Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2020, 08:04   #124381
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
in che senso e come faccio a scoprirlo ?

Cmq appena 50 secondi fa altra disconnessione...... stavolta il DGA4132 m'ha riconnesso alla PPP dopo circa 5 minuti di tentativi che da pannello appunto dava Errore PPP.

So che può essere una stupidata... ma sono davanti a navigare al pc e 2 disconnessioni.... non è che il pc e il traffico ma manda in crash tutto (anche se il router si disconnette e non va un riavvio magari causato da uno sbalzo di corrente o da un crash del firmware per assurdo).

*EDIT*
Non penso che siano dei riavvi del router altrimenti me accorgerei perchè nell'immediato della disconnessione non dovrei riuscire nemmeno a raggiungere il suo ip perchè alla sua riaccensione ce ne mette del tempo a diventare operativo.......

*EDIT 2*
Aspetta.... klik rete irideos ? no no.... semplice e banale abbonato Telecom. ho provato a googlare e klick è un gestore giusto ?
....ma era una battuta..!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 08:15   #124382
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@arabafenice74: Notizie certe non ce ne sono. Quello che sappiamo da tecnici Tim e da insider Tim, è che lo stanno attivando un pò ovunque, nelle aree grigie e nelle aree -ormai- ex bianche. Dovrebbero quindi essere escluse le aree nere raggiunte o prossime ad esser raggiunte da FTTH e le aree dove vi è la presenza di armadi SLU proprietari di altri gestori (Fastweb, Vodafone, Planetel per farti capire).
Nel mio caso che sono attivo in fttc rv fw con tiscali su armadio vula tim e fra qualche mese anche da of, visto che gli scavi sono ultimati, posso scordarmelo questo vectoring?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 08:16   #124383
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@arabafenice74: Senza metterci la mano sul fuoco, ma si. Hai impedimenti tecnici nel passare a FTTH (anche cambiando gestore)? Perchè per ovvie ragioni, fra FTTC e FTTH si deve sempre preferire quest'ultima.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 09:23   #124384
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Buongiorno ragazzuoli

Dunque, ieri mi hanno attivato la fibra TIM, FTTC, e i valori della linea sono proprio miseri come temevo.

Quando hanno fatto i lavori per la fibra hanno scavato in tutto il paese per posare la fibra, e messo armadietti ovunque agli angoli delle strade, tranne che nella nostra via, e quindi ci collegano direttamente alla centrale che si trova a 484 metri di distanza.

Questi sono i valori della connessione :

Ho anche chiamato il 187 per chiedere se avessero sbagliato profilo mettendo quello da 50mb invece di 100mb, e ha detto che risulta 100mb.

Poi c'è anche il problema del telefono VOIP, dato che non ho il modem TIM, dopo 24 ore sto ancora aspettando il loro sms con i dati per configurare il telefono....

C'è qualcosa che si possa fare per migliorare la connessione? I conti non mi tornano, specie l'upload cosi basso.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 09:25   #124385
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzuoli

Dunque, ieri mi hanno attivato la fibra TIM, FTTC, e i valori della linea sono proprio miseri come temevo.

Quando hanno fatto i lavori per la fibra hanno scavato in tutto il paese per posare la fibra, e messo armadietti ovunque agli angoli delle strade, tranne che nella nostra via, e quindi ci collegano direttamente alla centrale che si trova a 484 metri di distanza.
Sei in rigida?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 09:26   #124386
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sei in rigida?
Cioè in rigida?
Old 10-11-2020, 09:29   #124387
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Ho anche chiamato il 187 per chiedere se avessero sbagliato profilo mettendo quello da 50mb invece di 100mb, e ha detto che risulta 100mb.

Poi c'è anche il problema del telefono VOIP, dato che non ho il modem TIM, dopo 24 ore sto ancora aspettando il loro sms con i dati per configurare il telefono....

C'è qualcosa che si possa fare per migliorare la connessione? I conti non mi tornano, specie l'upload cosi basso.
Sul sito di TIM sono a portata di click.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 09:29   #124388
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Cioè in rigida?
Se sei collegato direttamente alla centrale (= rete rigida) e non al cabinet le prestazioni sono generalmente inferiori.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 09:30   #124389
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Cioè in rigida?
Magari leggere la prima pagina dove c'è scritto tutto farebbe bene...è scritto grosso come una casa nel titolo del thread!

Comunque le attenuazioni sono strane, ci deve essere un problema, un filo staccato da qualche parte e/o molte derivazioni (di nuovo, leggi in prima pagina).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 09:31   #124390
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sul sito di TIM sono a portata di click.
Non ne ho trovato da nessuna parte. Non sono nemmeno riuscito a configurare l'app Tim Telefono, perchè da sempre errore, servizio momentaneamente non disponibile
Old 10-11-2020, 09:38   #124391
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Da PC fai il login sul sito TIM, poi vai in "Assistenza" -> "Segui le tue richieste". Con questo stratagemma verrai reindirizzato sul vecchio sito, dove nella sezione "La mia linea" -> "Servizi e offerte attive" troverai la possibilità di avere le credenziale voip con un click ed in pochi secondi. Poi segui una delle tante guide che trovi in rete per il 7590 per configurare la telefonia.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 10-11-2020, 09:39   #124392
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se sei collegato direttamente alla centrale (= rete rigida) e non al cabinet le prestazioni sono generalmente inferiori.
bella fregatura
Old 10-11-2020, 09:44   #124393
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Da PC fai il login sul sito TIM, poi vai in "Assistenza" -> "Segui le tue richieste". Con questo stratagemma verrai reindirizzato sul vecchio sito, dove nella sezione "La mia linea" -> "Servizi e offerte attive" troverai la possibilità di avere le credenziale voip con un click ed in pochi secondi. Poi segui una delle tante guide che trovi in rete per il 7590 per configurare la telefonia.
Grazie, trovato tutto, ora il telefono funziona

P.S.
Come modem ho un TP-Link Archer VR1210v

Ultima modifica di Er Monnezza : 10-11-2020 alle 10:13.
Old 10-11-2020, 10:48   #124394
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@arabafenice74: Senza metterci la mano sul fuoco, ma si. Hai impedimenti tecnici nel passare a FTTH (anche cambiando gestore)? Perchè per ovvie ragioni, fra FTTC e FTTH si deve sempre preferire quest'ultima.
Per la ftth avrei problemi di come e dove far passare i cavi in casa. Al momento cmq la fttc mi va piu che bene per le mie esigenze.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 11:46   #124395
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Grazie, trovato tutto, ora il telefono funziona

P.S.
Come modem ho un TP-Link Archer VR1210v
Ottimo! Davo per scontato che avessi un 7590, ma sapere che con il tuo modello non si hanno problemi penso sia bene per chi è interessato ad acquistarne uno proprio.
Preciso che in futuro, se vorrai riconfigurare il modem in caso di reset, dovrai richiederle perché cambiano in continuazione.

Ultima modifica di Trotto@81 : 10-11-2020 alle 11:48.
Old 10-11-2020, 11:47   #124396
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Ottimo! Davo per scontato che avessi un 7590, ma sapere che con il tuo modello non si hanno problemi penso sia bene per chi è interessato ad acquistarne uno proprio.
Ho sempre comprato TP-Link, mi ci sono sempre trovato bene, ottima qualità prezzo, e semplicità di configurazione.
Old 10-11-2020, 12:13   #124397
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....ma era una battuta..!
lol che ne so... io ho pensato subito ad una tecnologia particolare o qualcosa del genere.

@BigBey ok lo spero. Se dovessero diventare frequenti o cmq superare i 5/10 minuti di inattività si può segnalare la cosa alle assistenze twitter (semplicemente perchè leggo che sono molto efficaci molto spesso) ?

Cmq per ora sembrano 2 disconnessioni isolate....... vediamo un pò.
Old 10-11-2020, 14:42   #124398
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
ma quante linee Hai
Svariate.

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
io non ho mai superati i 186mbps, quando avevo culo di riallinearmi prima degli altri, dopo un blackout. probabilmente non sono mai l'unico attivo, ma purtroppo avendo lo Zyxel e non potendo accedere al telnet a causa del firmware castrato, non posso mai verificare la diafonia col grafico QLN e quindi non so se effettivamente quello è il mio massimo oppure no. poi chiaro che pochi minuti e mi si abbassa il margine e la portante cala di 40-60mbps. durante un temporale notturno che non finiva mai, in diversi devono avere tenuto spento il modem, e la mia portante è rimasta alta per molte ore, poi dopo le 7 si è riallineata a ribasso, segno che hanno riacceso il loro modem.

magari, ma purtroppo nel mi caso di fianco c'è anche l'ONU di Vodafone, oltre che l'alimentatore per quello di TIM che pare non essere dimensionato.
Quando vedo perdere circa 150mbit per la diafonia avendo a disposizione una tecnologia inutilizzata [Vectoring] che risolverebbe quasi del tutto il problema, verrebbe voglia di tagliare il doppino con le forbici.
Speriamo se decidano ad attivarlo il più diffusamente possibile.
Old 10-11-2020, 14:51   #124399
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Non sapendo risponderti ne ho aperto uno
Ti confermo REALTEK RTL8685SB

Ok buono a sapersi, grazie della conferma.
Anche io ho un Tp-Link Vr1210V che monta Realtek come chipset ma a livello di aggancio è pari ai broadcom se non lievemente superiore.
I Lantiq invece rimangono più alti in downstream di circa di 8-10mbit.
Magari dipenderà anche dal tipo di Onucab al quale si è collegati.

Questi alcuni test su di una FTTC TIM 200\20 - ONucab Nokia:

TP-Link (Mediatek\Realtek):

Draytek [Lantiq]:

Zyxel [Broadcom]:

Sto comunque notando che anche Fastweb, Tiscali e Wind cominciano a fornire apparecchi basati su Mediatek\Realtek..
Stanno puntando tutto al risparmio oppure, anche a livello di prestazioni ed affidabilità, questi chipset asiatici sono migliorati fino a diventare una reale alternativa "sicura"?
Old 10-11-2020, 15:27   #124400
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
@Miloz so che magari non centra niente ma sui mediatek ricordo l'epoca in cui comiciavo a vedere i primi tablet con i processori mediatek.
Di solito erano tablet low cost ma che poi andavi a vedere le prestazioni erano pessime rispetto a tablet che invece utilizzavo chipset tipo snapdragon.

Poi invece ad oggi se prendi uno di questi tablet low cost con i processori octa core mediatek ti restituiscono un buon feedback nell'uso giornaliero (o come si scrive/dice).

Poi va bè mi pare che i chip realtek sono impiegati da anni nei pc per le schede ethernet.... magari rapporto qualità prezzo/stabilità hanno raggiunto un buon compromesso.......

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian