Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2019, 09:34   #120421
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Sulla tabella la nuova da 29.90 non è riportata.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 09:43   #120422
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Purtroppo no, magari.
Perchè tu ti aspetti che la ftth copra tutti nell'arco di 5 anni?
la fftc sarà pure imperfetta ma almeno è un passo avanti come velocità di connessione rispetto a adsl.
Tu demonizzi tanto Tim, ma ricordati che purtroppo il grosso della rete è in mano a tim, ed a parte poche realta (tipo openfiber) e soprattutto nella sperduta provincia italiana gli armadi vengono aggiornati solo grazie a Tim, gli operatori concorrenti poi una volta aperta la strada, usano (anche solo in parte) l'infrastruttura messa a disposizione, ed entrano in gioco pure loro...
Io fino ad agosto avevo una adsl con 17 mega in down e 1 in up. adesso sono a 70 down e 20 in up.
Sono in derivata e moderatamente distante dall'armadio (quasi 400 m).
nelle pianificazione ftth non si vede e bisogna accontentarsi di quello che si ha.
tu hai la fortuna di avere ftth prevista, buon per te, ma stai sicuro che nel medio termine la fttc purtroppo la farà ancora da padrone, in quanto miglior connessione disponibile ai comuni mortali. dato che se va bene di ftth per tutti se va bene se ne parla secondo me tra 10-15 anni

Ultima modifica di dmann9999 : 02-12-2019 alle 09:50.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 09:53   #120423
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Perchè tu ti aspetti che la ftth copra tutti nell'arco di 5 anni?
la fftc sarà pure imperfetta ma almeno è un passo avanti come velocità di connessione rispetto a adsl.
Tu demonizzi tanto Tim, ma ricordati che purtroppo il grosso della rete è in mano a tim, ed a parte poche realta (tipo openfiber) e soprattutto nella sperduta provincia italiana gli armadi vengono aggiornati solo grazie a Tim, gli operatori concorrenti poi una volta aperta la strada, usano (anche solo in parte) l'infrastruttura messa a disposizione, ed entrano in gioco pure loro...
Io fino ad agosto avevo una adsl con 17 mega in down e 1 in up. adesso sono a 70 down e 20 in up.
Sono in derivata e moderatamente distante dall'armadio (quasi 400 m).
nelle pianificazione ftth non si vede e bisogna accontentarsi di quello che si ha.
tu hai la fortuna di avere ftth prevista, buon per te, ma stai sicuro che nel medio termine la fttc purtroppo la farà ancora da padrone, in quanto miglior connessione disponibile ai comuni mortali. dato che se va bene di ftth per tutti se va bene se ne parla secondo me tra 10-15 anni
Oh ma qua non si può dire nemmeno una parola su TIM che si scatena l'inferno.
Al momento ho ancora FTTC TIM e spero vivamente di abbandonarla a brevissimo.
Detto questo, capisco chi ancora non è coperto da OF, ma non per questo bisogna augurare il bene a TIM, senza offesa.

P.S.
Abito in un comune di 5.000 anime scarse, credimi, nemmeno io avrei mai pensato di vedere l'FTTH, per cui non credo che passeranno 10 anni.
Poi ovvio, dipende da dove abiti...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 11:23   #120424
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Sembra che con le nuove Tim Super sia incluso il modem, qual è la differenza fra il Fritz 7590 venduto da Tim e il Fritz 7590 "standard"?
Solo che si autoconfigura invece che farlo a mano, ma intanto ti vincoli per 4 anni e adesso pare in realtà che sia sparito il Fritz ma puoi comprare solo il TIM Hub.
Old 02-12-2019, 11:28   #120425
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Sulla tabella la nuova da 29.90 non è riportata.
A pag. 1 trovi descritte nel dettaglio, queste nuove tim super. Trovi tale dettaglio anche nella pagina precedente di questo topic :

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
In pratica, ora il modem viene considerato come una delle opzioni a scelta (+5€), attiva di default in queste nuove Tim Super, al posto del vecchio Safe Web Plus che tutti ricorderete. Di base la promo ora viene 24,90 Euro/mese -con domiciliazione attiva- e comprende linea internet + Tim Vision base.

Opzioni a scelta, da sommare ai 24,90 Euro/mese di cui sopra:

° Modem +5€ x 48 mesi;

° Opzione Voce +5€/mese (a 0€ solo per chi prende il modem e fa richiesta online; dopo 4 anni passa comunque a + 5€/mese);

° Safe Web Plus +5€/mese;

° Smart Home +5€/mese;

° Tim Flexy (seconda linea a gettone) +5,90€/mese;

Eliminato pacchetto Assistenza e TimVision Plus (per quest'ultimo sono ulteriori 5€/mese a parte, da aggiungere ai pacchetti sopra elencati per chi vuole averlo).

Dunque, alcuni esempi con domiciliazione attiva (prezzi uguali sia in ADSL, FTTC, FTTH e sia per nuovi e vecchi clienti):

-Tim Super + Modem, senza opzioni: 29,90 Euro/mese x 4 anni, dopodichè 24,90 Euro/mese. Vincolo 4 anni;

-Tim Super + Modem + Opzione Voce, solo se sottoscritta online: 29,90 Euro/mese direttamente
[dopo i 4 anni di rate modem pagate, iniziano i + 5 Euro/mese di opzione Voce, per questo la promo rimane a 29,90 Euro/mese anche dopo il quadriennio]. Vincolo 4 anni;

-Tim Super + opzione a scelta del cliente, senza modem: 29,90 Euro/mese. Vincolo 2 anni;

-Tim Super + opzione a scelta del cliente + Tim Vision Plus: 34,90 Euro/mese.

Senza domiciliazione, ai prezzi di cui sopra vanno aggiunti +5 Euro/mese.

Ultima modifica di Bigbey : 02-12-2019 alle 11:31.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 12:39   #120426
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Quote:
Ciao, con le nuove offerte Tim Super è sempre compreso il modem.

Quale promo devo attivare se non voglio acquistare il modem?
Il nome è sempre TIM Super
Quote:
-Tim Super + opzione a scelta del cliente, senza modem: 29,90 Euro/mese. Vincolo 2 anni;
Il problema è che online ti dicono che devi farti richiamare e poi finora nessuno su questo forum è riuscito a farsi attivare quella senza modem...
Old 02-12-2019, 12:59   #120427
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Esattamente. Senza modem o provate a farvi richiamare (ma come ampiamente previsto, il telefonista vi dirà che può attivare solo offerte con modem incluso)..o provate a fare il tutto in un centro autorizzato Tim. I costi sono quelli che ho riportato qui sopra. Il tutto sta ora nella possibilità di attivarle.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 13:37   #120428
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Il problema è che online ti dicono che devi farti richiamare e poi finora nessuno su questo forum è riuscito a farsi attivare quella senza modem...
Io scriverei ad agcom
Old 02-12-2019, 13:50   #120429
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Infatti... che comportamento è questo, quanto a trasparenza, buona fede e correttezza commerciale?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 13:59   #120430
bwaquila
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
[quote=rack43;46513021]Ciao, chi è già cliente Tim è riuscito ad attivare Tim Super on-line e ricevere le chiamate illimitate e il Tim Hub a 29,90€/mese?

Se cerco di attivare Tim Super dal sito Tim, al termine della verifica indica "Chiama il 187", chiamando il 187 ovviamente non offrono le chiamate illimitate gratis.

I già clienti Tim, come devono fare per attivare Tim Super on-line?

confermo che non si riesce ad attivare l'offerta on-line, ma bisogna chiamare il 187 vanificando così le chiamate illimitate, invece simulando una richiesta di nuovo numero funziona tutto
bwaquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 14:18   #120431
zeroby
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
[quote=bwaquila;46513385]
Quote:
Ciao, chi è già cliente Tim è riuscito ad attivare Tim Super on-line e ricevere le chiamate illimitate e il Tim Hub a 29,90€/mese?

Se cerco di attivare Tim Super dal sito Tim, al termine della verifica indica "Chiama il 187", chiamando il 187 ovviamente non offrono le chiamate illimitate gratis.

I già clienti Tim, come devono fare per attivare Tim Super on-line?

confermo che non si riesce ad attivare l'offerta on-line, ma bisogna chiamare il 187 vanificando così le chiamate illimitate, invece simulando una richiesta di nuovo numero funziona tutto
'tutto' e' una parola grossa!

Prima di dire una cosa simile, ti consiglio di leggerti un po' di pagine precedenti con descritta l'esperienza di chi ha attivato nuove offerte nei mesi di ottobre/novembre...
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 14:21   #120432
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Quote:
Originariamente inviato da bwaquila Guarda i messaggi
Curiosità, stai cercando di togliere il modem anche da già cliente, vero?
Questa volta mi sa che o si fa intervenire agcom o nessuno riuscirà a farla senza modem...
Old 02-12-2019, 15:23   #120433
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Oh ma qua non si può dire nemmeno una parola su TIM che si scatena l'inferno.
Al momento ho ancora FTTC TIM e spero vivamente di abbandonarla a brevissimo.
Detto questo, capisco chi ancora non è coperto da OF, ma non per questo bisogna augurare il bene a TIM, senza offesa.

P.S.
Abito in un comune di 5.000 anime scarse, credimi, nemmeno io avrei mai pensato di vedere l'FTTH, per cui non credo che passeranno 10 anni.
Poi ovvio, dipende da dove abiti...
io abito in un paese provincia di 4000 persone circa, e ti ricordo che non difendo assolutamente tim, avendo scritto qualche pagina fa che sto tribulando col loro commerciale da mesi, per loro errori, anzi se non fossi legato ad un nuovo contratto me ne sarei andato per principio, ma devo purtroppo ribadire che quasi tutta la rete è in mano loro, e che gli investimenti di altri (che non tocchino le grandi città) purtroppo sono molto scarsi, (a parte la banda ultralarga ma anche qui si è fortunati se il proprio indirizzo vi è inserito) e questa purtroppo è un'incontrovertibile verità.
e ricordati che i vari operatori in Vula arrivano sempre dopo che tim ha coperto, e bene o male quando hai un intervento tecnico in queste condizioni hai sempre a che fare con un tecnico di una azienda esterna mandato da tim a cui i fornitori in vula devono fare riferimento. certo è un'altra storia quando i vari operatori coprono con la loro rete, ma questo almeno per me rimarrà un miraggio

Ultima modifica di dmann9999 : 02-12-2019 alle 15:34.
Old 02-12-2019, 15:59   #120434
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
A pag. 1 trovi descritte nel dettaglio, queste nuove tim super. Trovi tale dettaglio anche nella pagina precedente di questo topic :
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 16:15   #120435
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Adesso sto tornando in negozio a chiedere perché mi son trovato il modem nel tracking ordine e perché ho dovuto prendere appuntamento col tecnico dato che mi avevano detto che non c'era bisogno siccome non doveva consegnarmi nulla.. Vediamo cosa mi dicono
Old 02-12-2019, 16:40   #120436
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

@giovanni69, cosa ne dici di modificare la sezione fonia voip in prima pagina, dove c'è scritto che è obbligatorio l'uso del modem in comodato d'uso, a parte l'uso di procedure non ufficiali che potrebbero smettere di funzionare?
come ben sai si può usare qualsiasi router compatibile e la tim ha rilasciato ormai da tempo i dati per il voip. Lungi da me fare il rompiscatole, era solo per capire come mai quelle cose sono ancora scritte. Grazie mille e scusa il disturbo

Ultima modifica di dmann9999 : 02-12-2019 alle 17:00.
Old 02-12-2019, 17:14   #120437
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Edit: trovato; ho modificato quella riga raccordandola con la voce specifica della FAQ già esistente.

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
, era solo per capire come mai quelle cose sono ancora scritte
Eh, pagina 1 è cresciuta e cresce per contributi, indicizzazioni ed approssimazioni successive nel tempo ed è rimasta quella svista nello speciale introduttivo a cura di diaretto che in quella parte VoIP è stato nel frattempo superato.

Grazie mille dmann9999

Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2019 alle 17:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 20:00   #120438
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Ok torno ora da centro tim della mia zona

Mi han attivato "nuova Tim Super base 2019" e secondo loro con modem mio e domiciliazione dovrei pagare 24.90 e il tecnico non dovrebbe nemmeno venire in casa dato che non deve consegnarmi il modem.

Nel tracking ordine che mi è arrivato per email però parla di un modem technicolor. Vediamo che cinema esce stavolta.

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Adesso sto tornando in negozio a chiedere perché mi son trovato il modem nel tracking ordine e perché ho dovuto prendere appuntamento col tecnico dato che mi avevano detto che non c'era bisogno siccome non doveva consegnarmi nulla.. Vediamo cosa mi dicono
ok in negozio mi han confermato che loro han richiesto attivazione senza modem

mi han consigliato di provare a chiedere al 187 se quel messaggio è giusto e in ogni caso di far vedere al tecnico se dovesse arrivare col router il foglio di richiesta attivazione che mi hanno dato oggi e non ritirarlo

Old 02-12-2019, 20:23   #120439
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

sentito 187, inizio a spiegare la situazione e l'operatore non mi lascia finire la frase che mi fa "scommetto che le hanno scritto che le inviano il modem"

praticamente mi ha consigliato primo di scannerizzare ricevuta dell'attivazione del negozio in cui si vede che ho richiesto linea no modem, e secondo di farmi lasciare dal tecnico un foglio in cui firma che non ho ritirato il modem, così in caso di addebito del modem in prima fattura ho tutti i documenti per chiedere lo storno.

Ci rendiamo conto di dove siamo arrivati? altro che modem libero.
La prima sera che ho tempo scrivo ad Agcom.
Old 02-12-2019, 21:42   #120440
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Edit: trovato; ho modificato quella riga raccordandola con la voce specifica della FAQ già esistente.

Eh, pagina 1 è cresciuta e cresce per contributi, indicizzazioni ed approssimazioni successive nel tempo ed è rimasta quella svista nello speciale introduttivo a cura di diaretto che in quella parte VoIP è stato nel frattempo superato.

Grazie mille dmann9999
mi permetto ancora di segnalarti sempre li il pezzo:
"L'offerta fibra di TIM prevede dunque la trasformazione della fonia in VOIP (Voice Over IP) fruibile esclusivamente tramite il modem dato in comodato d'uso", io metterei forse: fruibile con qualsiasi modem compatibile.

Ultima modifica di dmann9999 : 02-12-2019 alle 21:58.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian