Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 15:00   #10421
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Ma guarda io posso dirti che a Caserta al momento tutto tace, quindi quei files poi tanto inattendibili non mi sembrano.
Quindi a Caserta tu non vedi movimenti di posa Fibra ? Caserta risulta attivo il servizio LTE di Tim...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:09   #10422
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Quel tipo di contatto commerciale non è "pubblicizzato" perché a me non risulta che esista: gli agenti di vendita retail si dedicano alla rete di vendita retail, non al singolo cliente, che altrimenti per definizione non sarebbe più retail ma business/corporate (i quali hanno per l'appunto referenti dedicati).
Ho capito perfettamente cosa dici, ti rispondo soltanto perché non vorrei si pensasse che ho qualche interesse personale sulla vicenda... sono solo un utente che dopo aver passato inutilmente ore ed ore al telefono con il call center finalmente ha trovato le risposte che cercava.

La firma sulla mail dice "Telecom Italia Spa - Consumer Sales - Consulente Commerciale FIBRA e portafoglio Consumer".
E' chiaro che non è dedicato a me, ma rimane vero il fatto che dopo esserci entrato in contatto mi rivolgo direttamente al consulente, anche per esigenze ulteriori rispetto alla fase di contrattualizzazione.

Concludo l'OT e auguro a tutti una buona giornata.

PS Ho letto dopo la tua ultima risposta
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:09   #10423
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Dimenticavo: ottima segnalazione, è un link spesso "dimenticato".

Però, senza essere polemico sia chiaro, quel link vale per tutta Italia, il contatto che hai avuto tu è un'eccezione, non la norma, non ho dubbi su questo.
Concordo con Ameno io conosco commerciali che si dedicano a singoli clienti solo in ambito business ( lavorando in un azienda di informatica clienti plus telecom abbiamo il riferimento di un commerciale ), sicuramente hai trovato un bravo commerciale

Old 10-02-2014, 15:32   #10424
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Mi sembrava palese che l'eventuale interesse non sia il tuo
Anzi, un interesse personale ce l'ho: quello di non dover più dire ad un cliente che il file sarà pronto per il download tra 8 ore (salvo collegarmi in LTE col telefonino)!
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:36   #10425
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è possibile utilizzare il router telecom come modem e collegarci un router proprio, senza fare nessuna impostazione particolare.
però, dato che spesso c'è un po' di confusione sull'argomento, non si deve utilizzare un normale modem/router adsl, ma un router che abbia una porta ethernet wan.
per fare un esempio, il netgear dgn2200v4 ha la possibilità di configurare una delle 4 porte ethernet come wan ed è utilizzzabile, mentre il 2200v3 e v1 non hanno questa possibilità e non vanno bene.
ho riportato quei modelli netgear solo per esempio, se si deve acquistare un router ex novo è meglio scegliere un router puro anzichè un modem/router adsl anche se ha la porta wan.
il servizio comprende il telefono in modalità voip, non è possibile avere solo vdsl
Ho appositamente parlato di router, intendendo router puro e non modem/router
Bene meno male non vorrei ritrovarmi con una specie di pirellone tutto bloccato di merda

Sempre la domanda di prima, nessun profilo vdsl puro senza voce? Ma non sono costretti a fornirlo dall' AGCOM?
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:38   #10426
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Quindi a Caserta tu non vedi movimenti di posa Fibra ? Caserta risulta attivo il servizio LTE di Tim...

La posa della fibra nella zona centrale è già avvenuta dalla scorsa estate (non ho idea quanto completa sia) ad opera sia di Telecom che di FW, si vedono, sempre nella zona centrale, diversi armadi ripartilinea piuttosto nuovi, ma non ho idea se completamente equipaggiati o meno. Al momento non ci capito spesso.
Old 10-02-2014, 15:43   #10427
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
....Sempre la domanda di prima, nessun profilo vdsl puro senza voce? Ma non sono costretti a fornirlo dall' AGCOM?
scusa ma il profilo "base" (fibra) non è quello che cerchi? Voglio dire è vero che hai il servizio voce ma è fatto in VoIP e non su RTG e se non l'usi non paghi lo scatto alla risposta.
Old 10-02-2014, 15:47   #10428
francob
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Bologna
Agli esperti del forum

Scusate se riapro un precedente post ma vorrei un parere su quanto segue.
Ho accertato che probabilmente il mio doppino telefonico è attestato su un armadio multiplatore infatti inserendo verifica su KPNQwest mi dice:

"Il numero specificato risulta attestato su un apparato multiplatore che impedisce di erogare servizi DSL
Centrale BO-RIGHI MA0005"
Vorrei sapere se l'apparato dslam potrà essere installato su tale armadio o telecom dovrà posizionare altro armadio

Grazie per le risposte
francob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 15:58   #10429
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
nei centri storici la vedo dura ad ottenere l'autorizzazione per la palificata o comunque rete aerea.
Dura? diciamo pure impossibile, qua in italia le belle arti non te lo permetterebbero mai
Da una parte li capisco, quei grovigli fanno veramente schifo, pensate una citta' come roma o firenze piena di quei grovigli appena alzi la testa, un orrore.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 16:07   #10430
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Dura? diciamo pure impossibile, qua in italia le belle arti non te lo permetterebbero mai
Da una parte li capisco, quei grovigli fanno veramente schifo, pensate una citta' come roma o firenze piena di quei grovigli appena alzi la testa, un orrore.
Si da una parte han ragione, dall'altra non possiamo fermare lo sviluppo dell' Italia perché a quella finestra si è affacciato "tizio": "è luogo storico", e il posto dove ha fatto i suoi bisogni "caio": "luogo storico" e quindi non si tocca..
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 16:16   #10431
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
scusa ma il profilo "base" (fibra) non è quello che cerchi? Voglio dire è vero che hai il servizio voce ma è fatto in VoIP e non su RTG e se non l'usi non paghi lo scatto alla risposta.
e no, io voglio solo vdsl, il servizio voce non lo voglio (vedi tipo fastweb joy o adls 7 mega senza telefono di telecom).
Questa di telecom che non lo fornisce è una pratica scorretta (fatta apposta naturalmente per far spendere di più agli utenti finali) e non è detto nemmeno che sia legale... c'è da leggersi un paio di sentenze della corte europea e due delibere agcom...

é una pratica lesiva della concorrenza perchè io ho il diritto ad esempio di usare un altro operatore voip. Che palle!
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 16:17   #10432
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Si da una parte han ragione, dall'altra non possiamo fermare lo sviluppo dell' Italia perché a quella finestra si è affacciato "tizio": "è luogo storico", e il posto dove ha fatto i suoi bisogni "caio": "luogo storico" e quindi non si tocca..
per questo anzicchè su linea aerea si deve fare interrata
Old 10-02-2014, 16:19   #10433
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
In campagna potrebbero benissimo farlo, ma non lo fanno per il basso introito vista la bassa concentrazione di popolazione.
Beh qua funziona cosi' basta vedere cosa succede quando durante gli scavi trovano qualche reperto storico, vengo fermati i lavori per n. tempo e addirittura in alcuni casi han dovuto sospendere e girare con gli scavi da altre parti.
Figurati cosa significherebbe tappezzare tutto di fili volanti.............anche io preferirei avere 1 Gbit di banda e vedermi i cavi in testa ma purtroppo qua in italia non sara' mai cosi'

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2014, 16:24   #10434
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
La posa della fibra nella zona centrale è già avvenuta dalla scorsa estate (non ho idea quanto completa sia) ad opera sia di Telecom che di FW, si vedono, sempre nella zona centrale, diversi armadi ripartilinea piuttosto nuovi, ma non ho idea se completamente equipaggiati o meno. Al momento non ci capito spesso.
Forse il primo step hanno posato la fibra per il collegamento con le centrali dico forse perchè il mio amico tecnico sirti mi ha detto che anche qui a Benevento il primo step è stato quello di collegare le centrali ( e qui qualche tecnico del forum ci può dare spiegazioni ) ed ora stanno posando la Fibra per gli armadi. Il centro storico di Benevento è già pronto da una vita , è stata rifatta completamente la pavimentazione con scavi e sono stati fatti cavi dotti ex novo con posa fibra ( una delle centrali si trova nel centro storico e la facoltà di ingegneria hanno connessione in fibra ottica tra le varie sedi dislocate).

Old 10-02-2014, 16:40   #10435
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Quote:
per questo anzicchè su linea aerea si deve fare interrata
Si ma ci sta fare bene i lavori in città, ma se aspettiamo che interrino fibra in tutta italia, per come vanno i lavori, ci metteremo almeno 30 anni...
Fuori dalle città anche fibra aerea. Chiaramente se interrarla in una certa zona mi costa il 10% in piu, la faccio interrata e sono sicuro.. ho fatto un lavoro buono e meno esposto a possibili danni.

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
In campagna potrebbero benissimo farlo, ma non lo fanno per il basso introito vista la bassa concentrazione di popolazione.
Beh qua funziona cosi' basta vedere cosa succede quando durante gli scavi trovano qualche reperto storico, vengo fermati i lavori per n. tempo e addirittura in alcuni casi han dovuto sospendere e girare con gli scavi da altre parti.
Figurati cosa significherebbe tappezzare tutto di fili volanti.............anche io preferirei avere 1 Gbit di banda e vedermi i cavi in testa ma purtroppo qua in italia non sara' mai cosi'
E' proprio questo il problema, qua appena si trova un mattoncino sotto terra si blocca tutto.. e non mi riferisco solo alla stesura di fibra, ma in qualsiasi altro caso.

Potremmo anche sfruttare le fognature!
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
Old 10-02-2014, 16:42   #10436
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Si ma ci sta fare bene i lavori in città, ma se aspettiamo che interrino fibra in tutta italia, per come vanno i lavori, ci metteremo almeno 30 anni...
Fuori dalle città anche fibra aerea. Chiaramente se interrarla in una certa zona mi costa il 10% in piu, la faccio interrata e sono sicuro.. ho fatto un lavoro buono e meno esposto a possibili danni.

E' proprio questo il problema, qua appena si trova un mattoncino sotto terra si blocca tutto.. e non mi riferisco solo alla stesura di fibra, ma in qualsiasi altro caso.

Potremmo anche sfruttare le fognature!
Ahahaha grande cosi siamo sicuri di avere connessioni di m..... Ahahah scusate OT

Old 10-02-2014, 16:48   #10437
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Forse il primo step hanno posato la fibra per il collegamento con le centrali dico forse perchè il mio amico tecnico sirti mi ha detto che anche qui a Benevento il primo step è stato quello di collegare le centrali .......
è quello che penso anch'io visto che secondo le info riportate nel link di prima, se ne deduce che ad esempio un'abitazione posta in una via di mio interesse, dista un po più di 900 mt dalla centrale; ora volendo attivare una connessione del tipo fttc questa (secondo la tecnologia attualmente disponibile) non si devono superare i 300 mt tra il DSLAM ed il modem presente nell'abitazione, da qui il proliferare degli armadi da me citati nel post precedente.
Old 10-02-2014, 16:52   #10438
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
penso che utilizzeranno i cavidotti esistenti, solo che anzicchè farci transitare rame si userà la fibra, almeno fino ai punti dove installare i DSLAM(s) da li in poi in rame magari STP. Insomma le soluzioni di natura tecnica credo non manchino, basta decidere e spendere.
Old 10-02-2014, 16:52   #10439
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
è quello che penso anch'io visto che secondo le info riportate nel link di prima, se ne deduce che ad esempio un'abitazione posta in una via di mio interesse, dista un po più di 900 mt dalla centrale; ora volendo attivare una connessione del tipo fttc questa (secondo la tecnologia attualmente disponibile) non si devono superare i 300 mt tra il DSLAM ed il modem presente nell'abitazione, da qui il proliferare degli armadi da me citati nel post precedente.
Speriamo che attivano tutto presto...la mia linea Fastweb sta dando i numeri in alcuni momenti mi schizza il ping alle stelle

Old 10-02-2014, 16:53   #10440
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Quote:
Ahahaha grande cosi siamo sicuri di avere connessioni di m..... Ahahah scusate OT

Ahahah davvero, ma avere una 1Gbit e perdere solamente qualche pacchetto quando tiri lo sciacquone direi che è accettabile
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian