Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2018, 14:23   #109041
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Allora, ho appena chiamato per l' attivazione della mia nuova 100/20 (l' operatore mi ha detto che sono il primo ad attivarla nel mio paese, però.. , mi applicano la TIM Connect Gold con modem/router in comodato gratuito.

Disto dall' armadio circa 120m, sono curioso di vedere quanto aggancio almeno inizialmente visto che, prevedibilmente, con le successive attivazioni subentrerà la solita questione della diafonia.

Non so se i dati dell' attuale adsl possono essere in un qualche modo indicativi ma aggancio come portante 20.5/1M con un snr down/up di 19.5/11.8db, linea sempre stabilissima senza nessun problema oramai da anni...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 14:35   #109042
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Un consiglio per favore, attualmente sto utilizzando un TIM HUB di mia proprietà e l' operatore non mi ha saputo dire se quando verrà il tecnico per l' attivazione mi porterà questo oppure l' AG EVO.

A metà dell' anno scorso dietro mia richiesta mi avevano sostituito il precedente vetusto apparato con lo scolapasta bianco che ovviamente ho ancora, secondo voi è il caso che rimetta quest' ultimo "imboscando" l' HUB a scanso di problemi oppure lo posso lasciare così?

Non vorrei che magari mi porta l' EVO con relativa prima configurazione da regman anche per il Voip e se rimetto l' HUB poi quest'ultima non mi funziona...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 15:05   #109043
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il mio numero migrazione è GYI *numero di telefono* A

cos'è questa storia di 001, 009 ecc?
anche il mio codice migrazione aveva 2/3 caratteri alfanumerici prima del numero di telefono e poi il famoso 001 ma delle rogne per portabilità con quelli che finiscono in 009 e 017 che diceva jake101 non ne so nulla
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 15:23   #109044
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
anche il mio codice migrazione aveva 2/3 caratteri alfanumerici prima del numero di telefono e poi il famoso 001 ma delle rogne per portabilità con quelli che finiscono in 009 e 017 che diceva jake101 non ne so nulla
a me non porta nessun numero oltre quello di telefono, speriamo bene

intanto fastweb ha spostato la migrazione dal 10 all'11 e poi al 12, al call center (albanese) mi hanno detto che è normale perchè stanno aspettando l'ok da ing direct per l'addebito sul conto corrente, ma ora mi avete messo un ulteriore pensiero in testa
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 15:31   #109045
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
io ho rogne per rientrare in TIM, tu stai uscendo se ho capito bene. giusto?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 15:34   #109046
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
io ho rogne per rientrare in TIM, tu stai uscendo se ho capito bene. giusto?
si, la mia linea è nata tim a gennaio 2015 come adsl, poi passata a fibra fttc prima 30 mega poi 100 mega. ci sarei anche rimasto in tim, ma pagare 54€ o 35 (per 1 anno, poi 40€) al mese + 180 cash per la connect gold quando con fastweb ho le stesse cose e -spero- la stessa linea con 38€ al mese e posso uscirne quando voglio non mi conveniva

quando ho provato a passare a tiscali gli operatori dicevano sempre "c'è stato un problema, il codice di migrazione è 999" ma non ho capito se dipendeva da tiscali o da tim, il fatto è che ci hanno messo un mese e mezzo a mandarmi il modem e a quel punto avevo già inviato raccomandata per annullare la migrazione e detto a tim di rifiutare qualsiasi richiesta di migrazione da parte di tiscali

Ultima modifica di domthewizard : 24-04-2018 alle 15:37.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 16:55   #109047
n5xita
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
nome profilo 35b

dNella speranza di risolvere delle diafonie entrate a gamba tesa sulla mia connessione le ho provate tutte (così tante che un tecnico che con eufemismo definirei "pigro" ha dichiarato la mia linea inesercibile) ma non c'è stato niente da fare.
Sono in attesa che sistemino il box di derivazione perché ospita un nugolo si fili aggrovigliati che al minimo soffio di vento generano CRC.
Un'informazione però l'ho ottenuta e la lascio qui per i posteri: ci sono diversi profili 35b che possono caricare per la vostra evdsl...quello che nel mio caso garantiva velocità migliori è il 35b i2017_1008sp35b.
n5xita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 17:07   #109048
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
A parte che non capisco come tu pensassi di risolvere la diafonia a parte la lotteria del cambio coppia, ti ringrazio.
Sarebbe utile anche sapere gli altri che hai provato a parte il 'migliori' sulla tua linea. (Migliori di quanto e misurati come li uni dagli altri?) Se esistono profili 35b diversi avranno target di intervento differenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-04-2018 alle 17:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 17:20   #109049
n5xita
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A parte che non capisco come tu pensassi di risolvere la diafonia a parte la lotteria del cambio coppia
Sono quasi sicuro che il problema sia la morsettiera del box di derivazione che si frappone tra il cavo multicoppia e il doppino che mi entra in casa: perché riuscissi a richiedere un intervento su questo box ho dovuto interagire con i vari "guardi che per noi va tutto bene", "ha ragione, questi errori non sono normali", "le hanno messo il profilo 17a per rendere la connessione più stabile" etc etc.

Per quanto riguarda il nome degli altri non ti saprei dire, so che ce ne sono almeno tree che la differenza con uno era di 30Mb e con l'altro di 15Mb.
n5xita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 18:07   #109050
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Domanda commerciale: dovrei fare un nuovo allaccio per la fttc Tim, però essendo in una zona di campagna, devo proprio mettere le paline nei campi per arrivare a casa.
Il costo è tutto compreso nel costo di attivazione giusto?
Old 24-04-2018, 18:07   #109051
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Domanda commerciale: dovrei fare un nuovo allaccio per la fttc Tim, però essendo in una zona di campagna, devo proprio mettere le paline nei campi per arrivare a casa.
Il costo è tutto compreso nel costo di attivazione giusto?
Se ve ne sono le possibilità, si.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 18:15   #109052
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Se ve ne sono le possibilità, si.

Ok, il modo per arrivare a casa c'è, è questione di mettere 4 pali..unica cosa, io chiamo, e il contratto però parte solo dopo l'intervento del tecnico? Perché non voglio chiamare, poi viene il tecnico e mi passa da un'altra parte allungando di 500 mt la tratta dalla cabina. Se non mi passa dove voglio io insomma, non voglio finalizzare il contratto
Old 24-04-2018, 18:16   #109053
brendoo011
Bannato

Quote:
Ok, il modo per arrivare a casa c'è, è questione di mettere 4 pali..unica cosa, io chiamo, e il contratto però parte solo dopo l'intervento del tecnico? Perché non voglio chiamare, poi viene il tecnico e mi passa da un'altra parte allungando di 500 mt la tratta dalla cabina. Se non mi passa dove voglio io insomma, non voglio finalizzare il contratto
Mica li scavi li fai te. Il tecnico fa partire la linea dove gli viene più semplice.

Old 24-04-2018, 18:19   #109054
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Mica li scavi li fai te. Il tecnico fa partire la linea dove gli viene più semplice.

Io ho bisogno di banda, e purtroppo è già tanto se hanno attivato una cacchio di 100/20...il contratto parte già quando chiedo l'appuntamento col tecnico, o solo dopo che eventualmente ho confermato i lavori?
Se devo pagare per una linea da schifo, sto senza
Old 24-04-2018, 18:21   #109055
brendoo011
Bannato

Quote:
Io ho bisogno di banda, e purtroppo è già tanto se hanno attivato una cacchio di 100/20...il contratto parte già quando chiedo l'appuntamento col tecnico, o solo dopo che eventualmente ho confermato i lavori?
Se devo pagare per una linea da schifo, sto senza
Ovviamente i tecnici fanno test e te la passano nel modo più semplice. Il contratto parte all'atto della finalizzaziine della linea ovvero collaudo tecnico.

Old 24-04-2018, 19:06   #109056
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da n5xita Guarda i messaggi
Sono quasi sicuro che il problema sia la morsettiera del box di derivazione
Lascio agli altri dirtelo in altri termini (fermate diaretto in tempo )... ma ti anticipo che la morsettiera più perfetta e nuova del mondo non ti risolverà i problemi di diafonia. E mi risulta difficile comprendere come tu possa essere arrivato ad una simile idea, dopo aver letto qualcosa di pagina 1.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 19:12   #109057
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
mi ha chiamato questo numero 0381457097 dicono che sono della telecom e siccome viaggio lento vogliono attivarmi una seconda linea sul mio modem, mi son messo a ridere

Ps.
Hanno pigliato la persona sbagliata mi fanno un po' pena quelli che ci cascano.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 19:14   #109058
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
mi ha chiamato questo numero 0381457097 dicono che sono della telecom e siccome viaggio lento vogliono attivarmi una seconda linea sul mio modem, mi son messo a ridere

Ps.
Hanno pigliato la persona sbagliata mi fanno un po' pena quelli che ci cascano.
Classico call center

Old 24-04-2018, 19:19   #109059
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Classico call center

una truffa però, non mi risulta che la telecom faccia cose simili

CMQ black list friz box, mannaggia alla telecom che vuole mettere a pagamento l'opzione Chi è, si son resi conto che è troppo utile per restare gratuita.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 19:20   #109060
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
una truffa però, non mi risulta che la telecom faccia cose simili

CMQ blak list friz box, mannaggia alla telecom che vuole mettere a pagamento l'opzione Chi è, si son resi conto che è troppo utile per restare gratuita.
Eh si. Purtroppo non posso farci nulla...

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian