso tutti i fissi e mobili nazionali, sempre inclusi nel prezzo se l'offerta è attivata da Web. --> ok Nel prezzo dell'offerta è sempre inclusa a scelta del cliente una delle seguenti opzioni di TIM: Opzione Modem TIM (ma a pagamento) Opzione Smart Home (ma a pagamento) Opzione TIM Flexy (ma a pagamento) Wifi e Sicurezza (ma a pagamento) Mondo Intrattenimento (ma a pagamento) Non ci ho capito una mazza… A me serve solo fibra + telefonate gratis, senza modem… C’è modo per pagare solo 24,90 (o 26,90 che sia) euro al mese per sempre? Oppure sono obbligato a scegliere un pacchetto a pagamento? Come si attiverebbe via web per i già clienti? Oppure mi rassegno ad attivare la TIM SUPER MEGA (Già clienti) via twitter a 29,90 eu / mese senza modem ma con chiamate (come già spiegatomi da bigbey)? Alla faccia della trasparenza…
![]() |
#124635 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti avevo già risposto sopra con altri consigli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124636 |
Senior Member
|
Si, avevo letto, ma alla fine, specialmente all' 187 hanno sempre fatto orecchie da mercanti.
Ultima modifica di Bokka : 03-12-2020 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124637 |
Senior Member
|
Ti fai rileggere quello che hanno scritto nel ticket/numero di esigenza specifico.
![]() Poi richiami e lo controlli ancora citando il medesimo. ![]() Se non ricordo male, il 187 è in grado di vedere il nome della ditta che è intervenuta. Capisco che questi tecnici abbiano famiglia e figli da mantenere ma non costa molto una telefonata di rispetto per il cliente... è il modus operandi che è riprovevole, specie se fossero ancora i sistemi di Tim a facilitarlo. Hai verificato quanto ho descritto sopra riguardo al meccanismo degli appuntamenti? Non ha valore pratico quell'espressione perchè basta una modifica unilaterale da parte dell'ISP e come consumatore hai solo l'art.90 c.4 che ti permette il recesso senza costi ( parte le rate residue del modem) o migrazione ad altro operatore. Per le offerte senza modem, vedi qualche post sopra, prima del tuo, credo di Bigbey . Ultima modifica di giovanni69 : 03-12-2020 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124638 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi chiedo una cosa: attualmente ho tiscali con questo profilo (in attesa di passare a TIM): Suite UltraInternet 200/30 FWB FTTS EVDSL LNA Cosa vuol dire "LNA"? FWB da quello che posso intuire vuol dire che sono su un cabinet fastweb e non TIM, ma non capisco LNA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124639 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiedo un'ultima cosa: attualmente ho il Fritz box che nelle impostazioni mi dice che la distanza tra il router e la centralina di commutazione è di 172 metri. Se però guardo nel sito di fibermap, mi dice che la distanza dalla centralina alla mia abitazione è di 57 metri. È possibile che con il passaggio a TIM mi mettono su un armadio diverso (più vicino)? Oppure sarà sempre lo stesso e i dati di router e sito sono "fittizi"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124640 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.