Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2020, 10:34   #124561
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Vanno fisicamente staccate le derivazioni che partono dalla presa primaria/principale.
Per sapere quale è... riparti daccapo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=37883
Buona lettura
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 10:36   #124562
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
questa è la mia post passaggio al 35b
considerando che:
- ho un impianto del dopoguerra (davvero) che fa millemila chilometri di giro in casa
- sono su una chiostrina del dopoguerra di 4° derivazione (4 "x" sulla targhetta)
https://i.imgur.com/zLgdGyr.png

non posso proprio lamentarmi!

(il tecnico quando avevo attivato la fibra mi ha detto che ero il primo di quell'armadio... ora c'è anche mio fratello , ma mi sa che siamo ancora solo in due )
Diciamo che a te il vectoring non serve

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Anzi, considerando l'impianto è andata di lusso.

Questa invece è la mia FTTC 100mb a 484 metri di distanza dal cabinet o dalla centrale....

Stendiamo un velo pietoso
Ma questo con vectoring attivo o è il modem che scazza e segna così?

Ultima modifica di falcy : 23-11-2020 alle 12:31.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 11:30   #124563
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
Diciamo che a te il vectoring non servre

Probabilmente il vectoring è abilitato ma non attivo. Era capitato anche a me prima che cambiassero il dslam.
Old 23-11-2020, 12:13   #124564
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Diciamo che a te il vectoring non servre

Misteri della rete....

Col Tim Hub+ mi segna modulazione VDSL2_Vectoring, se invece attacco il TP-Link Archer VR1210v mi segna solo VDSL2
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 12:19   #124565
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Salve,
vi scrivo di nuovo perché la mia linea mi sta facendo impazzire.

A marzo 2019 ho attivato la FTTE con Tim (sono in rigida a quasi 1 km dalla centrale) e inizialmente mi avevano attivato il profilo 100/20 a 6dB. Dopo circa un mese di continue disconnessioni (anche 4-5 al giorno) la centrale in automatico mi ha passato al profilo 50/10 a 12dB migliorando la situazione. A settembre 2019 poi un tecnico ma ha fatto un cambio coppia alla chiostrina facendomi guadagnare qualche MB e migliorando un altro po' la stabilità. Alla fine agganciavo una portante di circa 25 down e 5 up e ancora qualche disconnessione ma sporadica e sopportabile (una ogni 2-3 settimane d'estate e una ogni 2-3 giorni d'inverno quando il rame si contrae per il freddo). Modem Fritz 7530 e impianto di casa già controllato quindi il problema è fuori.

Però quest'anno a settembre 2020 mi sono accorto che la portante agganciata è passata improvvisamente a 33, l'snr a 6dB e soprattutto le disconnessioni sono aumentate a raffica. Per esempio dal primo di novembre ne ho avute oltre 100!
Non ho mai fatto nessuna richiesta a Tim quindi il sistema mi ha passato in automatico a un snr di 6dB forse perché in estate con il caldo ho poche disconnessioni. Ho provato a modificare l'snr da Fritz ma anche portandolo a 10 le disconnessioni continuano a raffica.

Se chiamo Tim posso chiedergli di ridarmi il profilo a 12dB? Ma secondo voi avevo anche l'SOS prima come scritto nella prima pagina del thread? L'operatore di Tim lo può vedere dal suo terminale? O magari chiedergli solo l'SOS? Oppure un profilo 30/3 però così ci perderei in upload...
Qualcuno ha suggerimenti su cosa e come chiedere al 187? O è meglio usare altri canali di comunicazione per trovare un tecnico bravo?
Con profilo 30/3 a 6dB la stabilità sarebbe migliore di una 50/10 a 12 db? O è meglio un 50/10 a 6dB ma con sos?
Ho trovato l'elenco dei profili:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124624
ma non so che profilo avevo e non so se avevo l'sos.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 12:37   #124566
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Qualcuno ha suggerimenti su cosa e come chiedere al 187? O è meglio usare altri canali di comunicazione per trovare un tecnico bravo?
Con profilo 30/3 a 6dB la stabilità sarebbe migliore di una 50/10 a 12 db? O è meglio un 50/10 a 6dB ma con sos?
Ho trovato l'elenco dei profili:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124624
ma non so che profilo avevo e non so se avevo l'sos.
Più db hai e più la linea è stabile.
Old 23-11-2020, 12:54   #124567
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Probabilmente il vectoring è abilitato ma non attivo. Era capitato anche a me prima che cambiassero il dslam.
Quote:
Misteri della rete....

