|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#111741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho capito perchè mi dicono sempre tutti 111M max... ho messo il mio indirizzo e civico su Planetel e sorpresa? come previsione di velocita' da 111Mega ![]() Cioè ma questi del 187 cosa guardano??? Siamo alla frutta totalmente... ![]() ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111742 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111743 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
RAGAZZI UN AIUTO (non mi era mai successo, per fortuna): da stamattina la "i" è rossa e non ho più la telefonia VOIP (infatti il led del telefono è spento). La navigazione funziona alla perfezione.
Ho provato un riavvio del modem Technicolor ma nulla. Che faccio...contatto subito l'assistenza o aspetto ? ALTRO PROBLEMA GRAVE: sto provando ad accedere al menù del modem sia attraverso 4G e sia attraverso cavo di rete ethernet, NULLA !!! Non è possibile accedere al menù del modem !!! Come devo fare ? Devo tentare un Reset ? Consigli ? Grazie !!!
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti). Ultima modifica di AlexDee : 07-08-2018 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Chiama il 187, non vedo perché dovresti aspettare... che magari peggiora il guasto e non navighi più!
In extremis forse potresti provare l'hard reset del modem ma prima senti cosa dice Tim. Per quanto riguarda la mia vicenda della 100 mega , anche nell'area myTimFisso ho ufficialmente ricevuto i documenti contrattuali, quindi credo che la 100 mega sia a posto commercialmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111745 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ragazzi, scusate la domanda ma puo essere che tim applichi una specie di filtro serale sul download?
vi spiego, mi hanno attivato il 27 luglio con portante 120mbit (profilo 35b) linea agganciata effettiva circa 105/110 mbit... questo durante tutto il giorno.... la sera invece dalle 19 circa fino alle 23 circa la velocita di download scende intorno ai 25-35 mbit non costanti per poi tornare 100/110 dopo le 23.30, premetto che la portante in quei momenti non cambia e l'upload è sempre a banda piena...il tim hub è regolarmente collegato e il telefono funziona normalmente.... I valori della mia linea mi sembrano normali.. Sono a circa 230/250mt dal cabinet... ![]() Ultima modifica di maxv2002it : 07-08-2018 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111746 |
Senior Member
|
Temo sia un caso di saturazione a monte, non ha a che fare con il modem e forse neanche con il tuo armadio in particolare ma qualcosa a monte.
Ovviamente si dà per scontato che l'anomalia avvenga anche a PC collegato via cavo, per scongiurare disturbi della rete wireless ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#111747 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente tutti i test sono effettuati a cavo su rete gigabit, i dati del modem li ho dovuti tirare fuori in remoto con il telefono perchè l'ho escluso mettendoci in cascata il mio router...... i valori linea invece come ti sembrano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111748 |
Senior Member
|
Sono valori nella norma, ma la tua anomalia non è legata ai valori di linea, bensì alla saturazione dell'armadio o di un nodo a monte (BRAS, ecc..).
Sai se il tuo armadio è segnalato come "saturo"? (Controlla su fibra.click) |
![]() |
![]() |
![]() |
#111749 | |
Member
|
Quote:
l'armadio non è segnalato come saturo, il tecnico in fase di attivazione mi aveva detto però che era bello pieno... piu che altro leggo questo topic tutti i giorni e non ho trovato nessuno che parlasse di un taglio di banda in orari "caldi" cosi pesante con tim...per quello ho pensato a un problema della mia linea..... Quindi è una pratica che anche tim applica in caso di saturazione da qualche parte? (armadio,nodo,centrale e via dicendo?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111750 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
ricordo a chi avesse dubbi che l'etichetta saturo ora come ora per le onu si utilizza in riferimento agli accessi non alla banda di backhauling...certo che una armadio saturo in accessi è più probabile che generi più traffico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111751 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111752 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà nelle "sole" 5000 pagine precedenti è successo diverse volte di leggere utenti che lamentavano saturazione serale; inoltre, la tua è ancora "leggera" rispetto ad altri casi che ricordo di aver letto (velocità di navigazione pari o inferiore a 10 mega al secondo!). Per questo confido sempre nel braccino corto dei miei vicini di casa: che non si azzardino ad abbandonare Fastweb (che da me è in SLU, cioè ha la sua ONU e la sua linea e, a parte l'ultimo miglio di rame e la permuta nell'armadio TIM, è indipendente da TIM), così la mia ONU TIM rimane sgombra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111753 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Richiesta aggiornamento 'netbook': errore 404 Not Found
Nella FAQ di pagina 1 c'è il seguente pezzo che si rifà a quanto era disponibile nel 'Netbook':
![]() Ora il link porta ad un errore 404 http://www.telecomitalia.com/tit/it/...e/netbook.html Qualcuno sa la pagina corrente di quel contenuto NGAN/mobile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#111754 |
Senior Member
|
Sono riuscito solamente a trovare il PDF, ma della pagina nisba
http://www.telecomitalia.com/content...nterattivo.pdf BUONE NOTIZIE per chi abita sul Lago di Garda, ad esempio Gardone Riviera: cominciano a pianificare gli armadi per la 100 mega! Ultima modifica di Skylake_ : 07-08-2018 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111756 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bene, cambiato link di riferimento, perlomeno. grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111757 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
mi hanno installato la fibra FTTC un giorno fa, cosa ne pensate di questi dati? sono buoni?
https://imgur.com/a/JQckPWl l'armadio è a 380 metri circa Ultima modifica di ProgTheater : 08-08-2018 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111758 |
Senior Member
|
Vi siete mai chiesti quanto puo' influire un temporale con tanti fulmini sui FEC della vostra linea? Beh, stasera ho avuto la risposta. Questo e' il grafico dell'andamento dei FEC durante un temporale che sembrava l'inizio de "La guerra dei mondi", l'ultima versione con Tom Cruise
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#111759 |
Senior Member
|
Su un doppino di carta velina o su un doppino normale?
Sono curioso di verificare l'andamento della mia linea in quella situazione non appena se ne presenti l'occasione, anche se l'ultima volta che ho tentato di farlo, per poco non mi andava a schifio il modem dal tanto che era caduto vicino il fulmine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#111760 | |
Senior Member
|
Quote:
Pazzesco come i FEC restassero alti anche fra un fulmine e l'altro, per poi tornare quasi a zero appena finito il putiferio. Evidentemente c'era molta elettricita' statica nell'aria. Ultima modifica di ignaziogss : 08-08-2018 alle 08:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.