|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#123101 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ennesima chiamata di un esperto che dice che per loro la linea è perfetta... anche dalla chiostrina all'armadio... Che a termini di "legge" vede una distanza chiostrina-Armadio di 700 metri (assolutamente strano perche sono molto piu vicini) e quindi la linea deve andare tra 34 e 42 di media ed io con 38 ci rientro.... La linea ora è cosi.... ![]() Dicono che mandano un altra squadra che però "perderà solo tempo" in quanto questo è il massimo ottenibile (prima andavo a 67MB!!! ) Che devo fare? Mi arrendo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Quote:
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123103 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@orlroc:
Credo dipenda da quel valore di SNR Margin a 12 dB invece dei più canonici 6 dB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123104 | |
Member
|
Quote:
Ma come posso farlo capire a TIM ed al suo MURO DI GOMMA? Mi stanno quasi costringendo a chiudere questo ticket! Loro dicono che a 700mt dall'armadio piu di cosi non si ottiene, punto e basta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123105 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123106 | |
Member
|
Quote:
Cosa altro posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
balle, insisti per farti rimettere profilo a 6db
![]() |
#123108 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
probabilmente si
![]() |
#123110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 01-08-2020 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123111 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Tornare come prima può anche essere ma se i disturbi si ripresentassero torneresti probabilmente nella situazione attuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123112 |
Member
|
Mi hanno appena contattato ma.... non sono con un profilo di emergenza!!! Quelli sono i dati del profilo standard dopo il problema.... ribadiscono che verrà un tecnico entro martedì a controllare anche se non farà nulla mi dicono perché a 520 metri di distanza per loro più di così non posso andare anche se prima andavo a 67mb..... mah.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123113 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mah... un profilo a 12 non è standard... e nella tua prima foto era a 6, quindi il problema sta là... che poi non te lo cambino è un altro discorso...
![]() |
#123114 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
neppure dopo problemi che si inventano loro. Il profilo standard della FTTC è a 6 dB. E quindi senza altre storie che ripristinino quello. E fai pure vedere questo thread al tecnico che viene... dove scrivono pure MOOLTI !! tecnici TIM, sicuramente più preparati capaci e, sopratutto, non dediti a raccontare frottole ai clienti per non sbattersi per risolvere i problemi. E se non fanno quanto devono, adempiere al loro dovere come tu fai fronte al tuo pagando regolarmente il dovuto risolvi il contratto senza alcunché di dovuto per le loro inadempienze. Tanto di servizi "del genere" ne trovi a frotte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123115 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo il problema enorme è che io abito in un paese dove abbiamo solo TIM e tutti gli altri si appoggiano a loro... se disdico e scelgo un altro operatore ho paura di ritrovarmi punto e a capo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
"Chiedo scusa sarebbe così gentile da ripristinarmi il profilo i2010_1005 ?? Perché al momento mi è stato impostato un profilo con SoS attivo !". Devi esprimerti così, già se sostituisci "SoS" con "emergenza" sbagli (sebbene si capisca il senso). Se trovi l'operatore che capisce ci metti 10 secondi. Se trovi l'ignorante (senza offesa per chi lavora al 187) aggancia e richiama, purtroppo va a fortuna. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123117 | |
Bannato
|
Quote:
Io ero con TIM in ADSL e li ho abbandonati per disperazione... Poi sono stato con EOLO. Da appena, recentemente, al mio paese (700 anime) si è resa disponibile la FTTC ho una connessione con altro provider. Logicamente si appoggia alla fibra di TIM ma un conto se mi interfaccio io, un altro il provider (ovviamente non un ciarlatano alla TIM della serie prendi e soldi e scappa) che mi serve e che affitta la infrastruttura da TIM. La scorsa estate dopo un violento temporale al ritorno della connessione mi sono trovato da circa 100Mbit/s (sono a, stando al database di TIM, 715 metri dall'armadio e secondo quanto mi indica mediamente il 7590 530 metri) a poco più di 60Mbit/s. Segnalato al mio attuale provider il problema (è al provider che occorre rivolgersi in tale caso e lo stesso si rivolge a TIM che deve sistemargli l'infrastruttura che ha da TIM affittata per vendere il servizio VDSL) TIM ha proposto più volte la chiusura del Ticket sostenendo che la distanza etc etc etc e che mai avrei potuto raggiungere le velocità che sostenevamo! Il provider fornì a TIM i dati di collaudo della linea alla installazione e gli screen che mi ero salvato io di vari momenti di connessione e rifiutò egli stesso la soluzione proposta... Esito: dopo dieci giorni il guasto fu chiuso perché sistemato! Il mio provider mi informò che durante il temporale avevano subito guasti infrastrutture nell'armadio al quale sono collegato e che in fase di ripristino erano stati effettuati collegamenti... provvisori per un rapido ripristino della operatività. E tali (provvisori) erano rimasti!! Parti dal presupposto che cacciano balle per non tirare fuori il becco di un quattrino ...e quasi sempre indovini!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123118 | |
Bannato
|
Quote:
Ma quando si ha a che fare con un ignorante che magari somma al suo non sapere un surplus di arroganza inversamente proporzionale al suo conoscere É DOVEROSO USARE IL VOCABOLO CHE LA LINGUA ITALIANA PREVEDE PER IL CASO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Telefonò mille volte al 187 senza nessun esito (con scuse che passavano da: "nella sua zona c'è solo la 7", a "non è possibile fare un cambio di tipologia!"....) Risolto io alla prima telefonata: - Buongiorno sono il tecnico informatico Xxxxxx alle dipendenze del sig. Xxxxxxx e ho verificato che sulla linea da voi attivata c'è una problematica di errata profilazione, mi fa parlare con un tecnico di 2' livello? - Mi hanno detto che il servizio del colloquio col tecnico sarebbe stato a pagamento (addebitato in fattura). E io dissi che non c'era nessun problema. - Mi hanno passato il tecnico - Salve, sono un tecnico informatico e ho verificato che per errore avete attivato un profilo a 7 mega sul numero xxxxxxx invece di un profilo a 20. - .... ok.... un attimo.... sì ha ragione.... sistemato. Errore nostro, nessun addebito.
![]() |
![]() |
#123120 |
Member
|
io però sono praticamente certo di non essere su un profilo sos perché sia i due tecnici di primo livello che quello di secondo me lo hanno confermato più volte... io credo che segni 12 proprio perché c'è un problema reale sulla linea che loro non vogliono ammettere.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.