Col Tim Hub+ mi segna modulazione VDSL2_Vectoring, se invece attacco il TP-Link Archer VR1210v mi segna solo VDSL2
Ok, certo che saperlo abilitato ma non ancora attivo a me farebbe girare ancor di più i marron glacé

Ultima modifica di falcy : 23-11-2020 alle 19:13.
falcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 13:03   #124568
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Ok, certo che saperlo abilitato ma non ancora attivo a me farebbe girarare ancor di più i marron glacé
Altro che Vectoring, mi accontenterei che la connessione arrivasse a 100Mb anzichè a 38-40
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 13:08   #124569
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Misteri della rete....

la stranezza continua in quanto quei due modem hanno lo stesso chipset, forse nel tp-link non è abilitato nel menu elle opzioni, prova avedere, oppure ti lo fa vedere da un'altra parte G993.5, oppuree hai un profilo già pronto per il vectoring ma il motore è disattivato sull'ONu.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 13:18   #124570
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Non riesco piu' a trovare i files delle pianificazioni, forse il link che usavo era malformato e ha smesso di funzionare; se c'e' mi passate un link funzionante?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 13:22   #124571
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ok, certo che saperlo abilitato ma non ancora attivo a me farebbe girarare ancor di più i marron glacé
Pensa che io me lo sono visto attivo ma non abilitato per un mese, poi hanno cambiato il dslam ed è diventato disattivo.
Old 23-11-2020, 13:23   #124572
federicoubos
Member

Iscritto dal: Jul 2011
ecco i risultati dopo aver collegato il router direttamente alla scatola di derivazione

Old 23-11-2020, 13:25   #124573
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non riesco piu' a trovare i files delle pianificazioni, forse il link che usavo era malformato e ha smesso di funzionare; se c'e' mi passate un link funzionante?
Hanno rifatto il sito....
Le linee no... Ma il sito si...
Old 23-11-2020, 15:15   #124574
federicozardi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Buongiorno a tutti!

Sono nuovo su questo forum, e non so bene se quello che sto per chiedere è fattibile e se si attiene a questo thread.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha sottoscritto in questo mese (quindi con l'ultima offerta disponibile) come "Già Cliente" l'offerta della TIM SUPER FIBRA (che sia stata fatta online o no non mi interessa per ora) e se ha ricevuto il contratto con anche il modulo informativo (se così può chiamarsi, anche se assomiglia più quello a un contratto) con tutti i relativi costi e condizioni dell'offerta.
Per intenderci ancora meglio è fatto come quelli nella sezione "Trasparenza tariffaria" nel sito della TIM (a meno che proprio non lo mandino, allora sarebbe tutto invano...).
È possibile quindi chiedere in questo thread se posso riceverne una copia?
In quella precisa pagina non ci sono dati sensibili, quindi direi che non ci sono problemi, o sbaglio?

So perfettamente che ci sono persone, qui e in altri forum, che sono sicuramente più esperti di me, e infatti ho letto molte pagine di forum a questo riguardo e di come i prezzi dell'offerta vanno interpretati, e li ho capiti.
Però a mio avviso, in base a un costo che è indicato in quel foglio, potrebbe comportarne la diversa interpretazione del contratto rispetto a quello che è stato spiegato da altri.

Non penso che sia "carta straccia" come ho letto su un altro forum...
Mio padre ha anche vinto 2 cause contro TIM ed è riuscito a farsi rimborsare 1000€ in ciascuna grazie ai contratti.
Con il modulo informativo (sempre se lo mandano) dovrebbero esserci anche altri fogli con i dettagli scritti in modo esteso (non a mo' di schema) da quanto ho capito, e che dovrebbero corrispondere ai costi sul modulo (che dovrebbe valere tanto quanto gli altri).

Scusate le ripetizioni e la mia prolissità.

Se vi chiedo questo lo faccio con cognizione di causa

Grazie a chi saprà aiutarmi!
Spero di essere stato chiaro nei concetti
federicozardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 15:16   #124575
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Misteri della rete....

Se sei collegato a un ONucab solo 17a con firmware "vecchio" ci sta sia semplicemente la modalità Vectoring Friendly attiva, ma non effettivamente il Vectoring "reale": https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=90665

Il motivo per cui il TIM HUB+ te lo segna abilitato e l'altro no può dipendere dal fatto che nel menù della web-gui del TP-Link non è previsto che venga indicato questo dettaglio, come neppure se hai un profilo 17a o 35b (cosa che invece viene mostrata chiaramente sul TIM HUB+ ).
Old 23-11-2020, 17:31   #124576
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Hanno rifatto il sito....
Le linee no... Ma il sito si...
Se lo trovate, potreste per favore esplicitarlo così lo correggo anche in prima pagina?

Ultima modifica di giovanni69 : 23-11-2020 alle 17:34.
Old 23-11-2020, 17:45   #124577
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se lo trovate, potreste per favore esplicitarlo così lo correggo anche in prima pagina?
https://www.wholesale.telecomitalia....a%20FTTCab.zip
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 17:50   #124578
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Molto gentile!
Grazie.
Old 23-11-2020, 18:08   #124579
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Comunque la pagina da dove lo trovi è questa giovanni: https://wdc.wholesale.telecomitalia....bitstream-nga/

Praticamente hanno rifatto il sito con lo stesso stile grafico di quello TIM, per un'attimo credevo di essere per sbaglio sull'altro.
Old 23-11-2020, 18:10   #124580
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Sì, MiloZ: vero. Grazie. Un altro utente mi ha mandato in PM tutto il dettaglio che è già stato aggiornato in prima pagina.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian