|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#120421 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sulla tabella la nuova da 29.90 non è riportata.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#120422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Perchè tu ti aspetti che la ftth copra tutti nell'arco di 5 anni?
la fftc sarà pure imperfetta ma almeno è un passo avanti come velocità di connessione rispetto a adsl. Tu demonizzi tanto Tim, ma ricordati che purtroppo il grosso della rete è in mano a tim, ed a parte poche realta (tipo openfiber) e soprattutto nella sperduta provincia italiana gli armadi vengono aggiornati solo grazie a Tim, gli operatori concorrenti poi una volta aperta la strada, usano (anche solo in parte) l'infrastruttura messa a disposizione, ed entrano in gioco pure loro... Io fino ad agosto avevo una adsl con 17 mega in down e 1 in up. adesso sono a 70 down e 20 in up. Sono in derivata e moderatamente distante dall'armadio (quasi 400 m). nelle pianificazione ftth non si vede e bisogna accontentarsi di quello che si ha. tu hai la fortuna di avere ftth prevista, buon per te, ma stai sicuro che nel medio termine la fttc purtroppo la farà ancora da padrone, in quanto miglior connessione disponibile ai comuni mortali. dato che se va bene di ftth per tutti se va bene se ne parla secondo me tra 10-15 anni
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 02-12-2019 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120423 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Al momento ho ancora FTTC TIM e spero vivamente di abbandonarla a brevissimo. Detto questo, capisco chi ancora non è coperto da OF, ma non per questo bisogna augurare il bene a TIM, senza offesa. P.S. Abito in un comune di 5.000 anime scarse, credimi, nemmeno io avrei mai pensato di vedere l'FTTH, per cui non credo che passeranno 10 anni. Poi ovvio, dipende da dove abiti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120424 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Solo che si autoconfigura invece che farlo a mano, ma intanto ti vincoli per 4 anni e adesso pare in realtà che sia sparito il Fritz ma puoi comprare solo il TIM Hub.
![]() |
#120425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
A pag. 1 trovi descritte nel dettaglio, queste nuove tim super. Trovi tale dettaglio anche nella pagina precedente di questo topic :
Quote:
Ultima modifica di Bigbey : 02-12-2019 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120426 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che online ti dicono che devi farti richiamare e poi finora nessuno su questo forum è riuscito a farsi attivare quella senza modem...
![]() |
![]() |
#120427 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Esattamente. Senza modem o provate a farvi richiamare (ma come ampiamente previsto, il telefonista vi dirà che può attivare solo offerte con modem incluso)..o provate a fare il tutto in un centro autorizzato Tim. I costi sono quelli che ho riportato qui sopra. Il tutto sta ora nella possibilità di attivarle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120428 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io scriverei ad agcom
![]() |
#120429 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Infatti... che comportamento è questo, quanto a trasparenza, buona fede e correttezza commerciale?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120430 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
[quote=rack43;46513021]Ciao, chi è già cliente Tim è riuscito ad attivare Tim Super on-line e ricevere le chiamate illimitate e il Tim Hub a 29,90€/mese?
Se cerco di attivare Tim Super dal sito Tim, al termine della verifica indica "Chiama il 187", chiamando il 187 ovviamente non offrono le chiamate illimitate gratis. I già clienti Tim, come devono fare per attivare Tim Super on-line? confermo che non si riesce ad attivare l'offerta on-line, ma bisogna chiamare il 187 vanificando così le chiamate illimitate, invece simulando una richiesta di nuovo numero funziona tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#120431 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2019
|
[quote=bwaquila;46513385]
Quote:
Prima di dire una cosa simile, ti consiglio di leggerti un po' di pagine precedenti con descritta l'esperienza di chi ha attivato nuove offerte nei mesi di ottobre/novembre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120432 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa volta mi sa che o si fa intervenire agcom o nessuno riuscirà a farla senza modem...
![]() |
![]() |
#120433 | |
Senior Member
|
Quote:
e ricordati che i vari operatori in Vula arrivano sempre dopo che tim ha coperto, e bene o male quando hai un intervento tecnico in queste condizioni hai sempre a che fare con un tecnico di una azienda esterna mandato da tim a cui i fornitori in vula devono fare riferimento. certo è un'altra storia quando i vari operatori coprono con la loro rete, ma questo almeno per me rimarrà un miraggio
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 02-12-2019 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120434 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#120435 |
Senior Member
|
Adesso sto tornando in negozio a chiedere perché mi son trovato il modem nel tracking ordine e perché ho dovuto prendere appuntamento col tecnico dato che mi avevano detto che non c'era bisogno siccome non doveva consegnarmi nulla.. Vediamo cosa mi dicono
![]() |
#120436 |
Senior Member
|
@giovanni69, cosa ne dici di modificare la sezione fonia voip in prima pagina, dove c'è scritto che è obbligatorio l'uso del modem in comodato d'uso, a parte l'uso di procedure non ufficiali che potrebbero smettere di funzionare?
come ben sai si può usare qualsiasi router compatibile e la tim ha rilasciato ormai da tempo i dati per il voip. Lungi da me fare il rompiscatole, era solo per capire come mai quelle cose sono ancora scritte. Grazie mille e scusa il disturbo
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 02-12-2019 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Edit: trovato; ho modificato quella riga raccordandola con la voce specifica della FAQ già esistente.
Quote:
Grazie mille dmann9999 ![]() Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2019 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120438 | |
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi han consigliato di provare a chiedere al 187 se quel messaggio è giusto e in ogni caso di far vedere al tecnico se dovesse arrivare col router il foglio di richiesta attivazione che mi hanno dato oggi e non ritirarlo ![]()
![]() |
![]() |
#120439 |
Senior Member
|
sentito 187, inizio a spiegare la situazione e l'operatore non mi lascia finire la frase che mi fa "scommetto che le hanno scritto che le inviano il modem"
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() praticamente mi ha consigliato primo di scannerizzare ricevuta dell'attivazione del negozio in cui si vede che ho richiesto linea no modem, e secondo di farmi lasciare dal tecnico un foglio in cui firma che non ho ritirato il modem, così in caso di addebito del modem in prima fattura ho tutti i documenti per chiedere lo storno. Ci rendiamo conto di dove siamo arrivati? altro che modem libero. La prima sera che ho tempo scrivo ad Agcom.
![]() |
#120440 | |
Senior Member
|
Quote:
"L'offerta fibra di TIM prevede dunque la trasformazione della fonia in VOIP (Voice Over IP) fruibile esclusivamente tramite il modem dato in comodato d'uso", io metterei forse: fruibile con qualsiasi modem compatibile.
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 02-12-2019 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.