|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ovviamente tutti gli operatori credo potrebbero vendererla in wholesales, non solo questi 2 ma anche Infostrada, Tiscali etc. Sta di fatto che in questo caso io personalmente sceglierei Telecom per vari motivi, dopo aver provato altri operatori sia in wholesales che in ULL, non sono un fanboy ma la realta' dei fatti e' questa, meno disservizi, servizio clienti piu' all'altezza e riparazione dei guasti piu' celere.
![]() |
![]() |
#11822 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11823 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
E' possibile che le "città previste" nei piani FTTC della telecom corrispondano in realtà ai Distretti OLT (che non so manco cosa siano)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
L'attenuazione su una specifica frequenza dipende esclusivamente dalla lunghezza del circuito e dal suo stato, mentre le interferenze sono "rumore", e perciò influiscono sul SNR, ma non sull'attenuazione. L'attenuazione, sempre a parità di frequenza, diminuisce semplicemente perché diminuisce la lunghezza del circuito, in quanto esso è terminato non più in centrale, ma presso l'armadio ripartilinea. Per ora Fastweb non copre in VULA, per cui hai bisogno della presenza del loro armadio per essere coperto (che poi in futuro possano coprire anche in VULA è un altro discorso, ma per ora non hanno detto nulla in proposito).
![]() |
![]() |
#11825 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Ho dato un occhiata ai nuovi excel, la mia centrale è finalmente attiva (comunque è l'unica attivata in città).
La cosa che mi fa arrabbiare è che il mio armadio insieme ad un altro, sono in "variazione pianificazione" a marzo, quando invece doveva essere attivato alla fine di febbraio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit ] [50Mbit/10Mbit]
Quote:
Quando guardai vidi, che avevo l'attenuazione di una linea lunga 2.4 km quando in realtà sono a 1.4km, poi vedo se non mi sono confuso con l'snr Riguardo al vula, ho chiesto su twitter apposta e mi hanno richiamato dicendo che non è necessario il loro armadii
![]() |
![]() |
#11827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
magari in teoria potrebbe diminuire il rumore, e di conseguenza aumentare il margine di rumore a parità di portante, o vista a rovescio, aumentare la massima portante a parità di snr. ma occorre sempre tener presente che le interferenze vdsl verso adsl sono molto pesanti, poichè i segnali che partono dall'armadio ripartilinee sono a piena potenza e vanno a interferire con i segnali adsl che partono dalla centrale, che quindi sono già attenuati a livello dell'armadio. fortunatamente la vdsl utilizza le frequenze superiori a 1,5 MHz, quindi lascia libere dai disturbi le portanti adsl fino a questa frequenza. ma per chi ha adsl2+ il taglio di tutte le portanti oltre 1,5 MHz causato da un "vicino" di coppia con vdsl significa una perdita di almeno 2/3 Mbit di banda. quindi, fino a che non si hanno altre utenze vdsl nelle vicinanze, l'utente adsl potrebbe trarre ul leggero giovamento, ma con il progressivo aumento delle attivazioni vdsl sarà dura per chi rimane con l'adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11828 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
Nei nuovi file excel la centrale del mio paese risulta inserita, color rosso e con la dicitura nuova centrale.
mentre nei file degli armadi non risulta ancora nulla Cosa significa nuova centrale? ed il fatto che non ci siano ancora l'elenco degli armadi? Comunque stanno lavorando nella stesura dei corrugati Ciao Fabrizio Ultima modifica di Fabbry : 07-03-2014 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11829 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Il mio armadio é in pianificazione per aprile, ma può essere anche se non hanno ancora messo il dslam?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11830 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Nuova centrale significa che la tua centrale l'hanno inserita tra quelle attive nell'ultimo excel e penso evidenzino le scritte di rosso in modo tale da distinguerle proprio da quelle gia presenti nel file. Poi correggetemi se ho detto una cavolata. Comunque Nel file degli armadi pianificati qual è la differenza nella voce "Pre-ordine vlan" tra SI e CA? ------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Repost: oltre a rinnovare la domanda tra la differenza tra "SI" e "CA" in Pre-ordine vlan, il mio armadio insieme ad un altro è passato dallo scorso excel che era "SI" a quest'ultimo del 7 marzo a "CA". Cosa vuol dire ? Ultima modifica di alpha14 : 07-03-2014 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11831 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ragazzi mi sono deciso per attivare la 30 anche io che per 2 euro di differenza avere 10 in down e 2 in up non sono niente
![]() Vorrei attivare una nuova linea che si fa prima e evito intoppi, attualmente ho tiscali come provider quali sono i passi per procedere? faccio nuova attivazione con telecom e contemporaneamente mando disdetta a Tiscali? Grazie per l'aiuto.
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Ultima modifica di pakal77 : 07-03-2014 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11832 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
edit
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11833 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Originariamente inviato da rinelkind
Quote:
Quote:
![]() La mia domanda/riflessione è che, a fronte di certi risultati, ha senso che una Telco investa in maggiori velocità? Soprattutto a fronte di cosa? Maggiori guadagni? questo è un punto molto dibattuto tra le Telco. Se non vendo già ora determinate portanti, ha senso investire su tecnologie completamente nuove? con che prospettive? Dal mio punto di vista, può funzionare solo ed esclusivamente se ci leghi dei servizi, altrimenti serve solo a noi smanettoni e basta. Stiamo andando OT e non voglio tediare, ma se sulla VDSL2, mamma TI ci faceva passare il segnale della TV Digitale Terrestre, non pensi che molte persone avrebbero aderito a questa tecnologia? certo ora è tardi ma lo switch-off tra analogico e digitale televisivo era un opportunità enorme, per modernizzare le infrastrutture del Paese, domandati perché non è stato fatto.... Ultima modifica di dodino : 07-03-2014 alle 18:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non dobbiamo guardare dal nostro punti di vista perchè noi siamo solo una piccola parte e se all utente medio non offri servizi come il triple-play non crei la domanda. Digitale terrestre,se in Italia vuoi andare a scomodare gli interessi di mister B preparati ad una bella battaglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11835 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Però, come hanno scritto anche altri, non è che cambia poi tanto tra la 7 e la 20... è la stessa tecnologia, e spesso la 20 è "... fino a 20", intenso in moltissimi casi poco più della metà ad un costo comunque superiore della 7. Mi sembra evidente che non c'è alcun vantaggio per l'utente finale per fare il passaggio... è un gatto che si morde la coda perchè se l'utente non ha vantaggi, non fa upgrade, e le compagnie rimangono indietro e ferme. Sul DTT io credo che abbia fatto comodo a molti non cambiare alla fine niente... mantenere la situazione di stallo cioè. Sicuramente a mr B ma non solo a lui. Però è anche vero che ci sono molti paesi esteri dove il DTT non passa per la vdsl2 e nonostante quello sono avanti rispetto a noi di anni. Quello che è certo è che comunque andiamo incontro ad un mondo sempre più digitale e con l'alta velocità... in tutto il mondo è così... penso che Telecom abbia contatti con le altre telco che operano in Europa, USA, Giappone... non dovrebbero domandarsi più di tanto a che serve avere la velocità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11837 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Salve, ho messo da poco più di tre settimane la 30 mega di telecom, all'inizio andava tutto bene, valori ottimali sia in download che upload, ping medio 10 ms, poi da venerdì scorso ho notato un degrado veramente impressionante del download (cose assurde, del genere 0.50 - 3 mega), mentre l'upload andava sempre circa a 3 mega. Ho chiamato subito il 187, e lunedì mi hanno mandato un tecnico a casa per verificare eventuali problemi sulla linea. Dopo un po' di smanettamenti, facendo i vari test del caso, non ha trovato alcun problema, e mi ha comunicato che il problema probabilmente doveva essere nell'armadio, ma che non era di sua competenza. Il giorno dopo mi han mandato un altro tecnico, che ha fatto diversi test nell'armadio, cambiandomi porta, addirittura mi ha momentaneamente messo l'adsl di un altro utente, ha tirato un cavo dal mio modem direttamente all'armadio del mio portone di casa, ma non ha riscontrato alcun problema, la sola cosa che è riuscito a fare è stata portarmi la linea in download a 10 mega in download circa. Alla fine mi ha detto che probabilmente il problema è in centrale, qualche guasto nei sistemi automatici (non ho capito di cosa parlasse sinceramente), e mi ha detto che la pratica della segnalazione rimaneva aperta, e mi avrebbero contattato presto per fare altri test. Vi posto i valori della linea e l'ultimo speed test che ho fatto. La mia domanda è questa, è verosimile che per un guasto in centrale mi arrivino 10 mega invece di 30, o mi stanno deliberatamente limitando la banda in download? Contando che per le prime due settimane andava benissimo, sono molto confuso..
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18511 Velocità massima di ricezione (Kbps): 116488 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 32.3 Attenuazione Upstream (dB): 1.7 Attenuazione Downstream (dB): 5.0 Potenza in trasmissione (dB): -21.9 Potenza in ricezione (dB): 8.5 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 65217 Total FEC Errors: 74 Total CRC Errors: 0 http://www.speedtest.net/my-result/3353338230
![]() |
#11838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]() Sicuramente non sono loro che ti stanno limitando la banda di proposito visto che garantiscono un minimo di 21Mpbs con questo contratto Connesso con cavo o con wifi? A me con wifi a volte arrivava anche a 10-15 Mbps ma era ovviamente colpa della connessione senza fili, anche qui ti da 9Mbps http://test.ngi.it/ ? REPOST: Comunque una domanda, ormai sono attivo da 2/3 settimane (la linea e' perfetta) e l'unica cosa arrivata a casa e' stato il "contratto" (non so se lo e' veramente, e' identico al pdf che avevo ricevuto sul sito telecom italia con tutte le condizioni e le istruzioni per l'attivazione della linea) dove pero' non c'e' nessuna firma da fare ne niente da spedire a telecom, nel frattempo controllando lo stato della richiesta a TuttoFibra sul sito risulta ancora "in lavorazione", e' normale? Mi pare strano che non risulta ancora concluso e che non ho ancora dovuto firmare nulla Ultima modifica di LamerTex : 07-03-2014 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11839 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao, grazie della risposta
![]() cmq si, ovviamente via cavo (è la prima cosa che mi chiedono ogni volta che mi telefonano dal 187).. fino a venerdì scaricavo a 29/30 megabit, ormai è passata una settimana e il problema persiste. Ogni tanto mi chiama un tecnico che mi chiede di fare test di velocità, ma ovviamente il risultato non cambia. Questo è il test che ho fatto adesso su ngi: NGI Speed Test alle 23:41 del 07/03/2014
![]() |
#11840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.