Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2020, 18:23   #121321
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@overjet: Dipende cosa intendi. Da nuovo cliente basta recarti in un Centro Tim e ti attiveranno la Tim Super senza modem a rate, basta chiederglielo. Da sito e via telefono invece, c'è il modem obbligatorio a rate.

Da già cliente invece, si può richiedere la Tim Super senza modem a rate, contattando l'assistenza social via Twitter o via chat nella nuova app MyTim. Da sito e via telefono, c'è il modem obbligatorio a rate.

Se invece intendi rimanere con la tua attuale offerta ma semplicemente cessare le rate modem in base alla sentenza sul modem libero pubblicata stamane, allora dovrai attendere che Tim pubblichi le modalità specifiche per cessare le rate e restituire il modem.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 18:29   #121322
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@stecco222: Manda in pensione il Netgear.

@Best1991: Se leggi qui, è uscita la sentenza sulla cessazione rate modem....e il TAR ha dato ragione ad AGCOM, le rate sono da cessare e il modem va restituito. Ovviamente dobbiamo aspettare che gli Operatori chiariscano le modalità precise sulla cessazione e sulla restituzione del prodotto:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...36939&page=105
Mi chiedevo nella mia ignoranza se potevo usarlo come una sorta di scheda wifi o ripetitore o robe simili....
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 18:30   #121323
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
@overjet: Dipende cosa intendi. Da nuovo cliente basta recarti in un Centro Tim e ti attiveranno la Tim Super senza modem a rate, basta chiederglielo. Da sito e via telefono invece, c'è il modem obbligatorio a rate.

Da già cliente invece, si può richiedere la Tim Super senza modem a rate, contattando l'assistenza social via Twitter o via chat nella nuova app MyTim. Da sito e via telefono, c'è il modem obbligatorio a rate.

Se invece intendi rimanere con la tua attuale offerta ma semplicemente cessare le rate modem in base alla sentenza sul modem libero pubblicata stamane, allora dovrai attendere che Tim pubblichi le modalità specifiche per cessare le rate e restituire il modem.
La mia situazione è quella dell'ultimo caso, avendo attivato tim super mega a Ottobre. Attenderò.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 18:55   #121324
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Oggi hanno montato i sopralzi sui cabinet non ancora coperti del mio paese. Stranamente devono ancora comparire sul file delle pianificazioni. Boh...
Old 29-01-2020, 20:15   #121325
Bigbey
Senior Member

@gpvecchi: Il costo di attivazione è incluso nei 29,90 Euro/mese di Tim Super il vincolo di 2 anni delle Tim Super, deriva proprio dal costo di attivazione rateizzato.
Old 29-01-2020, 20:31   #121326
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Purtroppo anch'io, 240€ a 10€ al mese, lo vedrai in bolletta...
Tu eri già cliente tim??? Perche io sono tim da anni....mica sono passato da altro operatorem mi pare un prezzo spropositato

Ultima modifica di stecco222 : 29-01-2020 alle 20:34.
Old 29-01-2020, 20:35   #121327
Bigbey
Senior Member

@stecco222: Il costo che dice gpvecchi, è incluso nel costo mensile dell'offerta...è scritto anche sul sito Tim non esiste alcun costo di attivazione addebitato in maniera extra rispetto al canone mensile.
Old 29-01-2020, 23:55   #121328
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
[...]Temo però che col tempo gli investitori vorranno rientrare dei soldi spesi e che quindi alla fine, verrà ceduta a Tim[...]
Che avrebbe senso, ma ricordiamoci che per ora gli azionisti sono 50% Cassa depositi e prestiti (che ha anche il 10% di TIM è vero) e 50% Enel (a sua volta controllata dal MEF)... Se lo fanno è per volontà politica, non economica.
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
[...]Avanti cosí, tanto a breve arriva il vectoring.
Io lo spero, ma conoscendo TIM lo vedrete solo dove gli serve effettivamente, ovvero dove non esiste SLU e non ci sono piani per fare FTTH a breve...
Old 30-01-2020, 06:39   #121329
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Non ho messo lo smiley perché è amara ironia.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 08:16   #121330
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Io invece ho ricevuto una bella sorpresa nella bolletta di Gennaio 2020, mi son trovato la voce Tim Super Mega periodo 01-31 gen con un importo di 165,02€ !!
Nella stessa fattura mi hanno accreditato 40€ per il rimborso dei 28 giorni.

Il rid passa il 13 febbraio ed ho chiamato subito, mi hanno aperto il reclamo per errore in fattura, a detta della signorina la cosa è capitata anche ad altri in questo mese e che in un paio di giorni dovrebbero richiamarmi per comunicarmi l'avvenuta sistemazione con relativo invio della fattura corretta. Nella eventualità che nessuno si facesse vivo mi ha consigliato di bloccare il Rid 2 giorni prima del pagamento. Ogni giorno ce n'è una con questi !!!
Old 30-01-2020, 09:02   #121331
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Io invece ho ricevuto una bella sorpresa nella bolletta di Gennaio 2020, mi son trovato la voce Tim Super Mega periodo 01-31 gen con un importo di 165,02€ !!
Nella stessa fattura mi hanno accreditato 40€ per il rimborso dei 28 giorni.

Il rid passa il 13 febbraio ed ho chiamato subito, mi hanno aperto il reclamo per errore in fattura, a detta della signorina la cosa è capitata anche ad altri in questo mese e che in un paio di giorni dovrebbero richiamarmi per comunicarmi l'avvenuta sistemazione con relativo invio della fattura corretta. Nella eventualità che nessuno si facesse vivo mi ha consigliato di bloccare il Rid 2 giorni prima del pagamento. Ogni giorno ce n'è una con questi !!!
Mai avuto problemi sotto questo punto di vista.
Ragazzi ma l offerta safe web Vista la sua inutilità può essere disattivata da mytim fisso o ci vogliono raccomandate/pec e cose simili?
Old 30-01-2020, 10:01   #121332
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Mai avuto problemi sotto questo punto di vista.
Ragazzi ma l offerta safe web Vista la sua inutilità può essere disattivata da mytim fisso o ci vogliono raccomandate/pec e cose simili?
Piu che raccomandate serve una raccomandazione , purtroppo con Tim è un calvario ogni cosa, nel caso specifico avendo anche io quella opzione se provo da MyTim quando clicco su chiedi disattivazione mi apre il form dove lasciare messaggio e numero di telefono ma quando clicco invio mi da errore.
Come hanno suggerito spesso nelle pagine precedenti, conviene contattare l'operatore via social dove si hanno più probabilità di successo.
Old 30-01-2020, 11:40   #121333
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Che avrebbe senso, ma ricordiamoci che per ora gli azionisti sono 50% Cassa depositi e prestiti (che ha anche il 10% di TIM è vero) e 50% Enel (a sua volta controllata dal MEF)... Se lo fanno è per volontà politica, non economica.
Premesso che non lo cito come motivo per una vendita a Tim, tra gli investitori di OF non ci sono solo i proprietari.
Ci sono anche quelli che gli hanno dato miliardi (credo la metà di quelli che gli servivano) per fare la rete in cambio di un riscontro di vendita (non posa di linee) di almeno il 20% delle linee posate.

E per ora OF è ben lontana ancora da quel valore e se Tim migliorasse le sue linee (vectoring e/o altre soluzioni) la crescita di OF rallenterebbe ulteriormente con il rischio (ma ben lontani da certezza) di non raggiungere il target promesso per la data promessa (credo sia il 2023 ma avevano delle scadenza più vicine in cui dimostrare di essere sulla strada giusta).

Poi se il mancare il target (sempre ammesso che lo manchi) produrrà problemi per OF (tipo che i finanziatori gli chiederanno di rientrare delle somme prestate non vedendoci un investimento redditizio) o non ne produrrà nessuno (o almeno nessuno di rilevante) chi lo sa.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 13:53   #121334
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Piu che raccomandate serve una raccomandazione , purtroppo con Tim è un calvario ogni cosa, nel caso specifico avendo anche io quella opzione se provo da MyTim quando clicco su chiedi disattivazione mi apre il form dove lasciare messaggio e numero di telefono ma quando clicco invio mi da errore.
Come hanno suggerito spesso nelle pagine precedenti, conviene contattare l'operatore via social dove si hanno più probabilità di successo.
Provato da my tim e da errore... poi chiamato 187 anche per chiedere come rendere un vecchio apparato, e mi hanno disattivato l opzione loro, con tanto di email di conferma
Old 30-01-2020, 14:00   #121335
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi,

ho bisogno di una consulenza.

Vorrei attivare FTCC TIM per mia madre, aderendo all'offerta del momento, ma vorrei farle prendere il 7590 anzichè il TIM Hub.

Questo perchè poi il 7590 lo prenderei io (ho una TIM FTTH) e a lei darei il mio TIM Hub con il quale, per usare un eufemismo, non vado d'accordo...

Peraltro ho anche un Technicolor TG789vac v2 che potrei darle...mi è rimasto quando mi fecero il cambio con il Tim Hub.

Che possibilità ho?

Aderire ad un'offerta TIM senza router o esiste una possibilità di avere il 7590 direttamente nell'offerta?

Questa cosa non mi è affatto chiara...

Grazie a tutti
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:17   #121336
Bigbey
Senior Member

@itsrv: Da nuovo cliente e dunque nuova linea, ti basta andare in un centro Tim e richiedere la Tim Super + il Fritzbox 7590 a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo. Se invece è già cliente e vuole semplicemente attivare la FTTC, l'unica è recarsi in un Centro Tim e vedere se si riesce a flaggare il FritzBox.

Da tutti gli altri canali, ti daranno sempre e solo il Tim Hub.
Old 30-01-2020, 14:21   #121337
itsrv
Senior Member

Quote:
@itsrv: Da nuovo cliente e dunque nuova linea, ti basta andare in un centro Tim e richiedere la Tim Super + il Fritzbox 7590 a 5 Euro/mese x 4 anni + 29 Euro di anticipo. Se invece è già cliente e vuole semplicemente attivare la FTTC, l'unica è recarsi in un Centro Tim e vedere se si riesce a flaggare il FritzBox.

Ottimo! Grazie!

Un domanda ulteriore: sai per l'FTTC deve venire il tecnico a casa o il router lo inviano/lo prendi ad un centro TIM?

Ultima modifica di itsrv : 30-01-2020 alle 14:29.
Old 30-01-2020, 14:45   #121338
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

perchè non via assistenza tim su twitter?
Old 30-01-2020, 14:50   #121339
itsrv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
perchè non via assistenza tim su twitter?
si possono anche fare attivazioni dal li? Pensavo facessero solo assistenza...a chi mi devo rivolgere? Fabio?
Old 30-01-2020, 14:51   #121340
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Sì, ma porta pazienza perché a volte impiega anche 24 ore per rispondere.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian