Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2019, 14:26   #120261
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic82 Guarda i messaggi
Ho un grosso problema, devo trasferirmi e sto ristrutturando una villetta alla quale il cavo tim arriva in facciata dalla villetta vicina. Il problema è che non avendo da anni un contratto telefonico non so se arriva la linea. Visivamente è malmesso e soprattutto sembra che uno dei 2 (ci sono 2 appartamenti) sia tagliato. Come posso muovermi in anticipo per far verificare la situazione ed eventualmente sostituire questa parte di cavo da tim?
Al momento al 187 mi hanno solo saputo dare un numero verde...
non puoi far niente se non richiedere una nuova linea quando lo stato dei lavori te lo consentirà. se i vecchi cavi entrano in casa tua tim li può utilizzare. diversamente procederà a tirare un nuovo cavo telefonico.
Old 25-11-2019, 14:53   #120262
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Oggi oggiornano i files?
Old 25-11-2019, 15:49   #120263
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ho appena scaricato il file di copertura dal sito del wholesale ed è aggiornato ad oggi. Mah, in effetti di grandi lavori non sembra che ce ne siano all'orizzonte ....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 15:50   #120264
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ho appena scaricato il file di copertura dal sito del wholesale ed è aggiornato ad oggi. Mah, in effetti di grandi lavori non sembra che ce ne siano all'orizzonte ....
Il file è del 22/11.
Old 25-11-2019, 17:20   #120265
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Oggi mi si è aggiornato il MyTIM e finalmente riporta la dicitura corretta "TIM Super" ...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 17:33   #120266
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Files aggiornati.
Old 25-11-2019, 18:20   #120267
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
il mio penso sia forse attivo, nel file di diagnostica c'è questo:
VDSL2 US GVECT: 2
VDSL2 DS GVECT: 2
VDSL2 US GVECT FDPS: -1
VDSL2 GVECT error sample packets request: 0
VDSL2 GVECT error sample packets send: 0
VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0

VDSL2 GVECT error sample packets size: 1056
mi spiace ma a quanto sembra come temevo non è veramente attivo e non ti fa nulla contro la diafonia.

p.s.
cerca Bridgetaps, e vedi se le righe successive riportano qualche perdita in kbps a causa di qualche derivazione (se non ci sono riporta no bridge taps found)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 19:07   #120268
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
non puoi far niente se non richiedere una nuova linea quando lo stato dei lavori te lo consentirà. se i vecchi cavi entrano in casa tua tim li può utilizzare. diversamente procederà a tirare un nuovo cavo telefonico.

Grazie, immaginavo già di fare così... appena avrò fatto l impianto elettrico e avrò la presa per il modem chiedereò una nuova linea anche se mancheranno mesi alla fine dei lavori e sperando di risolvere in tempo...
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 08:13   #120269
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Info pratica trasloco.

Ragazzi buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha esperienze col trasloco della linea Tim.
A causa di un errore del civico non è mi è stato possibile attivare la 100 mega, la georeferenzazione dell'indirizzo è errata, ho provato 2 volte tramite operatori social a farmi aprire la pratica di trasloco virtuale per sistemare il civico ubicazione ma entrambe le volte me le hanno mandate in ko senza dirmi nulla probabilmente avevano paura che la numerazione cambiasse.

Questa volta però decido di effettuare un reale trasloco tramite il centro Tim di mio cognato, abbiamo avviato la pratica dove già in fase di compilazione ci dava la disponibilità di attivare la Max Speed, quindi sta andando tutto correttamente.
Ora nel Tracking Order ho visto che hanno istruito la pratica ed è in lavorazione.

Mi chiedevo, nella fase di trasloco il sistema fa assegnare un appuntamento col tecnico ?
Dovrebbe essere così perchè in teoria se c'è la necessità di cambiare cavo o altre cose nell'impianto, l'appuntamento dovrebbe essere concordato o comunque comunicato al cliente.

Nel mio caso dovrebbe solo confermare l'indirizzo aggiornato e far finta di aver eseguito il trasloco, speriamo bene !!!
Old 26-11-2019, 09:40   #120270
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Nuove Tim Super a partire dal 29 Novembre 2019.

Chi è ancora indeciso se sottoscrivere la Tim Super o meno, si sbrigasse. Dal 29 Novembre le nuove Tim Super cambieranno in peggio:

https://www.mondomobileweb.it/164192...tim-super-fwa/

Nella fattispecie:

-Il vincolo passerà dai 12 mesi attuali a 24 mesi a causa del costo di attivazione che passa da 12 rate mensili a 24 rate mensili;

- La prima opzione inclusa gratis pare che sarà solo per le offerte senza modem Tim a rate; chi prenderà il modem Tim a rate, pare che invece non possa più usufruire di tale prima opzione gratuita.

Tutto ciò al netto di una diminuzione del costo offerta pari a 0,10 Euro; i già clienti ad esempio pagheranno 29,90 Euro/mese senza modem a rate...contro gli attuali 30 Euro/mese.

Da segnalare l'extrasconto di -5 Euro/mese solo per i nuovi clienti Tim, che sceglieranno anche il modem Tim a rate e che sottoscriveranno la domiciliazione dei pagamenti. In pratica Tim vi regalerà tale extrasconto vincolandovi 4 anni causa rate modem (per chi lo sceglierà), ma ve lo sconterà totalmente ogni mese.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 10:10   #120271
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da gaspanic82 Guarda i messaggi
Grazie, immaginavo già di fare così... appena avrò fatto l impianto elettrico e avrò la presa per il modem chiedereò una nuova linea anche se mancheranno mesi alla fine dei lavori e sperando di risolvere in tempo...
Ti conviene, a casa dei miei quando han ristrutturato casa han dovuto tirare nuovi fili dal'armadio perchè quelli vecchi erano inutilizzabili, han dovuto scavare ecc. tra permessi lavori ecc son passati più di 6 mesi
Old 26-11-2019, 10:27   #120272
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mi spiace ma a quanto sembra come temevo non è veramente attivo e non ti fa nulla contro la diafonia.

p.s.
cerca Bridgetaps, e vedi se le righe successive riportano qualche perdita in kbps a causa di qualche derivazione (se non ci sono riporta no bridge taps found)
ti confermo che sono in derivata, sulla chiostrina c'è un pallino.

questo è quello che c'è e me lo riporta anche in eventi a ogni riconnessione (dicendomi c'è una perdita di tot...):

Bridgetaps
------------
BT index: 608
BT frequency (kHz): 2622
BT length (m): 17
BT likelihood (%): 83
BT severity (dB): 1739
BT loss DS (kbit/s): 11685
BT loss US (kbit/s): 5522
BT found dips: 3
Old 26-11-2019, 11:08   #120273
The Dragonite
Member

L'Avatar di The Dragonite

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Chi è ancora indeciso se sottoscrivere la Tim Super o meno, si sbrigasse. Dal 29 Novembre le nuove Tim Super cambieranno in peggio:

https://www.mondomobileweb.it/164192...tim-super-fwa/

Nella fattispecie:

-Il vincolo passerà dai 12 mesi attuali a 24 mesi a causa del costo di attivazione che passa da 12 rate mensili a 24 rate mensili;

- La prima opzione inclusa gratis pare che sarà solo per le offerte senza modem Tim a rate; chi prenderà il modem Tim a rate, pare che invece non possa più usufruire di tale prima opzione gratuita.

Tutto ciò al netto di una diminuzione del costo offerta pari a 0,10 Euro; i già clienti ad esempio pagheranno 29,90 Euro/mese senza modem a rate...contro gli attuali 30 Euro/mese.

Da segnalare l'extrasconto di -5 Euro/mese solo per i nuovi clienti Tim, che sceglieranno anche il modem Tim a rate e che sottoscriveranno la domiciliazione dei pagamenti. In pratica Tim vi regalerà tale extrasconto vincolandovi 4 anni causa rate modem (per chi lo sceglierà), ma ve lo sconterà totalmente ogni mese.
Scusa se ti rompo, ma per esempio se questa nuova Tim Super la sottoscrivessi io, che sono già cliente FTTC e non ho domiciliazione bancaria attiva (e non posso attivarla neanche volendo, visto che l'intestatario linea è alla vecchia maniera e vuole andare a pagarsi il bollettino... ), quanto andrei a pagare al mese?
Ho già il modem a rate che pago con l'attuale offerta, e sarei interessato alle chiamate voce illimitate.
Non ho sottoscritto la precedente Super proprio per via della domiciliazione, non avevo voglia di lasciargli 100 euro o quanto era di cauzione.
Ti ringrazio in anticipo per la risposta :-) ho riletto tre volte l'articolo, ma sinceramente non ci ho capito nulla
Old 26-11-2019, 11:15   #120274
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
La mancata domiciliazione spesso produce una cauzione aggiuntiva; nell'ultima offerta Super Mega è di 100€, che viene restituita nel caso di cessazione o migrazione della linea (dopo aver saldato ovviamente le bollette pendenti eventuali). Lo schema attuale dell'offerta è postato nel post #4.

Per il resto lascio i dettagli a Bigbey.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-11-2019 alle 11:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:20   #120275
The Dragonite
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La mancata domiciliazione spesso produce una cauzione aggiuntiva; nell'ultima offerta Super Mega è di 100€, che viene restituita nel caso di cessazione o migrazione della linea (dopo aver saldato ovviamente le bollette pendenti eventuali). Lo schema attuale dell'offerta è postato nel post #4.

Per il resto lascio i dettagli a Bigbey.
Eh, lo so, ed è una cosa stupida visto che tra l'altro il bollettino lo paga col bancomat... ma è dal 1989 - data attivazione linea - che fa così... e capirai che parlare coi muri è difficile

Ero interessato proprio a capire se con questa revisione dell'offerta ci fosse ancora la cauzione e/o se ci fossero altre modifiche riguardo alla domiciliazione, metti mai che mi va bene..
Old 26-11-2019, 11:26   #120276
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Devi calcolare quell'esborso tutto in un'unica soluzione se abbandoni una vecchia offerta e passi ad una nuova.

Dubito che venga rivista nella nuova Super Tim la parte della domiciliazione perchè per Tim, essendo una cauzione, è una sorta di premio di assicurazione contro gli insoluti. E se l'hanno aumentata nel corso degli anni...

Se vuoi certezze, aspetta la nuova offerta e chiedi via fax all'800.000.187 , il cui servizio clienti ti risponderà con una risposta scritta via email.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-11-2019 alle 11:30.
Old 26-11-2019, 11:42   #120277
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Salve, fino a qualche settimana fa la mia linea ha sempre agganciato sui ~180-200Mbit, in questi ultimi giorni invece la situazione è diventata piuttosto drastica (vedi immagine sotto) , i valori della potenza/attenuazione come li vedete? Cosa dovrei fare secondo voi?

Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:45   #120278
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@The Dragonite: Confermo quanto detto da giovanni69. La cauzione di 100 Euro per chi non sottoscrive la domiciliazione dei pagamenti, rimane anche dopo il 29 Novembre. Per ulteriori dettagli sulle Tim Super e come attivarle, vi basta leggere la guida messa a pagina 1 di questo topic.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 11:47   #120279
The Dragonite
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@The Dragonite: Confermo quanto detto da giovanni69. La cauzione di 100 Euro per chi non sottoscrive la domiciliazione dei pagamenti, rimane anche dopo il 29 Novembre. Per ulteriori dettagli sulle Tim Super e come attivarle, vi basta leggere la guida messa a pagina 1 di questo topic.
Ti ringrazio per la risposta
Old 26-11-2019, 12:31   #120280
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Nipol: Verifica che non sia stato modificato il cablaggio domestico (vedi FAQ pag.1) ed apri un ticket di guasto con l'app di Tim o chiamando il 187 tasto 2, dopotutto sei addirittura sceso sotto il minimo contrattuale. .
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian